AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EPH SpA

Proxy Solicitation & Information Statement Nov 21, 2023

4251_rns_2023-11-21_721227a1-ae28-470b-b23a-104db68d34b6.pdf

Proxy Solicitation & Information Statement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

PROSPETTO INFORMATIVO SOLLECITAZIONE DI DELEGHE DI VOTO

avente ad oggetto la richiesta di conferimento della rappresentanza per l'esercizio del diritto di voto nell'assemblea degli azionisti di ePrice S.p.A., convocata in sede straordinaria per il giorno 12 dicembre 2023, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano, in unica convocazione, ai sensi dell'art. 9 dello statuto, per deliberare in relazione ai seguenti punti all'ordine del giorno della predetta assemblea: (i) punto 1 "Proposta di variazione della denominazione sociale da "Eprice S.p.A." a "E.P.H. S.p.A." e conseguente modifica dell'art. 1 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti"; (ii) punto 2 "Proroga del termine finale del prestito obbligazionario convertibile in azioni ePrice cum warrant denominato "Obbligazioni ePrice conv. 2022-2024" e del connesso aumento di capitale sociale, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile deliberati dall'assemblea straordinaria in data 27 aprile 2021. Parziale modifica della deliberazione assunta dall'assemblea straordinaria del 27 aprile 2021. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti"; (iii) punto 3 "Conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 1.390.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro cinque anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dei commi 4, 5 e 6 dell'art. 2441 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti"; (iv) punto 4 "Raggruppamento delle azioni ordinarie di ePrice S.p.A.. Conseguente modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti".

PROMOTORE ed EMITTENTE:

ePrice S.p.A.

SOGGETTO INCARICATO DELLA SOLLECITAZIONE E RACCOLTA DELLE DELEGHE

Proxitalia S.r.l. – Gruppo Georgeson

Per informazioni è possibile contattare il seguente numero

o consultare i siti internet www.epricespa.it; http://www.proxitalia.com/sollecitazione-eprice/ o, ancora, mandare una e-mail a: [email protected];

La sollecitazione viene effettuata in conformità con gli articoli 136 e seguenti del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ("TUF") nonché degli articoli 135 e seguenti del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ("Regolamento Emittenti")

Il presente Prospetto è datato 17 novembre 2023.

INDICE

PREMESSA
4
1. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'EMITTENTE E ALL'ASSEMBLEA SPECIALE
5
1.1 Denominazione e sede sociale dell'Emittente
5
1.2 Giorno, ora e luogo dell'adunanza assembleare.

5
1.3 Materie all'ordine del giorno.

5
1.4 Elenco della documentazione predisposta dall'Emittente ed indicazione del sito internet
in cui
tale documentazione è disponibile
5
2. Informazioni relative al Promotore

8
2.1 Denominazione e forma giuridica del Promotore
8
2.2 Sede sociale del Promotore
8
2.3
Soggetti titolari di partecipazioni rilevanti e soggetti che esercitano, anche congiuntamente, il
controllo sul Promotore. Descrizione del contenuto degli eventuali patti parasociali aventi ad oggetto
la medesima società
8
2.4 Descrizione delle attività esercitate.

8
2.5
Indicazione del numero e delle categorie di titoli dell'Emittente posseduti dal Promotore e da
società appartenenti al gruppo (soggetti controllanti, controllati e/o sottoposti al comune controllo) di
cui fa parte il Promotore, con la specificazione del itolo di possesso e della relativa percentuale sul
capitale sociale dello stesso. Indicazione dei titoli in relazione ai quali è possibile esercitare il diritto di
voto.
9
2.6
Nel caso in cui il Promotore abbia costituito usufrutto o pegno sui titoli dell'Emittente o abbia
stipulato contratti di prestito o riporto sui medesimi titoli, indicare il quantitativo dei titoli nonché il
soggetto a cui spetta il diritto di voto
9
2.7 Assunzione di posizioni finanziarie tramite strumenti o contratti derivati aventi come
sottostante i titoli dell'Emittente
9
2.8
Situazioni di conflitto di interesse previste dall'articolo 135-decies TUF, nonché ogni altra
eventuale situazione di conflitto di interesse che il Promotore abbia, direttamente o indirettamente, con
l'Emittente, specificando l'oggetto e la portata dei predetti interessi
9
2.9 Indicazione di eventuali finanziamenti ricevuti per la promozione della Sollecitazione.

10
2.10 Indicazione dell'eventuale sostituto
10
3. Informazioni sul voto

10
3.1 Indicazione delle specifiche Proposte di deliberazione oggetto di Sollecitazione
10
3.2 Analitica indicazione delle ragioni per le quali il Promotore propone l'esercizio del voto nel
modo indicato nel prospetto e nel Modulo di Adesione alla Sollecitazione.

16
3.3 Delega di voto non rilasciata in conformità alle Proposte precisate al Paragrafo 3.1 della
presente Sezione.

19
3.4 Evidenziazione di ogni altra eventuale informazione necessaria a consentire al soggetto

sollecitato di assumere una decisione consapevole in ordine al conferimento della delega. ................. 19

4. Informazioni sul rilascio e revoca della delega 19
4.1 Validità della delega di voto.
19
4.3 Esercizio del voto da parte del Promotore in modo difforme da quello proposto 21
4.4 Revoca della delega di voto 21
ALLEGATO A 22
ALLEGATO B 32
ALLEGATO C 40
ALLEGATO D 42
ALLEGATO E 44
ALLEGATO F 46

PREMESSA

La sollecitazione di deleghe di voto oggetto del presente prospetto (rispettivamente la "Sollecitazione" e il "Prospetto") è rivolta alla generalità degli azionisti (gli "Azionisti") di ePrice S.p.A. (la "Societa", "ePrice", l'"Emittente" o il "Promotore"), in vista dell'assemblea degli azionisti (l'"Assemblea") convocata in sede straordinaria per il giorno 12 dicembre 2023, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano, in unica convocazione ai sensi dell'art. 9 dello statuto, per deliberare in relazione ai seguenti punti all'ordine del giorno: (i) punto 1 "Proposta di variazione della denominazione sociale da "Eprice S.p.A." a "E.P.H. S.p.A." e conseguente modifica dell'art. 1 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti"; (ii) punto 2 "Proroga del termine finale del prestito obbligazionario convertibile in azioni ePrice cum warrant denominato "Obbligazioni ePrice conv. 2022-2024" e del connesso aumento di capitale sociale, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile deliberati dall'assemblea straordinaria in data 27 aprile 2021. Parziale modifica della deliberazione assunta dall'assemblea straordinaria del 27 aprile 2021. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti"; (iii) punto 3 "Conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 1.390.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro cinque anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dei commi 4, 5 e 6 dell'art. 2441 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti"; (iv) punto 4 "Raggruppamento delle azioni ordinarie di ePrice S.p.A.. Conseguente modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti".

La presente Sollecitazione viene promossa da ePrice avvalendosi, per la raccolta delle deleghe di voto e l'esercizio del diritto di voto, di Proxitalia S.r.l. – Gruppo Georgeson ("Proxitalia" o il "Soggetto Delegato").

La Sollecitazione viene effettuata in conformità con gli articoli 136 e seguenti del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ("TUF") nonché degli articoli 135 e seguenti del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ("Regolamento Emittenti").

La Sollecitazione sarà svolta secondo criteri di informazione tali da garantire agli Azionisti l'espressione del proprio voto in modo consapevole, nonché al fine di promuovere il coinvolgimento dei soci e incentivarne la partecipazione attiva all'attività sociale e, in particolare, all'Assemblea e alle deliberazioni che la stessa sarà chiamata ad assumere.

Viene, altresì, pubblicato l'Allegato A al presente Prospetto, ai sensi della disciplina applicabile, contenente lo specifico modulo per il conferimento della delega di voto (il "Modulo di Adesione alla Sollecitazione").

La documentazione relativa all'Assemblea, ivi incluse le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione elencate al successivo paragrafo 1.4, sono a disposizione del pubblico, ai sensi di legge, presso la sede legale di ePrice, sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato , www.computershare.com, nonché sul sito internet dell'Emittente, www.epricespa.it (Sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblea degli Azionisti - 12 dicembre 2023).

1. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'EMITTENTE E ALL'ASSEMBLEA SPECIALE

1.1 Denominazione e sede sociale dell'Emittente.

La società emittente le azioni per le quali viene richiesto il conferimento di delega di voto è ePrice S.p.A., con sede legale in Milano, via degli Olivetani n. 10/12, con capitale sociale pari a Euro 7.634.234,98 interamente versato, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro Imprese di Milano 03495470969.

Le azioni ePrice sono ammesse alla negoziazione sul mercato regolamentato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con codice ISIN IT0005569477.

ePrice, in quanto società quotata, è soggetta alle prescrizioni normative relative agli emittenti titoli quotati in un mercato regolamentato.

1.2 Giorno, ora e luogo dell'adunanza assembleare.

L' Assemblea è convocata in sede straordinaria per il giorno 12 dicembre 2023, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano.

1.3 Materie all'ordine del giorno.

L'Assemblea è stata convocata con il seguente ordine del giorno:

Parte straordinaria

  • 1. Proposta di variazione della denominazione sociale da "Eprice S.p.A." a "E.P.H. S.p.A." e conseguente modifica dell'art. 1 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 2. Proroga del termine finale del prestito obbligazionario convertibile in azioni ePrice cum warrant denominato "Obbligazioni ePrice conv. 2022-2024" e del connesso aumento di capitale sociale, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile deliberati dall'assemblea straordinaria in data 27 aprile 2021. Parziale modifica della deliberazione assunta dall'assemblea straordinaria del 27 aprile 2021. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 3. Conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 1.390.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro cinque anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dei commi 4, 5 e 6 dell'art. 2441 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 4. Raggruppamento delle azioni ordinarie di ePrice S.p.A.. Conseguente modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

1.4 Elenco della documentazione predisposta dall'Emittente ed indicazione del sito internet in cui tale documentazione è disponibile.

ePrice, in relazione all'Assemblea, ha predisposto e/o pubblicato la seguente documentazione:

  • (i) l'avviso di convocazione dell'Assemblea;
  • (ii) le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea, corredate dei documenti rilevanti e con il testo integrale delle proposte di deliberazione, ivi incluse le relazioni illustrative sui punti 1, 2, 3, 4 all'ordine del giorno, oggetto della Sollecitazione (sub allegati C, D, E e F), e, segnatamente:
    • la relazione illustrativa ai sensi dell'art. 125-ter del TUF sulla proposta di variazione della denominazione sociale (la "Relazione Variazione della Denominazione Sociale");
  • la relazione illustrativa ai sensi dell'art. 125-ter del TUF e dell'art. 72 del Regolamento Emittenti sulla proposta di proroga del termine finale del prestito obbligazionario convertibile in azioni ePrice cum warrant denominato "Obbligazioni ePrice conv. 2022-2024" e del connesso aumento di capitale sociale, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile deliberati dall'assemblea straordinaria in data 27 aprile 2021 (la "Relazione Proroga Termine POC");
  • la relazione illustrativa ai sensi dell'art. 125-ter del TUF, degli artt. 2441, commi 4, 5 e 6 e 2443 del Codice Civile, dell'articolo 72 del Regolamento Emittenti sulla proposta di delega per l'aumento di capitale (la "Relazione Delega Aumento di Capitale");
  • la relazione illustrativa ai sensi dell'art. 125-ter del TUF e dell'art. 72 del Regolamento Emittenti sulla proposta di raggruppamento delle azioni ordinarie (la "Relazione Raggruppamento Azioni");
  • (iii) il parere di congruità (il "Parere di Congruità") rilasciato dalla società di revisione RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A., ai sensi dell'art. 158 comma 1 del TUF;
  • (iv) il presente Prospetto informativo di sollecitazione di deleghe di voto;
  • (v) il Modulo di Adesione alla presente Sollecitazione di deleghe di voto (sub Allegato A al presente Prospetto);
  • (vi) l'avviso di sollecitazione di deleghe di voto promossa da ePrice;
  • (vii) il modulo delega di voto ex art. 2372 c.c. e art. 135-novies del TUF;
  • (viii) le istruzioni di voto.

La suddetta documentazione è a disposizione del pubblico, ai sensi di legge, presso la sede sociale di ePrice, sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato , www.computershare.com, nonché sul sito internet dell'Emittente www.epricespa.it (Sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/ Assemblea degli Azionisti-12 dicembre 2023).

Gli Azionisti, a norma dell'articolo 130 TUF, hanno diritto di prendere visione di tutti gli atti depositati presso la sede sociale dell'Emittente e di ottenerne copia a proprie spese.

La Sollecitazione sarà svolta secondo criteri di informazione obiettiva, così da garantire agli Azionisti di poter esprimere il proprio voto in modo consapevole, e al fine di incentivare la partecipazione attiva alla vita sociale e in particolare all'Assemblea e alle deliberazioni che la stessa sarà chiamata ad assumere.

Ai sensi dell'articolo 138, comma 2, del Regolamento Emittenti, ove le istruzioni di voto conferite dal soggetto sollecitato non siano conformi alle proposte del Promotore (le "Proposte del Promotore" o le "Proposte"), quest'ultimo provvederà ad esercitare il voto, per il tramite del Soggetto Delegato, secondo le istruzioni ricevute, anche se difformi dalle Proposte sopra indicate (c.d. multi way proxy): pertanto, qualora il soggetto sollecitato abbia conferito delega per votare a favore di proposte difformi da quelle formulate dal Promotore, il Soggetto Delegato provvederà ad esercitare il voto in assoluta conformità alle istruzioni ricevute dal soggetto che abbia aderito alla sollecitazione.

Ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.epricespa.it (Sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/ Assemblea degli Azionisti-12 dicembre 2023). La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società, all'attenzione dell'Ufficio Legale ovvero mediante invio all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

La Società, ai sensi dell'art. 10 dello Statuto, non ha nominato, per questa assemblea, un rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies TUF.

2. INFORMAZIONI RELATIVE AL PROMOTORE

2.1 Denominazione e forma giuridica del Promotore.

Il soggetto che intende promuovere la Sollecitazione di deleghe di voto è la società emittente, ePrice S.p.A. (in tale veste, come già definita, anche il "Promotore").

Il Promotore si avvale, per la raccolta delle deleghe di voto e per la manifestazione del voto nell'Assemblea, dell'ausilio di Proxitalia, società che offre, inter alia, consulenza e servizi di shareholder communication e di proxy voting alle società quotate, specializzata nell'esercizio delle attività di sollecitazione di deleghe di voto e di rappresentanza nelle assemblee. Proxitalia S.r.l. – Gruppo Georgeson, società specializzata nell'esercizio delle attività di sollecitazione di deleghe di voto e di rappresentanza nelle assemblee, con sede legale in Roma, Via Emilia n. 88, iscritta al Registro delle Imprese di Roma al n. 220134/97.

L'adesione alla Sollecitazione e il conferimento della delega al Soggetto Delegato attribuiscono a quest'ultimo la legittimazione a rappresentare l'Azionista nell'Assemblea esercitando il diritto di voto conformemente alle istruzioni impartite dall'Azionista medesimo.

La delega di voto ai sensi della presente Sollecitazione può essere conferita al Soggetto Delegato sia da Azionisti retail (persone fisiche e giuridiche), sia da investitori istituzionali.

2.2 Sede sociale del Promotore.

Relativamente alle informazioni concernenti la sede del Promotore, che coincide con la società Emittente, si rinvia alla precedente Sezione 1, Paragrafo 1.1, del presente Prospetto.

2.3 Soggetti titolari di partecipazioni rilevanti e soggetti che esercitano, anche congiuntamente, il controllo sul Promotore. Descrizione del contenuto degli eventuali patti parasociali aventi ad oggetto la medesima società.

Alla data del presente Prospetto, sulla base delle risultanze del Libro Soci, delle comunicazioni ricevute ai sensi di legge e delle altre informazioni pubbliche comunque disponibili, i soggetti che risultano all'Emittente titolari di partecipazioni al capitale sociale di ePrice rilevanti ai sensi dell'articolo 120 TUF sono quelli risultanti dalla seguente tabella.

AZIONISTI RILEVANTI NUMERO DI AZIONI % SUL CAPITALE SOCIALE
Gassam Elaf 2.596.965 11,048%
Azioni proprie 13.616 0,057%

2.4 Descrizione delle attività esercitate.

Ai sensi dell'articolo 3 dello Statuto Sociale dell'Emittente:

"La società ha per oggetto:

  • l'attività di realizzazione e sviluppo di servizi di commercio elettronico, vendita di beni e servizi per corrispondenza in tutte le sue forme e su rete internet e attraverso altri strumenti distributivi di qualsiasi prodotto il cui commercio non sia limitato dalla legislazione vigente al possesso di requisiti non ottenibili dalla Società, anche per il tramite di società partecipate;
  • l'assunzione e il conferimento di mandati di commissione, di rappresentanza, di agenzia, con o senza deposito e campionario di prodotti, in relazione alle attività sopra menzionate, anche per il tramite di società partecipate, nonché la fornitura di servizi collegati al commercio elettronico, quali il trasporto, l'installazione e la manutenzione dei beni forniti alla propria clientela, direttamente e per mezzo di società partecipate, oltre all'organizzazione e la gestione di punti di consegna sul territorio, sia all'interno di esercizi commerciali sia per il tramite di apparecchiatura automatiche per il ritiro delle merci acquistate dalla clientela, anche per il tramite di società partecipate;
  • la progettazione, la creazione, la gestione tecnica ed editoriale, la manutenzione ed il supporto di siti web e portali internet, anche per il tramite di società partecipate;
  • la commercializzazione di spazi pubblicitari di qualsiasi natura, lo studio e la realizzazione di campagne di comunicazione e di concorsi, l'organizzazione e produzione di eventi online, la compravendita di coupon e buoni sconto e altre forme di incentivazione, l'organizzazione e supervisione di reti di agenti o promotori;
  • la ricerca, lo sviluppo, la commercializzazione, la locazione e la brevettazione, sia in Italia che all'estero, di tutte le opere dell'ingegno in particolar modo legate, non in via esclusiva, al mondo della tecnologia, dell'informatica e della telecomunicazione, ivi compresi programmi software, prodotti multimediali e videogiochi, anche per il tramite di società partecipate;
  • l'esercizio, non nei confronti del pubblico, dell'attività di assunzione di partecipazioni, ovvero l'acquisizione, detenzione e gestione dei diritti rappresentati o meno da titoli, sul capitale di altre imprese, nonché il coordinamento tecnico, amministrativo e finanziario delle eventuali società partecipate, nonché l'assistenza tecnica, finanziaria ed amministrativa alle società da essa partecipate ed anche a terzi.

La società può in ogni caso compiere tutte le operazioni commerciali, immobiliari e finanziarie che saranno ritenute utili dagli amministratori per il conseguimento dell'oggetto sociale, con esclusione di attività riservate ai sensi di legge."

Si rinvia, per ulteriori informazioni, alla precedente Sezione 1, Paragrafo 1.1, del presente Prospetto.

Si segnala che, attualmente, l'Emittente attualmente non svolge alcun tipo di attività operativa.

2.5 Indicazione del numero e delle categorie di titoli dell'Emittente posseduti dal Promotore e da società appartenenti al gruppo (soggetti controllanti, controllati e/o sottoposti al comune controllo) di cui fa parte il Promotore, con la specificazione del titolo di possesso e della relativa percentuale sul capitale sociale dello stesso. Indicazione dei titoli in relazione ai quali è possibile esercitare il diritto di voto.

Si segnala che, alla data del presente Prospetto, ePrice detiene complessive n. 13.616 azioni proprie, pari allo 0,057% del capitale sociale. Il diritto di voto relativo a tali azioni risulta sospeso ai sensi di legge.

2.6 Nel caso in cui il Promotore abbia costituito usufrutto o pegno sui titoli dell'Emittente o abbia stipulato contratti di prestito o riporto sui medesimi titoli, indicare il quantitativo dei titoli nonché il soggetto a cui spetta il diritto di voto.

Alla data del presente Prospetto, il Promotore, che coincide con l'Emittente, non ha costituito usufrutto o pegno sui propri titoli detenuti in portafoglio né ha stipulato contratti di prestito o riporto sui medesimi.

2.7 Assunzione di posizioni finanziarie tramite strumenti o contratti derivati aventi come sottostante i titoli dell'Emittente.

Alla data del presente Prospetto, il Promotore, che coincide con l'Emittente, non ha assunto posizioni finanziarie tramite strumenti o contratti derivati aventi come sottostante azioni ordinarie ePrice S.p.A.

2.8 Situazioni di conflitto di interesse previste dall'articolo 135-decies TUF, nonché ogni altra eventuale situazione di conflitto di interesse che il Promotore abbia, direttamente o indirettamente, con l'Emittente, specificando l'oggetto e la portata dei predetti interessi.

Il Promotore è lo stesso Emittente delle azioni per le quali viene richiesto il conferimento della delega di voto. Coincidendo il Promotore con l'Emittente, ai sensi delle disposizioni regolamentari vigenti, ove le istruzioni di voto del soggetto sollecitato non siano conformi alle Proposte del Promotore, quest'ultimo – tramite il Soggetto Delegato – è tenuto comunque ad esercitare il voto anche in modo difforme dalle proprie Proposte (c.d. multi way proxy). Pertanto, qualora il soggetto sollecitato abbia conferito delega per votare a favore di proposte difformi da quelle formulate dal Promotore, il Soggetto Delegato provvederà ad esercitare il voto in assoluta conformità alle istruzioni ricevute dal soggetto che abbia aderito alla Sollecitazione.

In relazione al Soggetto Delegato, per quanto a conoscenza del Promotore, non ricorre alcuna delle ipotesi di conflitto di interessi di cui all'articolo 135-decies TUF.

2.9 Indicazione di eventuali finanziamenti ricevuti per la promozione della Sollecitazione.

Il Promotore non ha ricevuto alcun finanziamento per la promozione della presente Sollecitazione di deleghe.

2.10 Indicazione dell'eventuale sostituto.

Ai fini della Sollecitazione, della raccolta e dell'esercizio della delega, il Promotore si avvarrà del Soggetto Delegato nelle persone di seguito indicate, in via disgiunta tra di loro, in relazione ai quali, per quanto a sua conoscenza, non ricorre alcuna delle situazioni ex articolo 135-decies del TUF:

  • Roberta Armentano, nata a Castrovillari (CS), il 12/03/1982, codice fiscale RMNRRT82C52C349Y;
  • Silvia Penso, nata a Roma (RM) il 05/04/1979, codice fiscale PNSSLV79D45H501L;
  • Luca Messina, nato a Napoli (NA), il 06/04/1985, codice fiscale MSSLCU85D06F839W.

3. INFORMAZIONI SUL VOTO

3.1 Indicazione delle specifiche Proposte di deliberazione oggetto di Sollecitazione.

La Sollecitazione viene promossa da ePrice, società Emittente, in relazione a tutti i seguenti punti all'ordine del giorno della predetta Assemblea in sede straordinaria:

  • Punto 1): "Proposta di variazione della denominazione sociale da "Eprice S.p.A." a "E.P.H. S.p.A." e conseguente modifica dell'art. 1 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.";
  • Punto 2): "Proroga del termine finale del prestito obbligazionario convertibile in azioni ePrice cum warrant denominato "Obbligazioni ePrice conv. 2022-2024" e del connesso aumento di capitale sociale, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile deliberati dall'assemblea straordinaria in data 27 aprile 2021. Parziale modifica della deliberazione assunta dall'assemblea straordinaria del 27 aprile 2021. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.";
  • Punto 3): "Conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 1.390.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro cinque anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dei commi 4, 5 e 6 dell'art. 2441 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti";
  • Punto 4): "Raggruppamento delle azioni ordinarie di ePrice S.p.A.. Conseguente modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti."

e propone di votare a favore di tutti i punti all'ordine del giorno, assumendo le seguenti deliberazioni:

PUNTO ALL'ORDINE PROPOSTA VOTO
DEL GIORNO DI DELIBERA SOLLECITATO
Punto
1)

