AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Toscana Aeroporti

Pre-Annual General Meeting Information Jun 19, 2024

4134_rns_2024-06-19_a1b15ed8-4db4-420e-acc8-2ff1495fd78c.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RICEVUTA RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DAL SOCIO CORPORACION AMERICA ITALIA S.P.A.

Firenze, 19 giugno 2024 – Toscana Aeroporti S.p.A. comunica di aver ricevuto in data odierna dal socio Corporacion America Italia S.p.A. - titolare alla data odierna di n. 11.592.159 azioni complessivamente pari al 62,283% del capitale della Società - la richiesta di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ai sensi dell'articolo 2367 del Codice Civile con il seguente ordine del giorno:

- "Proposta di distribuzione agli Azionisti di un dividendo straordinario, a valere su parte della "Riserva Straordinaria", di ammontare complessivo pari a Euro 7.000.000,00 e, assumendo l'assenza di azioni proprie, di importo unitario pari a Euro 0,3761 per ciascuna delle n. 18.611.966 azioni Toscana Aeroporti S.p.A. in circolazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti".

Il Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti sarà convocato quanto prima per valutare senza indugio la richiesta del socio e adottare le determinazioni di competenza.

* * * Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, i voli cargo e con un'attenzione particolare anche ai voli intercontinentali. Quello Toscano è uno dei sistemi aeroportuali più importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.

* * *

Contatti: Toscana Aeroporti S.p.A. Gabriele Paoli Investor Relations Manager [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.