AGM Information • Oct 20, 2015
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
avendo giustificato la loro assenza tutti gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione ed i due Sindaci attualmente in carica; - che il capitale sociale di euro 7.546.782,57 (settemilionicinquecentoquarantaseimilasettecentottantadue virgola cinquantasette) è diviso in n. 380.921.019 (trecentottantamilioninovecentoventunomiladiciannove) azioni ordinarie quotate, da n. 138.888.889 (centotrentottomilioniottocentottantottomilaottocentottantanove) azioni ordinarie non quotate e da n. 3.427.203 (tremilioniquattrocentoventisettemiladuecentotré) azioni di risparmio prive di valore nominale; - che sono fino a questo momento presenti, in proprio o per delega, numero 3 (tre) azionisti, portatori di numero 236.213.651 (duecentotrentaseimilioniduecentotredicimilaseicentocinquantuno) azioni ordinarie, pari al 45,442314% (quarantacinque virgola quattro quattro due tre uno quattro per cento) delle complessive n. 519.809.908 (cinquecentodiciannovemilioniottocentonovemilanovecentootto) azioni ordinarie; - che per le azioni intervenute consta l'effettuazione degli adempimenti previsti dalla legge; - che si riserva di comunicare le variazioni delle presenze che saranno via via aggiornate, durante lo svolgimento dell'assemblea; - che, a cura del personale da lui autorizzato, è stata accertata la legittimazione degli azionisti presenti ad intervenire all'assemblea ed in particolare è stata verificata la rispondenza alle vigenti norme di legge e di statuto delle deleghe portate dagli intervenuti; - che sono stati regolarmente espletati gli adempimenti preliminari; - che l'elenco nominativo degli azionisti partecipanti in proprio o per delega, con specificazione delle azioni possedute e con indicazione della presenza per ciascuna singola votazione – con riscontro orario degli eventuali allontanamenti prima di ogni votazione – costituirà allegato del presente verbale assembleare; - che, secondo le risultanze del libro dei soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'articolo 120 TUF e da altre informazioni a disposizione, l'elenco nominativo degli azionisti che partecipano direttamente o indirettamente in misura superiore al due per cento del capitale sociale sottoscritto, rappresentato da azioni con diritto di voto, è il seguente: 2
l'assemblea in unica convocazione per discutere sull'ordine del giorno di cui infra e, richiamato l'art. 14 dello statuto sociale, invita l'assemblea a richiedere al Dottor Lorenzo Stucchi, notaio in Lodi, seduto al suo fianco, di redigere il verbale della presente riunione.
Messa ai voti per alzata di mano, la proposta risulta approvata all'unanimità. Pertanto il Presidente in mancanza di contrari o astenuti, conferma l'incarico al notaio Lorenzo Stucchi quale notaio e segretario dell'assemblea.
A questo punto il Presidente:
comunica ai partecipanti che potranno avvalersi della facoltà di richiedere la verbalizzazione in sintesi dei loro eventuali interventi, salva la facoltà di presentare testo scritto degli interventi stessi;
prega i partecipanti di non abbandonare la sala fino a quando le operazioni di scrutinio e la dichiarazione dell'esito della votazione non siano state comunicate e quindi siano terminate;
chiede comunque che, qualora nel corso dell'assemblea i partecipanti dovessero uscire dalla sala, segnalino al personale addetto il proprio nome e cognome affinché sia rilevata l'ora di uscita;
fa presente che nel corso della discussione saranno accettati interventi solo se attinenti all'argomento all'ordine del giorno, contenuti entro convenienti limiti di tempo;
comunica che le votazioni avverranno per alzata di mano, con rilevazione nominativa degli azionisti contrari o astenuti, che dovranno comunicare verbalmente il loro nominativo ed il nominativo dell'eventuale delegante, nonché il numero delle azioni rappresentate in proprio o per delega;
avverte che è in corso la registrazione audio dei lavori assembleari, anche al fine di facilitare la verbalizzazione.
Il Presidente dà quindi lettura dello
ORDINE DEL GIORNO
In relazione a tale ordine del giorno il Presidente informa:
In relazione al primo ed unico punto all'ordine del giorno , il Presidente ricorda che l'attuale Collegio Sindacale della Vincenzo Zucchi S.p.A. è stato nominato dall'Assemblea ordinaria del 28 giugno 2012 per gli esercizi 2012-2013-2014, con scadenza, pertanto, alla data dell'Assemblea che verrà convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si è chiuso il 31 dicembre 2014.