Proposta
di
variazione della denominazione
sociale da "Eprice S.p.A." a
"E.P.H. S.p.A." e conseguente
modifica dell'art. 1 dello statuto
sociale. Deliberazioni inerenti e
conseguenti.
L'assemblea straordinaria degli Azionisti, preso atto della Relazione del
Consiglio di Amministrazione,
delibera
1)
di modificare la denominazione sociale in "E.P.H. S.p.A.",
riformulando l'articolo 1, comma 1, dello Statuto sociale come
segue: "È costituita una società per azioni denominata "E.P.H.
S.p.A."";
2)
di conferire mandato al Consiglio di Amministrazione e, per esso,
nei limiti di legge, a ciascun membro del Consiglio di
Amministrazione affinché – nel pieno rispetto di tutto quanto
previsto
nella
relazione
illustrativa
del
Consiglio
di
Amministrazione – possano, disgiuntamente fra loro, anche a
mezzo di procuratori dagli stessi nominati nei limiti di legge,
effettuare tutto quanto necessario per l'attuazione della presente
deliberazione e così possano, inter alia: (i) adempiere ad ogni
formalità richiesta affinché la presente deliberazione ottenga le
approvazioni di legge, con facoltà di introdurvi le eventuali varianti
che fossero necessarie e opportune anche ai fini dell'iscrizione al
Registro delle Imprese; e (ii) provvedere in ogni caso a tutto quanto
derivante dalle deliberazioni assunte, nonché (iii) compiere ogni
ulteriore formalità comunque conseguente al sopra deliberato
cambio di denominazione presso qualunque ufficio pubblico o
privato.
FAVOREVOLE
Punto 2) – Proroga del termine
finale del prestito obbligazionario
convertibile in azioni ePrice cum
warrant
denominato
"Obbligazioni
ePrice
conv.
2022-2024" e del connesso
aumento di capitale sociale, a
servizio della conversione del
prestito
obbligazionario
convertibile
deliberati
dall'assemblea straordinaria in
data 27 aprile 2021. Parziale
modifica
della
deliberazione
assunta
dall'assemblea
straordinaria
del
27
aprile
2021.
Conseguente
modifica
dell'art. 5 dello statuto sociale.
Deliberazioni
inerenti
e
conseguenti.
L'Assemblea degli Azionisti di ePrice S.p.A. riunita in seduta
straordinaria:
-
richiamata la "Relazione Illustrativa del Consiglio di
Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter d.lgs. 58/1998"
sottoposta all'Assemblea degli Azionisti il 28 aprile 2022;
-
preso atto del Supplemento al prospetto informativo relativo
all'ammissione
alle
negoziazioni
sull'Euronext
Milan
organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. di azioni
ordinarie ePrice S.p.A. pubblicato il 28 settembre 2023;
-
preso atto della proposta degli Amministratori e della relativa
Relazione del Consiglio di Amministrazione, prudenzialmente
predisposta anche ai sensi dell'art. 2441, comma 6, Codice
Civile e dell'art. 72 del regolamento adottato da CONSOB con
deliberazione n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive
modifiche e integrazioni;
-
preso atto dei principali termini e condizioni del prestito
obbligazionario come illustrati nella Relazione del Consiglio di
Amministrazione;
-
riconosciuto l'interesse della Società della proposta di cui alla
Relazione
all'uopo
predisposta
dal
Consiglio
di
Amministrazione e per le ragioni ivi illustrate
delibera
-
di prorogare il termine finale del Prestito "Obbligazioni ePrice
conv. 2022-2024" dal 30 settembre 2024 al 30 marzo 2026,
con conseguente modifica della denominazione del Prestito in
"Obbligazioni ePrice conv. 2022-2026";
-
di prorogare, altresì, il termine ultimo per la sottoscrizione delle
azioni di nuova emissione dal 30 settembre 2024 al 30 marzo
2026, fermo restando che, nel caso in cui, a tale data, l'aumento
di capitale non fosse stato integralmente sottoscritto, lo stesso si
FAVOREVOLE
intenderà comunque efficace per un numero di azioni pari alle
sottoscrizioni raccolte;
-
di lasciare invariati tutti gli altri termini e condizioni
dell'aumento di capitale a servizio della conversione del Prestito,
deliberato dall'Assemblea Straordinaria del 28 aprile 2022;
-
di rinnovare, per quanto occorrer possa, l'autorizzazione al
Presidente del Consiglio di Amministrazione, con potere di
subdelega, a compiere tutti gli atti e negozi necessari od opportuni
a dare esecuzione alle deliberazioni assunte con il presente verbale
e a eseguire gli adempimenti previsti dalla legge con riferimento
all'emissione di titoli obbligazionari convertibili e, in particolare,
a: (i) definire e apportare al regolamento delle Obbligazioni ogni
ulteriore patto e condizione relativamente all'emissione delle
Obbligazioni, nonché, se del caso, anche l'introduzione di
modifiche al regolamento delle Obbligazioni che si rendessero
eventualmente necessarie, nonché stabilire la data di emissione ed
emettere i titoli obbligazionari convertibili in azioni ordinarie
ePrice; (ii) perfezionare la sottoscrizione delle obbligazioni,
stipulando ogni negozio o accordo a ciò connesso e funzionale;
(iii) ove necessario, predisporre, modificare e presentare alle
competenti Autorità ogni domanda, istanza, documento
eventualmente opportuno o richiesto;
-
di modificare il secondo comma dell'Articolo 5 dello Statuto
Sociale come segue: "L'Assemblea Straordinaria della Società,
in data 27 aprile 2021 (e successive modifiche in data 28 aprile
2022 e 12 dicembre 2023), ha deliberato, inter alia: di
aumentare il capitale sociale ai sensi dell'art. 2420-bis, comma
2, cod. civ., in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione,
ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ, per un importo
massimo pari a Euro 22.000.000,00 (ventiduemilioni), incluso
sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie a servizio
della conversione delle Obbligazioni ePrice conv. 2022-2026,
aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle
azioni ordinarie ePrice in circolazione alla data di emissione con
termine finale di conversione al 30 marzo 2026";
di conferire mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione,
anche tramite procuratori speciali dallo stesso nominati, altresì ogni potere
per eseguire quanto necessario od opportuno per ottenere l'iscrizione della
presente deliberazione, con i più ampi poteri compresi quelli di apportare
alle intervenute deliberazioni quelle modificazioni, rettifiche o aggiunte di
carattere non sostanziale necessarie per l'iscrizione del Registro delle
Imprese, con facoltà di accettare ed introdurre nelle stesse, anche con atto
unilaterale, qualsiasi modificazione e/o integrazione di carattere formale
e non sostanziale che risultasse necessaria in sede di iscrizione o comunque
fosse richiesta dalle autorità competenti o da Borsa Italiana S.p.A.
provvedendo in genere a tutto quanto richiesto per la completa attuazione
delle deliberazioni medesime, con ogni potere a tal fin necessario ed
opportuno, nessuno escluso o eccettuato.
Punto 3) – Conferimento al
Consiglio di Amministrazione
di una delega ai sensi dell'art.
2443 del Codice Civile ad
aumentare il capitale sociale, a
pagamento,
per
un
importo
massimo
di
Euro
1.390.000,00,
comprensivo
dell'eventuale sovrapprezzo, da
eseguirsi in via scindibile, in una
L'Assemblea degli Azionisti di ePrice S.p.A. riunita in seduta
straordinaria:
-
esaminata la relazione illustrativa degli Amministratori - redatta
ai sensi dell'art. 125-ter del Decreto Legislativo n. 58 del 24
febbraio 1998, come successivamente modificato e dell'art. 72 del
Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971 del 14
maggio 1999, come successivamente modificato - nonché la
proposta ivi formulata;
-
preso atto di quanto esposto dal Presidente;
FAVOREVOLE
o più tranche, entro cinque anni delibera

dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dei commi 4, 5 e 6 dell'art. 2441 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

1) di conferire al Consiglio di Amministrazione delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 1.390.000,00 (un milione trecentonovantamila virgola zerozero), comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro cinque anni dalla data della deliberazione di delega, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 4, primo periodo, e 5, c.c., in quanto (i) da effettuare con conferimenti in natura aventi ad oggetto aziende, rami d'azienda o partecipazioni, nonché con beni e complessi aziendali, conferenti con l'oggetto sociale della società, nonché crediti certi, liquidi ed esigibili, ritenuti dal Consiglio medesimo strumentali a riequilibrare la situazione economico finanziaria della Società; o (ii) da effettuare a favore di soggetti individuati dall'organo amministrativo nell'ambito di partner commerciali e/o finanziari e/o strategici e/o investitori di medio lungo periodo (anche persone fisiche) e/o investitori istituzionali, nonché i creditori sociali titolari di crediti certi, liquidi ed esigibili; il tutto con facoltà di definire termini e condizioni dell'aumento, nel rispetto di ogni vigente disposizione normativa e regolamentare.

2) di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampia facoltà di stabilire modalità, termini e le condizioni tutte dell'aumento di capitale nel rispetto dei limiti sopra indicati, ivi inclusi a titolo meramente indicativo e non esaustivo, i poteri di determinare, per ogni eventuale tranche, il numero ed il prezzo di emissione delle azioni da emettere (compreso l'eventuale sovrapprezzo), fermo restando l'ammontare massimo del corrispettivo complessivo, pari a euro 1.390.000,00 (unmilionetrecentonovantamila virgola zero zero) e il prezzo minimo derivante dai criteri legali stabiliti dall'art. 2441, comma 6, c.c., nonché i poteri di:

a) predisporre e presentare ogni documento richiesto ai fini dell'esecuzione dell'aumento di capitale nonché di adempiere alle formalità necessarie per procedere all'offerta in sottoscrizione e all'ammissione a quotazione su Euronext Milan delle azioni di nuova emissione, ivi incluso il potere di provvedere alla predisposizione e alla presentazione alle competenti autorità di ogni domanda, istanza, documento o prospetto allo scopo necessario o opportuno;

b) apportare alle deliberazioni adottate ogni modifica e/o integrazione che si rendesse necessaria e/o opportuna, anche a seguito di richiesta di ogni autorità competente ovvero in sede di iscrizione, e in genere, per compiere tutto quanto occorra per la completa esecuzione delle deliberazioni stesse, con ogni e qualsiasi potere a tal fine necessario e opportuno, nessuno escluso ed eccettuato, compreso l'incarico di depositare presso il competente Registro delle Imprese lo statuto sociale aggiornato con la modificazione del capitale sociale;

3) di modificare l'art. 5 dello statuto sociale, aggiungendo la seguente clausola: "L'Assemblea Straordinaria del 12 dicembre 2023 ha deliberato di attribuire la delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, in una o più volte entro cinque anni dalla data della deliberazione di delega, per l'importo massimo di Euro 1.390.000,00 (un milione trecentonovantamila virgola zero zero), comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art.

2441, commi 4, primo periodo, e 5, c.c., in quanto (i) da
effettuare con conferimenti in natura aventi ad oggetto aziende,
rami d'azienda o partecipazioni, nonché con beni e complessi
aziendali, conferenti con l'oggetto sociale della società, nonché
crediti certi, liquidi ed esigibili, ritenuti dal Consiglio medesimo
strumentali a riequilibrare la situazione economico - finanziaria
della Società; o (ii) da effettuare a favore di soggetti individuati
dall'organo amministrativo nell'ambito di partner commerciali
e/o finanziari e/o strategici e/o investitori di medio lungo periodo
(anche persone fisiche) e/o investitori istituzionali, nonché i
creditori sociali titolari di crediti certi, liquidi ed esigibili; il tutto
con facoltà di definire termini e condizioni dell'aumento, nel
rispetto di ogni vigente disposizione normativa e regolamentare,
con ogni più ampia facoltà di stabilire modalità, termini e le
condizioni tutte dell'aumento di capitale nel rispetto dei limiti
sopra indicati, ivi inclusi, a titolo meramente indicativo e non
esaustivo, i poteri di determinare, per ogni eventuale tranche, il
numero ed il prezzo di emissione delle azioni da emettere
(compreso l'eventuale sovrapprezzo), fermo restando l'ammontare
massimo del corrispettivo complessivo, pari a euro 1.390.000,00
(unmilionetrecentonovantamila virgola zero zero) e il prezzo
minimo derivante dai criteri legali stabiliti dall'art. 2441, comma
6, c.c., nonché i poteri di predisporre e presentare ogni documento
richiesto ai fini dell'esecuzione dell'aumento di capitale nonché di
adempiere alle formalità necessarie per procedere all'offerta in
sottoscrizione e all'ammissione a quotazione su Euronext Milan
delle azioni di nuova emissione, ivi incluso il potere di provvedere
alla predisposizione e alla presentazione alle competenti autorità
di ogni domanda, istanza, documento o prospetto allo scopo
necessario o opportuno; b) apportare alle deliberazioni adottate
ogni modifica e/o integrazione che si rendesse necessaria e/o
opportuna, anche a seguito di richiesta di ogni autorità competente
ovvero in sede di iscrizione, e in genere, per compiere tutto quanto
occorra per la completa esecuzione delle deliberazioni stesse, con
ogni e qualsiasi potere a tal fine necessario e opportuno, nessuno
escluso ed eccettuato, compreso l'incarico di depositare presso il
competente Registro delle Imprese lo statuto sociale aggiornato con
la modificazione del capitale sociale.
Punto 4) – Raggruppamento
delle azioni ordinarie di ePrice
S.p.A Conseguente modifica
dell'art. 5 dello Statuto sociale.
Deliberazioni
inerenti
e
conseguenti.
L'Assemblea degli Azionisti di ePrice S.p.A. riunita in seduta
straordinaria, vista la Relazione del Consiglio di Amministrazione,
delibera
1)
di raggruppare le azioni ordinarie di ePrice S.p.A. secondo il
rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria priva di indicazione del
valore nominale, godimento regolare, ogni n. 50 azioni ordinarie
prive di valore nominale esistenti;
2)
di modificare i termini delle deliberazioni in data 27 aprile 2021
e in data 28 aprile 2022, relativamente al rapporto di conversione
delle obbligazioni, al numero dei Warrant da emettere, al rapporto
di esercizio dei Warrant e del prezzo di esercizio dei Warrant,
secondo
quanto
esposto
nella
relazione
dell'organo
di
amministrazione e comunque nel modo necessario a mantenerne
invariata
l'equivalenza
finanziaria
dell'Operazione
di
Raggruppamento sul POC e sui Warrant;
3)
al fine di ottimizzare i rapporti numerici dell'Operazione di
FAVOREVOLE
Raggruppamento, di annullare n. 49 azioni ordinarie della
Società, per fare in modo che le azioni in circolazione prima del
raggruppamento siano in un numero pari ad un multiplo di 50,
sulla base della rinuncia alle azioni che sarà manifestata da uno o
più soci e/o da un intermediario disponibile ad effettuare un
servizio di quadratura prima dell'esecuzione dell'operazione, il
tutto senza modificare l'ammontare del capitale sociale, procedendo
conseguentemente a modificare il numero delle azioni indicato
all'art. 5 dello Statuto. Quanto precede fermo restando che, in ogni
caso, per la gestione di eventuali resti che dovessero derivare
dall'operazione di raggruppamento, si provvederà a mettere a
disposizione degli azionisti un servizio per il trattamento delle
eventuali frazioni di azioni non raggruppabili, sulla base del
prezzo ufficiale di mercato e senza aggravio di spese o commissioni;
4) di conferire al Consiglio di Amministrazione e per esso al
Presidente del Consiglio di Amministrazione ogni più ampio
potere per provvedere, anche a mezzo di procuratori, a quanto
richiesto, necessario o utile per l'attuazione delle deliberazioni di
cui sopra, incluso, a titolo meramente indicativo e non esaustivo, il
potere e la facoltà di: a) adempiere alle formalità necessarie per
procedere al raggruppamento delle azioni e alle rettifiche che
dovessero rendersi necessarie a seguito dello stesso sui termini dei
Warrant e delle Obbligazioni; b) determinare di concerto con
Euronext Securities S.p.A. e ogni altra autorità competente il
giorno di inizio delle operazioni di raggruppamento sopra delineate;
c) definire, di concerto con Euronext Securities S.p.A. e ogni altra
autorità competente i tempi e le modalità delle operazioni relative
e conseguenti al sopradetto raggruppamento quali, ad esempio, la
gestione dei resti azionari, il tutto nel rispetto della vigente
normativa; d) provvedere ai depositi, alle comunicazioni, alle
informative e agli altri adempimenti prescritti dalle vigenti
normative regolamentari e legislative nonché da ogni documento
rilevante che dovessero trovare applicazione in relazione a quanto
sopra; e) apportare alle deliberazioni sopra adottate quelle
modifiche, aggiunte e soppressioni di natura non sostanziale che
fossero richieste per l'ottenimento delle approvazioni di legge, nonché
compiere ogni altro atto e/o attività che si rendessero utili e/o
opportuni al fine di consentire una più efficiente e spedita esecuzione
delle deliberazioni stesse; f) provvedere al deposito e alla
pubblicazione, ai sensi di legge, del testo aggiornato dello statuto
sociale con le variazioni all'articolo 5 conseguenti l'esecuzione del
raggruppamento delle azioni.
5) di introdurre, in calce all'art. 5 dello statuto, la seguente clausola
transitoria: L'Assemblea Straordinaria in data 12 dicembre
2023 ha deliberato: a) di approvare il raggruppamento delle azioni
ordinarie in circolazione nel rapporto di n. 1 nuova azione
ordinaria avente godimento regolare ogni n. 50 azioni ordinarie
esistenti;
b) al fine di ottimizzare i rapporti numerici
dell'operazione di raggruppamento di cui sopra, di conferire al
Consiglio
di
Amministrazione
la
facoltà
di
procedere
all'annullamento di n. 49 azioni ordinarie per fare in modo che le
azioni in circolazione prima del raggruppamento siano in un
numero pari ad un multiplo di 50, sulla base della rinuncia alle
azioni che sarà manifestata da uno o più soci e/o da un
intermediario disponibile ad effettuare un servizio di quadratura
prima dell'esecuzione dell'operazione, il tutto senza modificare
l'ammontare del capitale sociale, procedendo conseguentemente a
modificare il numero delle azioni indicato all'art. 5 dello Statuto.
Quanto sopra fermo restando che in ogni caso, per la gestione di
eventuali
resti
che
dovessero
derivare
dall'operazione
di
raggruppamento, si provvederà a mettere a disposizione degli
azionisti un servizio per il trattamento delle eventuali frazioni di
azioni non raggruppabili, sulla base del prezzo ufficiale di mercato
e senza aggravio di spese o commissioni.

