AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Visibilia Editore

AGM Information May 27, 2022

4271_agm-r_2022-05-27_ca94a060-c85f-4966-a880-ff41e4612ea8.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20007-39-2022
Data/Ora Ricezione
27 Maggio 2022
16:11:20
Euronext Growth Milan
Societa' : Visibilia Editore
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 162885
Nome utilizzatore : VISIBILIAN02 - MANTEGAZZA
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 27 Maggio 2022 16:11:20
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 27 Maggio 2022 16:11:21
Oggetto : Nomina consigliere di amm.ne Dott.
Fiorella Garnero e modifiche statutarie
inerenti all'oggetto sociale
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato stampa

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti ha deliberato quanto segue:

  • Nomina del Consigliere di Amministrazione Dott.ssa Fiorella Garnero;
  • Modifiche statutarie inerenti all'oggetto sociale.

***

Milano, 27 maggio 2022 - Visibilia Editore S.p.A. (la "Società" o "Visibilia"), società quotata su Euronext Growth Milan sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che l'Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti, riunitasi in data odierna in terza convocazione, ha deliberato quanto segue:

NOMINA DEL CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DOTT.SSA FIORELLA GARNERO

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti, riunitasi in data odierna, ha nominato la Dott.ssa Fiorella Garnero quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Società. La nomina di un nuovo amministratore si è resa necessaria a seguito delle dimissioni irrevocabili dalla carica di Consigliere del Consiglio di Amministrazione della Società, presentate, in data 21 marzo 2022, dalla Dott.ssa Alice Di Diego. La Dott.ssa Garnero rimarrà in carica, come gli altri membri del Consiglio di Amministrazione, fino alla data dell'Assemblea che dovrà deliberare in merito all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022.

MODIFICHE STATUTARIE INERENTI ALL'OGGETTO SOCIALE

L'Assemblea straordinaria degli Azionisti ha altresì deliberato di modificare l'articolo 3 dello Statuto sociale, relativo all'oggetto sociale di Visibilia. La predetta modifica si rende necessaria a seguito dell'operazione di conferimento deliberata dal Consiglio di Amministrazione in data 16 dicembre 2021, a seguito della quale la Società è venuta ad esercitare attività di Holding di partecipazioni, sempre nel settore editoriale. La lettera dell'articolo 3 dello Statuto sociale, conseguentemente alla delibera assunta dall'Assemblea straordinaria degli Azionisti, rispecchia ora l'attività effettivamente svolta da Visibilia.

Posto che l'adozione del nuovo testo statutario comporta un significativo cambiamento dell'attività di Visibilia Editore S.p.A., agli Azionisti della Società che non hanno concorso alla delibera in oggetto compete il diritto di recesso, ai sensi degli artt. 2437 e ss. Cod Civ., ricorrendo i presupposti di cui al comma 1, lettera a) del citato articolo del Cod. Civ.

Ai sensi dell'art. 2437-bis del Cod. civ. il diritto di recesso potrà essere esercitato dai soci ordinari della Società a ciò legittimati, per tutte o parte delle azioni detenute, mediante lettera raccomandata (la "Dichiarazione di Recesso") che dovrà essere spedita presso la sede legale della Società entro quindici giorni di calendario dalla data di iscrizione nel Registro delle Imprese della delibera assembleare di approvazione del nuovo statuto. Di tale iscrizione verrà data notizia mediante pubblicazione di un avviso su un quotidiano a diffusione nazionale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.visibiliaeditore.it alla sezione Investitori & Governance.

La Dichiarazione di Recesso dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata, a Visibilia Editore S.p.A., Via Giovannino de Grassi 12/A, 20123 Milano. Si raccomanda tuttavia agli aventi diritto, al fine del corretto svolgimento della procedura, di anticipare la Dichiarazione di Recesso via posta elettronica certificata (all'indirizzo e-mail: [email protected]), ferma restando la necessità, ai sensi e per gli effetti della legge, dell'invio della Dichiarazione di Recesso mediante lettera raccomandata.

La Dichiarazione di Recesso dovrà indicare le seguenti informazioni:

  • i dati anagrafici, il codice fiscale, il domicilio (e, ove possibile, un recapito telefonico) per le comunicazioni inerenti al diritto di recesso;
  • il numero di azioni per le quali è esercitato il diritto di recesso;
  • gli estremi e le coordinate del conto corrente dell'azionista recedente su cui dovrà essere accreditato il valore di liquidazione delle azioni stesse;
  • l'indicazione dell'intermediario presso cui è acceso il conto sul quale sono registrate le azioni per le quali viene esercitato il diritto di recesso, con i dati relativi al predetto conto.

