AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Zucchi

Pre-Annual General Meeting Information Nov 8, 2025

4118_10-k_2025-11-08_fe579568-bdbd-4046-84f6-20e559a9ce47.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Vincenzo Zucchi S.p.A. Sede sociale in Rescaldina (MI), Via Legnano n. 24, 20027 Capitale Sociale Euro 17.546.782,57 i.v. Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi codice fiscale e partita IVA: 00771920154 - REA n° 443968

AVVISO DI REVOCA CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Il Consiglio di Amministrazione di Vincenzo Zucchi S.p.A. ha deliberato la revoca della convocazione dell'Assemblea ordinaria prevista per il giorno 21 novembre 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, come da avviso pubblicato in data 10 ottobre 2025 presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito internet della società (http://www.gruppozucchi.com/index.php) ed in data 11 ottobre 2025, per estratto, sul quotidiano "Il Giornale", deliberando contestualmente la convocazione dell'Assemblea ordinaria in data successiva ma con il medesimo ordine del giorno, come di seguito indicato.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

Gli aventi diritto di voto nell'Assemblea degli Azionisti di Vincenzo Zucchi S.p.A. (nel seguito "Zucchi" o la "Società") sono convocati in Assemblea ordinaria per il giorno 19 dicembre 2025 alle ore 10:00, in unica convocazione, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione (l'"Assemblea")

La Società – in conformità all'articolo 135-undecies.1 del D.lgs. n. 58/98 ("TUF") e all'articolo 11.2 dello statuto sociale – ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che l'intervento degli Azionisti in assemblea avvenga esclusivamente tramite rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, senza partecipazione fisica da parte degli stessi.

L'assemblea è chiamata per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024:
  • 1.1 approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, Relazione degli Amministratori sulla Gestione; Relazione della società di revisione legale; Relazione del Collegio Sindacale; Presentazione del bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2024 e della rendicontazione consolidata di sostenibilità relativa all'esercizio 2024;
  • 1.2 copertura della perdita d'esercizio.
    1. Nomina del Consiglio di amministrazione per gli esercizi 2025-27:
  • 2.1. determinazione del numero dei componenti il Consiglio di amministrazione;
  • 2.2. nomina dei componenti il Consiglio di amministrazione;

  • 2.3. determinazione dei compensi dei componenti il Consiglio di amministrazione.
    1. Nomina dei componenti del Collegio sindacale per gli esercizi 2025-27:
  • 3.1. nomina componenti;
  • 3.2. nomina del presidente;
  • 3.3. determinazione del compenso.
    1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58:
  • 4.1 Prima Sezione: Relazione sulla politica in materia di remunerazione;
  • 4.2 Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti.

*** *** ***

CAPITALE SOCIALE E AZIONI CON DIRITTO DI VOTO

Alla data della pubblicazione del presente avviso, il capitale sociale di Zucchi, sottoscritto e versato, è pari a Euro 17.546.782,57, suddiviso in numero 25.331.766 azioni ordinarie di cui numero 3.942.878 azioni sono ammesse alla negoziazione presso l'Euronext Milan gestito da Borsa Italiana e numero 21.388.888 azioni non sono ammesse alla negoziazione su mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione, aventi gli stessi diritti delle azioni ordinarie quotate.

Nel sito internet della Società (http://www.gruppozucchi.com/index.php) sono riportate le informazioni di dettaglio sull'ammontare del capitale sociale e sulla sua composizione.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ASSEMBLEA

La legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del diritto di voto – che potrà essere esercitata esclusivamente tramite il Rappresentante Designato - è attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario abilitato, sulla base delle evidenze delle scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, vale a dire il 10 dicembre 2025 (record date), e su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto. Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente alla record date non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

Il soggetto titolare del diritto di voto deve impartire all'intermediario che tiene i relativi conti apposite istruzioni affinché effettui la predetta comunicazione alla Società. Eventuali specifiche richieste dell'intermediario od oneri economici connessi alla suddetta comunicazione non sono a carico della Società.

La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea e, pertanto, entro il 16 dicembre 2025. Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto - esclusivamente tramite il Rappresentante Designato - qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine del 16 dicembre 2025, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

L'intervento in Assemblea - che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato - è regolato dalle norme di legge e regolamentari in materia, nonché dalle disposizioni contenute nello statuto sociale, disponibili sul sito internet della Società (http://www.gruppozucchi.com/index.php, sezione "Investor Relations/Corporate Governance" ).

