AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Websolute

AGM Information Mar 28, 2025

4468_egm_2025-03-28_82834f6e-b12a-4ce9-836c-a6b793b6e1a5.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Euronext Growth Milan
: WEBSOLUTE
: 203136
: WEBSOLUTEN01 - -
: REGEM
: 28 Marzo 2025 09:36:45
: 28 Marzo 2025 09:36:45
: WEBSOLUTE: DEPOSITO
DOCUMENTAZIONE PER L'ASSEMBLEA
ORDINARIA DEGLI AZIONISTI
Identificativo Informazione
Data/Ora Inizio Diffusione
Data/Ora Inizio Diffusione
28 Marzo 2025 09:36:45

Testo del comunicato

Vedi allegato

WEBSOLUTE: Deposito documentazione per l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti

Pesaro, 28 marzo 2025

Websolute S.p.A. ("Websolute" o la "Società"), PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, con riferimento all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti prevista per il giorno 14 aprile 2025, in prima convocazione, rende noto che in data odierna l'avviso di convocazione è stato pubblicato sul quotidiano il Sole 24 Ore e che a decorrere da oggi sono a disposizione presso la sede legale della Società in Pesaro (PU), Strada della Campanara, 15, 61122, nonché sul sito internet della Società all'indirizzo www.websolute.com, sezione Investor Relations/Corporate governance/Assemblee degli azionisti, la Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sui punti all'ordine del giorno nonché la documentazione relativa ai punti posti all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente. Si rende altresì noto che, nell'ambito della proposta di destinazione dell'utile di esercizio 2024, il Consiglio di Amministrazione della Società sottoporrà all'approvazione dell'Assemblea di destinare l'utile di esercizio pari a Euro 877.770,16 come segue:

  • - Euro 5.000,00 alla riserva legale. Considerato quanto previsto all'art. 2430 Cod. Civ. la stessa, per l'eccedenza si ritiene disponibile e distribuibile;
  • - Euro 0,04 per azione ordinaria, al lordo delle ritenute di legge, alla distribuzione di un dividendo ordinario agli Azionisti per ciascuna delle azioni ordinarie che risulteranno in circolazione alla data di stacco della cedola, che viene proposto di individuare il 5 maggio 2025, escluse le azioni proprie detenute dalla Società a quella data, con messa in pagamento il 7 maggio 2025 e con data di legittimazione al pagamento del dividendo ordinario, ai sensi dell'articolo 83-terdecies del D. Lfs. 24 febbraio 1998, n. 58, il 6 maggio 2025. Il valore complessivo dell'ammontare dei dividendi ordinari, tenuto conto delle azioni in circolazione alla data del 28 marzo 2025 (n. 9.331.975), è stimato in Euro 373.279,00.
  • - la restante parte alla riserva straordinaria

******************

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

I signori Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria di Websolute S.p.A. ("Websolute" o la "Società") presso la sede legale della Società in Pesaro (PU), Strada della Campanara n. 15, per il giorno 14 aprile 2025 alle ore 14:30, in prima convocazione, anche mediante mezzi di telecomunicazione, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

  • 1 Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti:
    • 1.1 approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalla Relazione degli Amministratori sulla gestione; Relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024;
    • 1.2 destinazione del risultato di esercizio.
  • 2 Nomina del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti:
    • 2.1 determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
    • 2.2 determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione;
    • 2.3 nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
    • 2.4 nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;

  • 2.5 determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione.
  • 3 Nomina del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti:
    • 3.1 nomina di tre Sindaci Effettivi e di due Sindaci Supplenti;
    • 3.2 nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
    • 3.3 determinazione del compenso dei componenti il Collegio Sindacale.
  • 4 Conferimento dell'incarico di revisione contabile per gli esercizi 2025-2027 e determinazione dei relativi compensi. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 5 Compenso variabile del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Ai sensi dell'articolo 16.3(iii) dello Statuto sociale di Websolute ("Statuto"), la Società ha stabilito che la riunione si svolga con l'intervento in assemblea del capitale sociale esclusivamente per tramite del rappresentante designato ex articolo 135-undecies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF"), con le modalità di cui infra. Al Rappresentante Designato, possono inoltre essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'articolo 135-undecies, comma 4, del TUF, con le modalità di seguito precisate.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale della Società sottoscritto e versato ammonta ad Euro 204.536,50 ed è rappresentato da n. 10.226.825 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Al 28 marzo 2025, la Società detiene n. 894.850 azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in favore dei soggetti a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze delle scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia il 3 aprile 2025 - record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 9 aprile 2025). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO

L'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto potrà avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega a Monte Titoli S.p.A., con sede legale in Milano, Piazza degli Affari n. 6 (di seguito "Monte Titoli"), quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF (il "Rappresentante Designato").

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante lo specifico modulo disponibile,

con le relative indicazioni per la compilazione e la trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.websolute.com, sezione Investor Relations - Assemblee degli azionisti.