Nel caso in cui uno o più azionisti esercitino il diritto di recesso, la procedura di liquidazione si svolgerà secondo quanto previsto dall'art. 2437-quater del Codice civile, come infra illustrato. Gli amministratori della Società offriranno le azioni per le quali è stato esercitato il diritto di recesso in opzione agli altri azionisti ordinari della Società diversi da coloro che abbiano esercitato il diritto di recesso, in proporzione al numero delle azioni possedute da questi ultimi (l'"Offerta in Opzione"). Per l'esercizio del diritto di opzione verrà concesso un termine che non sarà inferiore a trenta giorni dal deposito dell'Offerta in Opzione presso il Registro delle Imprese di Milano. I diritti di acquisto in opzione relativi alle azioni non saranno negoziabili su AIM Italia. I soci della Società che eserciteranno il diritto di opzione nell'ambito dell'Offerta in Opzione, purché ne facciano contestuale richiesta, avranno, altresì, diritto di prelazione per l'acquisto delle azioni che siano rimaste inoptate (la "Prelazione"); qualora il numero delle azioni della Società per il quale sia richiesta la Prelazione sia superiore al quantitativo di azioni ordinarie della Società rimaste inoptate all'esito dell'Offerta in Opzione, si procederà al riparto tra tutti i richiedenti in proporzione al numero di azioni possedute; qualora residuassero azioni dopo l'assegnazione sulla base del quoziente pieno, le azioni residue verranno assegnate col criterio del maggior resto (il "Riparto").

La Società comunicherà in tempo utile tutte le informazioni necessarie in merito all'Offerta in Opzione mediante appositi comunicati stampa diffusi attraverso il sistema SDIR-NIS e pubblicato sul sito internet della Società www.visibiliaeditore.it alla sezione Investitori & Governance. La Società, inoltre, comunicherà le modalità di adesione all'Offerta in Opzione ed ogni ulteriore informazione relativa alla stessa nell'avviso che sarà depositato presso il Registro delle Imprese di Milano ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 2, del Codice civile.

Qualora gli azionisti non acquistino, in tutto o in parte, le azioni per le quali e stato esercitato il diritto di recesso, gli amministratori della Società potranno collocarle presso terzi a norma dell'art. 2437-quater, comma 4, del Codice civile. Le azioni ordinarie della Società per le quali sia stato esercitato il diritto di recesso e che residuino ad esito di detto collocamento, verranno rimborsate agli aventi diritto, ai sensi dell'art. 2437 quater, comma 5, del Codice civile, mediante acquisto da parte della Società attraverso l'utilizzo di eventuali riserve disponibili, anche in deroga ai limiti quantitativi previsti dal terzo comma dell'art. 2357 del Codice civile.

Il pagamento del valore di liquidazione delle azioni a ciascun azionista ordinario della Società che abbia esercitato il diritto di recesso, così come il trasferimento (e relativo pagamento) delle azioni assegnate nell'ambito della predetta Offerta in Opzione, o del collocamento presso terzi, ovvero in caso di acquisto da parte della Società ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 5, del Codice civile, saranno effettuati con valuta al termine di detto procedimento di liquidazione nella data che sarà comunicata con comunicato stampa diffuso su SDIR e pubblicato sul sito della Società www.visibiliaeditore.it alla sezione Investitori & Governance.

Questo comunicato stampa è consultabile sul sito internet della società www.visibiliaeditore.it

Per ulteriori informazioni: Visibilia Editore S.p.A. Investor relator Davide Mantegazza [email protected] Sede Legale e Sede Operativa Via Giovannino De Grassi 12-12/A - 20123 Milano Tel. + 39 02 54008200 ROMA Sede Operativa: Via della Rotonda, 4 - 00186 Roma EnVent Capital Markets Ltd.

42 Berkeley Square - London W1J 5AW

***** Visibilia Editore S.p.A. è una società attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali. Visibilia Editore è proprietaria delle testate VilleGiardini, Ciak, PC Professionale, Visto, Visto Pet, Novella 2000 e Novella Cucina. Occupa 8 dipendenti nella sede di Milano e di Roma.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.