La suddetta documentazione è a disposizione del pubblico, ai sensi di legge, presso la sede sociale di ePrice, sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato , www.computershare.com, nonché sul sito internet dell'Emittente, www.epricespa.it (Sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblea degli Azionisti-12 dicembre 2023).

3.2 Analitica indicazione delle ragioni per le quali il Promotore propone l'esercizio del voto nel modo indicato nel prospetto e nel Modulo di Adesione alla Sollecitazione.

Nel presente paragrafo sono indicate le ragioni delle proposte di deliberazione, formulate dal Promotore e oggetto della presente Sollecitazione, in merito alla (i) variazione della denominazione sociale, (ii) proroga del termine finale del prestito obbligazionario convertibile in azioni ePrice cum warrant denominato "Obbligazioni ePrice conv. 2022-2024", (iii) delega per l'aumento di capitale e (iv) il raggruppamento delle azioni ordinarie. Attesa la coincidenza tra il Promotore e l'Emittente, per una più ampia illustrazione si invitano gli Azionisti a esaminare le Relazioni del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea sui punti 1) 2), 3) e 4) all'ordine del giorno, nonché l'ulteriore documentazione messa a disposizione dalla Società, tutte pubblicate sul sito internet dell'Emittente, www.epricespa.it (Sezione Governance /Assemblea degli Azionisti / Assemblea degli Azionisti-12 dicembre 2023).

3.2.1 Punto 1) all'ordine del giorno dell'Assemblea - Proposta di variazione della denominazione sociale da "Eprice S.p.A." a "E.P.H. S.p.A." e conseguente modifica dell'art. 1 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

In data 5 luglio 2022, nell'ambito della procedura competitiva adita dal Tribunale di Milano, è stata perfezionata la cessione del ramo d'azienda "marketplace" di titolarità di ePrice Operations S.r.l. a PB Online S.r.l.. Nel contesto della cessione del ramo d'azienda "marketplace" è stato ceduto, tra l'altro, il sito ecommerce ePrice raggiungibile alla pagina www.eprice.it e il marchio "ePrice". Anche alla luce della cessione di cui sopra e all'attività compiuta nell'ultimo anno dall'Emittente si

propone agli Azionisti di modificare la denominazione sociale da "ePrice S.p.A." in "E.P.H. S.p.A.". Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto descritto nella Relazione Variazione della Denominazione Sociale sub Allegato C.

3.2.2 Punto 2) all'ordine del giorno dell'Assemblea - Proroga del termine finale del prestito obbligazionario convertibile in azioni ePrice cum warrant denominato "Obbligazioni ePrice conv. 2022-2024" e del connesso aumento di capitale sociale, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile deliberati dall'assemblea straordinaria in data 27 aprile 2021. Parziale modifica della deliberazione assunta dall'assemblea straordinaria del 27 aprile 2021. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Come già comunicato nel supplemento al prospetto informativo pubblicato il 28 settembre, l'amendment al contratto di investimento sottoscritto con Negma prevede l'espresso impegno dell'Emittente a convocare, entro il mese di novembre 2023, un'assemblea straordinaria degli azionisti chiamata a deliberare in ordine alla proroga del termine finale per l'esecuzione dell'aumento di capitale a servizio del POC, in modo da rendere possibile la conversione in azioni delle obbligazioni, che siano state sottoscritte dopo la data del 30 giugno 2024, anche successivamente al termine finale per l'attuazione dell'Aumento di Capitale a servizio del POC, attualmente fissato al 30 settembre 2024. La delibera proposta sarebbe utile anche a consentire sottoscrizioni di tranche del POC successivamente alla data del 30 settembre 2024 ove l'Emittente e Negma prorogassero la scadenza del Contratto di Investimento – e l'impegno di Negma alla sottoscrizione del POC – oltre la data del 30 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto descritto nella Relazione Proroga Termine POC sub Allegato D.

3.2.3 Punto 3) all'ordine del giorno dell'Assemblea - Conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 1.390.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro cinque anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dei commi 4, 5 e 6 dell'art. 2441 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Il Consiglio di Amministrazione di ePrice ha deliberato in data 16 novembre di convocare l'Assemblea per discutere e deliberare, tra l'altro, sulla proposta di conferire al Consiglio medesimo una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 1.390.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro cinque anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dei commi 4, 5 e 6 dell'art. 2441 del Codice Civile (la "Delega").

La Delega, ove approvata, nell'ampiezza dei termini proposti, consentirebbe alla Società di conseguire vantaggi, in termini di flessibilità e tempestività di esecuzione al fine di poter di individuare, di volta in volta, l'operazione che meglio si adatta alle sue esigenze.

La Delega è, dunque, motivata dal fine di rispondere in modo efficiente, rapido ed elastico alle opportunità di rafforzamento patrimoniale che si presenteranno e secondo le necessità che si manifesteranno nel perseguimento delle strategie di sviluppo dell'Emittente.

In particolare, la Delega consentirebbe alla Società:

  • da un lato, di reperire le risorse finanziarie atte a consentire lo sviluppo, la crescita ed il rafforzamento della sua posizione patrimoniale e finanziaria, senza alcun aggravio sulla sua posizione finanziaria e conto economico, dal momento che i mezzi finanziari saranno apportati a titolo di capitale sociale, ed eventualmente di sovrapprezzo; e
  • dall'altro lato, di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzione, al fine di poter cogliere, con una tempistica adeguata, le condizioni più favorevoli per l'effettuazione di operazioni di rafforzamento patrimoniale che possano richiedere di agire con sollecitudine, tenuto anche conto dell'alta incertezza e volatilità che caratterizzano i mercati finanziari.

Il Consiglio di Amministrazione ritiene, peraltro, che quanto sopra esposto configuri un idoneo interesse sociale ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, del Codice Civile per il caso in cui l'aumento di capitale si attui con esclusione del diritto di opzione.

Lo strumento della Delega presenta l'ulteriore vantaggio di rimettere al Consiglio di Amministrazione la determinazione delle caratteristiche degli strumenti finanziari da emettere e della combinazione tra loro di tali strumenti, nonché delle condizioni economiche dell'offerta nel suo complesso (incluso l'ammontare massimo dell'offerta e il prezzo di emissione degli strumenti finanziari oggetto della stessa, in linea con la miglior prassi per operazioni similari, nel rispetto dei limiti e dei criteri di legge) in dipendenza delle condizioni di mercato prevalenti al momento.

Resta, peraltro, inteso che, ove la Delega fosse conferita nei termini proposti, l'eventuale decisione del Consiglio di Amministrazione di eseguire aumenti di capitale rivolti a terzi, con l'esclusione in tutto o in parte del diritto di opzione ai sensi dei commi 4, primo periodo (vale a dire anche mediante conferimento in natura), e 5 (vale a dire quando l'interesse della società lo giustifica) dell'articolo 2441 del Codice Civile, a fronte di una diluizione dell'azionariato, potrebbe essere assunta solo ove giustificata da precise esigenze d'interesse sociale (concretantesi, rispettivamente, nell'acquisizione di determinate categorie di beni e nel collocamento a favore di determinate categorie di soggetti, il tutto come infra precisato) e dai benefici complessivi perseguibili. Inoltre, l'offerta rivolta a terzi può costituire un valido strumento per consentire di mantenere in ogni momento un'adeguata liquidità del titolo ePrice.

Nell'esercizio della Delega il Consiglio di Amministrazione dovrà attenersi ai seguenti criteri. In particolare, per quanto concerne rispettivamente, i:

  • conferimenti di beni in natura, dovranno essere preferiti gli apporti di aziende, rami d'azienda e/o partecipazioni (conferenti con l'oggetto sociale della Società), per il perseguimento dell'oggetto sociale, nonché di crediti certi, liquidi ed esigibili, ritenuti dal Consiglio medesimo strumentali a riequilibrare la situazione economico - finanziaria della Società;
  • conferimenti per cassa, dovranno essere preferiti i partner commerciali, finanziari, strategici e/o investitori di medio lungo periodo (anche persone fisiche), gli investitori istituzionali, nonché i creditori sociali titolari di crediti certi, liquidi ed esigibili, il tutto nel rispetto di ogni disposizione di legge applicabile al momento della deliberazione di aumento di capitale.

Nel caso di esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'articolo 2441, comma 4, secondo periodo, del Codice Civile, il prezzo di offerta delle azioni dovrà corrispondere al valore di mercato delle azioni e ciò dovrà essere confermato in apposita relazione dalla società di revisione ai sensi di legge e di Statuto.

Il prezzo di emissione delle azioni ordinarie (ivi incluso l'eventuale sovraprezzo) a servizio dell'aumento di capitale e/o il prezzo sarà determinato di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione, che avrà la facoltà di stabilire modalità, termini e le condizioni tutte dell'aumento di capitale delegato, nel rispetto dei limiti indicati dalla delibera assembleare, ivi inclusi a titolo meramente indicativo e non esaustivo, il potere di determinare, per ogni eventuale tranche, il numero ed il prezzo di emissione delle azioni da emettere (compreso l'eventuale sovrapprezzo), nei limiti e nel rispetto di quanto previsto dalle leggi applicabili.

In ogni caso, il prezzo di emissione sarà determinato mediante l'utilizzo di criteri ragionevoli e non arbitrari, nel rispetto della normativa applicabile, tenuto conto della prassi di mercato, delle circostanze esistenti alla data di esercizio della delega e delle caratteristiche della Società, anche con applicazione di un eventuale sconto, in linea con la prassi di mercato per operazioni simili.

Rimane inteso, quindi, che, in occasione di ciascun eventuale esercizio della Delega, il Consiglio di Amministrazione predisporrà apposite relazioni illustrative nel rispetto delle disposizioni di volta in volta applicabili, ove verranno illustrati gli specifici criteri utilizzati per la determinazione del prezzo di emissione delle azioni nonché le ragioni dell'esclusione del diritto di opzione e/o dello specifico conferimento in natura.

Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto descritto nella Relazione Delega Aumento di Capitale sub Allegato E.

3.2.4 Punto 4) all'ordine del giorno dell'Assemblea - Raggruppamento delle azioni ordinarie di ePrice S.p.A.. Conseguente modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Attualmente il capitale sociale dell'Emittente è suddiviso in 17.504.921 azioni ordinarie. In relazione alla possibile emissione di nuove azioni ordinarie, con godimento regolare, in particolare, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile deliberato in data 27 aprile 2021, come successivamente integrato in data 28 aprile 2022 (il "POC"), offerto con esclusione del diritto di opzione in favore di Negma Group Ltd ("Negma"), la presente proposta di raggruppamento azionario è volta a semplificare la gestione amministrativa delle azioni, il cui numero è destinato ad aumentare a seguito della conversione del POC. Per effetto del raggruppamento, infatti, verrebbe ridotto il numero complessivo delle azioni in circolazione. Il previsto raggruppamento, pertanto, favorirà altresì la liquidità degli scambi nel mercato borsistico pur a fronte dell'emissione delle nuove azioni.

L'operazione di raggruppamento azionario è proposta nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria avente godimento regolare ogni n. 50 azioni ordinarie detenute (l'"Operazione di Raggruppamento").

Considerato che le azioni della Società non hanno valore nominale, il raggruppamento determinerà l'incremento della parità contabile implicita delle stesse.

