Board/Management Information • Feb 14, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Firenze, 14 febbraio 2025 –Toscana Aeroporti S.p.A. comunica con profondo dolore la scomparsa di Ana Cristina Schirinian, consigliere di amministrazione non esecutivo della Società.
Il Presidente Marco Carrai, l'Amministratore Delegato Roberto Naldi, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e tutti i dipendenti di Toscana Aeroporti si uniscono nel cordoglio per la perdita di Ana Cristina Schirinian e porgono le più sentite condoglianze alla famiglia.
La Dott.ssa Schirinian ha accompagnato Toscana Aeroporti sin dalla sua nascita, mettendo a disposizione della Società la sua competenza e professionalità e contribuendo in modo significativo al suo sviluppo.
Il Consiglio di Amministrazione provvederà alla sostituzione del consigliere secondo le previsioni di legge e di Statuto.
* * * Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, i voli cargo e con un'attenzione particolare anche ai voli intercontinentali. Il sistema aeroportuale toscano è uno dei più importanti del Paese e rappresenta un motore di sviluppo economico essenziale per una delle regioni più rinomate e amate al mondo.
* * *
Contatti: Toscana Aeroporti S.p.A. [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.