Capital/Financing Update • Dec 1, 2023
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer
Roma, 1° dicembre 2023 - Vantea SMART, Società di Information Technology e PMI innovativa, quotata su Euronext Growth Milan, player di riferimento nazionale nell'ambito della Cybersecurity, comunica che in data odierna ha stipulato con Banca IFIS S.p.A. un atto di cessione pro-soluto del credito IVA relativo all'anno 2022, pari ad Euro 4.500.000,00, chiesto a rimborso ai sensi dell'art. 30, comma 2, let. a) D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 (Testo Unico IVA).
Il pagamento è così strutturato:
Simone Veglioni, CEO di Vantea SMART, ha commentato: "Avevamo già illustrato l'orientamento dell'azienda verso un incremento della disponibilità finanziaria, anche mediante lo smobilizzo di crediti fiscali, per finanziare lo sviluppo di alcuni asset aziendali. L'operazione con Banca IFIS rientra pertanto nel solco di quanto già avviato nel precedente esercizio Il prossimo Consiglio di amministrazione deciderà le priorità degli asset per la determinazione delle risorse da assegnare."
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.vantea.com e
VANTEA SMART (VNT IM; ISIN IT0005433765) realizza il paradigma economico della diversificazione correlata. Le diverse attività del gruppo sono articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica. Nel settore IT Vantea SMART opera principalmente nell'ambito della Cybersecurity. Specializzata nella migrazione e gestione delle nuove architetture di infrastrutture (cloud, multi-cloud o ibride) e nella messa in sicurezza delle stesse, in ambito servizi di Cybersecurity, Vantea SMART si pone come punto di riferimento nello sviluppo di progetti di Identity ed Access Management, Infrastructure Security, Security Assessment, Security Operations in ambito end point e data center (SIEM, SOAR, XSOAR), Security Consulting, Security Innovation (TIP). In ambito prodotti di Cybersecurity, Vantea SMART, combinando la piattaforma di Risk Management proprietaria "Infosync" con la piattaforma software di Fraud Intelligence proprietaria "KubeX", presenta una soluzione interamente sviluppata in Italia che ha come obiettivo la reale gestione centralizzata e dinamica delle informazioni. L'esperienza decennale in ambito di Cybersecurity, su clienti che rappresentano infrastrutture critiche per il sistema paese (banking, telco, oil & gas, manufacturing), ha delineato un approccio alla sicurezza di prevenzione proattiva e di first step approach (Security by Design e by Default). Vantea SMART è una società di Information Technology riuscita nel tempo non solo ad affermarsi nel mercato della Cybersecurity, ma anche ad innovare digitalmente business affermati in aree ben distinte, quali la distribuzione di Food & Beverage nel comparto Ho.Re.Ca., il servizio di Concierge per privati e aziende ed i sistemi di gestione aziendale attraverso un software ERP cloud native proprietario. Fondata nel 1993, dal 2014 la Società è controllata e guidata da Simone Veglioni, che ha nel corso degli anni ampliato il perimetro dell'offerta di business, dando all'azienda l'identità di partner di riferimento per la Cybersecurity. La Società conta oggi 4 business unit, articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica che crea sinergie e continue opportunità di cross-selling all'interno del Gruppo. www.vantea.com.
Vantea SMART S.p.A.
Vantea SMART S.p.A. INVESTOR RELATIONS MANAGER Lara Lindozzi, [email protected]
Integrae SIM S.p.A. EURONEXT GROWTH ADVISOR [email protected] | Tel. +39 02 96 84 68 64
Vantea SMART S.p.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.