Al fine di ottimizzare i rapporti numerici dell'Operazione di Raggruppamento, sarà necessario procedere all'annullamento di massime n. 49 azioni ordinarie per fare in modo che le azioni in circolazione prima del raggruppamento siano in un numero pari ad un multiplo di 50, sulla base della rinuncia alle azioni che sarà manifestata da uno o più soci e/o da un intermediario disponibile ad effettuare un servizio di quadratura, prima dell'esecuzione dell'operazione, il tutto senza modificare l'ammontare del capitale sociale, procedendo conseguentemente a modificare il numero delle azioni indicato all'art. 5 dello Statuto.

Per la gestione di eventuali resti che dovessero derivare dall'Operazione di Raggruppamento, si provvederà a mettere a disposizione degli azionisti un servizio per il trattamento delle eventuali frazioni di azioni non raggruppabili, sulla base del prezzo ufficiale di mercato e senza aggravio di spese o commissioni e secondo le modalità tecniche che verranno comunicate in sede di esecuzione dell'operazione stessa.

Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto descritto nella Relazione Raggruppamento Azioni sub Allegato F.

3.3 Delega di voto non rilasciata in conformità alle Proposte precisate al Paragrafo 3.1 della presente Sezione.

Essendo la Sollecitazione di deleghe promossa da ePrice, ai sensi dell'articolo 138, comma 2, del Regolamento Emittenti, il Promotore è tenuto ad esercitare il voto – tramite il Soggetto Delegato – anche qualora la delega non sia rilasciata con istruzioni di voto conformi alle proprie Proposte (c.d. multi way proxy). Pertanto, qualora il soggetto sollecitato abbia conferito delega per votare a favore di proposte difformi da quelle formulate dal Promotore, il Soggetto Delegato provvederà ad esercitare il voto in assoluta conformità alle istruzioni ricevute dal soggetto che abbia aderito alla Sollecitazione.

3.4 Evidenziazione di ogni altra eventuale informazione necessaria a consentire al soggetto sollecitato di assumere una decisione consapevole in ordine al conferimento della delega.

Null'altro da evidenziare.

4. INFORMAZIONI SUL RILASCIO E REVOCA DELLA DELEGA

4.1 Validità della delega di voto.

Ai fini della validità della delega l'apposito Modulo di Adesione alla Sollecitazione deve essere sottoscritto e datato:

  • in caso di persona fisica, dal soggetto cui spetta il diritto di voto in Assemblea;
  • in caso di persona giuridica, dal soggetto che ne abbia la rappresentanza legale e a cui spetta il diritto di voto in Assemblea.

In relazione all'intervento e al voto da parte degli aventi diritto, si ricorda che:

  • ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (coincidente con il 1°dicembre 2023);
  • coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati a partecipare e a votare in Assemblea;
  • detta comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione (ossia il giorno 7 dicembre 2023). Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto anche qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari;
  • non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici;
  • l'Emittente, ai sensi dell'art. 10 dello statuto, non ha nominato, per questa assemblea, un rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies TUF.

I soggetti cui spetta il diritto di voto e che rilasciano la delega devono richiedere al proprio intermediario di effettuare la comunicazione all'Emittente, nei termini e con le modalità previsti dalla vigente normativa, attestante la propria legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto.

Si ricorda che, ai sensi dell'articolo 135-novies, comma 2, del TUF, nel caso in cui l'Azionista detenga azioni depositate in più conti titoli, potrà delegare un rappresentante diverso per ciascun conto titoli. Potrà altresì delegare un unico rappresentante per tutti i conti.

4.2 Termine ultimo entro il quale il Modulo di Adesione alla Sollecitazione deve pervenire al Soggetto Delegato e modalità di trasmissione al Promotore.

Il Modulo di Adesione alla Sollecitazione deve pervenire al Promotore, attraverso il Soggetto Delegato, entro le ore 15:00 del giorno 11 dicembre 2023 (il "Termine per la Delega"), mediante una delle seguenti modalità (le "Modalità per il Conferimento"):

  • tramite posta elettronica all'indirizzo: [email protected];
  • via fax al numero: +39 06 99332795;
  • a mezzo raccomandata, corriere o a mani all'indirizzo: Proxitalia S.r.l. c/o Georgeson, Via Emilia 88, 00187 Roma (RM), C.A. Dott.ssa Roberta Armentano.

Nel caso in cui la delega sia inviata via fax o posta elettronica, ferma restando la validità della delega così trasmessa, si raccomanda, per agevolare le attività operative, di inviare per posta o consegnare a mani al Soggetto Delegato l'originale, oppure inviare un documento informatico sottoscritto in forma elettronica, ai sensi dell'articolo 20, commi 1-bis e 1-ter, del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82.

Unitamente al Modulo di Adesione alla Sollecitazione dovrà essere trasmessa:

  • in caso di persone fisiche, copia fotostatica del proprio documento di identità;
  • in caso di persone giuridiche, copia fotostatica del certificato rilasciato dal Registro delle Imprese o della procura speciale, dai quali risultino i poteri di rappresentanza del soggetto che sottoscrive la delega in nome e per conto della persona giuridica;
  • copia della comunicazione attestante la titolarità delle azioni inviata dagli intermediari alla Banca.

Il Promotore non assume alcuna responsabilità per il caso di mancato esercizio del voto in relazione a deleghe pervenute successivamente al Termine per la Delega o a deleghe che, seppur pervenute entro detto termine, non siano pienamente conformi a legge.

4.3 Esercizio del voto da parte del Promotore in modo difforme da quello proposto.

Il Promotore, ai sensi delle disposizioni regolamentari vigenti, non potrà in nessun caso esercitare – tramite il Soggetto Delegato – il voto in modo difforme dalle istruzioni indicate nel Modulo di Adesione alla Sollecitazione, neppure nel caso in cui si verifichino circostanze di rilievo, ignote all'atto del rilascio della delega e che non possano essere comunicate al soggetto sollecitato, tali da fare ritenere che lo stesso, se le avesse conosciute, avrebbe dato una diversa istruzione di voto.

4.4 Revoca della delega di voto.

La Delega è sempre revocabile mediante dichiarazione scritta portata a conoscenza del Promotore, sempre per il tramite del Soggetto Delegato, con le Modalità per il Conferimento sopra indicate, entro le ore 15:00 del giorno 11 dicembre 2023.

* * *

Dichiarazioni di responsabilità

Ferme restando le informazioni sulle materie all'ordine del giorno messe a disposizione dell'Emittente ai sensi della normativa vigente, il Promotore dichiara che le informazioni contenute nel presente Prospetto e nel Modulo di Adesione alla Sollecitazione sono idonee a consentire al soggetto sollecitato di assumere una decisione consapevole in ordine al conferimento della Delega. Il Promotore è altresì responsabile della completezza delle informazioni diffuse nel corso della Sollecitazione.

* * *

Il presente Prospetto è stato trasmesso alla Consob contestualmente alla sua diffusione presso i destinatari della Sollecitazione.

* * *

ELENCO ALLEGATI

  • Allegato A Modulo di Adesione alla Sollecitazione, pubblicato in data 17 novembre 2023;
  • Allegato B Appendice normativa;
  • Allegato C Relazione variazione della Denominazione Sociale;
  • Allegato D Relazione Proroga Termine POC;
  • Allegato E Relazione Delega Aumento di Capitale;
  • Allegato F Relazione Raggruppamento Azioni.

Milano, 17 novembre 2023

ePrice S.p.A.

ALLEGATO A MODULO DI ADESIONE ALLA SOLLECITAZIONE

EPrice S.p.A. (il "Promotore", "EPrice", o l'"Emittente"), tramite Proxitalia S.r.l. (il "Soggetto Delegato"), intende promuovere una sollecitazione di deleghe di voto (la "Sollecitazione") con riferimento all'Assemblea degli Azionisti di ePrice convocata in sede straordinaria per il giorno 12 dicembre 2023, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano, in unica convocazione ai sensi dell'art. 9 dello statuto, con le modalità e nei termini riportati nell'avviso di convocazione pubblicato, tra l'altro, sul sito internet dell'Emittente www.epricespa.it in data 10 novembre 2023. La delega è sempre revocabile mediante dichiarazione scritta portata a conoscenza del Promotore, sempre per il tramite del Soggetto Delegato, con le Modalità per il Conferimento sopra indicate, entro le ore 15:00 del giorno 11 dicembre 2023, con una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica all'indirizzo: [email protected];
  • via fax al numero: +39 06 99332795;
  • a mezzo raccomandata, corriere o a mani all'indirizzo: Proxitalia S.r.l. c/o Georgeson, Via Emilia 88, 00187 Roma (RM), C.A. Dott.ssa Roberta Armentano.

La sottoscrizione del presente modulo non comporta alcuna spesa per il delegante

Delegante persona fisica1
Il/La *……………………………………. (nome e cognome del soggetto a cui spetta il diritto di voto), nato/a a
(città), in …………………………………………. (indirizzo), C.F. …………………………………. il …………………………, residente in ……………………….
………………………………………, telefono ……………………. email ………………………
Delegante persona giuridica o altro ente2 *
spetta il diritto di voto), con sede in *…………………………………. (città), in ………………………………………………… (denominazione del soggetto persona giuridica o altro ente a cui
…………………………………………… (indirizzo), C.F./P.I. *………………………………………,
telefono ………………………………. email *………………………………, in persona del suo legale
rappresentante pro-tempore o procuratore a ciò legittimato (allegare la documentazione comprovante

la titolarità del diritto)

titolare del diritto di voto al 1° dicembre 2023 (c.d. record date) in qualità di:

□ titolare delle azioni □ creditore pignoratizio □ riportatore □ usufruttuario □ custode □ gestore □ rappresentante legale o procuratore con potere di subdelega □ rappresentante comune ex articolo 2347 cod. civ. □ altro (specificare) …………………………………………….

* campo obbligatorio

1 In caso di comproprietà di azioni per le quali non sia stato nominato un rappresentante comune ex articolo 2347 cod. civ. occorrono i dati e le firme di tutti gli intestatari.

2 In caso di comproprietà di azioni per le quali non sia stato nominato un rappresentante comune ex articolo 2347 cod. civ. occorrono i dati e le firme di tutti gli intestatari.

Dati da compilarsi a discrezione del delegante:

  • comunicazione n. …………………………... (riferimento della comunicazione fornita dall'intermediario);
  • eventuali codici identificativi .................................................................................................

PRESO ATTO che, ai sensi dell'art. 138, comma 2, del Regolamento CONSOB n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti"), il Promotore, in quanto emittente le azioni per cui si chiede il conferimento della delega, è tenuto ad esercitare il voto anche in modo difforme alla propria proposta;

PRESA VISIONE delle relazioni del Consiglio di Amministrazione di ePrice;

PRESA VISIONE del Prospetto relativo alla Sollecitazione, con particolare riguardo all'eventuale esistenza di conflitti di interesse;

DELEGA

Proxitalia S.r.l. – Gruppo Georgeson nella sua qualità di Soggetto Delegato dal Promotore, sede legale in Roma, Via Emilia 88-00187, rappresentata da una delle seguenti persone, in relazione alle quali non ricorre alcuna delle situazioni ex art. 135-decies TUF:

  • Roberta Armentano, nata a Castrovillari (CS), il 12/03/1982, codice fiscale RMNRRT82C52C349Y;
  • Silvia Penso, nata a Roma (RM) il 05/04/1979, codice fiscale PNSSLV79D45H501L;
  • Luca Messina, nato a Napoli (NA), il 06/04/1985, codice fiscale MSSLCU85D06F839W.

a partecipare e votare all'Assemblea sopra indicata come da istruzioni di seguito indicate con riferimento a n. ........................... azioni ordinarie (codice ISIN IT0005569477) registrate nel/i conto/i titoli intestato a…………………………………….3 n. ………………………………….. presso (intermediario depositario) ……………………………….......... ABI …………… CAB …………….

