Share Issue/Capital Change • Dec 24, 2019
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer
Vincenzo Zucchi S.p.A. (la "Società" ovvero "Zucchi"), società per azioni quotata sul MTA di Borsa Italiana S.p.A. ("MTA"), comunica che, in data 30 dicembre 2019 si procederà al raggruppamento delle azioni ordinarie esistenti, nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria, ogni n. 100 azioni ordinarie esistenti, in esecuzione della deliberazione assunta dall'Assemblea Straordinaria di Zucchi del 20 dicembre 2019, iscritta presso il registro delle imprese di Milano – Monza – Brianza – Lodi il 23 dicembre 2019.
In particolare, si procederà al raggruppamento:
Per effetto del raggruppamento il numero totale delle azioni ordinarie sarà ridotto da n. 2.533.176.778 azioni ordinarie a n. 25.331.766 azioni ordinarie, senza alcuna variazione del capitale sociale di Zucchi, di cui n. 3.942.878 azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni sul MTA e n. 21.388.888 azioni ordinarie non quotate.
Al fine di consentire la quadratura complessiva dell'operazione di raggruppamento, saranno annullate n. 178 azioni ordinarie - direttamente detenute dall'azionista Zucchi S.p.A., che si è reso disponibile a consentirne l'annullamento - di cui n. 89 azioni ordinarie quotate sul MTA e n. 89 azioni ordinarie non quotate sul MTA, senza che ciò comporti alcuna modifica del capitale sociale.
Il raggruppamento avverrà presso Monte Titoli S.p.A. e a cura degli intermediari depositari, mediante emissione delle nuove azioni raggruppate in sostituzione delle azioni esistenti.
Al fine di facilitare le operazioni di raggruppamento per i singoli soci e la gestione di eventuali resti che dovessero emergere dalle stesse, la Società ha conferito incarico a Integrae SIM S.p.A. di rendersi controparte dal 2 gennaio 2020 al 10 gennaio 2020 nella liquidazione delle frazioni di azioni ordinarie Zucchi raggruppate eccedenti il numero minimo necessario per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni ordinarie.
Tali frazioni saranno liquidate, senza aggravio di spese, bolli o commissioni, in base al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie della Società del 27 dicembre 2019, vale a dire il giorno di borsa aperta antecedente quello di effettuazione delle operazioni di raggruppamento. Tale prezzo sarà comunicato a Monte Titoli S.p.A. e agli intermediari depositari entro il 30 dicembre 2019.
Tramite Monte Titoli S.p.A. saranno altresì date istruzioni agli intermediari depositari affinché sia garantito ai titolari di un numero di azioni esistenti inferiore a 100 che ne facciano richiesta, subordinatamente alla disponibilità di un sufficiente numero di azioni ad esito delle operazioni di liquidazione, il diritto di ricevere n. 1 nuova azione, contro pagamento del relativo controvalore determinato come sopra.
Per quanto riguarda i possessori di eventuali azioni ordinarie non dematerializzate, si segnala che le operazioni di raggruppamento potranno essere effettuate esclusivamente previa consegna fisica dei certificati azionari ad un intermediario autorizzato per la loro immissione nel sistema di gestione

accentrata presso Monte Titoli S.p.A. in regime di dematerializzazione. Pertanto, a tal fine, i possessori di azioni ordinarie non dematerializzate sono invitati a presentare quanto prima i certificati azionari presso un intermediario autorizzato.
24 dicembre 2019

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.