Board/Management Information • Oct 6, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 6 ottobre 2025 – Webuild S.p.A. comunica che Francesco Renato Mele, Amministratore non esecutivo e non indipendente della Società, per sopraggiunti impegni professionali ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione, con efficacia dalla data di nomina del suo sostituto.
Secondo le informazioni in possesso della Società, il Consigliere dimissionario – che non siede in alcun Comitato - non detiene azioni della Società.
Il Consiglio di Amministrazione, nella prima riunione utile, provvederà alla cooptazione ai sensi e per gli effetti dell'art. 2386 del codice civile e nel rispetto di quanto previsto dall'art. 20 dello Statuto sociale.
La Società ringrazia Francesco Renato Mele per la professionalità e dedizione dimostrate nel corso del suo incarico ed augura al medesimo ulteriori successi personali e professionali.
****
Webuild è leader globale nella realizzazione di grandi infrastrutture complesse, con focus su mobilità sostenibile, energia idroelettrica, gestione e produzione dell'acqua ed edilizia green. Riconosciuta da diversi anni come la prima società al mondo per la realizzazione di infrastrutture nel settore acqua e attiva in circa 50 paesi, Webuild conta a livello globale circa 95.000 persone di oltre 125 nazionalità e vanta quasi 120 anni di esperienza con oltre 3.700 progetti completati. Il suo track record include la realizzazione di 13.648km di ferrovie, 891km di metro, 82.577km di strade e autostrade, 1.022km di ponti e viadotti, 3.462km di gallerie, 318 dighe e impianti idroelettrici. Tra le opere più iconiche: l'espansione del Canale di Panama, il Long Beach International Gateway in California (USA), il Secondo Ponte sul Bosforo (Turchia), il viadotto skytrain della linea metropolitana a Nord-Ovest di Sydney (Australia), il grattacielo Kingdom Centre a Riyadh (Arabia Saudita) e numerose linee metropolitane in città come Copenaghen, Parigi, Roma, Milano, Napoli, Doha, Salonicco e Riyadh. Tra i progetti in corso: la Nuova Diga Foranea di Genova, la Galleria di Base del Brennero, l'Autostrada Pedemontana Lombarda, la Linea C della Metro di Roma, la linea ad alta capacità/velocità tra Genova e Milano, tratte ferroviarie sulle direttrici AV Napoli-Bari e AC Palermo-Catania-Messina in Italia e, all'estero, il progetto idroelettrico Snowy 2.0 (Australia) e il progetto Trojena (Arabia Saudita). Al 31 dicembre 2024, il Gruppo ha registrato ricavi totali per 12 miliardi di euro. Al 30 giugno 2025, il suo portafoglio ordini complessivo si attesta a circa 59 miliardi di euro, con oltre il 90% del portafoglio costruzioni legato agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. Quotata alla Borsa di Milano (WBD; WBD.MI; WBD:IM) e soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Salini Costruttori S.p.A., Webuild ha sede in Italia ed è inclusa nell'indice MIB ESG delle blue-chip italiane più virtuose in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).
Ulteriori informazioni su www.webuildgroup.com

Contatti: Relazioni con i Media Investor Relations Francesca Romana Chiarano Amarilda Karaj Tel. +39 338 247 4827 Tel +39 06 6776 26975 email: [email protected] email: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.