(Si ricorda che ai sensi dell'art. 135-novies TUF nel caso in cui l'azionista avesse le azioni depositate in più conti titoli, può delegare un rappresentante diverso per ciascun conto titoli; può altresì delegare un unico rappresentante per tutti i conti)

3 In caso di comproprietà occorrono i dati di tutti gli intestatari.

A) DELIBERAZIONI OGGETTO DI SOLLECITAZIONE(*)

PUNTO
ALL'ORDINE DEL
GIORNO
PROPOSTA
DI DELIBERA DEL PROMOTORE
Punto 1) – Proposta di
variazione
della
denominazione sociale
da "Eprice S.p.A." a
"E.P.H.
S.p.A."
e
conseguente
modifica
dell'art. 1 dello statuto
sociale.
Deliberazioni
inerenti e conseguenti.
L'assemblea straordinaria degli Azionisti, preso atto
della Relazione del Consiglio di Amministrazione,
delibera
1)
di modificare la denominazione sociale in "E.P.H.
S.p.A.", riformulando l'articolo 1, comma 1, dello
Statuto sociale come segue: "È costituita una società
per azioni denominata "E.P.H. S.p.A."";
2)
di
conferire
mandato
al
Consiglio
di
Amministrazione e, per esso, nei limiti di legge, a
ciascun membro del Consiglio di Amministrazione
affinché – nel pieno rispetto di tutto quanto previsto
nella relazione illustrativa del Consiglio di
Amministrazione – possano, disgiuntamente fra
loro, anche a mezzo di procuratori dagli stessi
nominati nei limiti di legge, effettuare tutto quanto
RILASCIA
LA
DELEGA
PER
VOTARE
LA
PROPOSTA
DEL
PROMOTORE
RILASCIA
LA
DELEGA:
ASTENUTO
RILASCIA
LA
DELEGA:
CONTRARIO
ALLA
PROPOSTA
DEL
necessario
per
l'attuazione
della
presente
deliberazione e così possano, inter alia: (i) adempiere
ad ogni formalità richiesta affinché la presente
deliberazione ottenga le approvazioni di legge, con
PROMOTORE
NON RILASCIA LA
DELEGA
facoltà di introdurvi le eventuali varianti che fossero
necessarie e opportune anche ai fini dell'iscrizione al
Registro delle Imprese; e (ii) provvedere in ogni caso
a tutto quanto derivante dalle deliberazioni assunte,
nonché (iii) compiere ogni ulteriore formalità
comunque conseguente al sopra deliberato cambio di
denominazione presso qualunque ufficio pubblico o
privato.
Punto 2) – Proroga del
termine
finale
del
prestito obbligazionario
convertibile in azioni
ePrice
cum
warrant
L'Assemblea degli Azionisti di ePrice S.p.A. riunita in
seduta straordinaria:
-
richiamata la "Relazione Illustrativa del
Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art.
125-ter
d.lgs.
58/1998"
sottoposta
RILASCIA
LA
DELEGA
PER
VOTARE
LA
PROPOSTA
DEL
PROMOTORE
denominato
"Obbligazioni
ePrice
conv. 2022-2024" e del
connesso
aumento
di
capitale
sociale,
a
all'Assemblea degli Azionisti il 28 aprile 2022;
-
preso atto del Supplemento al prospetto
informativo
relativo
all'ammissione
alle
negoziazioni sull'Euronext Milan organizzato
RILASCIA
LA
DELEGA:
ASTENUTO
servizio
della
conversione del prestito
obbligazionario
-
convertibile
deliberati
dall'assemblea
straordinaria in data 27
aprile
2021.
Parziale
modifica
della
deliberazione
assunta
maggio
dall'assemblea
e gestito da Borsa Italiana S.p.A. di azioni
ordinarie ePrice S.p.A. pubblicato il 28
settembre 2023;
preso atto della proposta degli Amministratori e
della relativa Relazione del Consiglio di
Amministrazione, prudenzialmente predisposta
anche ai sensi dell'art. 2441, comma 6, Codice
RILASCIA
LA
DELEGA:
CONTRARIO
ALLA
PROPOSTA
DEL
PROMOTORE
Civile e dell'art. 72 del regolamento adottato da
CONSOB con deliberazione n. 11971 del 14
1999
e
successive
modifiche
e
integrazioni;
NON RILASCIA LA
DELEGA
straordinaria
del
27
aprile
2021.
Conseguente
modifica
dell'art. 5 dello statuto
sociale.
Deliberazioni
inerenti e conseguenti.
-
preso atto dei principali termini e condizioni del
prestito obbligazionario come illustrati nella
Relazione del Consiglio di Amministrazione;
-
riconosciuto
l'interesse
della
Società
della
proposta
di
cui
alla
Relazione
all'uopo
predisposta dal Consiglio di Amministrazione e
per le ragioni ivi illustrate
delibera
-
di prorogare il termine finale del Prestito
"Obbligazioni ePrice conv. 2022-2024" dal 30
settembre 2024 al 30 marzo 2026, con
conseguente modifica della denominazione del
Prestito in "Obbligazioni ePrice conv. 2022-
2026";
-
di prorogare, altresì, il termine ultimo per la
sottoscrizione delle azioni di nuova emissione dal
30 settembre 2024 al 30 marzo 2026, fermo
restando che, nel caso in cui, a tale data,
l'aumento
di
capitale
non
fosse
stato
integralmente sottoscritto, lo stesso si intenderà
comunque efficace per un numero di azioni pari
alle sottoscrizioni raccolte;
-
di lasciare invariati tutti gli altri termini e
condizioni dell'aumento di capitale a servizio
della
conversione
del
Prestito,
deliberato
dall'Assemblea Straordinaria del 28 aprile
2022;
-
di rinnovare, per quanto occorrer possa,
l'autorizzazione al Presidente del Consiglio di
Amministrazione, con potere di subdelega, a
compiere tutti gli atti e negozi necessari od
opportuni a dare esecuzione alle deliberazioni
assunte con il presente verbale e a eseguire gli
adempimenti previsti dalla legge con riferimento
all'emissione di titoli obbligazionari convertibili
e, in particolare, a: (i) definire e apportare al
regolamento delle Obbligazioni ogni ulteriore
patto e condizione relativamente all'emissione
delle Obbligazioni, nonché, se del caso, anche
l'introduzione di modifiche al regolamento delle
Obbligazioni che si rendessero eventualmente
necessarie, nonché stabilire la data di emissione
ed emettere i titoli obbligazionari convertibili in
azioni
ordinarie ePrice; (ii) perfezionare la
sottoscrizione delle obbligazioni, stipulando ogni
negozio o accordo a ciò connesso e funzionale; (iii)
ove
necessario,
predisporre,
modificare
e
presentare
alle
competenti
Autorità
ogni
domanda, istanza, documento eventualmente
opportuno o richiesto;
-
di modificare il secondo comma dell'Articolo 5
dello Statuto Sociale come segue: "L'Assemblea
Straordinaria della Società, in data 27 aprile
2021 (e successive modifiche in data 28 aprile
2022 e 12 dicembre 2023), ha deliberato, inter
alia: di aumentare il capitale sociale ai sensi
dell'art. 2420-bis, comma 2, cod. civ., in via
scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai
sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ, per un
importo massimo pari a Euro 22.000.000,00
(ventiduemilioni),
incluso
sovrapprezzo,
mediante emissione di azioni ordinarie a servizio
della conversione delle Obbligazioni ePrice conv.
2022-2026, aventi il medesimo godimento e le
medesime caratteristiche delle azioni ordinarie
ePrice in circolazione alla data di emissione con
termine finale di conversione al 30 marzo
2026";
-
di conferire mandato al Presidente del Consiglio
di Amministrazione, anche tramite procuratori
speciali dallo stesso nominati, altresì ogni potere
per eseguire quanto necessario od opportuno per
ottenere l'iscrizione della presente deliberazione,
con i più ampi poteri compresi quelli di apportare
alle
intervenute
deliberazioni
quelle
modificazioni, rettifiche o aggiunte di carattere
non sostanziale necessarie per l'iscrizione del
Registro delle Imprese, con facoltà di accettare ed
introdurre nelle stesse, anche con atto unilaterale,
qualsiasi modificazione e/o integrazione di
carattere formale e non sostanziale che risultasse
necessaria in sede di iscrizione o comunque fosse
richiesta dalle autorità competenti o da Borsa
Italiana S.p.A. provvedendo in genere a tutto
quanto richiesto per la completa attuazione delle
deliberazioni medesime, con ogni potere a tal fin
necessario ed opportuno, nessuno escluso o
eccettuato.
Punto
3)

Conferimento
al
Consiglio
di
L'Assemblea degli Azionisti di ePrice S.p.A. riunita in
seduta straordinaria:
-
esaminata
la
relazione
illustrativa
degli
RILASCIA
LA
DELEGA
PER
VOTARE
LA
Amministrazione
di
una
delega
ai
sensi
Amministratori - redatta ai sensi dell'art. 125-ter
del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio
PROPOSTA
DEL
PROMOTORE
dell'art. 2443 del Codice
Civile ad aumentare il
capitale
sociale,
a
1998, come successivamente modificato e dell'art.
72 del Regolamento adottato con delibera
CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999, come
RILASCIA
LA
DELEGA:
pagamento,
per
un
importo
massimo
di
successivamente modificato - nonché la proposta ivi
formulata;
ASTENUTO
Euro
1.390.000,00,
comprensivo
-
preso atto di quanto esposto dal Presidente;
delibera
RILASCIA
LA
DELEGA:
dell'eventuale
sovrapprezzo,
da
eseguirsi
in
via
scindibile, in una o più
tranche,
entro
cinque
1)
di conferire al Consiglio di Amministrazione
delega ad aumentare il capitale sociale, a
pagamento, per un importo massimo di Euro
1.390.000,00 (un milione trecentonovantamila
virgola zerozero), comprensivo dell'eventuale
CONTRARIO
ALLA
PROPOSTA
DEL
PROMOTORE
anni dalla data della
deliberazione, mediante
emissione
di
azioni
sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una
o più tranche, entro cinque anni dalla data della
NON RILASCIA LA
DELEGA
ordinarie
prive
del
valore nominale, aventi
le stesse caratteristiche
deliberazione di delega, mediante emissione di
azioni ordinarie prive del valore nominale, con
esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art.
di quelle in circolazione
e godimento regolare,
2441, commi 4, primo periodo, e 5, c.c., in
quanto (i) da effettuare con conferimenti in natura
con esclusione del diritto
di opzione ai sensi dei
aventi ad oggetto aziende, rami d'azienda o
partecipazioni, nonché con beni e complessi
aziendali, conferenti con l'oggetto sociale della
commi 4, 5 e 6 dell'art.
2441 del Codice Civile.
società, nonché crediti certi, liquidi ed esigibili,
ritenuti dal Consiglio medesimo strumentali a
Deliberazioni inerenti e
conseguenti.
riequilibrare la situazione economico - finanziaria
della Società; o (ii) da effettuare a favore di
soggetti individuati dall'organo amministrativo
nell'ambito di partner commerciali e/o finanziari
e/o strategici e/o investitori di medio lungo
periodo (anche persone fisiche) e/o investitori
istituzionali, nonché i creditori sociali titolari di
crediti certi, liquidi ed esigibili; il tutto con facoltà
di definire termini e condizioni dell'aumento, nel
rispetto di ogni vigente disposizione normativa e
regolamentare.
2) di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni
più ampia facoltà di stabilire modalità, termini e
le condizioni tutte dell'aumento di capitale nel
rispetto dei limiti sopra indicati, ivi inclusi a titolo
meramente indicativo e non esaustivo, i poteri di
determinare, per ogni eventuale tranche, il numero
ed il prezzo di emissione delle azioni da emettere
(compreso
l'eventuale
sovrapprezzo),
fermo
restando l'ammontare massimo del corrispettivo
complessivo,
pari
a
euro
1.390.000,00
(unmilionetrecentonovantamila virgola zero zero)
e il prezzo minimo derivante dai criteri legali
stabiliti dall'art. 2441, comma 6, c.c., nonché i
poteri di:
a)
predisporre e presentare ogni documento
richiesto
ai
fini
dell'esecuzione
dell'aumento di capitale nonché di
adempiere alle formalità necessarie per
procedere all'offerta in sottoscrizione e
all'ammissione
a
quotazione
su
Euronext Milan delle azioni di nuova
emissione, ivi incluso il potere di
provvedere alla predisposizione e alla
presentazione alle competenti autorità di
ogni domanda, istanza, documento o
prospetto
allo
scopo
necessario
o
opportuno;
b)
apportare alle deliberazioni adottate ogni
modifica e/o integrazione che si rendesse
necessaria e/o opportuna, anche a seguito
di richiesta di ogni autorità competente
ovvero in sede di iscrizione, e in genere,
per compiere tutto quanto occorra per la
completa esecuzione delle deliberazioni
stesse, con ogni e qualsiasi potere a tal
fine necessario e opportuno, nessuno
escluso ed eccettuato, compreso l'incarico
di
depositare
presso
il
competente
Registro delle Imprese lo statuto sociale
aggiornato con la modificazione del
capitale sociale;
3) di modificare l'art. 5 dello statuto sociale,
aggiungendo la seguente clausola: "L'Assemblea
Straordinaria del 12 dicembre 2023 ha
deliberato di attribuire la delega al Consiglio di
Amministrazione ai sensi dell'art. 2443 del
Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, a
pagamento e in via scindibile, in una o più volte
entro cinque anni dalla data della deliberazione
di delega, per l'importo massimo di Euro
1.390.000,00 (un milione trecentonovantamila
virgola zero zero), comprensivo dell'eventuale
sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione
ai sensi dell'art. 2441, commi 4, primo periodo,
e 5, c.c., in quanto (i) da effettuare con
conferimenti in natura aventi ad oggetto aziende,
rami d'azienda o partecipazioni, nonché con beni
e complessi aziendali, conferenti con l'oggetto
sociale della società, nonché crediti certi, liquidi ed
esigibili,
ritenuti
dal
Consiglio
medesimo
strumentali
a
riequilibrare
la
situazione
economico - finanziaria della Società; o (ii) da
effettuare
a
favore
di
soggetti
individuati
dall'organo amministrativo nell'ambito di partner
commerciali e/o finanziari e/o strategici e/o
investitori di medio lungo periodo (anche persone
fisiche) e/o investitori istituzionali, nonché i
creditori sociali titolari di crediti certi, liquidi ed
esigibili; il tutto con facoltà di definire termini e
condizioni dell'aumento, nel rispetto di ogni
vigente disposizione normativa e regolamentare,
con ogni più ampia facoltà di stabilire modalità,
termini e le condizioni tutte dell'aumento di
capitale nel rispetto dei limiti sopra indicati, ivi
inclusi, a titolo meramente indicativo e non
esaustivo, i poteri di determinare, per ogni
eventuale tranche, il numero ed il prezzo di
emissione delle azioni da emettere (compreso
l'eventuale
sovrapprezzo),
fermo
restando
l'ammontare
massimo
del
corrispettivo
complessivo,
pari
a
euro
1.390.000,00
(unmilionetrecentonovantamila virgola zero zero)
e il prezzo minimo derivante dai criteri legali
stabiliti dall'art. 2441, comma 6, c.c., nonché i
poteri di predisporre e presentare ogni documento
richiesto ai fini dell'esecuzione dell'aumento di
capitale nonché di adempiere alle formalità
necessarie per procedere all'offerta in sottoscrizione
e all'ammissione a quotazione su Euronext
Milan delle azioni di nuova emissione, ivi incluso
il potere di provvedere alla predisposizione e alla
presentazione alle competenti autorità di ogni
domanda, istanza, documento o prospetto allo
scopo necessario o opportuno; b) apportare alle
deliberazioni
adottate
ogni
modifica
e/o
integrazione che si rendesse necessaria e/o
opportuna, anche a seguito di richiesta di ogni
autorità competente ovvero in sede di iscrizione, e
in genere, per compiere tutto quanto occorra per la
completa esecuzione delle deliberazioni stesse, con
ogni e qualsiasi potere a tal fine necessario e
opportuno, nessuno escluso ed eccettuato, compreso
l'incarico di depositare presso il competente
Registro delle Imprese lo statuto sociale aggiornato
con la modificazione del capitale sociale.
Punto
4)