La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al Rappresentante Designato, seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 10 aprile 2025) ed entro lo stesso termine la delega e le istruzioni di voto possono essere revocate.

Si precisa che le azioni per la quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere da parte dell'Assemblea.

A norma dello Statuto, al Rappresentante Designato possono essere conferite, in alternativa, deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies TUF, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. Per la trasmissione delle deleghe/sub-deleghe, dovranno essere seguite le stesse modalità sopra indicate e riportate nei moduli di delega. Le deleghe o sub-deleghe devono pervenire entro le ore 18.00 del giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 13 aprile 2025, fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare deleghe e/o sub-deleghe anche dopo il suddetto termine, purché prima dell'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega (ed in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono contattare Monte Titoli S.p.A. via e-mail all'indirizzo [email protected] o al numero (+39) 02.33635810 nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Si rammenta che, ai sensi dell'articolo 21 dello Statuto sociale, il Consiglio di Amministrazione è nominato dall'Assemblea sulla base di liste di candidati presentate dagli Azionisti che, da soli o unitamente ad altri Azionisti, possiedono una quota di partecipazione pari almeno al 10% del capitale sociale sottoscritto al momento della presentazione della lista, da comprovare con il deposito di idonea certificazione.

Tutti gli Amministratori devono essere in possesso dei requisiti di eleggibilità previsti dalla legge e da altre disposizioni applicabili nonché dei requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 147-quinquies del TUF. Almeno uno dei componenti del Consiglio di Amministrazione, scelto in ottemperanza alla normativa, anche regolamentare applicabile, ivi incluso il Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, pro tempore vigente, deve possedere i requisiti di indipendenza ai sensi dell'articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF.

Le liste devono essere depositate presso la sede legale della Società non oltre le ore 13.00 del 7° giorno antecedente la data di prima convocazione prevista per l'Assemblea chiamata a deliberare sulla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione (ossia entro le ore 13:00 del 7 aprile 2025). Il deposito delle liste deve essere effettuato con una delle seguenti modalità: (i) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviarsi presso la sede legale della Società in Pesaro (PU), Strada della Campanara, 15, 61122 o (ii) mediante posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. In ogni caso, la comunicazione dovrà avere come riferimento "Deposito liste Consiglio di Amministrazione" e contenere le informazioni che consentano l'identificazione del soggetto che procede al deposito della lista.

La certificazione rilasciata dall'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni deve essere prodotta al momento del deposito della lista od anche in data successiva, purché entro il termine previsto per il deposito della lista (ossia entro il 7 aprile 2025).

Le liste prevedono un numero di candidati non superiore al numero massimo di consiglieri eleggibili, ciascuno abbinato ad un numero progressivo. Le liste inoltre contengono, anche in allegato: (i) le informazioni relative ai soci che hanno presentato la lista e l'indicazione della percentuale di capitale detenuto; (ii) un curriculum contenente un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati; (iii) una dichiarazione dei candidati contenente la loro accettazione della candidatura e l'attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge, dai regolamenti applicabili e dal presente Statuto, nonché dei requisiti di indipendenza, ove indicati come Amministratori Indipendenti; (iv) la designazione di almeno un candidato avente i requisiti di Amministratore Indipendente, scelto in ottemperanza alla normativa, anche regolamentare applicabile, ivi incluso il Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, pro tempore vigente.

Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.

Non si terrà conto delle liste che non abbiano conseguito una percentuale di voti almeno pari a quella richiesta per la presentazione delle medesime.

Tenuto conto del fatto che la partecipazione all'Assemblea potrà avvenire esclusivamente mediante il Rappresentante Designato, la Società metterà a disposizione del pubblico entro le ore 23.59 del 7 aprile 2025 le liste ed i relativi allegati presso la propria sede legale e sul proprio sito internet all'indirizzo www.websolute.com, sezione Investor Relations - Assemblee degli azionisti, in modo da consentire tempestivamente l'attribuzione delle istruzioni di voto al Rappresentante Designato in merito alla nomina del Consiglio di Amministrazione.

Per maggiori informazioni sul presente punto all'ordine del giorno, si rimanda alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione presente sul sito internet della Società all'indirizzo www.websolute.com, sezione Investor Relations - Assemblee degli azionisti.

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE

Si rammenta che, ai sensi dell'articolo 27 dello Statuto sociale, il Collegio Sindacale è nominato dall'Assemblea sulla base di liste di candidati presentate dagli Azionisti che, da soli o unitamente ad altri Azionisti, possiedono una quota di partecipazione pari almeno al 10% del capitale sociale sottoscritto al momento della presentazione della lista.

Le liste devono essere depositate presso la sede legale della Società entro le ore 13.00 del 7° giorno antecedente la data di prima convocazione dell'Assemblea chiamata a deliberare sulla nomina dei Sindaci (ossia entro le ore 13.00 del 7 aprile 2025). Il deposito delle liste deve essere effettuato con una delle seguenti modalità: (i) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviarsi presso la sede legale della Società in Pesaro (PU), Strada della Campanara, 15, 61122 o (ii) mediante posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. In ogni caso, la comunicazione dovrà avere come riferimento "Deposito liste Collegio Sindacale" e contenere le informazioni che consentano l'identificazione del soggetto che procede al deposito della lista.