In data 29 dicembre 2014, il Dott. Massimo Bellavigna rassegnava, con decorrenza immediata, le proprie dimissioni dalla carica di Sindaco Effettivo della Società, per sopraggiunti impegni professionali e familiari. Per gli stessi motivi pervenivano, in pari data e con decorrenza immediata, anche le dimissioni del sindaco supplente Dott.ssa Stefania Loffredo. Pertanto, ai sensi dell'art. 27 dello Statuto Sociale, in sostituzione del Dott. Massimo Bellavigna subentrava il Dott. Davide Lombardi, sindaco supplente appartenente alla medesima lista.
Tuttavia, in data 12 gennaio 2015, anche il Dott. Davide Lombardi rassegnava le proprie dimissioni dalla carica di Sindaco della Società per sopraggiunti impegni professionali. Ai sensi dello Statuto Sociale e del Codice Civile, subentrava, pertanto, l'unico sindaco supplente rimasto in carica, il Dott. Fabio Carusi.
Successivamente, in data 30 maggio 2015 il Sindaco effettivo Primo Ceppellini rassegnava, per motivi personali, le dimissioni dalla carica con efficacia dal 30 giugno 2015.
Alla luce di quanto precede, dalla data di efficacia delle dimissioni rassegnate dal Dott. Ceppellini sono rimasti in carica soltanto i sindaci Marcello Romano e Fabio Carusi.
Stante l'assenza di altri sindaci supplenti, ai sensi dell'articolo 2401 del Codice Civile, l'assemblea dei soci dovrà provvedere all'integrazione del Collegio Sindacale, che, ai sensi dell'articolo 27 dello Statuto sociale è composto da tre membri effettivi e tre membri supplenti.
Pertanto, l'Assemblea dei Soci dovrà nominare due sindaci effettivi e due sindaci supplenti.
Il Presidente ricorda che, ai sensi dell'art. 27 dello Statuto Sociale, qualora si debba provvedere alla sostituzione di Sindaci, per le delibere di nomina dei Sindaci effettivi e supplenti necessari per l'integrazione del Collegio Sindacale l'assemblea delibera a maggioranza relativa, fatto salvo il diritto della minoranza di cui allo stesso articolo. A tal proposito, è opportuno segnalare che gli unici due sindaci rimasti in carica sono stati tratti dalla lista di "minoranza" presentata in occasione della nomina dell'intero Collegio Sindacale avvenuta in data 28 giugno 2012.
Il Presidente apre la discussione invitando i presenti a formulare proposte in merito alla nomina dei sindaci.
Invita chi intende intervenire a dire il proprio cognome e nome ed il numero delle azioni rappresentate.
Prende la parola il signor FEIRA MASSIMO, in rappresentanza degli azionisti GB HOLDING e BUF-FON GIANLUIGI, il quale propone di nominare quali sindaci effettivi i signori:
Interviene anche il signor PETRERA MICHELE nella sua qualità di Rappresentante Comune degli Azionisti di Risparmio il quale si dichiara compiaciuto della nomina del nuovo Presidente al quale rivolge un cordiale saluto. Chiede se gli Amministratori ed i Sindaci assenti abbiano giustificato la loro assenza.
Il Presidente conferma questa circostanza.
Il signor PETRERA MICHELE prosegue lamentando un difetto di comunicazione da parte dell'Organo Amministrativo agli azionisti di risparmio ed invita il nuovo Presidente ad una più corretta informazione circa gli sviluppi delle trattative in corso per il risanamento della società.
Il Presidente ringrazia e dichiara al signor PE-TRERA MICHELE che si impegna a dare comunicazione, nei limiti previsti dalla legge e dai regolamenti, di tutte le vicende sociali.
Dichiara che al momento non ci sono fatti sostanziali da riferire ed assicura che intende stabilire contatti con tutti i soggetti interessati alla gestione della società.
Il signor PETRERA MICHELE ringrazia a sua volta per le parole del Presidente.
