Board/Management Information • Jul 16, 2019
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Technical Publications Service S.p.A.
Gallarate (VA), 16 luglio 2019 – Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 12 luglio 2019, TPS S.p.A. (TPS: IM), holding operativa del gruppo TPS leader nel settore dei servizi tecnici e di ingegneria in campo aeronautico ("TPS" o la "Società"), rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, dopo aver preso atto delle dimissioni del prof. Brioschi rassegnate in data 12 luglio u.s., ha provveduto alla nomina per cooptazione del prof. Stefano Pedrini ai sensi dell'art. 2386, comma 1 del cod. civ. e del vigente statuto sociale, con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale.
In sede di cooptazione, il prof. Pedrini ha altresì dichiarato – a mezzo di apposita dichiarazione debitamente sottoscritta in tal senso – di essere in possesso dei requisiti di indipendenza, di cui all'art. 148, comma 3 del TUF come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4 del TUF, debitamente verificati dal Consiglio di Amministrazione nel corso dell'odierna riunione consiliare.
Il neonominato Consigliere durerà in carica sino alla prima Assemblea dei Soci successiva alla sua cooptazione.
L'Organo Amministrativo di TPS risulta ad oggi composto dal Presidente ed Amministratore Delegato ing. Alessandro Rosso, dall'Amministratore Esecutivo ing. Anguillesi e dai Consiglieri non esecutivi dott. Scantamburlo, rag. Mandozzi, dott. Faraggiana, avv. Pallavicini e prof. Pedrini (questi ultimi due muniti dei requisiti di indipendenza).
Il curriculum vitae del neo-nominato Consigliere è disponibile sul sito internet della Società www.tps-group.it, nell'apposita sezione Investor Relations/Assemblee, unitamente alla dichiarazione di accettazione della carica e di possesso dei requisiti prescritti normativamente e statutariamente per l'assunzione della stessa, ivi inclusi i requisiti di indipendenza sopra menzionati.
● ● ●
Il presente comunicato stampa è online su www.tps-group.it (sezione Investor Relations/Comunicati)
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●
TPS S.p.A., è la holding operativa del Gruppo TPS, leader nel settore dei servizi tecnici e ingegneristici in campo aeronautico, con particolare focus sul segmento elicotteristico. TPS è una società "Elite" di Borsa Italiana.
Fondata nel 1964, TPS opera nei settori aeronautico, automotive, difesa, ferroviario e navale, fornendo servizi di Technical Publishing & Training, Ingegneria, Progettazione e Cost Engineering, Sviluppo Software Avionici e Integrazione di Sistemi, Digital Content Management. Il Gruppo TPS conta tra i propri clienti aziende leader nel settore della progettazione e produzione di velivoli e componentistica in ambito aeronautico e aziende leader nel settore del manufacturing automotive e ferroviario.
Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005246142 – Ticker azioni ordinarie: TPS
Codice ISIN Warrant: IT0005246225 – Ticker Warrant: WTPS20
Per maggiori informazioni:
● Investor Relations● Sanna Rossella e.mail: [email protected] ● Integrae SIM S.p.A. ● Nominated Adviser tel: +39 02/87208720 e.mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.