AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tod'S

AGM Information May 17, 2024

4151_rns_2024-05-17_e8dfc97c-9dd7-4474-bc2b-2f693afc6e61.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Firmato digitalmente da SABINO PATRUNO C: IT O: DISTRETTO NOTARILE DI MACERATA:80004670438

Repertorio n. 64607 Raccolta n. 34093

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DELLA SOCIETA' TOD'S S.p.A. REPUBBLICA ITALIANA

Il giorno ventiquattro aprile duemilaventiquattro

(24 aprile 2024)

In Sant'Elpidio a Mare, presso la sede legale della società di seguito generalizzata.

Io sottoscritto Sabino Patruno, notaio in Porto Recanati, iscritto al Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Macerata e Camerino, procedo alla redazione del verbale di Assemblea della società per azioni "TOD'S S.P.A.", con sede in Sant'Elpidio a Mare, via Filippo Della Valle n. 1, capitale sociale sottoscritto e versato € 66.187.078,00 - iscritta nel Registro delle Imprese delle Marche (già di Fermo) con il codice fiscale e numero d'iscrizione 01113570442,

rappresentata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione

  • DELLA VALLE DIEGO, nato a Sant'Elpidio a Mare il 30 dicembre 1953, nella qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante della società sopra generalizzata, domiciliato per la carica presso la sede sociale, ove sopra, il quale, mi ha richiesto la redazione del verbale dell'Assemblea tenutasi in teleconferenza, alla mia costante presenza, in data odierna.

Il presente verbale viene da me Notaio redatto nei tempi necessari per la tempestiva esecuzione degli obblighi di deposito e pubblicazione ai sensi dell'articolo 2375 del codice civile.

Il Presidente, nella sua qualità, assume la presidenza dell'Assemblea ai sensi dell'art. 14 (quattordici) dello Statuto Sociale e dell'art. 5 (cinque) del Regolamento Assembleare e ne dà formale apertura alle ore undici e minuti cinque.

Sulla base delle disposizioni dell'articolo 14 dello Statuto Sociale, il Presidente propone di nominare me Notaio quale Segretario per la redazione del verbale.

Il Presidente, rilevato che nessuno si oppone, mi invita a svolgere le funzioni di Segretario della presente Assemblea e mi richiede di redigerne il verbale.

Aderendo, verbalizzo quanto segue.

Il Presidente dà atto che ai sensi dell'articolo 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 (cosiddetto "Decreto Cura Italia") come modificato, da ultimo, dal Decreto Legge 30 dicembre 2023 n. 215 (cosiddetto "Decreto Milleproroghe 2024", convertito con Legge 23 febbraio 2024 n. 18), l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("Testo Unico della Finanza"), individuato nella società Computershare S.p.A. – con sede legale in Milano, via Mascheroni n. 19 (d'ora in avanti il "Rappresentante Designato"), che interviene in persona del proprio incaricato, Dott.ssa Isslam Gallaoui.

Il Presidente:

  • dà atto che è stato consentito agli Amministratori, ai Sindaci, al Rappresentante Designato, nonché agli altri soggetti legittimati diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, di intervenire in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscono altresì l'identificazione, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 106, comma 2, del Decreto Cura Italia.

  • dà atto che l'Assemblea dei Soci è stata regolarmente convocata in sede ordinaria e straordinaria per la data odierna in prima convocazione alle ore 11.00 ed, occorrendo, per il giorno 24 maggio 2024 in seconda convocazione, stessi luogo ed ora, a norma di legge e di Statuto, come da avviso il cui testo integrale è stato messo a disposizione del pubblico in data 14 marzo 2024 sul sito internet della Società all'indirizzo www.todsgroup.com, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo e presso la sede sociale, nonché in pari data pubblicato per estratto a pagina 32 del quotidiano "Il Corriere della Sera";

  • dà atto che l'Assemblea è stata convocata presso la sede sociale, dove si trovano, oltre ad esso Presidente e me notaio, i Consiglieri:

  • Emilio Macellari

  • Andrea Della Valle;

comunica che sono collegati in teleconferenza i Consiglieri:

  • Luigi Abete
  • Marilù Capparelli
  • Luca Cordero di Montezemolo
  • Sveva Dalmasso
  • Chiara Ferragni
  • Vincenzo Ugo Manes
  • Cinzia Oglio
  • Pierfrancesco Saviotti
  • Michele Scannavini
  • Emanuela Prandelli

mentre ha giustificato la propria assenza la Consigliera Romina Guglielmetti;

comunica che del Collegio Sindacale sono collegati in teleconferenza tutti i componenti Signori:

  • Pierluigi Pace (Presidente),
  • Piera Tula, sindaco effettivo e
  • Fabrizio Redaelli, sindaco effettivo;

dà atto altresì che sono presenti e/o collegati in teleconferenza alcuni dipendenti e collaboratori della Società per far fronte alle esigenze tecniche ed organizzative dei lavori;

comunica che è inoltre collegata in teleconferenza la Dott.ssa Isslam Gallaoui in rappresentanza di Computershare S.p.A., società scelta da Tod's S.p.A. quale Rappresentante Designato;

dichiara che sono intervenuti, tramite delega al Rappresentante Designato, numero 114 Azionisti, che rappresentano per delega 25.381.935 azioni ordinarie pari al 76,697554% del capitale sociale ordinario.

Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a numero 46.191.131 diritti di voto pari al 79,998216% dell'ammontare complessivo dei 57.740.201 diritti di voto esercitabili alla data del 15 aprile 2024 (record date della presente Assemblea).

L'Assemblea in prima convocazione è pertanto validamente costituita e può deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte ordinaria

  1. Bilancio d'esercizio al 31.12.2023; Relazione degli Amministratori sulla gestione; Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della Società di Revisione; destinazione del risultato d'esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti:

1.1. approvazione del bilancio d'esercizio al 31.12.2023 e della Relazione degli Amministratori sulla gestione;

1.2. destinazione del risultato d'esercizio.

  1. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del codice civile, nonché dell'art. 132 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, previa revoca della deliberazione assunta dall'Assemblea del 19 aprile 2023 per quanto non utilizzato; deliberazioni inerenti e conseguenti.

  2. Politica di remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; deliberazioni inerenti e conseguenti:

3.1. approvazione della politica di remunerazione illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti;

3.2. voto consultivo sulla seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti.

  1. Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei suoi componenti e della relativa durata; determinazione del compenso; autorizzazione ai sensi dell'art. 2390 del codice civile; deliberazioni inerenti e conseguenti:

4.1. determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;

4.2. determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;

4.3. nomina degli Amministratori;

4.4. determinazione del compenso dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo (ove costituito);

4.5. autorizzazione ai sensi dell'art. 2390 del codice civile.

Parte Straordinaria

  1. Proposta di modifica dell'art. 13 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Il Presidente:

  • comunica che, a cura del personale autorizzato, è stata accertata la legittimazione ad intervenire alla presente Assemblea dei Soci e, in particolare, è stata verificata la rispondenza alle vigenti norme di legge e di Statuto delle deleghe rilasciate al Rappresentante Designato;

  • segnala che non è pervenuta alla Società alcuna richiesta di integrazione dell'ordine del giorno ai sensi di legge, né sono state presentate ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno prima dell'Assemblea ai sensi dell'articolo 126-bis del Testo Unico della Finanza;

  • segnala che in data 15 aprile 2024 sono pervenute alla Società, da parte dell'azionista Gianluca Fiorentini, titolare di n. 1 azione ordinaria Tod's, alcune domande relative alla proposta di modifica dell'articolo 13 dello statuto sociale, di cui al primo ed unico punto all'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria e che in data 19 aprile 2024, la Società ha pubblicato sul proprio sito internet www.todsgroup.com risposta alle citate domande preassembleari, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 127-ter del Testo Unico della Finanza;

  • comunica che, riguardo agli argomenti all'ordine del giorno, sono stati regolarmente espletati gli obblighi informativi previsti dalle vigenti norme di legge e regolamentari. In particolare, sono stati messi a disposizione del pubblico, sul sito internet della Società, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato e presso la sede sociale, i seguenti documenti:

* l'avviso di convocazione dell'Assemblea, che include anche le informazioni sul capitale sociale;

* la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del Testo Unico della Finanza sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci;

* la Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2023 nel formato elettronico prescritto dall'articolo 4, paragrafo 7, della direttiva 2004/109/CE nonché dal Regolamento delegato UE 2019/815, comprendente – tra l'altro – il progetto di Bilancio d'esercizio e il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, nonché la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario;

* le Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;

* la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari ai sensi dell'art. 123-bis del Testo Unico della Finanza;

* la Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del Testo Unico della Finanza;

* l'unica lista di candidati presentata nei termini di legge per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, unitamente alla documentazione prescritta dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale;

* l'ammontare dei diritti di voto, aggiornato alla data della record date della presente Assemblea.