Nessun altro chiedendo la parola il Presidente invita quindi il Notaio a dare lettura della proposta deliberativa. La proposta è la seguente: "L'assemblea ordinaria dei soci della società "VINCENZO ZUCCHI - SOCIETA' PER AZIONI", - riunita in unica convocazione il 9 settembre 2015, - sentito l'esposto del Presidente, d e l i b e r a di nominare sino alla data di approvazione da parte dell'assemblea del bilancio di esercizio chiuso al 31 (trentuno) dicembre 2014 (duemilaquattordici) Sindaci Effettivi i signori: - FONINI MICAELE CARLO - SCARANARI CHIARA e Sindaci Supplenti i signori: - ALTAMORE MICHELE - DI NASSO ALESSANDRA Il Presidente comunica quindi che non sono variate le presenze in sala e pone quindi ai voti per alzata di mano la proposta di delibera sopra trascritta. Fatta prova e contro prova, detta delibera risulta approvata alla unanimità, nessuno contrario nè astenuto. Il Presidente dichiara quindi che sono stati eletti Sindaci Effettivi i Signori: - FONINI MICAELE CARLO nato a Milano il 31 maggio 1950, residente a Trezzano sul Naviglio, Via Mantegna n. 6 - codice fiscale n. FNN MCL 50E31 F205S; - SCARANARI CHIARA nata a Lanzo Torinese il giorno 11 febbraio 1972, residente in Lanzo Torinese, Via Fontana del Monte n. 29 - codice fiscale n. SCR CHR 72B51 E445I; e Sindaci Supplenti i signori: - ALTAMORE MICHELE nato a Giuliana il 28 novembre 1960, residente a Parabiago, Via Villoresi n. 29 - codice fiscale n. LTM MHL 60S28 E055W; - DI NASSO ALESSANDRA nata a La Spezia il 15 novembre 1965, residente a Milano, Via G.B. Pergolesi n. 9 - codice fiscale n. DNS LSN 65S55 E463O. Null'altro essendovi a deliberare, e nessuno chiedendo la parola il Presidente dichiara sciolta la seduta alle ore 11.40 (undici e minuti quaranta). Si allega al presente verbale sotto la lettera "A" l'elenco degli intervenuti e l'esito della 7
votazione, omessane lettura per volontà del comparso. E richiesto io Notaio ho redatto il presente verbale scritto a macchina da persona di mia fiducia e da me completato a mano del quale ho dato lettura al comparso che lo approva e con me lo sottoscrive. Consta l'atto di quattro fogli scritti per quattordici intere pagine e parte della quindicesima. F.to Angelo Turi $\mathbf{H}$ . Dottor LORENZO STUCCHI Notaio (L.S.) $\begin{smallmatrix} 1&0&1&0&1&0&1&0&1&0&1&0&1&0&1&0&1&0&1&0$ Allegato "A" del n. 198275/73554 di rep. ananananananananananananananananananan ---------------------------------------_______________________________________ _______________________________________ _______________________________________ ------------------------_______________________________________ _______________________________________ _______________________________________ .______________________________________ _______________________________________ _______________________________________ _______________________________________ . _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _______________________________________ _______________________________________ _______________________________________ _______________________________________ ----------------------------------_______________________________________ _______________________________________ . _____________________________________ _______________________________________ _______________________________________ . _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _______________________________________ _______________________________________ ._____________________________________ _______________________________________ _______________________________________ .______________________________________ --------------------------------------_______________________________________ --------------------------
Sono presenti, in proprio o per delega
$- n^{\circ}$ 3 azionisti rappresentati
$-$ n° 236.213.651 azioni, pari al 45,442314 % delle
519.809.908 azioni costituenti il capitale sociale interamente sottoscritto - 6 e versato alla data odierna.
09/09/2015 15:12:38 GESTIONE ASSEMBLEA Azionisti in proprio :1 Azionisti per delega : 2 Totale Azionisti:3 Teste: 2
$\mathcal{Q}$
Oggetto: Integrazione collegio sindacale
$\frac{1}{2}$ -n° 3 azionisti, portatori di n° 236.213.651 azioni
ordinarie, di cui nº 236.213.651 ammesse al voto,
pari al 45,442314% del capitale sociale.
| % Azioni Ordinarie Rappresentate |
% Azioni Ammesse al voto |
%Cap. Soc. | ||
|---|---|---|---|---|
| Favorevoli | 236.213.651 | (Quorum deliberativo) | ||
| Contrari | 100,000000 | 100,000000 | 45,442314 | |
| 0,000000 | 0,000000 | 0.000000 | ||
| Sub Totale | 236.213.651 | 100,000000 | 100,000000 | 45,442314 |
| Astenuti | 0 | 0.000000 | 0.000000 | 0,000000 |
| Non Votanti | 0,000000 | 0,000000 | 0,000000 | |
| Sub totale | 0 | 0.000000 | 0.000000 | 0,000000 |
| Totale | 236.213.651 | 100,000000 | 100,000000 | 45,442314 |
F.to Angelo Turi
" Dottor LORENZO STUCCHI Notaio (L.S.)
$---=000000=-$
Copia conforme
all'originale mio rogito, ed allegato, col quale collazionata concorda.
Lodi, il
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.