AGM Information • Nov 10, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 10 Novembre 2025 15:58:16
Oggetto : L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI
DI VALTECNE S.P.A. HA APPROVATO L'
AMPLIAMENTO DEL NUMERO DEI CONSIGLIERI E LA NOMINA DI LUIGI
FERRARI COME NUOVO AMMINISTRATORE
Testo del comunicato
Vedi allegato

L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI VALTECNE S.P.A. HA APPROVATO L'AMPLIAMENTO DEL NUMERO DEI CONSIGLIERI E LA NOMINA DI LUIGI FERRARI COME NUOVO AMMINISTRATORE
LUIGI FERRARI ENTRA NEL GRUPPO ANCHE COME INVESTITORE E SENIOR ADVISOR, A CONFERMA DELLA FIDUCIA NEL PROGETTO DI CRESCITA DI VALTECNE
Berbenno di Valtellina (SO), 10 novembre 2025 –Valtecne S.p.A. (ISIN IT0005532525, ticker VLT.IM) – società che opera nel settore della meccanica di alta precisione per dispositivi medicali e applicazioni industriali – comunica che in data odierna si è tenuta, in prima convocazione, l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, così come indicato nell'avviso di convocazione pubblicato il 20 ottobre 2025.
ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI
AMPLIAMENTO DEL NUMERO DEI CONSIGLIERI DA 5 A 6
L'Assemblea ha deliberato di ampliare il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da cinque a sei membri, al fine di rafforzare ulteriormente la struttura di governance e accrescere le competenze strategiche e manageriali dell'organo amministrativo.
NOMINA DI LUIGI FERRARI COME NUOVO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE
Contestualmente, l'Assemblea ha nominato l'Ing. Luigi Ferrari come nuovo consigliere di amministrazione della Società. L'Ing. Luigi Ferrari ha maturato una consolidata esperienza nel settore MedTech, guidando per oltre un decennio LimaCorporate S.p.A., attiva nella produzione di impianti ortopedici - ora parte di Enovis Corporation, quotata al NYSE – contribuendo in modo decisivo alla sua crescita internazionale e all'apertura di nuovi mercati. In precedenza, è stato presidente della divisione Global Orthopedics di Orthofix Medical Inc., società quotata al Nasdaq, dove ha ricoperto anche diversi incarichi di vertice nelle aree commerciali e operative a livello internazionale.
L'Ing. Ferrari resterà in carica fino alla data di approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2025, unitamente agli altri membri del Consiglio di Amministrazione.
* * *
LUIGI FERRARI ENTRA NEL GRUPPO COME INVESTITORE E SENIOR ADVISOR
L'Ing. Luigi Ferrari opererà anche in qualità senior advisor di Valtecne a sostegno del progetto di crescita


industriale e strategica, con compiti di assistenza in materia di strategie commerciali, sviluppo internazionale e operazioni straordinarie, con specifico focus al settore medicale. L'Ing. Ferrari, al fine di un robusto allineamento degli interessi, ha, altresì, acquistato una partecipazione in KPM S.r.l. (socio di controllo della Società).
Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne e di KPM S.r.l., ha così commentato: "Siamo entusiasti di accogliere l'Ing. Luigi Ferrari nel nostro Gruppo. Lo sviluppo di Valtecne nel settore dei dispositivi medicali rappresenta una delle nostre principali priorità strategiche, e il suo ingresso, in qualità di senior advisor e Consigliere di Amministrazione, rafforza in modo significativo la nostra capacità di crescere in un mercato tanto complesso quanto dinamico come quello medicale. Il suo coinvolgimento diretto come investitore è per noi una dimostrazione tangibile della fiducia che ripone nel potenziale di crescita di Valtecne. Grazie alla sua consolidata esperienza internazionale e alle competenze maturate nel settore MedTech, potremo accelerare il nostro percorso di espansione, ampliando l'offerta di prodotti e consolidando la nostra presenza nei mercati globali. La collaborazione con l'Ing. Ferrari rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare la leadership di Valtecne nel medicale, un ambito che consideriamo centrale per la nostra crescita sostenibile nei prossimi anni".
Luigi Ferrari ha così commentato: "Sono felice di mettere a disposizione la mia esperienza nel settore dell'ortopedia per affiancare il management di Valtecne in un percorso di crescita ambizioso e sostenibile. La Società ha saputo distinguersi nel mercato dei dispositivi medicali grazie a una chiara visione strategica. Il suo posizionamento unico, l'eccellenza operativa e l'impegno costante per la qualità costituiscono le basi ideali per garantire ed accelerare l'espansione aziendale".
* * *
Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla regolamentazione applicabile presso la sede legale della Società, in Berbenno di Valtellina (SO), Via al Campo Sportivo 277, e sul sito internet della Società www.valtecne.com (Sezione "Investors/Info per Azionisti/Assemblee") nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni/Documenti").
* * *
Il presente comunicato stampa è altresì disponibile sul sito internet della Società www.valtecne.com nella sezione "Investors" e su https:///.


* * *
Valtecne, fondata nel 1983, è un'azienda leader nella meccanica di alta precisione. Produce componenti che trovano applicazione nel settore medicale, in particolare strumenti per la chirurgia ortopedica e componenti impiantabili, ed in vari settori industriali come trasmissioni di potenza, automotive ed energia. Al 31 dicembre 2024, Valtecne ha conseguito un Valore della Produzione pari a euro 29,9 milioni e un EBITDA Adjusted pari a euro 7,5 milioni che riflette un EBITDA margin pari a 25,1%.
Euronext Growth Advisor – CFO SIM S.p.A. [email protected] Tel. + 02 30343 1
Specialista – MIT SIM [email protected] Tel +39 02 305 612 70
Ufficio Stampa Corporate – CDR Communication Martina Zuccherini [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.