AGM Information • Aug 7, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
SEDE LEGALE IN MILANO (MI), VIA SARCA 336, EDIFICIO 16
CAPITALE SOCIALE EURO 28.740.210 INTERAMENTE SOTTOSCRITTO E VERSATO
NUMERO DI ISCRIZIONE NEL REGISTRO IMPRESE DELLE SOCIETÀ DI MILANO-MONZA-BRIANZA E CODICE FISCALE IT02387250307
RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLA PROPOSTA DI CUI AL PUNTO N. 1 ALL'ORDINE DEL GIORNO DI PARTE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI TRIBOO S.P.A., CONVOCATA PER IL GIORNO 10 SETTEMBRE 2020 IN UNICA CONVOCAZIONE
Sede legale: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI) Tel. +39 02.64.74.1401 – PEC [email protected] P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi: 02387250307 REA MI-1906661- Cap. Soc. € 28.740.210,00 i.v.
La presente relazione ("Relazione") è redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") che dispone che, ove già non richiesto da altre disposizioni di legge, l'organo di amministrazione, entro il termine di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea previsto in ragione di ciascuna delle materie all'ordine del giorno, metta a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet di Triboo S.p.A. ("Società" o "Triboo"), e con le altre modalità previste dalla Consob con regolamento, una relazione su ciascuna delle materie all'Ordine del Giorno.
***
il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocato in assemblea ordinaria per deliberare in merito alla nomina di un amministratore a seguito delle dimissioni del dott. Enrico Petocchi rassegnate in data 26 maggio 2020 e con decorrenza a partire dal 31 maggio 2020.
A seguito delle dimissioni del dott. Enrico Petocchi, il Consiglio di Amministrazione ha nominato, in data 19 giugno 2020, per cooptazione ai sensi dell'art. 2386 cod. civ. la dott.ssa Cristina Mollis quale nuovo consigliere indipendente, restando in carica fino alla prossima assemblea utile (quella del 10 settembre 2020). La nomina è avvenuta nel rispetto delle disposizioni di legge e di statuto in materia di requisiti degli amministratori e composizione del Consiglio di Amministrazione.
Siete, pertanto, invitati a integrare la composizione dell'attuale Consiglio di Amministrazione, composto da un numero pari a 9 membri, così come previsto dallo Statuto sociale e stabilito dall'Assemblea in data 29 aprile 2019. Si ricorda, infatti, che l'organo amministrativo attualmente in carica è stato nominato dall'Assemblea ordinaria degli azionisti in data 29 aprile 2019 mediante il meccanismo del voto di lista.
Sul punto, si ricorda che ai sensi dell'art. 15 comma 9 dello Statuto sociale, la procedura del voto di lista si applica unicamente nell'ipotesi di rinnovo dell'intero Consiglio di amministrazione, cosicché, per la nomina dell'amministratore, necessaria al fine di integrare l'organo amministrativo, l'Assemblea è chiamata a deliberare con le maggioranze di legge senza applicazione del voto di lista, fermo il rispetto dei principi di indipendenza e di equilibrio fra i generi prescritti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.
Si ricorda, infatti, che la composizione del consiglio di amministrazione deve assicurare l'equilibrio tra i generi secondo quanto previsto dalla normativa di legge e regolamentare pro tempore vigente.
Si ricorda che nel Consiglio di Amministrazione attualmente in carica sono già presenti n. 3 Amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del TUF.
Alla luce di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione Vi propone di nominare alla carica di Consigliere dott.ssa Cristina Mollis, il cui curriculum vitae è disponibile sul sito internet della Società, prevedendo che la stessa rimanga in carica fino alla data di scadenza del mandato degli altri consiglieri attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'assemblea che approverà il bilancio di esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2021.
Si ricorda che le proposte di candidatura per la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione, da presentarsi opportunamente in via preventiva, dovranno essere corredate dal curriculum vitae del candidato e dalla dichiarazione con la quale il candidato accetta la carica e attesta, sotto la propria
Sede legale: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI) Tel. +39 02.64.74.1401 – PEC [email protected] P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi: 02387250307 REA MI-1906661- Cap. Soc. € 28.740.210,00 i.v.
responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti prescritti dalle disposizioni statutarie, di legge e di regolamento per i componenti del Consiglio di Amministrazione, nonché l'eventuale menzione dell'idoneità a qualificarsi come indipendente ai sensi della normativa vigente.
Si allegano alla presente Relazione il curriculum vitae e la dichiarazione di accettazione della carica con le relative attestazione della dott.ssa Cristina Mollis.
***
Tutto quanto sopra premesso, il Consiglio di Amministrazione vi invita a:
Milano, 7 agosto 2020
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE RICCARDO MARIA MONTI
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.