AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ulisse Biomed

Earnings Release Nov 24, 2025

4347_rns_2025-11-24_faffcbc8-f0d0-48e1-b133-90b9b929bb74.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

.2

Data/Ora Ricezione : 24 Novembre 2025 23:39:06

Oggetto : ULISSE BIOMED S.P.A. RICEVE UN ORDINE

SIGNIFICATIVO PER LA FORNITURA DI PRODOTTI IN AMBITO NGS. RIVISTA AL RIALZO LA GUIDANCE DI FATTURATO PREVISTO PER L'ESERCIZIO 2025

Testo del comunicato

Trieste, 24 novembre 2025 - Ulisse Biomed S.p.A. ("UBM" o la "Società" e, insieme alle sue controllate, il "Gruppo"), healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, rende noto di aver ricevuto e confermato in data odierna una proposta di ordine commerciale pari a Euro 758.560 relativo alla vendita di prodotti di sequenziamento genomico di nuova generazione ("Next-Generation-Sequencing" o "NGS") ad un primario player attivo a livello internazionale nella fornitura di soluzioni di screening sanitari rivolte a ospedali pubblici. La Società aveva annunciato l'ingresso nel mercato NGS in occasione della presentazione dei risultati della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2025, attraverso il ricevimento in agosto del primo ordine relativo a questo ambito. L'ordine confermato in data odierna fa riferimento allo stesso ambito progettuale, ovvero la fornitura di kit di sequenziamento genomico nell'ambito di screening sanitari. Il management stima che, sul totale dell'ordine confermato, circa Euro 300.000 saranno fatturati entro la fine dell'esercizio in corso, sulla base delle previsioni della capacità produttiva e di gestione della logistica. Tale fatturato comporterà, per l'esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2025, un contributo incrementale ai ricavi derivanti dalla vendita di prodotti e servizi che si stima porterà il totale dei ricavi del gruppo attesi per l'esercizio 2025 in un range compreso fra Euro 1,6 e 1,7 milioni, in aumento rispetto alle previsioni per tale esercizio di cui alle guidance rese note l'11 dicembre 2024, che prevedevano ricavi per il 2025 in un intervallo fra Euro 1,4 e 1,6 milioni (inclusi grants e bandi finanziati).

ULISSE BIOMED S.P.A. RICEVE UN ORDINE SIGNIFICATIVO PER LA FORNITURA DI PRODOTTI IN AMBITO NGS

RIVISTA AL RIALZO LA GUIDANCE DI FATTURATO PREVISTO PER L'ESERCIZIO 2025

Trieste, 24 novembre 2025 - Ulisse Biomed S.p.A. ("UBM" o la "Società" e, insieme alle sue controllate, il "Gruppo"), healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, rende noto di aver ricevuto e confermato in data odierna una proposta di ordine commerciale pari a Euro 758.560 relativo alla vendita di prodotti di sequenziamento genomico di nuova generazione ("Next-Generation-Sequencing" o "NGS") ad un primario player attivo a livello internazionale nella fornitura di soluzioni di screening sanitari rivolte a ospedali pubblici.

La Società aveva annunciato l'ingresso nel mercato NGS in occasione della presentazione dei risultati della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2025, attraverso il ricevimento in agosto del primo ordine relativo a questo ambito. L'ordine confermato in data odierna fa riferimento allo stesso ambito progettuale, ovvero la fornitura di kit di sequenziamento genomico nell'ambito di screening sanitari.

Il management stima che, sul totale dell'ordine confermato, circa Euro 300.000 saranno fatturati entro la fine dell'esercizio in corso, sulla base delle previsioni della capacità produttiva e di gestione della logistica.

Tale fatturato comporterà, per l'esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2025, un contributo incrementale ai ricavi derivanti dalla vendita di prodotti e servizi che si stima porterà il totale dei ricavi del gruppo attesi per l'esercizio 2025 in un range compreso fra Euro 1,6 e 1,7 milioni, in aumento rispetto alle previsioni per tale esercizio di cui alle guidance rese note l'11 dicembre 2024, che prevedevano ricavi per il 2025 in un intervallo fra Euro 1,4 e 1,6 milioni (inclusi grants e bandi finanziati).

La Società si riserva di comunicare eventuali scostamenti significativi rispetto all'EBITDA 2025 previsto da tali guidance a valle della chiusura dell'esercizio 2025, nonché di comunicare le nuove guidance per gli esercizi 2026-2029 anche all'esito delle valutazioni di impatto che il nuovo mercato avrà sul business del Gruppo.

Dichiara Nicola Basile, Amministratore Delegato di UBM: "quest'ordine supporta e consolida il nostro ingresso nel mercato del NGS previsto dal piano industriale, dando soddisfazione per il lavoro svolto sino ad oggi e conferendo al contempo fiducia verso il futuro business del nostro Gruppo".

Il presente comunicato stampa è consultabile online e sul sito internet dell'Emittente, www.ulissebiomed.com, Sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa".

* * *

Per maggiori informazioni

Investor Relations Gabriele Salaris Tel. +39 040 3757540 mailto: [email protected] Euronext Growth Advisor BPER Banca S.p.A Via Mike Bongiorno 13, Milano [email protected] Tel. +39 02 72626363

Maggiori dettagli su www.ulissebiomed.com

Ulisse Biomed S.p.A. è a capo di un gruppo healthcare biotech attivo nello sviluppo di soluzioni innovative nei settori della diagnostica, della teranostica e della terapeutica. Attraverso la controllata Hyris Limited, il gruppo opera nel settore del cloud computing in ambito biotech. UBM ed Hyris costituiscono un gruppo integrato operante nell'industria della diagnostica in vitro, ed in particolare della biologia molecolare, con un posizionamento distintivo garantito dal presidio dell'intera filiera industriale e dalle caratteristiche di innovazione tecnologica dei reagenti progettati e prodotti da UBM, da un lato, e delle strumentazioni e dei software interpretativi di Hyris, dall'altro. UBM dispone di tre piattaforme tecnologiche proprietarie in grado di generare prodotti innovativi e competitivi: Sagitta (diagnostica molecolare), NanoHybrid (teranostica e diagnostica) e Aptavir (terapeutica). UBM è titolare di un portafoglio di intellectual properties costituito da 9 domande di brevetto internazionali (4 relative a Sagitta, 4 relative a NanoHybrid e 1 relativa a Aptavir), 4 dei quali concessi in Italia ed in Europa, che coprono le tre piattaforme tecnologiche. Attraverso Hyris, UBM dispone di Hyris System, piattaforma per la diagnostica molecolare composta da hardware (HYRIS bCUBE) e cloud software (HYRIS bAPP) proprietari.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.