AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Vimi Fasteners

Earnings Release Apr 14, 2025

4336_rns_2025-04-14_aefcf201-74de-4dc9-af8b-c8f26d44cf58.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VIMI FASTENERS: PUBBLICAZIONE DATI CONSOLIDATI RELATIVI A RICAVI E INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO AL 31 MARZO 2025 E VERIFICA DELLA SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI INDIPENDENZA IN CAPO ALL'AMMINISTRATORE INDIPENDENTE

Novellara, 14 aprile 2025

  • Ricavi consolidati per Euro 13,72 milioni (-6,0% rispetto al 31 marzo 2024);
  • Ingresso ordini in aumento (+18% rispetto al 31 marzo 2024);
  • Indebitamento netto consolidato pari a Euro 20,35 milioni (rispetto a Euro 20,73 milioni del 31 dicembre 2024).

Il Consiglio di Amministrazione della società VIMI Fasteners S.p.A., società leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori industriale, automotive, oil&gas, aerospace ed altri, già quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Vimi" o la "Società"), riunitosi in data odierna, ha esaminato i dati relativi ai ricavi delle vendite e l'indebitamento netto consolidati al 31 marzo 2025, come di seguito precisati. Si sottolinea come tali dati non siano stati assoggettati a revisione contabile.

PRINCIPALI DATI ECONOMICI E FINANZIARI SU BASE CONSOLIDATA AL 31 MARZO 2025

RICAVI E PORTAFOGLIO ORDINI

I ricavi consolidati al primo trimestre 2025 ammontano ad Euro 13,72 milioni (Euro 14,60 milioni nel primo trimestre 2024). Le vendite del primo trimestre dell'anno, infatti, risultano ancora impattate dal rallentamento macroeconomico che ha caratterizzato gli ultimi mesi dell'esercizio precedente.

Tuttavia, nel corso del primo trimestre dell'esercizio 2025 si è rilevato un significativo incremento dell'ingresso di nuovi ordinativi da parte dei clienti (+18% rispetto al 31 marzo 2024), così da portare il portafoglio ordini del Gruppo, a valere per l'esercizio in corso e al netto del fatturato anzidetto, ad un valore di Euro 31,88 milioni, in linea con Euro 31,80 milioni del primo trimestre 2024. Questo risultato risulta essere particolarmente positivo, in quanto il Gruppo ha mostrato la capacità di recuperare il minore livello del portafoglio rilevato al termine dell'esercizio precedente.

INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO

Al 31 marzo 2025, l'indebitamento finanziario netto consolidato mostra un valore di Euro 20,35 milioni, in miglioramento rispetto a Euro 20,73 milioni del 31 dicembre 2024.

L'ammontare complessivo dell'indebitamento finanziario netto al 31 marzo 2025, come sopra rappresentato, include un ammontare pari a Euro 3,39 milioni derivante dalla contabilizzazione dei contratti di affitto e leasing

secondo quanto previsto dallo standard IFRS16 (rispetto ad un valore di Euro 3,66 milioni al 31 dicembre 2024) ed un ammontare di Euro 3,79 milioni rappresentativo dei corrispettivi ancora da versare a fronte dell'acquisizione della Filostamp Srl.

ALTRE DELIBERE

Il Consiglio di Amministrazione, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'art. 6-bis del Regolamento Emittenti EGM oggi in vigore e sulla base dei criteri quantitativi e qualitativi approvati dal Consiglio di Amministrazione stesso in data 28 marzo 2024 e disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.vimifasteners.com alla Sezione "Governance/Documenti", ha verificato, con esito positivo, i requisiti di indipendenza in capo all'amministratore indipendente, Rag. Ivano Accorsi.

* * * * * * *

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.vimifasteners.com nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa price sensitive. Per la diffusione delle informazioni regolamentate Vimi Fasteners S.p.A. si avvale del circuito -SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

www.vimifasterners.com

Vimi Fasteners, con sede a Novellara (RE), opera nel settore della meccanica di alta precisione ed è leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori automotive, industriale, oil&gas e aerospace. Il Gruppo opera in partnership con i propri clienti (OEM, Tier1 e distributori) e sviluppa soluzioni personalizzate, che esporta in tutto il mondo, utilizzando acciai speciali, superleghe e tecnologie d'avanguardia nella produzione integrata dei suoi prodotti.

Codice ISIN: IT0004717200 Ticker: VIM

Per maggiori informazioni:

Contatti Investor Relations Manager

Fabio Storchi | [email protected]

Comunicazione e Relazioni Esterne

Serena Ferrari | [email protected] |

Contatti Euronext Growth Advisor

Integrae SIM S.p.A. | [email protected] | +39 02 80506160

* * * * *

Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB e di Borsa Italiana S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.