AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Vantea Smart

Pre-Annual General Meeting Information Feb 26, 2024

4213_rns_2024-02-26_f24d8977-b2d2-44d9-970a-901feebef579.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Vantea SMART S.p.A. – Società Benefit Sede legale in Roma – Via Tiburtina, n. 1231 Capitale sociale € 2.577.546,80 interamente versato Iscritta nel Registro delle Imprese di Roma n. 02310051004 R.E.A. RM -774194 C.F./P.IVA 02310051004

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA

I signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria, in prima convocazione, per il giorno 12 marzo 2024 alle ore 15.00 presso lo Studio Notarile Prinetti Venditti & Associati di Milano Via Santa Marta n. 19, e, occorrendo, per il giorno 13 marzo 2024, in seconda convocazione, stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte straordinaria:

    1. Adeguamento dello statuto sociale al cambio di denominazione dei mercati equity di Borsa Italiana S.p.A.: da "AIM Italia" a "Euronext Growth Milan" e conseguente modifica degli acronimi: da "AIM" a "EGM";
    1. Modifica dell'articolo 22.7 dello statuto sociale, relativamente alla verifica dei requisiti di indipendenza degli amministratori indipendenti;
    1. Modifica degli articoli 16 e 17 dello statuto sociale, introducendo la possibilità di svolgimento dell'Assemblea dei soci mediante rappresentante unico designato.

Parte ordinaria:

    1. Rinnovo dell'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice Civile; deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Integrazione membri del Collegio sindacale; deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Conferimento dell'incarico novennale di revisione legale dei conti e determinazione del compenso; deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Approvazione del progetto di vendita, a favore di nuove società controllate da costituire, delle piattaforme software per il mercato dei software Enterprise Resourse Planning e per il mercato dei software per la Cyber Security.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale è pari ad Euro 2.577.546,80, suddiviso in n. 12.887.734 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data odierna la Società detiene n. 147.998 azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies TUF e dell'art. 17 dello statuto sociale, sono legittimati ad intervenire in Assemblea coloro che risulteranno titolari dei diritti di voto al termine della giornata contabile del 1° marzo 2024 (record date), ossia del settimo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l'Assemblea di prima convocazione, e per i quali la Società abbia ricevuto la relativa comunicazione, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto (ossia entro il 7 marzo 2024) precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione. Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente alla Record Date non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente alla suddetta record date non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Ai sensi dell'art. 17.3 dello statuto sociale, i soci aventi diritto ad intervenire possono farsi rappresentare mediante delega scritta, con firma autografa dell'azionista e copia del suo documento di identità, che può essere anticipata alla società a mezzo raccomandata presso la sede sociale in via Tiburtina, n. 1231 – 00131 Roma. La notifica può avvenire anche a mezzo PEC all'indirizzo [email protected], con firma digitale dell'azionista. In ogni caso, il delegato dovrà attestare la conformità all'originale in sede di accreditamento. La Società mette a disposizione degli azionisti un modulo di delega reperibile all'indirizzo internet www.vantea.com, alla pagina Investor Relations, alla sezione Assemblee.

La rappresentanza può essere conferita solo per singole assemblee, e non può essere conferita ai componenti dell'organo di amministrazione o di controllo ovvero a dipendenti della Società e di sue controllate, né a queste ultime.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, inclusa la relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno, depositata ai termini di legge presso la sede sociale, è consultabile sul sito internet della Società www.vantea.com, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti. Gli azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, ai sensi dell'art. 16.1 del vigente statuto sociale, sul quotidiano ItaliaOggi del 26 febbraio 2024.

La Società si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e dei Soci.

Roma, 26 febbraio 2024

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Simone Veglioni

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.