AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tps

M&A Activity Jun 12, 2017

4387_iss_2017-06-12_39645225-3c39-4d05-92fd-e5c78bd35b2a.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Technical Publications Service S.p.A.

● COMUNICATO STAMPA ●

TPS GROUP: PERFEZIONATA L'ACQUISIZIONE STRATEGICA DI ICB SRL, ATTIVA NEL SETTORE DELL'AVIONICA

Gallarate (VA), 12 giugno 2017 – TPS (TPS: IM), holding operativa del Gruppo TPS leader nel settore dei servizi tecnici e di ingegneria in campo aeronautico, in relazione a quanto comunicato al mercato in data 18 maggio u.s. e a seguito del perfezionamento dell'operazione avvenuto in data odierna, comunica che l'acquisizione strategica nel settore dell'avionica ha riguardato il 100% del capitale sociale di ICB SRL.

L'operazione permette a TPS di portare all'interno del gruppo competenze in materie di avionica e di contenuti multimediali per computer based training, in grado di completare l'offerta alla clientela core con nuovi servizi, avvalendosi di rapporti già consolidati e rafforzandone il posizionamento strategico.

ICB SRL, con sede a Tradate (VA), fornisce servizi informatici per aziende produttrici di velivoli, sviluppo di software avionico, sviluppo test software, engineering e integrazione avionica, corsi di formazione multimediali e simulatori per l'addestramento del personale aeronautico. Impiega circa 50 dipendenti e ha registrato nel 2016 un fatturato di 3,7 milioni di euro con un EBITDA margin pari al 17% e una PFN pari a circa 0,2 milioni di euro.

ICB SRL è considerata un'assoluta eccellenza nel campo avionico, potendo vantare un'esperienza trentennale nella realizzazione di test per l'omologazione dei velivoli e nello sviluppo di software ed applicativi.

L'operazione contempla specifiche disposizioni volte alla retention e stabilità del personale chiave con l'obiettivo di mantenere per un triennio il rapporto di collaborazione con gli attuali soci venditori al fine di consentire continuità nella organizzazione, nel presidio del know-how e nei rapporti coi clienti strategici.

"L'acquisizione di ICB SRL si inquadra nel piano di crescita per linee esterne che TPS Group ha portato avanti negli ultimi anni e che sono alla base del progetto industriale di rafforzamento che ha visto nella decisione di quotarsi sul mercato AIM di Borsa Italiana un passaggio fondamentale" ha dichiarato l'ing. Alessandro Rosso, Amministratore Delegato del Gruppo.

Questo comunicato stampa è online su e www.tps-group.it (sezione Investor Relations/Comunicati Stampa)

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

TPS S.p.A., è la holding operativa del Gruppo TPS, leader nel settore dei servizi tecnici in campo aeronautico, con particolare focus sul segmento elicotteristico. TPS è una società "Elite" di Borsa Italiana.

Fondata nel 1964, Technical Publications Service, è stata una delle prime realtà italiane ad offrire un servizio esterno di analisi e redazione delle pubblicazioni tecniche destinate all'industria aeronautica, collaborando con le principali aziende nazionali sin dalla metà degli anni '60, per la realizzazione di documentazione tecnica e manualistica di bordo. Il Gruppo TPS conta tra i propri clienti aziende leader nel settore della progettazione e produzione di velivoli e componentistica in ambito aeronautico.

Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005246142 – Ticker azioni ordinarie: TPS

Codice ISIN Warrant: IT0005246225 – Ticker Warrant: WTPS20

Per maggiori informazioni:

● IR Top Consulting ● Investor Relations Maria Antonietta Pireddu email: [email protected] Media Relations Domenico Gentile, Antonio Buozzi email: [email protected] tel: +39 02/45473884 Via C. Cantù, 1 - 20123 Milano

● Integrae SIM S.p.A. ● Nominated Adviser tel: +39 02/87208720 e.mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.