Sul sito internet della Società sono stati pubblicati i moduli per il rilascio della delega o subdelega al Rappresentante Designato.

Sono stati altresì messi a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, nei termini di legge, i prospetti riepilogativi degli ultimi bilanci delle società controllate e collegate, unitamente alle situazioni contabili delle società controllate extra-UE, predisposte ai fini della redazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.

Il Presidente:

  • comunica quindi all'Assemblea di non procedere di volta in volta alla lettura dei documenti relativi ai vari punti all'ordine del giorno, dal momento che tale documentazione è stata messa a disposizione del pubblico, con le modalità ed entro i termini di legge, limitandomi ad indicare le sole proposte di deliberazione contenute nei documenti già pubblicati;

dà atto che, ai sensi dell'articolo 6 del Regolamento Assembleare, non possono essere utilizzati strumenti di registrazione di qualsiasi genere e congegni similari, senza specifica autorizzazione del Presidente;

  • ricorda che il capitale sociale sottoscritto e versato è di € 66.187.078,00 (euro sessantasei milioni centottantasettemila settantotto/00) suddiviso in numero 33.093.539 (trentatre milioni novantatremila cinquecentotrentanove) azioni ordinarie, tutte prive dell'indicazione del valore nominale, corrispondenti a numero 57.740.201, diritti di voto;

  • comunica che, in base alle risultanze del Libro dei Soci e tenuto conto degli aggiornamenti relativi all'odierna Assemblea, delle comunicazioni ricevute ai sensi dell'articolo 120 del Testo Unico della Finanza e delle altre informazioni a disposizione, i soggetti che risultano, direttamente o indirettamente, titolari di una partecipazione superiore al 3% del capitale sociale con diritto di voto e in ogni caso di partecipazioni rilevanti, ai sensi della normativa anche regolamentare vigente, sono i seguenti:

AZIONISTI NUMERO
AZIONI
% SU
TOTALE
AZIONI
NUMERO
DIRITTI DI
VOTO
% SU
TOTALE
DIRITTI DI
VOTO
----------- ------------------ -------------------------- ------------------------------ --------------------------------------
Diego Della Valle, direttamente ed in
proprio, per:
252.000 0,76% 504.000 0,873%
e, indirettamente, tramite:
-
DI.VI.
Finanziaria
di
Diego
Della Valle & C. Srl, per
16.643.057 50,29% 33.286.114 57,648%
-
Diego Della Valle & C. Srl, per
4.166.139 12,59% 8.332.278 14,431%
Arnault Bernard, indirettamente tramite
Delphine s.a.s. per
3.309.900 10,00% 6.619.800 11,465%
LC10 CALEDONIA AIV GP, LLP
indirettamente tramite
CROWN BIDCO S.R.L.
4.083.635 12,34% 4.083.635 6,984
  • comunica che, in relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") promossa, ai sensi degli articoli 102 e seguenti del Decreto Legislativo n. 58/1998, da Crown Bidco S.r.l., veicolo societario il cui capitale è interamente detenuto da LC10 International AIV LP, fondo gestito da affiliates di L Catterton (l'"Offerente") in data 10 febbraio 2024 volta ad acquisire massime n. 11.913.128 azioni ordinarie della Società, il sottoscritto, unitamente al Sig. Andrea Della Valle e alle società DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l. e Diego Della Valle & C. S.r.l., hanno stipulato con l'Offerente un patto parasociale ai sensi dell'articolo 122 del Testo Unico della Finanza volto a disciplinare i rispettivi diritti e obblighi in qualità di azionisti della Società;

  • chiede conferma al Rappresentante Designato che non siano pervenute dichiarazioni di carenza di legittimazione al voto ai sensi delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, in virtù delle azioni/diritti di voto per i quali sono state rilasciate le deleghe. Faccio comunque presente che le azioni per le quali non può essere esercitato il diritto di voto saranno computate ai sensi di legge ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

Considerato che nessuno interviene, si ritiene che non vi siano situazioni di carenza di legittimazione di voto.

