Share Issue/Capital Change • Jan 9, 2026
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 9 gennaio 2026 – Si rende noto che, in data odierna, è stato messo a disposizione del pubblico - sul sito internet della Società www.webuildgroup.com, nella sezione "Governance/Altri Documenti" nonché presso la sede legale e il meccanismo di stoccaggio autorizzato () – l'aggiornamento delle Informazioni Essenziali delle "Pattuizioni parasociali relative ad azioni ordinarie Webuild S.p.A." sottoscritte, in data 29 febbraio 2024, tra Salini S.p.A. e CDP Equity S.p.A.
Tale aggiornamento, previsto dall'art.131 comma 3 del Regolamento Consob n. 11971/1999 ("Regolamento Emittenti"), riflette le variazioni intervenute, nel corso del 2025 e già comunicate al mercato, in relazione all'ammontare delle partecipazioni oggetto dell'Accordo detenute dai suddetti soci, nonché dei relativi diritti di voto.
***
Webuild è leader globale nella realizzazione di grandi infrastrutture complesse, con focus su mobilità sostenibile, energia idroelettrica, gestione e produzione dell'acqua ed edilizia green. Riconosciuta da diversi anni come la prima società al mondo per la realizzazione di infrastrutture nel settore acqua e attiva in circa 50 paesi, Webuild conta a livello globale circa 95.000 persone di oltre 125 nazionalità e vanta 120 anni di esperienza con oltre 3.700 progetti completati. Il suo track record include la realizzazione di 13.648km di ferrovie, 891km di metro, 82.577km di strade e autostrade, 1.022km di ponti e viadotti, 3.462km di gallerie, 319 dighe e impianti idroelettrici. Tra le opere più iconiche: la Grand Ethiopian Renaissance Dam (GERD) in Etiopia, l'espansione del Canale di Panama, il Long Beach International Gateway in California (USA), il Secondo Ponte sul Bosforo (Turchia), il viadotto skytrain della linea metropolitana a Nord-Ovest di Sydney (Australia), il grattacielo Kingdom Centre a Riyadh (Arabia Saudita) e numerose linee metropolitane in città come Copenaghen, Parigi, Roma, Milano, Napoli, Doha, Salonicco e Riyadh. Tra i progetti in corso: la Nuova Diga Foranea di Genova, la Galleria di Base del Brennero, l'Autostrada Pedemontana Lombarda, la Linea C della Metro di Roma, la linea ad alta capacità/velocità tra Genova e Milano, tratte ferroviarie sulle direttrici AV Napoli-Bari e AC Palermo-Catania-Messina in Italia e, all'estero, il progetto idroelettrico Snowy 2.0 (Australia) e il Sistema di Dighe di Trojena (Arabia Saudita). Al 31 dicembre 2024, il Gruppo ha registrato ricavi totali per 12 miliardi di euro. Al 30 giugno 2025, il suo portafoglio ordini complessivo si attesta a circa 59 miliardi di euro, con oltre il 90% del portafoglio costruzioni legato agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. Quotata alla Borsa di Milano (WBD; WBD.MI; WBD:IM) e soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Salini Costruttori S.p.A., Webuild ha sede in Italia ed è inclusa nell'indice MIB ESG delle blue-chip italiane più virtuose in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).
Ulteriori informazioni su www.webuildgroup.com

Contatti: Relazioni con i Media Investor Relations Francesca Romana Chiarano Amarilda Karaj
Tel. +39 338 247 4827 Tel +39 06 6776 26975
email: [email protected] email: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.