Share Issue/Capital Change • Nov 22, 2024
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Offerta in opzione di massime n. 168.847.077 azioni ordinarie (le "Nuove Azioni") di Visibilia Editore S.p.A. (la "Società" o "Visibilia").
Le Nuove Azioni sono offerte in opzione agli azionisti di Visibilia (l'"Offerta" o l'"Offerta in Opzione").
L'Offerta è costituita da massime n. 168.847.077 Nuove Azioni, prive di valore nominale espresso, per un controvalore complessivo massimo di Euro 1.688.470,77.
L'emissione delle Nuove Azioni è stata deliberata dall'Assemblea straordinaria degli azionisti della Società tenutasi in data 25 luglio 2024.
Le Nuove Azioni sono offerte in sottoscrizione ad un prezzo di Euro 0,01 ciascuna, da imputarsi integralmente a capitale sociale (il "Prezzo di Offerta").
Le Nuove Azioni sono offerte in opzione ai titolari di azioni ordinarie della Società, sulla base del rapporto di opzione di n. 21 Nuove Azioni ogni n. 1 azione ordinaria posseduta.
Le Nuove Azioni, alla data di emissione, avranno godimento regolare e saranno fungibili con le azioni ordinarie Visibilia, ammesse a quotazione sull'Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Euronext Growth Milan"), rammentandosi che le azioni ordinarie Visibilia sono attualmente sospese dalle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan fino a nuovo provvedimento di Borsa Italiana S.p.A. Conseguentemente le Nuove Azioni avranno il codice ISIN IT0005433732. Ai diritti di opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni (i "Diritti di Opzione") è stato attribuito il codice ISIN IT0005623852.
Il periodo di validità dell'Offerta decorre dal 25 novembre 2024 al 9 dicembre 2024, estremi inclusi (il "Periodo di Opzione"). Considerato che le azioni ordinarie Visibilia sono attualmente sospese dalle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan, non sono previste né la negoziazione dei Diritti di Opzione sull'Euronext Growth Milan né l'offerta degli stessi sull'Euronext Growth Milan successivamente al termine del Periodo di Opzione, ma, ai sensi dell'art. 2441, comma 3, del codice civile, coloro che eserciteranno il diritto di opzione, purché ne facciano contestuale richiesta nel modulo di adesione, avranno diritto di prelazione sull'acquisto delle Nuove Azioni che al termine del periodo di offerta dovessero restare inoptate (il "Diritto di Prelazione"). Nel caso in cui le Nuove Azioni rimaste inoptate non siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste di sottoscrizione pervenute, la Società provvederà a effettuarne l'assegnazione sulla base di un meccanismo di riparto proporzionale ai diritti esercitati dai richiedenti, computandosi anche i titoli sottoscritti per effetto dell'esercizio del diritto d'opzione. Le Nuove Azioni che dovessero eventualmente rimanere inoptate successivamente all'esercizio del diritto di opzione e del diritto di prelazione da parte degli azionisti potranno essere collocate, a cura dell'organo amministrativo e nel rispetto della normativa vigente, entro il termine finale di sottoscrizione del 31 dicembre 2024.
I Diritti di Opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, durante il Periodo di Opzione tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata che sono tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli S.p.A. (denominazione legale di Euronext Securities Milan e, nel prosieguo, "Monte Titoli") entro le ore 14:00 (fuso orario italiano) dell'ultimo giorno del Periodo di Opzione. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine finale di cui sopra. Sul sito internet della Società (www.visibiliaeditore.it), nella Sezione "Investitori & Governance", sarà inoltre disponibile un fac-simile di modulo di sottoscrizione.
Le adesioni all'Offerta in Opzione non possono essere soggette ad alcuna condizione e sono irrevocabili, salvo i casi previsti dalla legge.
Il pagamento integrale delle Nuove Azioni dovrà essere effettuato all'atto di sottoscrizione delle stesse presso l'intermediario autorizzato presso il quale è stata presentata la richiesta di sottoscrizione. Non sono previsti dalla Società oneri o spese accessorie a carico dei sottoscrittori.
