Share Issue/Capital Change • Dec 30, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer
Sede sociale in Milano, via degli Olivetani n° 10/12 Capitale sociale pari a 9.949.168,75 euro integralmente versato Iscritta al Registro delle Imprese tenuto dalla CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO, MONZA-BRIANZA E LODI al n° 03495470969
Perfezionamento dell'aumento di capitale in natura riservato a RONA
Milano, 30 dicembre 2025
Con riferimento all'aumento del capitale sociale (senza soprapprezzo) di importo pari a 2.000.000,00 euro, deliberato in data 21 novembre 2025 ai sensi dell'art. 2443 c.c., in pari data interamente liberato (in via sospensivamente condizionata al perfezionamento dell'insieme delle condizioni di cui all'art. 2443, c. 4, c.c.) mediante conferimento in natura di n° 2.105 obbligazioni emesse da TERRAGARDA GMBH (le "Obbligazioni Terragarda") e riservato in sottoscrizione a RONA LIMITED COMPANY S.R.L. ("RONA"), perciò con non spettanza del diritto d'opzione ai sensi dell'art. 2441, c. 4, c.c. (nel complesso, l'"Aumento di Capitale in Natura"), E.P.H. S.P.A., holding di partecipazioni quotata ("EPH" o la "Società"), rende noto quanto segue.
In data odierna, è stata depositata per l'iscrizione presso il Registro delle Imprese tenuto dalla CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO, MONZA-BRIANZA E LODI la dichiarazione ex artt. 2343-quater, cc. 1 e 3, 2440, c. 5, 2443, c. 4, p. 3, e 2444 c.c., divenendo quindi immediatamente efficace il conferimento in natura delle Obbligazioni Terragarda e perfezionandosi così l'Aumento di Capitale in Natura nel suo complesso.
Sempre in data odierna, sono quindi state emesse n° 20.000.000 nuove azioni ordinarie EPH aventi le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione e sempre destinate all'ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamento EURONEXT MILAN organizzato e gestito da BORSA ITALIANA S.P.A. ("Euronext Milan" e, collettivamente, le "Nuove Azioni").
Come già rappresentato nella relazione illustrativa del consiglio di amministrazione di EPH sull'Aumento di Capitale in Natura, RONA ha comunicato prima d'ora alla Società la propria intenzione di volersi avvalere dell'esenzione dall'obbligo di promuovere un'offerta pubblica d'acquisto di cui all'art. 49, c. 1, lett. (e), regolamento CONSOB adottato con delibera n° 11971/1999 in relazione al superamento della soglia rilevante ai fini o.p.a. per effetto della sottoscrizione e liberazione dell'Aumento di Capitale in Natura (e così di impegnarsi a cedere a parti non correlate azioni di EPH eccedenti dette soglie entro 12 mesi dalla data di superamento).
Nel rispetto della applicabile disciplina vigente, EPH ha quindi predisposto e depositato presso la CONSOB e metterà a disposizione del pubblico sempre in data odierna un documento di esenzione redatto ai sensi dell'art. 1, c. 5, lett. (b-bis), regolamento dell'Unione Europea n° 1129/2017 e della disciplina regolamentare attuativa dello stesso in relazione all'ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle Nuove Azioni e, pertanto, si è avvalsa dell'esenzione dall'obbligo di pubblicare un prospetto informativo di
ammissione alle negoziazioni su un mercato regolamentato di cui all'ora citata disposizione, con la precisazione che, sempre nel rispetto della applicabile disciplina vigente, il predetto documento di esenzione non è stato sottoposto al controllo ed all'approvazione della CONSOB o di alcuna altra autorità, né lo sarà.
Alla luce di tutto quanto precede, anche ai sensi dell'art. 85-bis del regolamento CONSOB adottato con delibera n° 11971/1999, si indica nella seguente tabella comparativa l'ammontare del capitale sociale di EPH ed il numero delle azioni ordinarie in cui lo stesso è suddiviso prima e dopo il perfezionamento dell'Aumento di Capitale in Natura.
| Capitale sociale sottoscritto |
N° azioni ordinarie |
|
|---|---|---|
| Situazione ante | 9.949.168,75 (integralmente versato) |
9.092.242 (integralmente liberate) |
| Situazione post |
11.949.168,75 (integralmente versato) |
29.092.242 (integralmente liberate) |
Infine, anche ai sensi dell'art. 72, c. 1-bis, ult. periodo, del regolamento CONSOB adottato con delibera n° 11971/1999, il testo di statuto sociale di EPH aggiornato in conseguenza del perfezionamento dell'Aumento di Capitale in Natura è stato messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società e sul meccanismo di stoccaggio centralizzato delle informazioni regolamentate autorizzato dalla CONSOB ai sensi dell'art. 113-ter, c. 4, lett. (b), t.u.f. denominato 1NFO gestito da COMPUTERSHARE S.P.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.