Il Presidente, quindi:

  • informa che lo svolgimento dell'Assemblea viene audio registrato al solo fine di facilitare la redazione del relativo verbale e che la registrazione verrà conservata per il tempo strettamente necessario al notaio per la redazione del verbale e sarà quindi cancellata;

  • rende noto che, ai sensi della normativa vigente, verranno allegati al verbale della presente riunione, quale sua parte integrante:

a) l'elenco nominativo dei partecipanti all'Assemblea, per delega rilasciata al Rappresentante Designato, con l'indicazione, per ciascuno di essi, del numero delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario all'emittente, ai sensi di legge (allegato A);

b) l'elenco nominativo di coloro che esprimeranno voto favorevole, contrario o si asterranno ed il numero delle relative azioni rappresentate per delega (allegato B).

Il Rappresentante Designato ha reso noto di non essere portatore di alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto nel corso dell'odierna assemblea; tuttavia, in ragione dei rapporti contrattuali in essere tra la Società ed il Rappresentante Designato, relativi, in particolare, all'assistenza tecnica in sede assembleare e servizi accessori, al solo fine di evitare eventuali successive contestazioni connesse alla supposta presenza di circostanze idonee a determinare l'esistenza di un conflitto di interessi, il medesimo Rappresentante Designato ha dichiarato espressamente l'intenzione di non esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni.

Il Presidente, infine, rende noto che le votazioni saranno effettuate mediante dichiarazione del Rappresentante Designato, con specificazione del numero di voti favorevoli, contrari e astenuti. Il Rappresentante Designato, in occasione di ciascuna votazione, fornirà altresì indicazione del numero di azioni non votanti (e dei corrispondenti diritti di voto) e delle eventuali azioni che non saranno computate ai fini della determinazione del quorum deliberativo.

* * *

Il Presidente passa alla trattazione del primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria, e cioè:

1. Bilancio d'esercizio al 31.12.2023; Relazione degli Amministratori sulla gestione; Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della Società di Revisione; destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.

che sarà oggetto di due distinte votazioni:

1.1 approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2023 e della Relazione degli Amministratori sulla gestione;

1.2 destinazione del risultato d'esercizio.

Considerato quanto già condiviso dall'Assemblea in apertura dei lavori, il Presidente omette di richiamare i dati del Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, in quanto l'intera documentazione di Bilancio è stata messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge.

Precisa inoltre che la società Deloitte & Touche S.p.A. ha espresso giudizio senza rilievi sul Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023, come risulta dalla Relazione rilasciata in data 28 marzo 2024 e pubblicata in pari data.

Il Presidente procede quindi invitando l'Assemblea a votare la prima proposta di deliberazione contenuta nella Relazione Finanziaria Annuale 2023:

"L'Assemblea degli Azionisti:

• preso atto della Relazione degli Amministratori sulla gestione;

• preso atto della Relazione del Collegio Sindacale;

• esaminato il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2023 che si è chiuso con un utile di esercizio di Euro 39.044.589,20;

di approvare il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 della Tod's S.p.A. e la Relazione degli Amministratori sulla gestione".

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 46.190.944 pari al 99,999595% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: Nessuno;

VOTI ASTENUTI: N. 187 pari allo 0,000405% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea.

Il Presidente comunica che la proposta di delibera formulata dal Consiglio di Amministrazione è quindi approvata a maggioranza.

Il Presidente procede invitando l'Assemblea a votare la seconda proposta di deliberazione contenuta nella Relazione Finanziaria Annuale 2023, riguardante la destinazione del risultato di esercizio:

"L'Assemblea degli Azionisti:

• preso atto della Relazione degli Amministratori sulla gestione;

• preso atto della Relazione del Collegio Sindacale;

• esaminato il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2023 che si è chiuso con un utile d'esercizio di Euro 39.044.589,20;

DELIBERA

di destinare l'utile dell'esercizio, pari ad euro 39.044.589,20:

i) quanto a euro 38.544.412,19 alla Riserva straordinaria;

ii) quanto a euro 500.177,01 alla specifica Riserva per il perseguimento di progetti di solidarietà nel territorio".

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 46.191.131 pari al 100% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: Nessuno;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la proposta di delibera formulata dal Consiglio di Amministrazione è quindi approvata all'unanimità.