Le Nuove Azioni sottoscritte entro il Periodo di Opzione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della giornata contabile dell'ultimo giorno del Periodo di Opzione con disponibilità in pari data. La comunicazione di avvenuta assegnazione delle Nuove Azioni verrà effettuata dagli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli. Le Nuove Azioni che saranno assegnate a seguito dell'eventuale esercizio del diritto di prelazione saranno accreditate
In ottemperanza al disposto del D. Lgs. 196/03, con la presente Visibilia Editore S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati sono dalla scrivente raccolti e trattati unicamente per le finalità oggetto di contratto. Il trattamento avviene in piena conformità di quanto previsto dal D. Lgs.196/03, il testo completo è reperibile all'indirizzo www.visibiliaeditore.it oppure facendo richiesta direttamente ai nostri uffici amministrativi.
Sede legale e operativa: Via Privata Giovannino De Grassi 12-12/a - 20123 MILANO Tel. +39 02 54008200 - Capitale sociale euro 1.520.499,67 iv - CF, PIVA e iscrizione alla CCIAA di Milano n. 05829851004 (numero REA: MI - 1883904)

sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli entro la giornata contabile del 13 dicembre 2024 con disponibilità in pari data.
In caso di mancato esercizio dei Diritti di Opzione entro il termine del Periodo di Opzione, l'azionista della Società decadrà dalla possibilità di esercitare ciascun Diritto di Opzione rimasto inoptato a tale data, senza che gli venga riconosciuto alcun indennizzo, rimborso delle spese ovvero beneficio economico di qualsivoglia natura.
Il presente avviso viene depositato presso il Registro Imprese di Milano e reso disponibile al pubblico presso la sede legale della Società (Via Giovannino De Grassi 12-12/A, Milano) e sul sito internet della Società (www.visibiliaeditore.it), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
Milano, 20 novembre 2024
*.*.*
Non vi sarà alcuna offerta al pubblico delle azioni della Società né in Italia né in alcun Paese estero. Il presente avviso non costituisce proposta di investimento né offerta al pubblico o invito a sottoscrivere o acquistare strumenti finanziari né in Italia né in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta a restrizioni o all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. L'offerta delle azioni menzionate nel presente avviso non sarà sottoposta all'approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all'estero ai sensi della normativa applicabile e, pertanto, le azioni potranno essere offerte, vendute o distribuite in Italia e negli altri Stati membri dello Spazio Economico Europeo soggetti al Regolamento (UE) 2017/1129, esclusivamente in regime di esenzione dall'applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico. Le azioni menzionate in questo avviso non possono essere offerte o vendute né in Italia, né negli Stati Uniti né in qualsiasi altra giurisdizione senza registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili o una esenzione dall'obbligo di registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili. Le azioni menzionate in questo comunicato avviso non sono state e non saranno registrate ai sensi dello US Securities Act of 1933 né ai sensi delle applicabili disposizioni in Australia, Canada, Giappone né in qualsiasi altra giurisdizione. Il presente avviso e le informazioni ivi contenute non hanno finalità di né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti.
IRRERA MAURIZIO Avvocato 20.11.2024 13:46:52 GMT+02:00
In ottemperanza al disposto del D. Lgs. 196/03, con la presente Visibilia Editore S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati sono dalla scrivente raccolti e trattati unicamente per le finalità oggetto di contratto. Il trattamento avviene in piena conformità di quanto previsto dal D. Lgs.196/03, il testo completo è reperibile all'indirizzo www.visibiliaeditore.it oppure facendo richiesta direttamente ai nostri uffici amministrativi.
Sede legale e operativa: Via Privata Giovannino De Grassi 12-12/a - 20123 MILANO Tel. +39 02 54008200 - Capitale sociale euro 1.520.499,67 iv - CF, PIVA e iscrizione alla CCIAA di Milano n. 05829851004 (numero REA: MI - 1883904)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.