Board/Management Information • Nov 12, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
{0}------------------------------------------------

Rescaldina, 12 novembre 2025 – Vincenzo Zucchi S.p.A. (la "Società"), società quotata su Euronext Milan, comunica che in data odierna l'Avv. Patrizia Polliotto ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere indipendente della Società, con effetto immediato, per motivi di incompatibilità con altro incarico nel frattempo assunto.
L'Avv. Patrizia Polliotto era altresì Lead Independent Director, Presidente del Comitato Remunerazioni e componente del Comitato Controllo Interno e Sostenibilità della Società.
Per quanto a conoscenza della Società, l'Avv. Patrizia Polliotto non detiene direttamente e/o indirettamente azioni della Società.
La Società inoltre comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha proceduto a nominare per cooptazione, ai sensi dell'art. 14.7 dello statuto sociale e dell'art. 2386 del codice civile, l'Avv. Cristiana Fani quale amministratore indipendente, in sostituzione dell'Avv. Patrizia Polliotto.
Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, l'Avv. Cristiana Fani non detiene direttamente e/o indirettamente azioni della Società.
Il curriculum vitae dell'Avv. Cristiana Fani è disponibile sul sito internet della Società.
l'Avv. Cristiana Fani ha dichiarato di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione della carica ed in particolare i requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dai regolamenti applicabili, dal Codice di Corporate Governance e dallo statuto della Società. Sulla base di tali dichiarazioni, della documentazione prodotta e delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha accertato il possesso dei suddetti requisiti in capo alla consigliera testé nominata.
Il Consiglio di Amministrazione, infine, ha deliberato di conferire all'Avv. Cristiana Fani gli stessi incarichi già ricoperti dalla consigliera dimissionaria, vale a dire quelli di Lead Independent Director, Presidente del Comitato Remunerazioni e componente del Comitato Controllo Interno e Sostenibilità.
L'Avv. Cristiana Fani, alla quale la Società dà il proprio benvenuto, rimarrà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti della Società.
_________________________________________________________________ Vincenzo Zucchi S.p.A., soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Astrance Capital S.A., è la holding operativa del più grande Gruppo italiano del tessile per la casa, un riferimento in ambito internazionale nella produzione e distribuzione di biancheria. Il Gruppo è leader in Europa nel settore tessile per la casa attraverso il portafoglio marchi di Zucchi, Bassetti, Descamps, Jardin Secret, Zucchi Block, Granfoulard, Jalla, Santens, Bassetti Home Innovation e la licenza Tommy Hilfiger tessile casa in esclusiva per l'EMEA. L'unico Gruppo ad offrire un lifestyle italiano, francese ed americano. Il Gruppo, che conta circa 1000 dipendenti, è presente principalmente sui mercati di Italia, Francia, Svizzera, Germania ed Austria con una distribuzione capillare phygital attraverso 200 negozi diretti, e-commerce e factory outlet oltre a 330 corner nei migliori Department Store e a una distribuzione wholesale nel mondo.
Giancarlo Veltroni: [email protected]
Cell. +39 348 8732125
Simona Paties [email protected]
Cell. +39 366 6861405

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.