Le liste devono essere articolate in due sezioni: una per i candidati alla carica di Sindaco Effettivo e una per i candidati alla carica di Sindaco Supplente. In ciascuna sezione i candidati sono contrassegnati da un numero progressivo. Inoltre, le liste devono contenere, anche in allegato: (i) le informazioni relative all'identità degli Azionisti che le hanno presentante, con indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta comprovata da apposita dichiarazione rilasciata da intermediario; (ii) un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati; (iii) una dichiarazione dei candidati contenente la loro accettazione della candidatura e l'attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge.

Un Azionista non può presentare né votare più di una lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie. Ogni candidato può essere presente in una sola lista, a pena di ineleggibilità.

Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.

Si precisa che non si terrà conto delle liste che non abbiano conseguito una percentuale di voti almeno pari a quella richiesta per la presentazione delle medesime.

Tenuto conto del fatto che la partecipazione all'Assemblea potrà avvenire esclusivamente mediante il Rappresentante Designato, la Società metterà a disposizione del pubblico entro le ore 23.59 del 7 aprile 2025 le liste ed i relativi allegati presso la propria sede legale e sul proprio sito internet all'indirizzo www.websolute.com, sezione Investor Relations - Assemblee degli azionisti, in modo da consentire tempestivamente l'attribuzione delle istruzioni di voto al Rappresentante Designato in merito alla nomina del Collegio Sindacale.

Per maggiori informazioni sul presente punto all'ordine del giorno, si rimanda alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione presente sul sito internet della Società all'indirizzo www.websolute.com, sezione Investor Relations - Assemblee degli azionisti.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Tenuto conto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i soggetti legittimati ad intervenire in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno unicamente prima dell'Assemblea e comunque entro il settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia il 3 aprile 2025, mediante invio delle domande a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviarsi presso la sede legale della Società o tramite deposito presso la sede legale della Società in Pesaro (PU), Strada della Campanara, 15, 61122. Il richiedente dovrà fornire idonea documentazione comprovante la legittimazione ad intervenire in Assemblea.

Alle domande pervenute entro tale termine sarà data risposta almeno due giorni prima dell'assemblea in prima convocazione ovverosia entro il 12 aprile 2025 mediante pubblicazione sul sito internet della Società sezione Investor Relations - Assemblee degli azionisti - con facoltà di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, ivi inclusa la Relazione Illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea, e il presente avviso di convocazione sono messi a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società sul sito internet della Società all'indirizzo www.websolute.com, sezione Investor Relations - Assemblee degli azionisti nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti, nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

L'estratto del presente avviso di convocazione è pubblicato, nei termini previsti dallo statuto e dalla normativa applicabile, in data odierna sul quotidiano "Il Sole 24 Ore".

Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società, agli Amministratori, ai Sindaci e al Rappresentante Designato nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.

Websolute (WBS:IM; IT0005384901) è tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce. PMI innovativa costituita nel 2001, conta in media oltre 213 dipendenti e una presenza capillare sull'intero territorio italiano, grazie alle 11 sedi operative del Gruppo e a una rete commerciale costituita da 22 sales. La Società, anche grazie alle proprie controllate, si rivolge a medio grandi imprese italiane con forte orientamento all'export offrendo una vasta gamma di servizi strettamente integrati e disegnati ad hoc per ogni esigenza: Consulenza Digital Strategy, Piattaforme Digitali, Digital Marketing, Brand UX-CX & Customer Journey, Ecommerce Business Strategy & Management, Editoria New Media, Social & Influencer Marketing, Academy Business School, Data Science & Intelligence Artificial, Cloud & System Integration e progetti e servizi di Realtà Virtuale e Aumentata. Websolute realizza e presidia in house l'intera catena di creazione di valore, dalla consulenza strategica, all'implementazione e manutenzione dei servizi digitali finalizzati al potenziamento del brand alla realizzazione di strategie di marketing e all'integrazione delle attività di e-commerce finalizzate allo sviluppo e consolidamento del business dei propri clienti.

Comunicato disponibile su e su www.websolute.com.

CONTATTI

EMITTENTE

Websolute S.p.A. | Maurizio Lanciaprima, Vice Direttore Generale, CFO & IR Manager | [email protected]| T 0721411112 | S. della Campanara, 15 Pesaro

EURONEXT GROWTH ADVISOR

Integrae SIM S.p.A. | [email protected] | T: 02 80506160 | Piazza Castello, 24 Milano

INVESTOR RELATIONS

IR Top Consulting | Maria Antonietta Pireddu | [email protected] | T: 02 45473884 | Via Bigli, 19 Milano

MEDIA RELATIONS

IR Top Consulting | Domenico Gentile, Antonio Buozzi | [email protected] | T: 02 45473884 | Via Bigli, 19 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.