AGM Information • Oct 25, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA
L'Assemblea degli Azionisti di Unidata S.p.A. è convocata in sede ordinaria e straordinaria il giorno 28 novembre 2023 alle ore 10:00, in unica convocazione, presso lo Studio Legale Chiomenti in Roma, Via Ventiquattro Maggio, 43, 00187, per discutere e deliberare sul seguente
***
Il capitale sociale attuale è pari ad Euro 3.088.661,00 suddiviso in n. 3.088.661 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società, salvo le n. 1.700.000 azioni dell'azionista Uninvest S.r.l. e le n. 50.237 azioni dell'azionista Giampaolo Rossini che hanno conseguito la maggiorazione del diritto di voto ai sensi dell'art. 8 dello Statuto sociale.
Al 24 ottobre 2023, la Società detiene n. 44.448 azioni proprie pari al 1,439% del capitale sociale alla medesima data.
Potranno intervenire all'Assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto.
Ai sensi dell'articolo 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF"), la legittimazione all'intervento in AssembleadegliAzionisti eall'esercizio delrelativo diritto di votoèattestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto (la "Comunicazione"), sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di
UNIDATA S.p.A. T +39 06 404041 N. REA 956645 00148 Roma unidata.it IT06187081002

mercato aperto precedente la data di convocazione dell'Assemblea straordinaria (ovvero il 17 novembre 2023 – la c.d. record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea degli Azionisti e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non saranno legittimati a votare nell'Assemblea degli Azionisti (tramite le modalità di seguito previste).
La Comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 23 novembre 2023) all'indirizzo di posta elettronica certificata investor\[email protected]. Resta ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea degli Azionisti e all'esercizio del diritto di voto (tramite le modalità di seguito previste) qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto cui spetta il diritto. Ai titolari del diritto di voto è richiesto di impartire istruzioni all'intermediario che tiene i relativi conti, affinché effettui la già menzionata comunicazione alla Società, a pena di decadenza dalla partecipazione. Eventuali richieste di preavviso da parte dell'intermediario o oneri economici per il compimento degli adempimenti di competenza di quest'ultimo non sono imputabili alla Società.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
I legittimati all'intervento in Assemblea sono invitati a presentarsi in anticipo rispetto all'orario di convocazione della riunione in modo da agevolare le operazioni di registrazione, le quali avranno inizio a partire dalle ore 9:30.
Coloro i quali abbiano diritto di intervenire in Assemblea degli Azionisti possono farsi rappresentare:

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale con diritto di voto possono chiedere per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il 2 novembre 2023), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno dell'Assemblea.
La domanda dovrà essere presentata per iscritto dagli Azionisti proponenti, corredata della relativa certificazione attestante la titolarità della partecipazione, mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata investor\[email protected].
Entro il termine di cui sopra (ossia entro il 2 novembre 2023) e con le medesime modalità dovrà inoltre essere presentata, da parte degli Azionisti proponenti, al Consiglio di Amministrazione una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, sempre a cura della Società e nelle medesime forme, la relazione predisposta dagli aventi diritto al voto richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.
L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Dell'integrazione all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno è data notizia, nelle stesse modalità di pubblicazione del presente avviso, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea.
Dell'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno – previa verifica della loro pertinenza rispetto agli argomenti all'ordine del giorno della loro correttezza e completezza rispetto alla normativa applicabile nonché della legittimazione dei proponenti – sarà data notizia almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (i.e., entro il 13 novembre 2023), con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.
Gli Azionisti, ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea, mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata investor\[email protected].
I soggetti interessati dovranno fornire le informazioni necessarie a consentirne l'identificazione. La legittimazione al diritto è attestata dalla comunicazione alla Società rilasciata dai rispettivi intermediari abilitati, in conformità alla normativa vigente, salvo che sia stata richiesta e prodotta la Comunicazione per l'intervento in Assemblea. Le domande dovranno pervenire alla Società entro il terzo giorno precedente l'assemblea (ossia entro il 25 novembre 2023); la Società non assicura risposta alle domande che pervengano successivamente a tale termine.
Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta al più tardi nel corso dell'Assemblea, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
UNIDATA S.p.A. T +39 06 404041 N. REA 956645 00148 Roma unidata.it IT06187081002

La documentazione relativa alle materie poste all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale in Roma, Viale A.G. Eiffel n. 100, e sul sito internet della Società al seguente indirizzo investors.unidata.it nella sezione Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti nei termini di legge.
Roma, 24 ottobre 2023
Per il Consiglio di Amministrazione
__________________________
Il Presidente
4
(Renato Brunetti)
****
Il presente comunicato stampa è disponibile presso Borsa Italiana, sul meccanismo di stoccaggio "****" () e sul sito internet della Società www.unidata.it nella sezione Investors/Comunicati Stampa.
*******
Per ulteriori informazioni: UNIDATA S.p.A. Roberto GIACOMETTI CFO ed Investor Relations Officer +39 329 2478696 [email protected]
Investor Relations Advisor Media Relations
CDR COMMUNICATION CDR COMMUNICATION Silvia DI ROSA Angelo BRUNELLO +39 335 78 64 209 +39 329 21 17 752 Eleonora NICOLINI Stefania TREVISOL +39 333 97 73 749 +39 347 87 82 490 [email protected] [email protected]
[email protected] [email protected]
Specialist
INTERMONTE SIM SPA Galleria de Cristoforis, 7/8, 20122 Milano Tel +39 02 771151
****
UNIDATA S.p.A. T +39 06 404041 N. REA 956645
00148 Roma unidata.it IT06187081002

Unidata S.p.A. attiva come Operatore di Telecomunicazioni, Cloud e IoT è stata fondata nel 1985 da tre soci tuttora in Azienda. Con una rete in fibra ottica di oltre 5.900 km in continua espansione, una rete wireless ed un data center proprietario, fornisce a circa 21.000 clienti business, wholesale e residenziali servizi di connettività a banda ultra larga con architetture di rete FTTH (Fiber to the Home), connettività wireless, servizi in VoIP, servizi in Cloud ed altre soluzioni dedicate, con un elevato livello di affidabilità e sicurezza. La società è attiva anche nell'ambito dell'Internet of Things (IoT), con lo sviluppo e la fornitura di soluzioni per il mercato della domotica e Smart City.
Unidata S.p.A. ISIN CODE: IT0005338840 (Reuters UD MI - Bloomberg UD IM) è quotata sul Mercato Euronext Milan – Segmento STAR di Borsa Italiana.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.