INTERVENTO E RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell'articolo 135-undecies.1 e dell'articolo 11.2 dello statuto sociale, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate; al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'articolo 135-undecies, comma 4, del TUF.

Sempre ai sensi dell'articolo 11.2 dello statuto, gli Amministratori, i Sindaci, il rappresentante designato e il notaio che verbalizzerà la riunione, nonché gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione.

Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati.

Per l'Assemblea di cui al presente Avviso di convocazione, la Società ha individuato, quale Rappresentante Designato, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, Sodali & Co S.p.A., con sede legale in Roma, Via XXIV Maggio n. 43 (il "Rappresentante Designato"), al quale potrà essere conferita delega, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. La delega ex articolo 135-undecies TUF deve contenere istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all'ordine del giorno e ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo di delega disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, presso la sede sociale e sul sito internet della Società, all'indirizzo (http://www.gruppozucchi.com/index.php,sezione "Investor Relations/Corporate Governance").

La delega prevista dall'articolo 135-undecies TUF deve pervenire, in originale, con le relative istruzioni di voto scritte, unitamente a copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante e, qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento

di identità, avente validità corrente, del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri (copia di visura camerale o similare), al Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 17 dicembre 2025), al seguente indirizzo Sodali & Co S.p.A., Via XXIV Maggio, 43, 00187, Roma, Rif. "Delega Assemblea Zucchi 19 dicembre 2025", mediante lettera raccomandata A/R o spedizione tramite corriere, anticipandone copia via e-mail (accompagnata da una dichiarazione che ne attesti la conformità con l'originale) all'indirizzo [email protected], ovvero a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. L'invio della delega al predetto indirizzo di posta elettronica certificata, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.

La delega e le istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 17 dicembre 2025) e con le medesime modalità previste per il conferimento.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea; in relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

A tal fine, i titolari del diritto di voto potranno avvalersi del modello di delega e/o subdelega di voto reperibile nel sito internet della Società (http://www.gruppozucchi.com/index.php, sezione "Investor Relations/Corporate Governance" ). La delega /o subdelega può essere conferita anche mediante documento informatico sottoscritto in forma elettronica.

Le deleghe e/o sub-deleghe di voto ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, con le relative istruzioni di voto scritte, unitamente a copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante e, qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento di identità, avente validità corrente, del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri (copia di visura camerale o similare), dovranno pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 18 dicembre 2025 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare deleghe e/o sub-deleghe e/o istruzioni di voto anche dopo il suddetto termine, purché prima dell'inizio dei lavori assembleari), Sodali & Co S.p.A., a mezzo posta, all'indirizzo Via XXIV Maggio, 43, 00187, Roma – Italia, anticipandone copia via e-mail (accompagnata da una dichiarazione che ne attesti la conformità con l'originale) all'indirizzo [email protected] ovvero a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. L'invio della delega al predetto indirizzo di posta elettronica certificata, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.

La delega e/o sub-delega, con le relative istruzioni di voto, conferite al Rappresentante Designato ex articolo 135-novies del TUF sono revocabili entro il termine predetto, con le medesime modalità previste per il conferimento.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Inoltre, per eventuali chiarimenti inerenti il conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare il Rappresentate Designato, agli indirizzi sopra indicati e/o al numero verde 800 942 007/+39 06 90280639 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00).

DIRITTO DI RICHIEDERE L'INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA E DI PRESENTARE NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell'articolo 126-bis del TUF e dell'articolo 9 dello statuto sociale, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale possono chiedere per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le domande devono essere presentate per iscritto e pervenire presso la Società entro il predetto termine mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] o a mezzo lettera raccomandata presso la sede della Società. Sempre entro il predetto termine deve pervenire alla Società apposita comunicazione, rilasciata dall'intermediario abilitato, ai sensi della normativa vigente, attestante la titolarità della partecipazione al capitale sociale quale requisito di legittimazione all'esercizio del diritto di richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno e di presentare nuove proposte di delibera. Entro lo stesso termine e con le stesse modalità, gli Azionisti proponenti sono tenuti a presentare al Consiglio di Amministrazione una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

Delle integrazioni all'ordine del giorno, ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea.