Raggruppamento
delle
azioni
ordinarie
di
ePrice
S.p.A
Conseguente
modifica
L'Assemblea degli Azionisti di ePrice S.p.A. riunita in
seduta straordinaria, vista la Relazione del Consiglio di
Amministrazione,
delibera
RILASCIA
LA
DELEGA
PER
VOTARE
LA
PROPOSTA
DEL
PROMOTORE
dell'art. 5 dello Statuto
sociale.
Deliberazioni
inerenti e conseguenti.
1)
di raggruppare le azioni ordinarie di ePrice
S.p.A. secondo il rapporto di n. 1 nuova azione
ordinaria priva di indicazione del valore
nominale, godimento regolare, ogni n. 50 azioni
ordinarie prive di valore nominale esistenti;
RILASCIA
LA
DELEGA:
ASTENUTO
2)
di modificare i termini delle deliberazioni in data
27 aprile 2021 e in data 28 aprile 2022,
relativamente al rapporto di conversione delle
obbligazioni, al numero dei Warrant da emettere,
RILASCIA
LA
DELEGA:
CONTRARIO
ALLA
PROPOSTA
al rapporto di esercizio dei Warrant e del prezzo
di esercizio dei Warrant, secondo quanto esposto
nella relazione dell'organo di amministrazione e
DEL
PROMOTORE
comunque nel modo necessario a mantenerne
invariata
l'equivalenza
finanziaria
dell'Operazione di Raggruppamento sul POC e
sui Warrant;
NON RILASCIA LA
DELEGA
3)
al fine di ottimizzare i rapporti numerici
dell'Operazione di Raggruppamento, di annullare
n. 49 azioni ordinarie della Società, per fare in
modo che le azioni in circolazione prima del
raggruppamento siano in un numero pari ad un
multiplo di 50, sulla base della rinuncia alle
azioni che sarà manifestata da uno o più soci e/o
da un intermediario disponibile ad effettuare un
servizio di quadratura prima dell'esecuzione
dell'operazione,
il
tutto
senza
modificare
l'ammontare del capitale sociale, procedendo
conseguentemente a modificare il numero delle
azioni indicato all'art. 5 dello Statuto. Quanto
precede fermo restando che, in ogni caso, per la
gestione di eventuali resti che dovessero derivare
dall'operazione di raggruppamento, si provvederà
a mettere a disposizione degli azionisti un servizio
per il trattamento delle eventuali frazioni di
azioni non raggruppabili, sulla base del prezzo
ufficiale di mercato e senza aggravio di spese o
commissioni;
4)
di conferire al Consiglio di Amministrazione e per
esso
al
Presidente
del
Consiglio
Amministrazione ogni più ampio potere per
provvedere, anche a mezzo di procuratori, a
quanto richiesto, necessario o utile per l'attuazione
delle deliberazioni di cui sopra, incluso, a titolo
meramente indicativo e non esaustivo, il potere e
la facoltà di: a) adempiere alle formalità necessarie
per procedere al raggruppamento delle azioni e alle
rettifiche che dovessero rendersi necessarie a seguito
dello stesso sui termini dei Warrant e delle
Obbligazioni; b) determinare di concerto con
Euronext Securities S.p.A. e ogni altra autorità
competente il giorno di inizio delle operazioni di
raggruppamento sopra delineate; c) definire, di
concerto con Euronext Securities S.p.A. e ogni
altra autorità competente i tempi e le modalità
delle
operazioni
relative
e
conseguenti
sopradetto raggruppamento quali, ad esempio, la
gestione dei resti azionari, il tutto nel rispetto della
vigente normativa; d) provvedere ai depositi, alle
comunicazioni, alle informative e agli altri
adempimenti prescritti dalle vigenti normative
regolamentari e legislative nonché da ogni
documento
rilevante
che
dovessero
trovare
applicazione in relazione a quanto sopra; e)
apportare alle deliberazioni sopra adottate quelle
modifiche, aggiunte e soppressioni di natura non
sostanziale che fossero richieste per l'ottenimento
delle approvazioni di legge, nonché compiere ogni
altro atto e/o attività che si rendessero utili e/o
opportuni al fine di consentire una più efficiente e
spedita esecuzione delle deliberazioni stesse; f)
di
al
provvedere al deposito e alla pubblicazione, ai
sensi di legge, del testo aggiornato dello statuto
sociale con le variazioni all'articolo 5 conseguenti
l'esecuzione del raggruppamento delle azioni.
5) di introdurre, in calce all'art. 5 dello statuto, la
seguente
clausola
transitoria:
L'Assemblea
Straordinaria in data 12 dicembre 2023 ha
deliberato: a) di approvare il raggruppamento
delle azioni ordinarie in circolazione nel rapporto
di n. 1 nuova azione ordinaria avente godimento
regolare ogni n. 50 azioni ordinarie esistenti; b)
al fine di ottimizzare i rapporti numerici
dell'operazione di raggruppamento di cui sopra, di
conferire al Consiglio di Amministrazione la
facoltà di procedere all'annullamento di n. 49
azioni ordinarie per fare in modo che le azioni in
circolazione prima del raggruppamento siano in
un numero pari ad un multiplo di 50, sulla base
della rinuncia alle azioni che sarà manifestata da
uno o più soci e/o da un intermediario disponibile
ad effettuare un servizio di quadratura prima
dell'esecuzione dell'operazione, il tutto senza
modificare l'ammontare del capitale sociale,
procedendo conseguentemente a modificare il
numero delle azioni indicato all'art. 5 dello
Statuto. Quanto sopra fermo restando che in ogni
caso, per la gestione di eventuali resti che dovessero
derivare dall'operazione di raggruppamento, si
provvederà a mettere a disposizione degli azionisti
un servizio per il trattamento delle eventuali
frazioni di azioni non raggruppabili, sulla base
del prezzo ufficiale di mercato e senza aggravio di
spese o commissioni.

Qualora si verifichino circostanze ignote all'atto del rilascio della delega il sottoscritto, con riferimento alla proposta di deliberazione(*):

□ CONFERMA LE ISTRUZIONI RILASCIATE CON RIFERIMENTO ALLA DELIBERA OGGETTO DI SOLLECITAZIONE;

□ REVOCA LE ISTRUZIONI RILASCIATE CON RIFERIMENTO ALLA DELIBERA OGGETTO DI SOLLECITAZIONE;

□ MODIFICA LE ISTRUZIONI RILASCIATE CON RIFERIMENTO ALLA DELIBERA OGGETTO DI SOLLECITAZIONE IN: □ FAVOREVOLE □ CONTRARIO □ ASTENUTO.

In caso di eventuale votazione su modifiche o integrazioni della deliberazione sottoposta all'Assemblea(*):

□ CONFERMA LE ISTRUZIONI RILASCIATE CON RIFERIMENTO ALLA DELIBERA OGGETTO DI SOLLECITAZIONE;

□ REVOCA LE ISTRUZIONI RILASCIATE CON RIFERIMENTO ALLA DELIBERA OGGETTO DI SOLLECITAZIONE;

□ MODIFICA LE ISTRUZIONI RILASCIATE CON RIFERIMENTO ALLA DELIBERA OGGETTO DI SOLLECITAZIONE IN: □ FAVOREVOLE □ CONTRARIO □ ASTENUTO.

(*) Ai sensi dell'art. 138, comma 6, del Regolamento Emittenti, in relazione alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni sono comunque computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea; le medesime azioni non sono tuttavia computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

La Sezione C) del modello Consob previsto dall'Allegato 5C del Regolamento Emittenti è omessa in quanto non sussistono deliberazioni che non siano oggetto di sollecitazione da parte del Promotore.

Sezione da compilare solo se il firmatario è diverso dal titolare delle azioni

Il sottoscritto (cognome e nome del firmatario solo se diverso dal titolare delle azioni) ........................................................................ sottoscrive il presente Modulo di Delega in qualità di (barrare la casella interessata) □ creditore pignoratizio □ riportatore □ usufruttuario □ custode □ gestore □ rappresentante legale o procuratore con potere di subdelega

□ altro (specificare)

Data

___________________

Firma

____________________

ALLEGATO B APPENDICE NORMATIVA

Decreto Legislativo n. 58/1998 (TUF)

Sezione II-ter - Deleghe di voto

Art. 135-novies (Rappresentanza nell'assemblea)

  1. Colui al quale spetta il diritto di voto può indicare un unico rappresentante per ciascuna assemblea, salva la facoltà di indicare uno o più sostituti.

  2. In deroga al comma 1, colui al quale spetta il diritto di voto può delegare un rappresentante diverso per ciascuno dei conti, destinati a registrare i movimenti degli strumenti finanziari, a valere sui quali sia stata effettuata la comunicazione prevista dall'articolo 83-sexies.

  3. In deroga al comma 1, qualora il soggetto indicato come titolare delle azioni nella comunicazione prevista dall'articolo 83-sexies agisca, anche mediante intestazioni fiduciarie, per conto di propri clienti, questi può indicare come rappresentante i soggetti per conto dei quali esso agisce ovvero uno o più terzi designati da tali soggetti.

  4. Se la delega prevede tale facoltà, il delegato può farsi sostituire da un soggetto di propria scelta, fermo il rispetto dell'articolo 135-decies, comma 3, e ferma la facoltà del rappresentato di indicare uno o più sostituti.

  5. Il rappresentante può, in luogo dell'originale, consegnare o trasmettere una copia, anche su supporto informatico, della delega, attestando sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. Il rappresentante conserva l'originale della delega e tiene traccia delle istruzioni di voto eventualmente ricevute per un anno a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari.

  6. La delega può essere conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 2, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Le società indicano nello statuto almeno una modalità di notifica elettronica della delega.

  7. I commi 1, 2, 3 e 4 si applicano anche nel caso di trasferimento delle azioni per procura.

  8. Resta fermo quanto previsto dall'articolo 2372 del codice civile. In deroga all'articolo 2372, secondo comma, del codice civile, le Sgr, le Sicav, le società di gestione armonizzate, nonché i soggetti extracomunitari che svolgono attività di gestione collettiva del risparmio, possono conferire la rappresentanza per più assemblee.

Art. 135-decies

(Conflitto di interessi del rappresentante e dei sostituti)

  1. Il conferimento di una delega ad un rappresentante in conflitto di interessi è consentito purché il rappresentante comunichi per iscritto al socio le circostanze da cui deriva tale conflitto e purché vi siano specifiche istruzioni di voto per ciascuna delibera in relazione alla quale il rappresentante dovrà votare per conto del socio. Spetta al rappresentante l'onere della prova di aver comunicato al socio le circostanze che danno luogo al conflitto d'interessi. Non si applica l'articolo 1711, secondo comma, del codice civile.

  2. Ai fini del presente articolo, sussiste in ogni caso un conflitto di interessi ove il rappresentante o il sostituto:

a) controlli, anche congiuntamente, la società o ne sia controllato, anche congiuntamente, ovvero sia sottoposto a comune controllo con la società;

b) sia collegato alla società o eserciti un'influenza notevole su di essa ovvero quest'ultima eserciti sul rappresentante stesso un'influenza notevole;

c) sia un componente dell'organo di amministrazione o di controllo della società o dei soggetti indicati alle lettere a) e b);

d) sia un dipendente o un revisore della società o dei soggetti indicati alla lettera a);

e) sia coniuge, parente o affine entro quarto grado dei soggetti indicati alle lettere da a) a c);

f) sia legato alla società o ai soggetti indicati alle lettere a), b), c) ed e) da rapporti di lavoro autonomo o subordinato ovvero da altri rapporti di natura patrimoniale che ne compromettano l'indipendenza.

  1. La sostituzione del rappresentante con un sostituto in conflitto di interessi è consentita solo qualora il sostituto sia stato indicato dal socio. Si applica in tal caso il comma 1. Gli obblighi di comunicazione e il relativo onere della prova rimangono in capo al rappresentante.

  2. Il presente articolo si applica anche nel caso di trasferimento delle azioni per procura.

Art. 135-undecies (Rappresentante designato dalla società con azioni quotate)

…omissis…

Art. 135-duodecies

(Società cooperative)

…omissis…

Sezione III Sollecitazione di deleghe

Art. 136 (Definizioni)

  1. Ai fini della presente sezione, si intendono per:

a) "delega di voto", il conferimento della rappresentanza per l'esercizio del voto nelle assemblee;

b) "sollecitazione", la richiesta di conferimento di deleghe di voto rivolta a più di duecento azionisti su specifiche proposte di voto ovvero accompagnata da raccomandazioni, dichiarazioni o altre indicazioni idonee a influenzare il voto;

c) "promotore", il soggetto, compreso l'emittente, o i soggetti che congiuntamente promuovono la sollecitazione.

Art. 137 (Disposizioni generali)

  1. Al conferimento di deleghe di voto ai sensi della presente sezione si applicano gli articoli 135-novies e 135 decies.

  2. Le clausole statutarie che limitano in qualsiasi modo la rappresentanza nelle assemblee non si applicano alle deleghe di voto conferite in conformità delle disposizioni della presente sezione.