* * *

Il Presidente passa alla trattazione del secondo argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria, e cioè:

2. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del codice civile, nonché dell'articolo 132 del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58, previa revoca della deliberazione assunta dall'Assemblea del 19 aprile 2023 per quanto non utilizzato; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Considerato quanto già condiviso dall'Assemblea in apertura dei lavori, il Presidente omette la lettura della Relazione illustrativa degli Amministratori con riguardo al presente punto all'ordine del giorno, in quanto messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge e pone quindi in votazione la seguente prima proposta di deliberazione sul presente argomento all'ordine del giorno, come riportata alle pagine 6 e 7 della Relazione illustrativa degli Amministratori:

"L'Assemblea degli Azionisti,

- preso atto della Relazione del Consiglio di Amministrazione e delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari,

DELIBERA

1) di revocare la delibera assembleare del 19 aprile 2023 che autorizzava l'acquisto e la disposizione di azioni proprie, per quanto non utilizzato;

2) di autorizzare operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie per le finalità indicate nella menzionata Relazione degli Amministratori con le seguenti modalità e termini:

- l'acquisto potrà avvenire in una o più soluzioni, in misura non eccedente la quinta parte del capitale sociale, e cioè per massime numero 6.618.707 (seimilioni seicentodiciottomila settecentosette) azioni ordinarie – tenuto conto delle azioni detenute dalla Società e dalle sue controllate – e nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili in base all'ultimo bilancio regolarmente approvato;

- l'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie è deliberata per un periodo di 18 (diciotto) mesi a far tempo dalla data odierna;

- l'autorizzazione include la facoltà di disporre successivamente delle azioni in portafoglio, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti, ed eventualmente riacquistare le azioni stesse sempre in conformità con i limiti e le condizioni stabiliti dalla presente autorizzazione;

- le operazioni di acquisto dovranno essere effettuate in conformità con l'articolo. 5 del Regolamento UE n. 596/2014, l'articolo. 132 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, l'articolo 144-bis del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/99 e/o le prassi di mercato ammesse e/o le linee guida adottate dall'Autorità di Vigilanza, e quindi, tra l'altro: (i) per il tramite di offerta pubblica di acquisto o di scambio, (ii) sul mercato o sui sistemi multilaterali di negoziazione, secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione dei mercati, (iii) mediante acquisto e vendita, in conformità con le disposizioni regolamentari di volta in volta vigenti, di strumenti derivati negoziati nei mercati regolamentati o nei sistemi multilaterali di negoziazione che prevedano la consegna fisica delle azioni sottostanti, (iv) mediante attribuzione ai Soci, proporzionalmente alle azioni da questi possedute, di un'opzione di vendita da esercitare entro 18 (diciotto) mesi a far tempo dalla data odierna,(v) con le modalità stabilite da prassi di mercato ammesse dalla Consob ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE n. 596/2014, (vi) con le diverse modalità consentite in ossequio alla normativa di volta in volta vigente e/o alle linee guida adottate dall'Autorità di Vigilanza; in ogni caso dovrà essere assicurata la parità di trattamento tra gli Azionisti e il rispetto di ogni norma, anche europea, applicabile;

- il prezzo di acquisto di ciascuna delle azioni proprie dovrà essere, come minimo, non inferiore del 15% (quindici per cento) e, come massimo, non superiore del 15% (quindici per cento) alla media dei prezzi ufficiali delle contrattazioni registrate su Euronext Milan nelle tre sedute precedenti l'acquisto o l'annuncio dell'operazione, a seconda delle modalità tecniche individuate dal Consiglio di Amministrazione;

- il prezzo della vendita a terzi dovrà essere non inferiore al 95% (novantacinque per cento) della media dei prezzi ufficiali registrati su Euronext Milan nei tre giorni precedenti la vendita. Tale limite di prezzo potrà essere derogato nei casi di scambi o cessioni di azioni proprie (o di costituzione di garanzie sulle medesime) nell'ambito della realizzazione di operazioni connesse a progetti industriali e/o commerciali e/o comunque di interesse per la Società o il Gruppo, e nel caso di assegnazione e/o cessione di azioni (o di opzioni a valere sulle medesime) in relazione a piani di compensi basati su strumenti finanziari e/o a servizio dell'emissione di altri strumenti finanziari convertibili in azioni e/o a programmi di assegnazione gratuita di azioni;

- l'autorizzazione a disporre delle azioni proprie, anche prima che vengano esauriti gli acquisti, è data senza limiti di tempo".

