Pre-Annual General Meeting Information • Oct 20, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 20 Ottobre 2025 13:08:29
Oggetto : IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
CONVOCA L'ASSEMBLEA ORDINARIA
DEGLI AZIONISTI PER L'AMPLIAMENTO DEL NUMERO DEI CONSIGLIERI E LA NOMINA DI
LUIGI FERRARI COME NUOVO
AMMINISTRATORE
Testo del comunicato
Vedi allegato


IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONVOCA L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI PER L'AMPLIAMENTO DEL NUMERO DEI CONSIGLIERI E LA NOMINA DI LUIGI FERRARI COME NUOVO AMMINISTRATORE
Berbenno di Valtellina (SO), 20 ottobre 2025 –Valtecne S.p.A. (ISIN IT0005532525, ticker VLT.IM) ("Società" o "Valtecne") – società che opera nel settore della meccanica di alta precisione per dispositivi medicali e applicazioni industriali – comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria dei Soci per deliberare in merito alle proposte di ampliamento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 5 a 6 membri e di nomina di un nuovo consigliere, nonché in merito alla determinazione del compenso da attribuire allo stesso.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea la nomina dell' Ing. Luigi Ferrari, manager con consolidata esperienza e competenze maturate nel settore MedTech. L'Ing. Luigi Ferrari ha guidato per oltre un decennio, in qualità di Amministratore Delegato, LimaCorporate S.p.A., azienda globale di dispositivi medici che produce impianti ortopedici - ora parte di Enovis Corporation, quotata al NYSEcontribuendo in modo decisivo alla sua crescita globale e all'apertura di nuovi mercati internazionali. In precedenza, è stato Presidente della divisione Global Orthopedics di Orthofix Medical Inc., società quotata al Nasdaq, e ha ricoperto numerosi incarichi di vertice nelle aree commerciali e operative del Gruppo.
La proposta di ampliamento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione è volta ad accrescere le competenze all'interno dell'organo amministrativo e a rafforzarne il confronto, mediante l'ingresso in Consiglio dell'Ing. Ferrari, professionista di comprovata esperienza e competenza in materia di strategia aziendale e sviluppo commerciale, con particolare riferimento al settore medicale.
La documentazione che attesta la sussistenza in capo all'Ing. Luigi Ferrari dei requisiti previsti dallo statuto sociale e dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili per l'assunzione della carica sarà messa a disposizione degli Azionisti sul sito internet della Società nella sezione Investors/Info per gli Azionisti/Assemblee.
La Società pubblicherà, entro i termini e con le modalità previsti dalla normativa pro tempore vigente, l'avviso di convocazione dell'Assemblea degli Azionisti. La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico nei medesimi termini presso la sede sociale e sul sito nella sezione


Investors/Info per gli Azionisti/Assemblee, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".
* * *
Il presente comunicato stampa è altresì disponibile sul sito internet della Società www.valtecne.com nella sezione "Investors" e su https:///.
* * *
Valtecne, fondata nel 1983, è un'azienda leader nella meccanica di alta precisione. Produce componenti che trovano applicazione nel settore medicale, in particolare strumenti per la chirurgia ortopedica e componenti impiantabili, ed in vari settori industriali come trasmissioni di potenza, automotive ed energia. Al 31 dicembre 2024, Valtecne ha conseguito un Valore della Produzione pari a euro 29,9 milioni e un EBITDA Adjusted pari a euro 7,5 milioni che riflette un EBITDA margin pari a 25,1%.
Euronext Growth Advisor – CFO SIM S.p.A. [email protected] Tel. + 02 30343 1
Specialista – MIT SIM [email protected] Tel +39 02 305 612 70
Ufficio Stampa Corporate – CDR Communication
Martina Zuccherini [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.