Le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno sono messe a disposizione del pubblico con le modalità di cui all'articolo 125–ter, comma 1 del TUF, contestualmente alla pubblicazione della notizia della presentazione, anche al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente tenendo conto di tali nuove proposte e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di

integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme di cui sopra, anche la relazione predisposta dai Soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'articolo 125-ter, comma 1, del TUF.

FACOLTÀ DI PRESENTARE INDIVIDUALMENTE PROPOSTE DI DELIBERAZIONE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

In aggiunta a quanto precede, tenuto conto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, non essendo consentita la presentazione di proposte di deliberazione in Assemblea, i soggetti cui spetta il diritto di voto che intendano formulare individualmente proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno, ovvero proposte la cui presentazione è consentita dalla legge, sono invitati a presentarle in anticipo, entro il 4 dicembre 2025, con le medesime modalità indicate al paragrafo che precede. Tali proposte saranno pubblicate sul sito internet della Società entro il 6 dicembre 2025, al fine di permettere agli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime. Il richiedente dovrà fornire idonea documentazione comprovante la legittimazione ad intervenire in Assemblea.

DIRITTO DI PROPORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 135-undecies.1, comma 3, e dell'articolo 127-ter TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno unicamente prima dell'Assemblea, e comunque entro la record date (ossia entro il 10 dicembre 2025), alle quali la Società, verificate la loro pertinenza con le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea e la legittimazione del richiedente, fornirà risposta anche mediante pubblicazione in una apposita sezione del sito Internet della Società, almeno tre giorni prima dell'Assemblea (ossia entro il 16 dicembre 2025).

L'invio delle predette domande - corredate dalla relativa comunicazione, rilasciata dall'intermediario abilitato ai sensi della normativa vigente, attestante la legittimazione all'esercizio del diritto – dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata o posta elettronica certificata ai seguenti recapiti: Vincenzo Zucchi S.p.A. in Rescaldina, via Legnano n. 24 ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Si segnala che la titolarità del diritto di voto potrà essere attestata anche successivamente all'invio delle domande purché entro il terzo giorno successivo alla record date (ossia entro il 13 dicembre 2025).

Si precisa che (i) non è dovuta risposta, neppure in Assemblea, alle domande poste prima della stessa, quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" sul sito internet della Società http://www.gruppozucchi.com/index.php, nella sezione "Investor

Relations/Corporate Governance" e (ii) la Società può comunque fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Società si procede nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 14 dello statuto sociale, al quale si fa espresso rinvio per quanto non espressamente riportato di seguito. Gli Amministratori vengono nominati dall'assemblea sulla base di liste presentate, nel rispetto della disciplina di legge e regolamentare di tempo in tempo vigente, nelle quali i candidati, in possesso dei requisiti previsti, sono elencati mediante l'attribuzione di un numero progressivo.

Hanno diritto di presentare la lista soltanto gli Azionisti che, da soli o insieme ad altri Azionisti, risultino complessivamente titolari di azioni rappresentative di almeno il 2,5% del capitale sociale con diritto di voto sottoscritto alla data in cui la lista viene presentata (determinazione dirigenziale Consob n. 123 del 28 gennaio 2025). Ogni azionista può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista.

Con specifico riguardo alla predisposizione delle liste e alla composizione del Consiglio di Amministrazione, si ricorda in particolare quanto segue.

Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Ai sensi del paragrafo 14.3 dello statuto sociale, dovranno far parte del Consiglio di Amministrazione almeno uno ovvero due Amministratori, se il consiglio è composto da più di sette membri, che posseggono i requisiti di indipendenza stabiliti per i Sindaci dall'articolo 148, comma 3, del TUF e dalla normativa comunque applicabile, nonché gli ulteriori requisiti stabiliti dall'articolo 15.2 dello statuto. Inoltre, il Codice di Corporate Governance, al quale la Società aderisce, prevede che il Consiglio di Amministrazione debba comprendere almeno due Amministratori indipendenti. I candidati indipendenti in ciascuna lista devono essere indicati con i primi numeri progressivi ovvero devono essere indicati alternativamente con i candidati non indipendenti.

Ai sensi del combinato disposto dall'articolo 14.3 dello statuto sociale e dell'articolo 147-ter del TUF, le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a tre devono includere candidati di genere diverso, in modo da consentire nella composizione del Consiglio di Amministrazione la presenza di almeno due quinti di membri del genere meno rappresentato, arrotondato per eccesso.

