Regulatory Filings • Dec 2, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 2 Dicembre 2025 17:46:52
Oggetto : L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI HA
APPROVATO LA PROPOSTA DI VARIAZIONE
DELLA DENOMINAZIONE SOCIALE DA "ULISSE BIOMED S.P.A." A "HELYX
INDUSTRIES S.P.A."
Trieste, 02 dicembre 2025 - Ulisse Biomed S.p.A. ("UBM" o la "Società") (Ticker EGM: UBM), healthcare company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, comunica che, in data odierna, l'Assemblea straordinaria degli Azionisti, si è riunita e validamente costituita, in seconda convocazione, sotto la presidenza di Stefano Lo Priore, ed ha approvato all'unanimità la proposta di variazione della denominazione sociale da "Ulisse Biomed S.p.A." a "Helyx Industries S.p.A." con conseguente modifica dell'art. 1 dello Statuto sociale. Il verbale dell'Assemblea straordinaria e lo Statuto sociale aggiornato saranno depositati per l'iscrizione nel Registro delle Imprese nei termini di legge. Dichiara Stefano Lo Priore, Presidente di UBM: "Questo cambio di denominazione sociale è un passo decisivo e formale per confermare l'importante progetto identitario, che ricordiamo essere non solamente un atto di aggiornamento comunicativo, ma contribuirà a superare la percezione della nostra azienda come una realtà guidata dalle sole attività di R&D, abbracciando una vocazione più industriale e commerciale su scala internazionale. In linea con quanto comunicato in merito all' aggiornamento della guidance di fatturato previsto per l'esercizio 2025, stiamo creando le condizioni favorevoli per la delivery del nostro ambizioso progetto industriale e questo passo di aggiornamento identitario ne fa parte a tutti gli effetti".


Trieste, 02 dicembre 2025 - Ulisse Biomed S.p.A. ("UBM" o la "Società") (Ticker EGM: UBM), healthcare company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, comunica che, in data odierna, l'Assemblea straordinaria degli Azionisti, si è riunita e validamente costituita, in seconda convocazione, sotto la presidenza di Stefano Lo Priore, ed ha approvato all'unanimità la proposta di variazione della denominazione sociale da "Ulisse Biomed S.p.A." a "Helyx Industries S.p.A." con conseguente modifica dell'art. 1 dello Statuto sociale.
Il verbale dell'Assemblea straordinaria e lo Statuto sociale aggiornato saranno depositati per l'iscrizione nel Registro delle Imprese nei termini di legge.
Dichiara Stefano Lo Priore, Presidente di UBM: "Questo cambio di denominazione sociale è un passo decisivo e formale per confermare l'importante progetto identitario, che ricordiamo essere non solamente un atto di aggiornamento comunicativo, ma contribuirà a superare la percezione della nostra azienda come una realtà guidata dalle sole attività di R&D, abbracciando una vocazione più industriale e commerciale su scala internazionale. In linea con quanto comunicato in merito all'aggiornamento della guidance di fatturato previsto per l'esercizio 2025, stiamo creando le condizioni favorevoli per la delivery del nostro ambizioso progetto industriale e questo passo di aggiornamento identitario ne fa parte a tutti gli effetti".
Il presente comunicato stampa è consultabile online e sul sito internet della Società, www.ulissebiomed.com, Sezione Investor Relations, sottosezione Comunicati Stampa.
* * *
Investor Relations Gabriele Salaris Tel. +39 040 3757540 [email protected] Euronext Growth Advisor BPER Banca S.p.A Via Mike Bongiorno 13, Milano [email protected] Tel. +39 02 72626363
Maggiori dettagli su www.ulissebiomed.com


Ulisse Biomed S.p.A. è a capo di un gruppo healthcare attivo nello sviluppo di soluzioni innovative nei settori della diagnostica, della teranostica e della terapeutica. Attraverso la controllata Hyris Limited, il gruppo opera nel settore del cloud computing nell'ambito della diagnostica molecolare. UBM ed Hyris costituiscono un gruppo integrato operante nell'industria della diagnostica in vitro, ed in particolare della biologia molecolare, con un posizionamento distintivo garantito dal presidio dell'intera filiera industriale e dalle caratteristiche di innovazione tecnologica dei reagenti progettati e prodotti da UBM, da un lato, e delle strumentazioni e dei software interpretativi di Hyris, dall'altro. UBM dispone di tre piattaforme tecnologiche proprietarie in grado di generare prodotti innovativi e competitivi: Sagitta (diagnostica molecolare), NanoHybrid (teranostica e diagnostica) e Aptavir (terapeutica). UBM è titolare di un portafoglio di intellectual properties costituito da 9 domande di brevetto internazionali (4 relative a Sagitta, 4 relative a NanoHybrid e 1 relativa a Aptavir), 4 dei quali concessi in Italia ed in Europa, che coprono le tre piattaforme tecnologiche. Attraverso Hyris, UBM dispone di Hyris System, piattaforma per la diagnostica molecolare composta da hardware (HYRIS bCUBE) e cloud software (HYRIS bAPP) proprietari.
Have a question? We'll get back to you promptly.