AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Pre-Annual General Meeting Information Apr 24, 2024

4180_rns_2024-04-24_154b2329-a174-42c3-bbe8-f06f29691cdc.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

BORGOSESIA SPA

Viale Luigi Majno 10 20129 Milano Capitale Sociale € 9.896.380,07 i.v. Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi n. 00554840017 R.E.A. di Milano n. 2587835 C.F. – P.IVA : 00554840017

Avviso di Convocazione di Assemblea Ordinaria

L'Assemblea ordinaria degli azionisti di Borgosesia S.p.A. (la "Società o "BGS" o l'"Emittente") è indetta in unica convocazione per il giorno 24 maggio 2024 alle ore 10:30 per discutere e assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti sugli argomenti di cui al seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023 e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023;
    1. Proposta di distribuzione di un dividendo;
    1. Relazione sulla politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; deliberazioni inerenti e conseguenti:
    2. 3.1. approvazione della politica in materia di remunerazione illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione;
    3. 3.2. voto consultivo sulla seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione;

Capitale sociale e diritti di voto

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 9.896.380,07 ripartito in n. 47.717.694 azioni senza valore nominale.

Legittimazione all'intervento in Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 24 Febbraio 1998 n. 58 (il "TUF") e dell'art. 10 dello Statuto sociale la legittimazione all'intervento nelle Assemblee e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data della Assemblea e quindi il 15 maggio 2024 ("record date").

Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati all'intervento e all'esercizio di voto nell'Assemblea, secondo quanto disposto dall'art. 125-bis, comma 4, lett. c), del TUF. La comunicazione dell'intermediario di cui al presente punto dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea ossia il 21 maggio 2024.

Voto per delega

Ai sensi dell'art. 106, commi 4 e 5, Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", convertito in legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, nonché del decreto legge 30 dicembre 2021, n. 228, convertito in legge 25 febbraio 2022, n. 15 ("Decreto") e, ancora, dell'art. 11, comma 2, Legge 21 del 5 marzo 2024 2024 (che ha prolungato il termine di cui all'art. 106, comma 7, del Decreto Legge 18/2020 sino al 31 dicembre 2024), l'intervento nella assemblea potrà avvenire esclusivamente attraverso il delegato designato dalla società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e dell'art. 106 del Decreto Legge

18/2020 (Into S.r.l. con sede in Viale Giuseppe Mazzini 6, 00195 Roma e di seguito Rappresentate Designato).

Gli azionisti potranno conferire gratuitamente delega al Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135undecies del D.lgs n. 58/98, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di deliberazione relative alle materie all'ordine del giorno, a condizione che essa pervenga in originale al medesimo soggetto entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea e pertanto entro il 22 maggio 2024, unitamente alla copia di un documento d'identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, mediante una delle seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (oggetto "Delega Assemblea Borgosesia 2024") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, e in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, all'indirizzo Into S.r.l., Viale Giuseppe Mazzini 6 – 00195 Roma (Rif. "Delega Assemblea Borgosesia 2024") anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo di posta elettronica ordinaria alla casella [email protected] (oggetto "Delega Assemblea Borgosesia 2024).

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i medesimi termini previsti per il conferimento. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, intervenire conferendo, allo stesso Rappresentante Designato, delega o sub-delega ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. Per la trasmissione di tali deleghe/sub-deleghe dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega/sub-delega.

La delega/sub-delega deve pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del giorno precedente l'Assemblea (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare le deleghe e/o istruzioni anche dopo il suddetto termine e prima dell'apertura dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega/sub-delega e le relative istruzioni di voto sono sempre revocabili con le suddette modalità.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega o della sub-delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Into S.r.l. via e-mail all'indirizzo [email protected] o al seguente numero telefonico +39 06 – 3218641 (nei giorni d'ufficio aperti, dalle ore 9:00 alle ore 18:00).

I moduli di delega, con le relative istruzioni per la compilazione e trasmissione, sono disponibili presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.borgosesiaspa.com (Sezione Investor-relations/Assemblee).

Gli organi di amministrazione e controllo della Società nonché il Rappresentante Designato potranno intervenire in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente ed il segretario verbalizzante.

Non è ammesso il voto per corrispondenza, secondo quanto disposto dallo Statuto sociale, nel pieno rispetto della discrezionalità riconosciuta alla Società in tal senso dal TUF.

Diritto di porre domande prima delle Assemblee

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea. Le domande dovranno pervenire alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (e pertanto entro il 15 maggio 2024, ai sensi dell'art. 127-ter del D.Lgs. n. 58/98, unitamente ai dati anagrafici del richiedente (cognome e nome,

luogo e data di nascita, codice fiscale o tutti i dati identificativi nel caso di ente o società) e alla certificazione che attesta la titolarità delle azioni al 15 maggio 2024. La titolarità può essere attestata anche successivamente purché entro il terzo giorno successivo alla "record date" (18 maggio 2024). Le domande dovranno essere esclusivamente inviate all'indirizzo di posta certificata [email protected] o a quello di posta elettronica [email protected]. Al fine di consentire agli aventi diritto al voto di esprimere il proprio voto anche tenendo conto dei riscontri forniti dalla Società a dette domande, le risposte saranno fornite dalla Società entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.borgosesiaspa.com (Sezione Investor relation/Assemblee).

La Società non prenderà in considerazione le domande pervenute che non siano strettamente pertinenti alle materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea.

Integrazione dell'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso e cioè entro il 4 maggio 2024, l'integrazione delle materie da trattare – ovvero presentare proposte di deliberazioni su materie già all'ordine del giorno – e ciò mediante domanda scritta che dovrà pervenire entro il termine di cui sopra, unitamente alla documentazione idonea a comprovare la qualità di Azionista, a mezzo raccomandata presso la sede legale in Milano, Viale Luigi Majno 10 oppure mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected] o a quello di posta elettronica [email protected] Entro il termine di cui sopra dovrà essere consegnata dai proponenti una relazione motivata sulle materie di cui viene proposta la trattazione.

L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter comma 1, TUF.

L'eventuale elenco integrato delle materie da trattare nell'Assemblea, unitamente alla relazione illustrativa sulle materie da trattare ed alle eventuali osservazioni del Consiglio di Amministrazione al riguardo sarà pubblicato almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea stessa con le medesime modalità di pubblicazione del presente avviso.

Documentazione

La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno unitamente a quella ulteriormente prevista dall'art. 125quater del TUF sarà disponibile presso la sede legale della Società e sul sito internet della stessa all'indirizzo www.borgosesiaspa.com (sezione Investor relation/Assemblee), nonché presso Borsa Italiana S.p.A. nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente, con facoltà per i soci di ottenerne copia a proprie spese.

Il presente avviso di convocazione è pubblicato in data odierna, integralmente - ai sensi dell'art. 9 dello Statuto sociale e dell'art. 125bis del TUF - sul sito internet della Società all'indirizzo www.borgosesiaspa.com (Sezione Corporate Governance/Assemblee) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato , nonché, per estratto, sul quotidiano "Il Giornale" il 24 aprile 2024.

Milano, 24 aprile 2024

Il Vice Presidente e Amministratore Delegato

Mauro Girardi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.