Unitamente a ciascuna lista devono depositarsi: (a) informazioni relative all'identità degli Azionisti che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta; (b) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità e/o decadenza, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo statuto sociale per le rispettive cariche. Con le dichiarazioni deve

essere depositato per ciascun candidato un curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali, con l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendente, ai sensi della disciplina di legge e regolamentare vigente, nonché del Codice di Corporate Governance promosso da Borsa Italiana S.p.A., al quale la Società aderisce.

Le liste devono essere depositate presso la Società almeno venticinque giorni prima dell'Assemblea (il predetto termine scade il 24 novembre 2025) con le seguenti modalità: (i) mediante consegna a mani presso la sede della Società durante i normali orari d'ufficio; (ii) a mezzo lettera raccomandata al seguente recapito: Vincenzo Zucchi S.p.A. in Rescaldina, via Legnano n. 24; ovvero (iii) mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected].

Le liste saranno messe a disposizione del pubblico almeno ventuno giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il giorno 28 novembre 2025).

La titolarità della percentuale minima di partecipazione necessaria per la presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società. Al fine di comprovare la titolarità del numero di azioni necessario alla presentazione delel liste, gli Azionisti devono depositare presso la sede sociale, entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte dell'emittente, vale a dire il giorno 28 novembre 2025, la certificazione comprovante la titolarità del numero delle azioni rappresentate.

Le liste non predisposte nel rispetto di quanto previsto dalla legge e dallo statuto non saranno ammesse in votazione. Ogni avente diritto al voto potrà votare una sola lista. Al termine della votazione, risulteranno eletti i candidati delle liste che hanno ottenuto il maggior numero di voti, secondo i criteri indicati al paragrafo 14.4 dello statuto sociale.

Per ulteriori informazioni sulla nomina del Consiglio di Amministrazione si rinvia a quanto indicato nella relazione illustrativa sul relativo punto all'ordine del giorno, redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 125-ter del TUF, e messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.

Si invitano i soci che intendessero presentare una "lista di minoranza" a tener conto delle raccomandazioni formulate da Consob con Comunicazione n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009.

NOMINA COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE

Si ricorda che lo statuto sociale prevede che la nomina del Collegio Sindacale avvenga sulla base di liste di candidati. Le regole e le procedure inerenti le liste di candidati, nonché la necessaria documentazione a corredo sono riportate all'articolo 25 dello statuto sociale, consultabile sul sito internet della Società alla sezione Investor Relations/Corporate Governance", al quale si rinvia.

Hanno diritto di presentare una lista soltanto gli Azionisti che, da soli o insieme ad altri Azionisti, risultino complessivamente titolari di azioni rappresentative di almeno il 2,5% delle azioni aventi diritto di voto nell'assemblea ordinaria (determinazione dirigenziale Consob n. 123 del 28 gennaio 2025).

Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 25 dello statuto sociale e dell'articolo 148 del TUF, il Collegio Sindacale dovrà essere composto da tre Sindaci effettivi e tre Sindaci supplenti e dovrà essere assicurata la presenza di due quinti dei membri del genere meno rappresentato, arrotondato per difetto.

Le liste per la nomina del Collegio Sindacale si compongono di due sezioni rispettivamente dedicate ai candidati, elencati in numero progressivo, per la carica di Sindaco effettivo e per la carica di Sindaco supplente. Possono essere inserite nelle liste i candidati per i quali siano rispettati i limiti al cumulo degli incarichi stabiliti dallo statuto sociale e dalla normativa applicabile, e siano in possesso dei prescritti requisiti di eleggibilità, onorabilità, professionalità ed indipendenza stabiliti dallo statuto sociale e dalla normativa applicabile. Almeno uno dei Sindaci effettivi ed almeno uno dei Sindaci supplenti deve essere iscritto al registro dei revisori contabili, secondo quanto meglio determinato nello statuto sociale. I candidati possono presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Ai sensi dell'articolo 25.7 dello statuto sociale al primo candidato della lista che risulta seconda per numero di voti, spetta la Presidenza del Collegio Sindacale.

Le liste contengono un numero di candidati non superiore al numero dei membri da eleggere. Inoltre, le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a tre, in linea con quanto previsto dal paragrafo 25.5 dello statuto sociale, devono includere candidati di genere diverso.

