Board/Management Information • Sep 22, 2020
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Rescaldina, 22 settembre 2020 – Vincenzo Zucchi S.p.A. (la "Società" ovvero "Zucchi"), società per azioni quotata sul MTA di Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data 21 settembre 2020 la Dott.ssa Mara Vanzetta ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere non esecutivo della Società, con effetto immediato.
La Dott.ssa Mara Vanzetta era Presidente del Comitato Controllo Interno della Società in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 147-ter, comma 4, e dall'articolo 148, comma 3, del TUF nonché dei requisiti di indipendenza richiesti dal Codice di Autodisciplina.
Per quanto a conoscenza della Società, la Dott.ssa Mara Vanzetta non detiene direttamente e/o indirettamente azioni della Società.
La Società inoltre comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società ha proceduto a nominare per cooptazione, ai sensi dell'art. 14.7 dello statuto di Zucchi e dell'art. 2386 del codice civile, la Dottoressa Elena Nembrini quale amministratore non esecutivo indipendente, in sostituzione della Dott.ssa Mara Vanzetta, dimessasi dalla carica di amministratore non esecutivo indipendente in data odierna.
Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, la Dott.ssa Elena Nembrini non detiene direttamente e/o indirettamente azioni della Società.
Il curriculum vitae di Elena Nembriniè disponibile sul sito internet della Società.
La Dott.ssa Elena Nembrini ha dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza e onorabilità previsti dalla normativa applicabile e dal Codice di Autodisciplina e, sulla base di tali dichiarazioni, della documentazione prodotta e delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha accertato il possesso dei suddetti requisiti di indipendenza.
Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha deliberato circa la seguente composizione, rispettivamente, del Comitato per il Controllo Interno e Comitato per la Remunerazione:


La Dott.ssa Elena Nembrini, alla quale la Società dà il proprio benvenuto, rimarrà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti della Società.
_________________________________________________________________ Vincenzo Zucchi S.p.A., soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Astrance Capital S.A., è la holding operativa del più grande Gruppo italiano del tessile per la casa, un riferimento in ambito internazionale nella produzione e distribuzione di biancheria. Il Gruppo vanta attrezzature tecniche d'avanguardia, efficienti reti di vendita, i due marchi leader di settore in Italia (Zucchi e Bassetti) e una serie di firme in licenza che ne completano l'offerta. Persegue una costante politica d'innovazione e i suoi prodotti si contraddistinguono per un elevato contenuto di design e per il posizionamento nelle fasce media e medio-alta del mercato. Distribuisce i suoi prodotti in migliaia di punti vendita nei mercati europei e nel mondo con più di 2.000 clienti attivi tra distribuzione organizzata e dettaglio indipendente, disponendo di 130 negozi di proprietà o in franchising e di oltre 300 corner e shop in shop nei più qualificati department stores.
Per ulteriori informazioni:
Emanuele Cordara: [email protected]
Tel. +39 0331 448460
Cell. +39 334 688 2785
Simona Paties [email protected] Tel. +39 0331 448484 Cell. +39 366 6861405

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.