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 46.002.469 pari al 99,591562% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 188.662 pari allo 0,408438% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la proposta di delibera formulata dal Consiglio di Amministrazione è quindi approvata a maggioranza

* * *

Il Presidente passa ora alla trattazione del terzo argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria, e cioè:

3. Politica di Remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; deliberazioni inerenti e conseguenti.

che sarà oggetto di due distinte votazioni:

3.1. approvazione della politica di remunerazione illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti;

3.2 voto consultivo sulla seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti.

Considerato quanto già condiviso dall'Assemblea in apertura dei lavori, il Presidente:

  • omette la lettura della Politica di remunerazione illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti con riguardo al presente punto all'ordine del giorno, in quanto messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge.

  • sottopone all'Assemblea la seguente proposta di deliberazione riguardante il voto vincolante sulla politica di remunerazione come illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, così come riportata alla pagina 8 della Relazione illustrativa degli amministratori sul presente punto all'ordine del giorno:

"L'Assemblea degli Azionisti:

- visti gli articoli 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 e 84-quater del Reg. adottato con delibera Consob n. 11971/99;

- preso atto della politica di remunerazione illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione;

- tenuto conto che, ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-ter, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, la presente deliberazione sarà vincolante per il Consiglio di Amministrazione;

DELIBERA

di approvare la politica di remunerazione di Tod's S.p.A. illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58"

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 45.487.259 pari al 98,476175% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 703.872 pari all'1,523825% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la detta proposta di delibera formulata dal Consiglio di Amministrazione è quindi approvata a maggioranza.

Il Presidente procede invitando l'Assemblea a votare la seconda proposta di deliberazione contenuta riguardante il voto consultivo sulla seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, così come riportata alle pagine 8 e 9 della Relazione illustrativa degli amministratori sul presente punto all'ordine del giorno:

"L'Assemblea degli Azionisti:

- visti gli articoli 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 e 84-quater del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/99;

- preso atto della politica di remunerazione per il triennio 2024-2026 illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione e sottoposta all'Assemblea del 19 aprile 2023;

- preso atto della seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione;

- tenuto conto che, ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, la presente deliberazione non sarà vincolante per il Consiglio di Amministrazione;

DELIBERA

di esprimere parere favorevole in merito alla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione di Tod's S.p.A. ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58".

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 45.466.309 pari al 98,430820% dei diritti di voto

intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 724.822 pari all'1,569180% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la detta proposta di delibera formulata dal Consiglio di Amministrazione è quindi approvata a maggioranza.

Il Presidente passa ora alla trattazione del quarto ed ultimo argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria e, cioè:

4. Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei suoi componenti e della relativa durata; determinazione del compenso; autorizzazione ai sensi dell'art. 2390 del codice civile; deliberazioni inerenti e conseguenti.

che sarà oggetto di cinque distinte votazioni:

  • 4.1. determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
  • 4.2. determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
  • 4.3. nomina degli Amministratori;
  • 4.4. determinazione del compenso dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo (ove costituito);
  • 4.5. autorizzazione ai sensi dell'art. 2390 del codice civile.

Il Presidente dà atto che il consigliere Luigi Abete lascia l'Assemblea alle ore 11,55 e quindi:

  • dà atto che nei termini di legge, e nel rispetto delle indicazioni contenute nella Relazione illustrativa degli Amministratori con riguardo al presente punto all'ordine del giorno, è stata regolarmente depositata presso la sede legale un'unica lista di candidati per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione presentata dall'Azionista di maggioranza DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l., titolare di una partecipazione pari al 50,291% del capitale sociale di Tod's S.p.A.

  • rende noto che in ottemperanza a quanto disposto dall'articolo 17 dello statuto sociale:

* la Lista 1 è composta in modo tale che all'interno del Consiglio di Amministrazione sia assicurato l'equilibrio tra i generi in misura almeno pari a quella richiesta dalla disciplina, di legge e regolamentare, vigente (il genere meno rappresentato deve ottenere almeno due quinti degli Amministratori eletti);

* in caso di presentazione o di ammissione alla votazione di una sola lista, i candidati di detta lista verranno nominati amministratori nell'ambito di tale lista, secondo il numero progressivo con il quale i medesimi sono stati elencati nella lista stessa.

  • segnala che la lista di candidati presentata è corredata della documentazione richiesta dalla normativa vigente e dallo statuto sociale e include le proposte di deliberazione sul presente punto all'ordine del giorno.