Ai sensi del sopracitato articolo 25.6 dello statuto sociale, gli Azionisti che intendano procedere alla presentazione di una lista devono depositare, contestualmente ed unitamente a ciascuna lista, (a) informazioni relative all'identità degli Azionisti che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta; (b) il curriculum professionale riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato e (c) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di incompatibilità e/o di decadenza e di ineleggibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo statuto sociale. Inoltre, le liste dovranno contenere una dichiarazione degli azionisti diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento previsti dall'articolo 144-quinquies del regolamento Consob 11971/99 con questi ultimi.

Le liste dei candidati devono essere depositate presso la sede della Società almeno venticinque giorni prima di quello fissato per l'Assemblea, (il predetto termine scade il 24 novembre 2025 con le seguenti modalità: (i) mediante consegna a mani presso la sede della Società durante i normali orari d'ufficio; (ii) a mezzo lettera raccomandata al seguente recapito: Vincenzo Zucchi

S.p.A. in Rescaldina, via Legnano n. 24; ovvero (iii) mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected].

Nel caso in cui entro il suddetto termine sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci che risultino tra loro collegati ai sensi della normativa, anche regolamentare, vigente, potranno essere presentate ulteriori liste sino al terzo giorno successivo a tale termine (ossia sino al 27 novembre 2025) e la soglia del 2,5% sopra indicata sarà ridotta alla metà.

Le liste saranno messe a disposizione del pubblico, con le modalità previste dalal legge e dalla Consob con propri regolamento, almeno ventuno giorni prima di quello fissato per l'Assemblea.

La titolarità della percentuale minima di partecipazione necessaria per la presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore dell'Azionista nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società. Al fine di comprovare la titolarità del numero di azioni necessario alla presentazione delel liste, gli Azionisti devono depositare presso la sede sociale, entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte dell'emittente, vale a dire il giorno 28 novembre 2025 la certificazione comprovante la titolarità del numero delle azioni rappresentate.

Le liste non predisposte nel rispetto di quanto previosto dalla legge e dallo statuto non saranno ammesse in votazione. Ogni avente diritto al voto potrà votare una sola lista. Al termine della votazione, risulteranno eletti i candidati delle liste che hanno ottenuto il maggior numero di voti, secondo i criteri indicati al paragrafo 25.7 dello statuto sociale.

Per ulteriori informazioni sulla nomina del Collegio Sindacale si rinvia a quanto indicato nella relazione illustrativa sul relativo punto all'ordine del giorno, redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 125-ter del TUF, e messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.

Si invitano gli Azionisti che intendessero presentare una "lista di minoranza" a tener conto delle raccomandazioni formulate da Consob con Comunicazione n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009.

INFORMAZIONE SUL CAPITALE SOCIALE ALLA DATA DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE

Il capitale sociale sottoscritto e versato della Società è di Euro 17.546.782,57, rappresentato da n. 25.331.766 azioni ordinarie, interamente liberate e senza indicazione del valore nominale. Delle n. 25.331.766 azioni ordinarie rappresentative del capitale sociale dell'Emittente, n. 3.942.878 azioni ordinarie (codice ISIN IT0005395071) sono ammesse alla negoziazione sull'Euronext Milan, mentre le rimanenti n. 21.388.888 azioni ordinarie (codice ISIN IT0005395089) non sono ammesse alla negoziazione su alcun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione. Alla data del presente avviso di convocazione, la Società non detiene azioni proprie. La Società non ha emesso altre categorie di azioni, né strumenti finanziari convertibili o scambiabili con azioni.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea Ordinaria, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all'ordine del giorno, verranno messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, con facoltà degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia. Tale documentazione sarà disponibile presso la sede legale della Società (in Via Legnano n. 24, 20027, Rescaldina), presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito internet della Società (http://www.gruppozucchi.com/index.php).

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, in conformità a quanto previsto dall'articolo 125-bis del TUF, dall'articolo 84 del Regolamento Consob n. 11971/1999, e dall'articolo 9 dello statuto sociale, sul sito internet della Società (http://www.gruppozucchi.com/index.php), sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato (), nonché, per estratto sul quotidiano Il Giornale.

Rescaldina, 8 novembre 2025

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

Joel David Benillouche

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.