Notice of Dividend Amount • Jun 25, 2024
Notice of Dividend Amount
Open in ViewerOpens in native device viewer

Firenze, 25 giugno 2024 – Toscana Aeroporti S.p.A. ("Toscana Aeroporti", "Società") rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato la convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti per il prossimo 25 luglio 2024 in unica convocazione con i seguenti ordini del giorno:
1. Proposta di distribuzione agli Azionisti di un dividendo straordinario, a valere su parte della "Riserva Straordinaria", di ammontare complessivo pari a Euro 7.000.000,00 e, assumendo l'assenza di azioni proprie, di importo unitario pari a Euro 0,3761 per ciascuna delle n. 18.611.966 azioni Toscana Aeroporti S.p.A. in circolazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
1. Modifica dello Statuto Sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Per la parte ordinaria, il Consiglio di Amministrazione della Società ha esaminato e accolto la richiesta presentata ai sensi dell'art. 2367 del codice civile dall'azionista Corporacion America Italia S.p.A. di sottoporre all'assemblea la proposta di distribuzione di un dividendo straordinario di ammontare complessivo pari a Euro 7.000.000,00 a valere su parte della "Riserva Straordinaria" della Società.
In caso di approvazione assembleare, è previsto che il pagamento del dividendo straordinario avvenga in data 31 luglio 2024, con stacco della cedola n. 16 il 29 luglio 2024 e data di registrazione il 30 luglio 2024.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha posto all'ordine del giorno di parte straordinaria, una proposta di modifica statutaria volta a rendere più snella ed efficiente l'organizzazione delle riunioni assembleari, recependo le nuove previsioni del decreto legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, che, tra l'altro, consentono di svolgere le assemblee esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla relazione predisposta dal socio richiedente, alla relazione illustrativa degli Amministratori e all'avviso di convocazione dell'Assemblea oltre all'ulteriore documentazione che sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito Internet della Società (www.toscana-aeroporti.com sezione "Investor Relations/ Corporate Governance/ Assemblee degli Azionisti") nei termini di legge e regolamentari applicabili.
* * * Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, i voli cargo e con un'attenzione particolare anche ai voli intercontinentali. Quello Toscano è uno dei sistemi aeroportuali più importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.
Contatti: Toscana Aeroporti S.p.A. [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.