AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Yolo Group

Delisting Announcement Aug 4, 2022

4450_rns_2022-08-04_6ad9399f-1df8-43dc-b168-1329bcea424c.pdf

Delisting Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20264-1-2022
Data/Ora Ricezione
04 Agosto 2022
11:28:25
Euronext Growth Milan
Societa' : YOLO GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 165800
Nome utilizzatore : YOLOGROUPN02 - Francesco Greco
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 04 Agosto 2022 11:28:25
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 04 Agosto 2022 11:28:26
Oggetto : NEGOZIAZIONI SU EURONEXT
GROWTH MILAN PRO
YOLO GROUP S.P.A. AMMESSA ALLE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

YOLO GROUP S.P.A. AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU EURONEXT GROWTH MILAN PRO

  • CONCLUSO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO DELLE AZIONI ORDINARIE E DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE
  • CONTROVALORE COMPLESSIVO DEL COLLOCAMENTO DELLE AZIONI ORDINARIE PARI A EURO 10 MILIONI AL PREZZO DI OFFERTA DI EURO 3,77 PER AZIONE, CORRISPONDENTI A UNA CAPITALIZZAZIONE POST AUMENTO DI CAPITALE DI EURO 33 MILIONI
    • AVVIO DELLE NEGOZIAZIONI IN DATA 5 AGOSTO

Milano, 3 agosto 2022 –YOLO Group S.p.A. ("YOLO" o "la "Società"), uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A., parte del Gruppo Euronext, il provvedimento di Ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili (congiuntamente, gli "Strumenti Finanziari") su Euronext Growth Milan – segmento Professionale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

L'ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento istituzionale degli Strumenti Finanziari rivolto a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri.

YOLO ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a Euro 10 milioni, di cui Euro 497.640 rivenienti dall'eventuale esercizio dell'opzione greenshoe, in aumento di capitale, concessa da YOLO ai Joint Global Coordinators.

YOLO ha altresì concluso con successo il collocamento di obbligazioni convertibili per un ammontare complessivo pari a Euro 2.996.300,00 con scadenza 5 agosto 2025 (il "Prestito Obbligazionario Convertibile" o "POC").

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili è fissata per il 5 agosto 2022.

"L'esito positivo del collocamento è un traguardo importante: testimonia l'apprezzamento degli investitori e del mercato per il nostro modello d'impresa e le sue elevate potenzialità di crescita nell'ambito delle trasformazioni in atto nel settore assicurativo", ha dichiarato Gianluca de Cobelli, co-fondatore e Amministratore Delegato di YOLO."

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in Euro 3,77 per azione.

In seguito al collocamento delle azioni ordinarie, il capitale sociale di YOLO è composto da n. 8.617.300 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della Società post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a Euro 33 milioni assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe, con un flottante pari a circa il 23,68% del capitale sociale in caso

di integrale esercizio dell'opzione greenshoe (circa 22,51% del capitale sociale prima dell'esercizio dell'opzione greenshoe).

La raccolta ha consentito altresì il superamento del requisito minimo del flottante ai sensi del Regolamento Euronext Growth Milan consentendo dunque la possibilità di poter effettuare il passaggio al segmento ordinario di Euronext Growth Milan in tempi brevi.

Azionista N° azioni % azioni
Generali Italia S.p.A. 1.307.300 15,17%
Neva SGR S.p.A. 1.234.900 14,33%
Primo Ventures SGR S.p.A. 951.800 11,05%
Simone Ranucci Brandimarte 744.500 8,64%
Gianluca De Cobelli 744.500 8,64%
Mansutti S.p.A. 680.700 7,90%
Net Insurance S.p.A. 421.300 4,89%
CRIF S.p.A. 256.900 2,98%
Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. 124.900 1,45%
Banca di Piacenza Soc. Coop. per Azioni 124.900 1,45%
Be The Change S.r.l. 124.900 1,45%
Miro Venture S.r.l. 118.700 1,38%
Mercato 1.782.000 20,68%
Totale 8.617.300 100%

Con riferimento al collocamento delle obbligazioni convertibili, di seguito si riportano sinteticamente i principali termini e condizioni previsti dal Regolamento del POC:

  • Importo: complessivo pari a Euro 2.996.300,00;
  • Data di rimborso: 5 agosto 2025;
  • Interessi: le obbligazioni sono fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo del 5%;
  • Pagamento interessi: gli interessi maturati saranno corrisposti con pagamento trimestrale posticipato al 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre di ciascun anno di durata del Prestito Obbligazionario;
  • Diritto di conversione: a partire dal 1° marzo 2023, durante i "Periodi di Conversione", gli Obbligazionisti avranno il diritto di richiedere la conversione delle Obbligazioni Convertibili in Azioni di Compendio sulla base del rapporto di conversione di numero 1.000 Azioni per ogni Obbligazione presentata in conversione e pertanto al prezzo unitario implicito per singola azione pari ad Euro 4,15.

Codici identificativi

Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005495871 Codice alfanumerico: YOLO

Codice ISIN obbligazioni convertibili: IT0005503856 Codice alfanumerico: YOL5

Nel processo di quotazione YOLO è assistita da EnVent Capital Markets Ltd (Euronext Growth Advisor Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner), BPER Banca Corporate & Investment Banking (Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner), ADVANT Nctm (Legal Advisor di YOLO), Deloitte & Touche S.p.A. (Società di Revisione), One factory Srl (Financial Advisor), Studio Legale Associato Shearman & Sterling (Legal Advisor dei Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners), Studio Franzoia Piona (Consulente fiscale), Epyon Audit S.r.l. (Auditor per i dati non contabili) e Twister communication group (Advisor per la Comunicazione).

Il Documento di Ammissione di YOLO è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor/IPO/Documento di Ammissione del sito www.yolo-insurance.com.

L'attività di stabilizzazione, ove intrapresa, potrà essere effettuata da BPER Banca S.p.A., in qualità di Stabilization Manager.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www.yoloinsurance.com.

***

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, YOLO Group S.p.A. si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all'indirizzo gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

YOLO Group è uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali che permette di sottoscrivere su base on demand e pay-per-use i prodotti dei principali gruppi assicurativi nazionali e internazionali. Nel 2020, YOLO è stata l'unica società italiana inclusa nella Insurtech100, la selezione mondiale delle imprese più innovative del settore condotta dalla società di ricerca Fintech Global. EU-Startups ha incluso YOLO nella sua classifica 2020 delle top10 start up italiane più promettenti. Nel 2021, YOLO è stata premiata come Miglior Insurtech all'Italy Insurance Forum, l'iniziativa promossa da Insurance Club. Nell'azionariato della società sono presenti i due co-fondatori (Gianluca De Cobelli e Simone Ranucci Brandimarte), Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Neva SGR, Primo Ventures SGR, Be The Change, CRIF, Mansutti, Net Insurance, Miro Venture e Banca di Piacenza. Sito web: www.yolo-insurance.com

Media Relations Euronext Growth Advisor Twister communications group EnVent Capital Markets Ltd Lucia Saluzzi + 39 347 5536979

Cinzia Delogu +39 348 3663594 Londra, in Berkeley Square, 42, W1J54W,

[email protected] [email protected]

IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NÉ IN TUTTO O NÉ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NÉ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE.

Il presente documento non costituisce un prospetto di offerta, né un documento di ammissione. Il presente documento non costituisce, né deve essere interpretato come se fosse un'offerta rivolta al pubblico di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, né un invito a formulare un'offerta di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, di strumenti finanziari. Il presente documento e le informazioni ivi contenute sono stati predisposti a titolo informativo e non hanno finalità di, né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti né una raccomandazione di investimento in strumenti finanziari. I potenziali investitori non devono sottoscrivere e/o acquistare gli strumenti finanziari oggetto del presente documento sulla base delle informazioni ivi contenute. Non ci sarà alcuna offerta al pubblico di strumenti finanziari né in Italia né in alcun altro Paese. L'eventuale collocamento privato di azioni della Società sarà realizzato nel contesto dell'ammissione delle azioni della Società su Euronext Growth Milan, esclusivamente in regime di esenzione dall'applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico e dall'obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo e pertanto l'offerta delle azioni non è stata né sarà sottoposta all'approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all'estero ai sensi della normativa applicabile.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.