AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Zucchi

AGM Information Jul 30, 2015

4118_rns_2015-07-30_6ef9f139-1012-459c-a8e9-dc5b5ef9889d.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VINCENZO ZUCCHI S.P.A.

Via Legnano, 24 – 20127 Rescaldina (MI) Codice Fiscale e Partita IVA 00771920154 Numero REA MI 443968 Capitale sociale Euro 7.546.782,57

Istruzioni Assemblea

Il presente documento è messo a disposizione del pubblico presso la sede della Società e sul sito internet www.gruppozucchi.com in data 30 luglio 2015.

Avviso ai sensi dell'art. 125-quater del TUF e altre informazioni ai sensi dell'art. 125-bis del TUF

INFORMAZIONI PER L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 9 SETTEMBRE 2015

Intervento in Assemblea e voto per delega:

Sono legittimati ad intervenire in Assemblea coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile del 31 agosto 2015 (record date) e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea.

Ogni Azionista che abbia il diritto di intervenire in Assemblea può farsi rappresentare ai sensi di legge mediante delega conferita al delegato scelto dal titolare del diritto di voto con facoltà di utilizzare a tal fine il modulo di delega disponibile sul sito internet www.gruppozucchi.com.

Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero +39 0331 448576.

La delega potrà essere notificata alla Società mediante posta elettronica, all'indirizzo di posta certificata [email protected].

L'eventuale notifica preventiva non esime il rappresentante in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale.

Integrazione del Collegio Sindacale

Ai sensi dell'art. 27 dello Statuto Sociale, per le delibere di nomina dei Sindaci Effettivi e Supplenti necessari per l'integrazione del Collegio Sindacale l'assemblea delibera a maggioranza relativa, fatto salvo il diritto della minoranza di cui allo stesso articolo.

In conformità all'articolo 27 dello Statuto Sociale il Collegio Sindacale è composto da tre Sindaci Effettivi e tre Supplenti, rieleggibili.

Attribuzioni doveri e durata sono quelli stabiliti per legge.

Oltre che negli altri casi previsti dalla legge, non possono essere eletti Sindaci e, se eletti decadono d'ufficio, coloro che ricoprano la carica di Sindaco Effettivo in più di cinque società italiane quotate nei mercati regolamentati italiani o che non siano in possesso dei requisiti di professionalità ed onorabilità richiesti dalla normativa applicabile con le precisazioni di cui ai commi successivi.

Almeno uno dei Sindaci Effettivi ed almeno uno dei Sindaci Supplenti sono scelti tra gli iscritti nel Registro dei Revisori Contabili che hanno esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni. Gli altri componenti del Collegio, che non siano in possesso dei requisiti di cui sopra, sono scelti fra coloro che hanno maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio nell'esercizio di:

a) attività di amministrazione o di controllo ovvero compiti direttivi presso società di capitali che abbiano un capitale sociale non inferiore a due milioni di Euro;

ovvero

b) attività professionali o di insegnamento di ruolo in materie giuridiche, economiche, finanziarie e tecnicoscientifiche, strettamente attinenti all'attività dell'impresa, intendendosi per tali il diritto industriale, commerciale, tributario, nonché economia generale e dell'impresa, ragioneria e finanza aziendale,

ovvero

c) funzioni dirigenziali presso gli enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti nei settori creditizio, finanziario e assicurativo e comunque in settori strettamente attinenti all'attività dell'impresa, intendendosi per tali quelli relativi alla ricerca, sviluppo produzione e commercializzazione di prodotti tessili e di abbigliamento, nonché dei relativi accessori.

Diritto degli Azionisti di porre domande prima dell'Assemblea

Gli Azionisti legittimati ad intervenire all'Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea stessa, e comunque entro il 6 settembre 2015 mediante invio di lettera indirizzata alla sede sociale, ovvero mediante fax al numero +39 0331 448576, ovvero mediante messaggio all'indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected].

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pervenute entro tale data strettamente pertinenti alle materie all'ordine del giorno.

Il richiedente dovrà fornire i propri dati anagrafici (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale) e dovrà richiedere all'intermediario depositario la produzione di specifica comunicazione alla Società attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso con efficacia fino alla record date dell'Assemblea (31 agosto 2015) indirizzata a [email protected]. Nel caso in cui sia stata richiesta al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciata dall'intermediario o, quantomeno, la denominazione dell'intermediario stesso.

Alle domande pervenute entro il 6 settembre 2015, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta al più tardi in occasione dell'Assemblea, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi il medesimo contenuto.

Integrazione dell'Ordine del Giorno

Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1 del D.Lgs. 58/98 (TUF).

Gli azionisti richiedenti, entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta d'integrazione, dovranno consegnare al Consiglio di Amministrazione una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione. Il Consiglio di Amministrazione mette a disposizione del pubblico la relazione, accompagnata dalle proprie eventuali valutazioni, contestualmente alla notizia di integrazione, con le modalità sopra indicate.

Le richieste devono essere presentate per iscritto, entro il 9 agosto 2015, a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata alla sede sociale, ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.

L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall'intermediario depositario con efficacia alla data della richiesta stessa indirizzata a [email protected].

L'elenco integrato delle materie da trattare in sede assembleare sarà pubblicato, entro il 15 agosto 2015, con le stesse modalità della pubblicazione dell'avviso di convocazione.

Documentazione e informazioni

Le relazioni relative agli argomenti all'ordine del giorno e i documenti che saranno sottoposti all'Assemblea verranno messi a disposizione del pubblico entro i rispettivi termini di legge presso la sede sociale, sul sito internet www.gruppozucchi.com e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato ().

Informazioni sul capitale sociale

Il capitale sociale, pari ad Euro 7.546.782,57, è composto da n. 519.809.908 azioni ordinarie, n. 3.427.403 azioni di risparmio prive di valore nominale.

Si precisa che n. 138.888.889 delle azioni ordinarie non sono quotate.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.