AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Visibilia Editore

AGM Information Feb 4, 2025

4271_egm_2025-02-04_ca9e8dbe-f97b-47c3-858d-60c73d762e9e.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20007-8-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
4 Febbraio 2025 20:18:00
Euronext Growth Milan
Societa' : Visibilia Editore
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 201086
Utenza - Referente : VISIBILIAN02 - Catalano Marco
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 4 Febbraio 2025 20:18:00
Data/Ora Inizio Diffusione : 4 Febbraio 2025 20:18:00
Oggetto : CONVOCATA L'ASSEMBLEA ORDINARIA
DEGLI AZIONISTI IN UNICA CONVOCAZIONE
PER IL GIORNO 19 FEBBRAIO 2025

Testo del comunicato

Vedi allegato

Comunicato stampa

CONVOCATA L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI IN UNICA CONVOCAZIONE PER IL GIORNO 19 FEBBRAIO 2025

***

Milano, 4 febbraio 2025 - Visibilia Editore S.p.A., società quotata sull'Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana (la "Società") rende nota l'avvenuta convocazione dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti della Società per il giorno 19 febbraio 2025, alle ore 10.00, in unica convocazione, per discutere e deliberare sulla nomina degli organi sociali. L'avviso di convocazione (allegato al presente comunicato stampa) è stato pubblicato in data odierna sul sito della Società all'indirizzo www.visibiliaeditore.it, sezione Investitori & Governance/Assemblee ordinarie e straordinarie degli Azionisti e sul sito www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti, nonché, per estratto, sul quotidiano Il Giornale.

****

Questo comunicato stampa è consultabile sul sito internet della società www.visibiliaeditore.it

Per ulteriori informazioni: Visibilia Editore S.p.A. Sede Legale e Sede Operativa Via Giovannino De Grassi 12-12/A - 20123 Milano Tel. + 39 02 54008200

EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni 2, 20121 – Milano

***** Visibilia Editore S.p.A. opera come holding di partecipazioni e tramite la sua controllata è attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali.

ALLEGATO

VISIBILIA EDITORE S.p.A.

Via Giovannino De Grassi, 12-12/A – 20123 Milano Capitale sociale sottoscritto e versato € 1.520.499,67 i.v. Nuovo capitale sociale in corso di iscrizione € 4.637.169,81 C.F., P. IVA e iscrizione alla CCIAA di Milano n. 05829851004

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Gli Azionisti di Visibilia Editore S.p.A. (la "Società") sono convocati in Assemblea Ordinaria presso gli uffici della Società in Milano, Via Giovannino De Grassi, 12-12A in unica convocazione per il giorno 19 febbraio 2025, alle ore 10.00, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • 1. Nomina del Consiglio di Amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti.
    • 1.1. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
    • 1.2. Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione.
    • 1.3. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
    • 1.4. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione.
    • 1.5. Determinazione del compenso spettante ai componenti del Consiglio di Amministrazione.
  • 2. Nomina del Collegio Sindacale. Delibere inerenti e conseguenti.
    • 2.1. Nomina dei componenti del Collegio Sindacale.
    • 2.2. Determinazione del compenso dei componenti del Collegio Sindacale.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale della Società, in corso di iscrizione presso il competente registro delle imprese, è di Euro 4.637.169,81, suddiviso in n. 485.315.351 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale, ciascuna delle quali dà diritto a un voto.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies D.Lgs. 58/1998 ("TUF"), sono legittimati a intervenire in Assemblea e a esercitare il diritto di voto coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto (la "Comunicazione") sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (10 febbraio 2025 – c.d. record date).

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non saranno legittimati a votare in Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, 4° comma, TUF, la Comunicazione di ciascun intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del 3° giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea, ossia entro il 14 febbraio 2025. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la Comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE MEDIANTE VOTO DI LISTA

Ai sensi dell'art. 18 dello Statuto sociale, la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene sulla base di liste presentate dagli Azionisti.

Tutti gli Amministratori devono essere in possesso dei requisiti di eleggibilità, professionalità e onorabilità previsti dall'articolo 147-quinquies TUF. Almeno un Amministratore, in caso di Consiglio d'Amministrazione composto da un numero pari o inferiore a cinque membri, ovvero almeno due, in caso di Consiglio d'Amministrazione composto da un numero pari o superiore a cinque membri, deve possedere i requisiti di indipendenza ai sensi dell'art. 148, 3° comma, TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, 4° comma, TUF.

Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli Azionisti che da soli o insieme ad altri Azionisti rappresentino almeno il 5% del capitale sociale. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Ogni Azionista non può presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o fiduciaria, più di una lista.

Le liste, corredate dei curricula professionali dei soggetti designati e sottoscritte dai soci che le hanno presentate, devono essere depositate presso la sede sociale, ovvero trasmesse a mezzo notifica elettronica all'indirizzo posta elettronica certificata [email protected] prima dell'Assemblea e, comunque, al più tardi, entro l'orario di inizio dei lavori assembleari, unitamente alla documentazione attestante la qualità di Azionisti da parte di coloro che le hanno presentate.

Per gli Amministratori Indipendenti, deve essere allegata alla lista anche una dichiarazione che gli stessi sono stati preventivamente individuati o positivamente valutati dall'Euronext Growth Advisor (già Nominated Advisor), secondo le modalità e i termini indicati nella "Procedura per l'acquisizione del parere preventivo del Nomad sulla proposta di nomina di amministratore/i indipendente/i" della Società, pubblicata sul sito internet della Società, all'indirizzo www.visibiliaeditore.it, sezione Investitori&Governance/Corporate Governance/Procedure.

Entro lo stesso termine, devono essere fatte pervenire le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e dichiarano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti per i membri del Consiglio di Amministrazione.

Per maggiori informazioni sulla nomina del Consiglio di Amministrazione, si rinvia a quanto indicato nella relazione illustrativa sul relativo punto all'ordine del giorno, che sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società (via Giovannino De Grassi, 12-12/A – 20123 Milano) e sul sito internet della Società, all'indirizzo www.visibiliaeditore.it, sezione Investitori & Governance/Assemblee ordinarie e straordinarie degli Azionisti, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it nella sezione Azioni/Documenti.

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE MEDIANTE VOTO DI LISTA

Ai sensi dell'art. 24 dello Statuto sociale, la nomina dei componenti del Collegio sindacale avviene sulla base di liste presentate da soci, secondo le modalità previste dallo Statuto.

Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli Azionisti che da soli o insieme ad altri Azionisti rappresentino almeno il 5% del capitale sociale. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Ogni Azionista non può presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o fiduciaria, più di una lista.

Le liste, corredate dei curricula professionali dei soggetti designati e sottoscritte dai soci che le hanno presentate, devono essere depositate presso la sede sociale, ovvero trasmesse a mezzo notifica elettronica all'indirizzo posta elettronica certificata [email protected] prima dell'Assemblea e, comunque, al più tardi, entro l'orario di inizio dei lavori assembleari, unitamente alla documentazione attestante la qualità di Azionisti da parte di coloro che le hanno presentate. Entro lo stesso termine, devono essere fatte pervenire le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e dichiarano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge, nonché l'esistenza dei requisiti eventualmente prescritti dalla legge e dai regolamenti per i membri del collegio sindacale.

Per maggiori informazioni sulla nomina del Collegio Sindacale, si rinvia a quanto indicato nella relazione illustrativa sul relativo punto all'ordine del giorno, che sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società (via Giovannino De Grassi, 12-12/A – 20123 Milano) e sul sito internet della Società, all'indirizzo www.visibiliaeditore.it, sezione Investitori & Governance/Assemblee ordinarie e straordinarie degli Azionisti, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it nella sezione Azioni/Documenti.

ESERCIZIO DEL VOTO PER DELEGA

Ogni Azionista che abbia il diritto di intervenire in Assemblea può farsi rappresentare ai sensi di legge, mediante delega scritta, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 2372 cod. civ., con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet societario all'indirizzo www.visibiliaeditore.it, sezione Investitori & Governance/Assemblee ordinarie e straordinarie degli Azionisti. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata all'indirizzo Visibilia Editore S.p.A. – Via Giovannino De Grassi 12-12A, Milano 20123, o mediante notifica elettronica all'indirizzo PEC [email protected].

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea è messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società (via Giovannino De Grassi, 12-12/A – 20123 Milano) e sul sito internet della Società, all'indirizzo www.visibiliaeditore.it, sezione Investitori & Governance/Assemblee ordinarie e straordinarie degli Azionisti, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it nella sezione Azioni/Documenti. Gli Azionisti hanno diritto di prenderne visione e, su richiesta, di ottenerne copia.

Milano, 4 febbraio 2025

L'Amministratore Giudiziario Prof. Avv. Maurizio Irrera

Fine Comunicato n.20007-8-2025 Numero di Pagine: 6
-------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.