M&A Activity • Dec 17, 2019
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer

Technical Publications Service S.p.A.
Gallarate (VA), 17 dicembre 2019 – Facendo seguito ai comunicati stampa diffusi in data 5, 19 e 28 giugno 2019 e 23 e 31 luglio c.a., TPS, holding operativa del gruppo TPS leader nel settore dei servizi tecnici e di ingegneria in campo aeronautico ("TPS" o la "Società"), rende noto che, in data odierna, è stato stipulato a rogito del Notaio dott.ssa Barattieri l'atto di fusione per incorporazione della società controllata in via totalitaria I.C.B. S.r.l. ("ICB" o la "Società Incorporanda") nella Società (la "Fusione").
La Fusione è stata deliberata rispettivamente dal Consiglio di Amministrazione di TPS in seduta notarile (ai sensi degli artt. 2502 e 2505 del cod. civ. e art. 19.4 del vigente statuto sociale) e dall'assemblea della Società Incorporanda in data 23 luglio 2019 e si inquadra nel più ampio processo di ridefinizione societaria del gruppo facente capo alla Società, volto a semplificarne la struttura e a valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie.
La Fusione acquisterà efficacia civilistica dall'ultima delle iscrizioni del predetto atto di fusione presso i competenti Registri delle Imprese di TPS e ICB ai sensi degli artt. 2504 e 2504-bis cod. civ., mentre gli effetti contabili e fiscali retroagiranno al primo giorno dell'esercizio in corso alla data in cui verrà effettuata l'ultima delle predette iscrizioni.
In considerazione della natura "semplificata" della Fusione – in quanto la Società risulta titolare dell'intero capitale sociale della Società Incorporanda – non si è reso necessario dare luogo ad un aumento del capitale sociale di TPS né ad alcuna modifica del numero e delle caratteristiche dei relativi strumenti finanziari in circolazione. Diversamente, lo statuto sociale di TPS subirà una modifica all'art. 3 (Oggetto) a partire dalla data di efficacia della Fusione, così da integrarne l'oggetto sociale con l'attività tipica sin ora prestata in via diretta ed immediata dalla Società Incorporanda.
L'atto di fusione sarà depositato per l'iscrizione presso il Registro delle Imprese di Varese, competente sia per TPS sia per ICB, nel termine di legge di 30 giorni a partire dalla data odierna, di cui sarà data debita informativa al pubblico.
Per una più dettagliata descrizione dei termini della Fusione, si rinvia ai comunicati e agli altri documenti depositati e resi pubblici presso la sede legale della Società e sul sito internet di TPS, nell'apposita sezione Investor Relations, Assemblee, Progetto di fusione I.C.B. S.r.l. e Comunicati stampa.
● ● ●
Il presente comunicato stampa è online su www.tps-group.it (sezione Investor Relations/Comunicati)
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●
TPS S.p.A., è la holding operativa del Gruppo TPS, leader nel settore dei servizi tecnici e ingegneristici in campo aeronautico, con particolare focus sul segmento elicotteristico. TPS è una società "Elite" di Borsa Italiana.
Fondata nel 1964, TPS opera nei settori aeronautico, automotive, difesa, ferroviario e navale, fornendo servizi di Technical Publishing & Training, Ingegneria, Progettazione e Cost Engineering, Sviluppo Software Avionici e Integrazione di Sistemi, Digital Content Management. Il Gruppo TPS conta tra i propri clienti aziende leader nel settore della progettazione e produzione di velivoli e componentistica in ambito aeronautico e aziende leader nel settore del manufacturing automotive e ferroviario.
Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005246142 – Ticker azioni ordinarie: TPS Codice ISIN Warrant: IT0005246225 – Ticker Warrant: WTPS20
Per maggiori informazioni:
● Investor Relations● Sanna Rossella e.mail: [email protected] ● Integrae SIM S.p.A. ●
Nominated Adviser tel: +39 02/87208720 e.mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.