
Estratto pubblicato ai sensi dell'art. 122 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") e degli artt. 129 e 131 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti")
TOD'S S.P.A.
Si fa riferimento a:
- a) l'accordo (l'"Impegno dell'Azionista di Minoranza") sottoscritto in data 10 febbraio 2024 tra (i) Diego Della Valle, Andrea Della Valle, DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l. ("DIVI") e Diego Della Valle & C. S.r.l. ("DDV & C.") (i predetti soggetti, congiuntamente, gli "Azionisti di Maggioranza"), da un lato; (ii) Crown Bidco S.r.l. ("Bidco"), dall'altro lato; e (iii) Delphine S.A.S. (l'"Azionista di Minoranza" e, congiuntamente con gli Azionisti di Maggioranza e l'Offerente, le "Parti"), dall'altro lato ancora, contenente previsioni rilevanti ai sensi dell'art. 122, commi 1 e 5, lettere b) e d)-bis, del TUF relative a Tod's S.p.A. ("Tod's" o l'"Emittente");
- b) il patto parasociale che sarà sottoscritto da DIVI, l'Offerente e LC Vista SCSp, special limited partnership (société en commandite spéciale) (società costituita ai sensi del diritto del Gran Ducato del Lussemburgo) ("LC Fund") alla data della revoca delle azioni di Tod's dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (il "Delisting") – cui aderirà, alla data del Delisting, anche l'Azionista di Minoranza – volto a disciplinare i rispettivi diritti e obblighi in qualità di azionisti dell'Emittente (il "Patto Parasociale").
Ai sensi degli artt. 129 e 131 del Regolamento Emittenti, si rende noto che:
- a) in data 25 marzo 2024:
- (i) LC10 International AIV, L.P. ("L Catterton") ha ceduto l'intera quota detenuta nel capitale sociale di Bidco, pari al 100% del capitale sociale, a LC Fund, affiliate di L Catterton;
- (ii) L Catterton ha conferito in LC Fund n. 2.657.630 azioni di Tod's direttamente detenute da L Catterton, rappresentative dell'8,031% del capitale sociale di Tod's e del 4,603% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee di Tod's;
- b) in data 26 marzo 2024, LC Fund ha conferito in Bidco le suddette n. 2.657.630 azioni di Tod's direttamente detenute da LC Fund, rappresentative dell'8,031% del capitale sociale di Tod's e del 4,603% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee di Tod's;
- c) in data 28 marzo 2024, LC Fund ha aderito all'Impegno dell'Azionista di Minoranza mediante lettera di adesione ai sensi della quale, con efficacia dalla medesima data, ha assunto tutti i diritti e gli obblighi previsti nell'Impegno dell'Azionista di Minoranza in capo a LC Fund stessa.
L'Impegno dell'Azionista di Minoranza ha a oggetto tutte le azioni di Tod's di titolarità delle Parti
che, alla data del 28 marzo 2024, ammontano a n. 27.426.910 azioni, rappresentative del 82,877% del capitale sociale di Tod's. Per effetto della maggiorazione del diritto di voto ai sensi dell'art. 127 quinquies del TUF prevista dall'art. 7 dello statuto sociale di Tod's, tali azioni conferiscono n. 52.066.722 diritti di voto (rappresentativi del 90,174% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee di Tod's).
Il Patto Parasociale – che avrà efficacia dalla data del Delisting – avrà a oggetto tutte le Azioni di titolarità di DIVI, dell'Offerente, di LC Fund e dell'Azionista di Minoranza alla data del Delisting.
Il Patto Parasociale contiene talune disposizioni rilevanti ai sensi dell'articolo 122, commi 1 e 5, lettere b) e c) del TUF.
Per una più ampia descrizione dell'Impegno dell'Azionista di Minoranza e del Patto Parasociale, si rinvia alle relative informazioni essenziali ex artt. 130 e 131 del Regolamento Emittenti pubblicate sul sito internet di Tod's (www.todsgroup.com), sezione "Governance – Patti parasociali".
Milano, 29 marzo 2024