  3. Lo statuto può prevedere disposizioni dirette a facilitare l'espressione del voto tramite delega da parte degli azionisti dipendenti.

  4. Le disposizioni della presente sezione non si applicano alle società cooperative.

4-bis. Le disposizioni della presente sezione si applicano anche alle società italiane con strumenti finanziari diversi dalle azioni ammessi con il consenso dell'emittente alla negoziazione sui mercati regolamentati italiani o di altri Paesi dell'Unione europea, con riguardo al conferimento della rappresentanza per l'esercizio del diritto di voto nelle assemblee dei titolari di tali strumenti finanziari.

Art. 138

(Sollecitazione)

  1. La sollecitazione è effettuata dal promotore mediante la diffusione di un prospetto e di un modulo di delega.

  2. Il voto relativo alle azioni per le quali è stata rilasciata la delega è esercitato dal promotore. Il promotore può farsi sostituire solo da chi sia espressamente indicato nel modulo di delega e nel prospetto di sollecitazione.

Art. 139

(Requisiti del committente)

…omissis…

Art. 140 (Soggetti abilitati alla sollecitazione)

…omissis…

Art. 141 (Associazioni di azionisti)

  1. Non costituisce sollecitazione ai sensi dell'articolo 136, comma 1, lettera b), la richiesta di conferimento di deleghe di voto accompagnata da raccomandazioni, dichiarazioni o altre indicazioni idonee a influenzare il voto rivolta ai propri associati dalle associazioni di azionisti che:

a) sono costituite con scrittura privata autenticata;

b) non esercitano attività di impresa, salvo quelle direttamente strumentali al raggiungimento dello scopo associativo;

c) sono composte da almeno cinquanta persone fisiche ciascuna delle quali è proprietaria di un quantitativo di azioni non superiore allo 0,1 per cento del capitale sociale rappresentato da azioni con diritto di voto.

  1. Le deleghe conferite all'associazione di azionisti ai sensi del comma 1 non sono computate ai fini del calcolo del limite di duecento azionisti previsto dall'articolo 136, comma 1, lettera b) .

Art. 142

(Delega di voto)

  1. La delega di voto è sottoscritta dal delegante, è revocabile e può essere conferita soltanto per singole assemblee già convocate, con effetto per le eventuali convocazioni successive; essa non può essere rilasciata in bianco e indica la data, il nome del delegato e le istruzioni di voto.

  2. La delega può essere conferita anche solo per alcune delle proposte di voto indicate nel modulo di delega o solo per alcune materie all'ordine del giorno. Il rappresentante è tenuto a votare per conto del delegante anche sulle materie iscritte all'ordine del giorno, sulle quali abbia ricevuto istruzioni, non oggetto della sollecitazione. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea.

Art. 143

(Responsabilità)

  1. Le informazioni contenute nel prospetto o nel modulo di delega e quelle eventualmente diffuse nel corso della sollecitazione devono essere idonee a consentire all'azionista di assumere una decisione consapevole; dell'idoneità risponde il promotore.

  2. Il promotore è responsabile della completezza delle informazioni diffuse nel corso della sollecitazione.

  3. Nei giudizi di risarcimento dei danni derivanti da violazione delle disposizioni della presente sezione e delle relative norme regolamentari spetta al promotore l'onere della prova di avere agito con la diligenza richiesta.

Art. 144

(Svolgimento della sollecitazione e della raccolta)

  1. La Consob stabilisce con regolamento regole di trasparenza e correttezza per lo svolgimento della sollecitazione e della raccolta di deleghe. Il regolamento, in particolare, disciplina:

a) il contenuto del prospetto e del modulo di delega, nonché le relative modalità di diffusione;

b) sospendere l'attività di sollecitazione e di raccolta di deleghe, nonché le condizioni e le modalità da seguire per l'esercizio e la revoca delle stesse;

c) le forme di collaborazione tra il promotore e i soggetti in possesso dell'informazioni relative all'identità dei soci, al fine di consentire lo svolgimento della sollecitazione.

  1. La Consob può:

a) richiedere che il prospetto e il modulo di delega contengano informazioni integrative e stabilire particolari modalità di diffusione degli stessi;

b) sospendere l'attività di sollecitazione in caso di fondato sospetto di violazione delle disposizioni della presente sezione ovvero vietarla in caso di accertata violazione delle predette disposizioni;

c) esercitare nei confronti dei promotori i poteri previsti dagli articoli 114, comma 5, e 115, comma 1.

  1. …omissis….

  2. Nei casi in cui la legge preveda forme di controllo sulle partecipazioni al capitale delle società, copia del prospetto e del modulo di delega deve essere inviata alle autorità di vigilanza competenti prima della sollecitazione. Le autorità vietano la sollecitazione quando pregiudica il perseguimento delle finalità inerenti ai controlli sulle partecipazioni al capitale.

Disposizione del Regolamento Consob n. 11971/1999 (Regolamento Emittenti)

Capo II Sollecitazione di deleghe

Art. 135

(Definizioni)

  1. Ai fini del presente Capo, si applicano le definizioni di "intermediario" e "ultimo intermediario" stabilite nell'articolo 2 del Provvedimento unico sul post-trading adottato dalla Consob e dalla Banca d'Italia il 13 agosto 2018, come successivamente modificato .

Art. 136 (Procedura di sollecitazione)

  1. Chiunque intenda promuovere una sollecitazione di deleghe trasmette un avviso alla società emittente, che lo pubblica senza indugio sul proprio sito internet, alla Consob, al gestore del mercato ed al depositario centrale delle azioni .

  2. L'avviso indica:

a) i dati identificativi del promotore e della società emittente le azioni per le quali viene richiesto il conferimento della delega;

b) la data di convocazione dell'assemblea e l'elenco delle materie all'ordine del giorno;

c) le modalità di pubblicazione del prospetto e del modulo di delega nonché il sito internet sul quale sono messi a disposizione tali documenti;

d) la data a partire dalla quale il soggetto a cui spetta il diritto di voto può richiedere al promotore il prospetto e il modulo di delega ovvero prenderne visione presso il gestore del mercato;

e) le proposte di deliberazione per le quali si intende svolgere la sollecitazione.

  1. Il prospetto e il modulo, contenenti almeno le informazioni previste dagli schemi riportati negli Allegati 5B e 5C, sono pubblicati mediante la contestuale trasmissione alla società emittente, alla Consob, al gestore del mercato e al depositario centrale nonché messi a disposizione senza indugio sul sito internet indicato dal promotore ai sensi del comma 2, lettera c). Tale sito internet può essere quello dell'emittente, con il consenso di quest'ultimo. Il depositario centrale informa, senza indugio, gli intermediari della disponibilità del prospetto e del modulo di delega.

  2. …omissis…

  3. Il promotore consegna il modulo corredato del prospetto a chiunque ne faccia richiesta.

  4. Ogni variazione del prospetto e del modulo resa necessaria da circostanze sopravvenute è tempestivamente resa nota con le modalità indicate nel comma 3.

7. A richiesta del promotore:

a) il depositario centrale comunica su supporto informatico, entro un giorno lavorativo dal ricevimento della richiesta, i dati identificativi degli intermediari partecipanti sui conti dei quali sono registrate azioni della società emittente nonché la relativa quantità di azioni;

b) gli intermediari comunicano su supporto informatico, entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta:

  • i dati identificativi dei soggetti, cui spetta il diritto di voto, che non abbiano espressamente vietato la comunicazione dei propri dati, in relazione ai quali essi operino come ultimi intermediari nonché il numero di azioni della società emittente registrate sui rispettivi conti;

  • i dati identificativi dei soggetti che abbiano aperto conti in qualità di intermediari e la quantità di azioni della società emittente rispettivamente registrata su tali conti;

c) la società emittente mette a disposizione su supporto informatico, entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, i dati identificativi dei soci e le altre risultanze del libro soci e delle altre comunicazioni ricevute in forza di disposizioni di legge o di regolamento.

  1. A partire dalla pubblicazione dell'avviso previsto dal comma 1, chiunque diffonde informazioni attinenti alla sollecitazione ne dà contestuale comunicazione al gestore del mercato e alla Consob, che può richiedere la diffusione di precisazioni e chiarimenti.

  2. Le spese relative alla sollecitazione sono a carico del promotore.

  3. La mera decisione, assunta da più soggetti, di promuovere congiuntamente una sollecitazione non rileva ai fini degli adempimenti previsti dall'articolo 122 del Testo unico.

Art. 137

(Obblighi di comportamento)

  1. Il promotore si comporta con diligenza, correttezza e trasparenza.

  2. Nei contatti con i soggetti sollecitati, il promotore si astiene dallo svolgimento dell'attività nei confronti di coloro che si siano dichiarati non interessati, fornisce in modo comprensibile i chiarimenti richiesti e illustra le ragioni della sollecitazione ponendo, in ogni caso, in evidenza le implicazioni derivanti da rapporti di affari o partecipativi propri o di soggetti appartenenti al suo gruppo, con la società emittente o con soggetti appartenenti al gruppo di quest'ultima.

  3. Il promotore, diverso dalla società emittente, informa che, ove espressamente autorizzato dal soggetto sollecitato, nel caso in cui si verifichino circostanze di rilievo, ignote all'atto del rilascio della delega e che non possono essere a questi comunicate, tali da far ragionevolmente ritenere che lo stesso, se le avesse conosciute, avrebbe dato la sua approvazione, il voto potrà essere esercitato in modo difforme da quello proposto.

  4. Il promotore mantiene la riservatezza sui risultati della sollecitazione.

  5. Il promotore dà notizia con comunicato stampa, diffuso senza indugio con le modalità indicate nell'articolo 136, comma 3, dell'espressione del voto, delle motivazioni del voto eventualmente esercitato in modo difforme da quello proposto ai sensi del comma 3, e dell'esito della votazione.

  6. Ai sensi dell'articolo 142, comma 2, del Testo unico, chi esercita il voto in assemblea è tenuto a votare per conto del delegante anche sulle materie iscritte all'ordine del giorno per le quali il promotore non abbia formulato proposte, secondo la volontà espressa dal delegante stesso nel modulo di delega ai sensi dell'articolo 138, comma 3.

  7. Il promotore non può acquisire deleghe di voto ai sensi dell'articolo 2372 del codice civile.

Art. 138 (Conferimento e revoca della delega di voto)

  1. Per il conferimento della delega il soggetto a cui spetta il diritto di voto trasmette al promotore il modulo di delega, anche come documento informatico sottoscritto in forma elettronica, ai sensi dell'articolo 20, commi 1-bis e 1-ter, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

  2. Il promotore decide se esercitare il voto anche in modo non conforme alle proprie proposte e fornisce indicazione di tale scelta nel prospetto. Ove la sollecitazione di deleghe sia promossa dalla società emittente, questa è tenuta ad esercitare il voto anche in modo non conforme alle proprie proposte.

  3. Il soggetto a cui spetta il diritto di voto che abbia conferito la delega, anche parziale, può esprimere con lo stesso modulo di delega il proprio voto per le materie iscritte all'ordine del giorno per le quali il promotore non abbia richiesto il conferimento della delega. Per le stesse materie è fatto divieto al promotore di formulare raccomandazioni, dichiarazioni o altre indicazioni idonee a influenzare il voto.

  4. Nei casi previsti ai commi 2 e 3, il promotore, se diverso dalla società emittente, può esprimere, ove espressamente autorizzato dal delegante, un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni nel caso si verifichino circostanze di rilievo, ignote all'atto del rilascio della delega e che non possono essere comunicate al delegante, tali da far ragionevolmente ritenere che questi, se le avesse conosciute, avrebbe dato la sua approvazione, ovvero in caso di modifiche o integrazioni delle proposte di deliberazione sottoposte all'assemblea.

  5. Nei casi previsti al comma 4, il promotore dichiara in assemblea:

a) il numero di voti espressi in modo difforme dalle istruzioni ricevute ovvero, nel caso di integrazioni delle proposte di deliberazione sottoposte all'assemblea, espressi in assenza di istruzioni, rispetto al numero complessivo dei voti esercitati, distinguendo tra astensioni, voti contrari e voti favorevoli;

b) le motivazioni del voto espresso in modo difforme dalle istruzioni ricevute o in assenza di istruzioni.

  1. Nei casi previsti ai commi 3 e 4, in relazione alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto e non sia stata concessa l'autorizzazione ad esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni, le azioni sono comunque computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea; le medesime azioni non sono tuttavia computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

  2. La delega è revocata mediante dichiarazione scritta, rilasciata con le modalità previste dal comma 1, portata a conoscenza del promotore almeno il giorno precedente l'assemblea.

Art. 139 (Interruzione della sollecitazione)

  1. In caso di interruzione per qualsiasi ragione della sollecitazione, il promotore ne dà notizia con le modalità previste nell'articolo 136, comma 3.

  2. Salvo riserva contraria contenuta nel prospetto, il promotore esercita comunque il voto relativo alle azioni per le quali la delega è stata conferita prima della pubblicazione della notizia prevista dal comma 1. Tale disposizione non si applica ove l'interruzione della sollecitazione sia disposta ai sensi dell'articolo 144, comma 2, lettera b), del Testo unico.

ALLEGATO C

RELAZIONE VARIAZIONE DELLA DENOMINAZIONE SOCIALE

ALLEGATO D RELAZIONE PROROGA TERMINE POC

ALLEGATO E

RELAZIONE DELEGA AUMENTO DI CAPITALE

ALLEGATO F

RELAZIONE RAGGRUPPAMENTO AZIONI

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.