Board/Management Information • May 14, 2021
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA
Roma, 14 maggio 2021 – Unidata S.p.A., (la "Società" ovvero "Unidata") operatore di Telecomunicazioni, Cloud e IoT, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, comunica che in data odierna è stato sottoscritto un accordo transattivo (la "Scrittura Privata"), che prevede la risoluzione, in via bonaria, dei rapporti in essere con il consigliere Roberto Venerucci e Alev S.r.l., società interamente partecipata da quest'ultimo. Roberto Venerucci, direttamente, detiene ad oggi n. 60.000 azioni ordinarie di Unidata S.p.A., corrispondenti ad una quota del 2,45% del capitale sociale dell'Emittente.
Ai sensi della Scrittura Privata le parti hanno concordato la risoluzione consensuale di tutti i rapporti in essere e, in particolare:
In esecuzione della Scrittura Privata Roberto Venerucci ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione di Unidata e la rimessione delle deleghe con efficacia dalla data odierna.
Alla luce di quanto precede, in considerazione (i) della carica ricoperta da Roberto Venerucci e delle relative deleghe di cui era titolare e (ii) della partecipazione che detiene in Unidata, nonché della somma complessivamente riconosciuta da Unidata ai sensi della Scrittura Privata (pari a Euro 360.000,00), la sottoscrizione della Scrittura Privata si configura per Unidata come un'operazione con parte correlata di minore rilevanza ai sensi della "Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate" approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 27 febbraio 2020.
Pertanto, al riguardo, in data odierna, il Comitato Parti Correlate della Società ha reso all'unanimità il proprio parere favorevole alla sottoscrizione tra le Parti della Scrittura Privata, nonché sulla convenienza e corretta sostanziale delle relative condizioni.
Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Roberto Venerucci per l'impegno profuso nei confronti della Società nel corso degli anni, nonché per la competenza, professionalità e la dedizione dimostrata.
1

* * * * * *
Il presente comunicato stampa è disponibile presso Borsa Italiana, sul meccanismo di stoccaggio "****" () e sul sito internet della Società www.unidata.it nella sezione Investors/Comunicati Stampa.
UNIDATA S.p.A. Nomad Roberto GIACOMETTI EnVent Capital Markets Ltd CFO ed Investor Relator Officer [email protected] +39 329 2478696 [email protected]
Investor Relations Advisor Media Relations POLYTEMS HIR POLYTEMS HIR Bianca FERSINI MASTELLONI Paolo SANTAGOSTINO Silvia MARONGIU +39 349 3856585 06.69923324-06.6797849 [email protected]
BANCA FINNAT EURAMERICA SPA Palazzo Altieri, Piazza del Gesù 49 06.699331
UnidataS.p.A.OperatorediTelecomunicazioni,CloudeIoT. Lasocietàèstatafondatanel1985da3socituttorain Azienda. Con una rete in fibra ottica di oltre 3.350 kmin continua espansione, una retewireless ed un datacenter proprietario, fornisce ad oltre 10.400 clienti business, wholesale e residenziali servizi di connettività a banda ultralargaconarchitetture direte FTTH(FibertotheHome), connettivitàwireless,servizi inVoIP,serviziin cloud ed altresoluzionidedicate,conunelevatolivellodiaffidabilitàesicurezza.Altreattivitàinfasedistartupoperativo riguardanol'InternetofThings(IoT), conlosviluppoefornituradisoluzioniperilmercatodella domotica e Smart City.
Unidata S.p.A. ISINCODE: IT0005338840 (ReutersUD MI- BloombergUDIM) è quotata sulMercato AIM Italia di Borsa Italiana
Notizie ed informazioni relative alla società sono disponibili all'indirizzo www.unidata.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.