Il Presidente dà lettura della prima proposta di deliberazione formulata dal Socio DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l. riguardante il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione:

"L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di determinare in 9 (nove) il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione"

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 46.185.066 pari al 99,986870% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 6.065 pari allo 0,013130% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la detta proposta è quindi approvata a maggioranza.

Il Presidente dà lettura della seconda proposta di deliberazione formulata dal Socio DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l. relativa alla durata in carica del Consiglio di Amministrazione:

* * *

"L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di fissare in un esercizio, e dunque fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024, la durata del nominando Consiglio di Amministrazione"

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 46.185.644 pari al 99,988121% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 5.487 pari allo 0,011879% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno

Il Presidente comunica che la detta proposta è quindi approvata a maggioranza.

* * * Il Presidente procede invitando l'Assemblea a votare la nomina del Consiglio di Amministrazione sulla base della seguente unica lista presentata dall'Azionista di maggioranza DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l., che reca i seguenti nominativi:

  • 1) Diego Della Valle
  • 2) Maria D'Agata
  • 3) Andrea Della Valle
  • 4) Emilio Macellari
  • 5) Cinzia Oglio
  • 6) Mara Vanzetta
  • 7) Raffaella Viscardi
  • 8) Vincenzo Ugo Manes
  • 9) Romina Guglielmetti

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 45.794.382 pari al 99,141071% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 396.749 pari allo 0,858929% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la detta proposta è quindi approvata a maggioranza e che pertanto, in esito al voto, risultano eletti quali membri del Consiglio di Amministrazione per l'esercizio 2024, e dunque fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024, i Signori:

  • 1) Diego Della Valle
  • 2) Maria D'Agata
  • 3) Andrea Della Valle
  • 4) Emilio Macellari
  • 5) Cinzia Oglio
  • 6) Mara Vanzetta
  • 7) Raffaella Viscardi
  • 8) Vincenzo Ugo Manes
  • 9) Romina Guglielmetti

I consiglieri Maria D'Agata, Romina Guglielmetti, Vincenzo Ugo Manes, Mara Vanzetta e Raffaella Viscardi hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Corporate Governance.

Il Presidente dà atto che la composizione del Consiglio di Amministrazione rispetta l'equilibrio tra i generi previsto dall'articolo 147-ter, comma 1-ter del Testo Unico della Finanza e dall'articolo 17 dello Statuto sociale.

* * *

Il Presidente propone quindi all'Assemblea dei Soci di deliberare in merito alla seguente proposta formulata dal Socio DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l. relativa ai compensi:

"L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di stabilire in:

  • euro 36.000,00 il compenso annuo lordo da attribuire a ciascun membro del Consiglio di Amministrazione;
  • euro 9.000,00 il compenso annuo lordo da attribuire a ciascun componente del Comitato Esecutivo, ove istituito;
  • euro 350,00 il gettone di presenza per la partecipazione a ciascuna riunione del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo, ove istituito;

il tutto fermo restando il disposto dell'articolo 2389, comma 3 del codice civile per il caso di attribuzione di particolari cariche, ivi inclusa la carica di Presidente, e ferme restando le coperture assicurative e i benefit previsti dalla Politica di Remunerazione di volta in volta vigente e applicabile".

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 46.185.854 pari al 99,988576% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 5.277 pari allo 0,011424% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la detta proposta è quindi approvata a maggioranza.

Il Presidente propone ora all'Assemblea dei Soci di deliberare in merito alla seguente ultima proposta formulata dal Socio DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l.:

* * *

"L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di autorizzare tutti i nominati Amministratori ad assumere incarichi,

partecipazioni ed esercitare attività in deroga al divieto di cui all'articolo 2390 del codice civile"

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 45.423.055 pari al 98,337179% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 768.076 pari all'1,662821% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la detta proposta è quindi approvata a maggioranza.

PARTE STRAORDINARIA

Il Presidente passa dunque alla trattazione della parte Straordinaria dell'ordine del giorno e, più precisamente alla trattazione del primo ed unico punto, così formulato:

* * *

1. Proposta di modifica dell'articolo 13 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Il Presidente richiama tutte le comunicazioni e precisazioni date in sede di apertura dei lavori assembleari e conferma che l'Assemblea è tuttora validamente costituita anche in sede straordinaria, essendo al momento intervenuti, tramite il Rappresentante Designato, numero 114 Azionisti che rappresentano per delega 25.381.935 azioni ordinarie pari al 76,697554% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a numero 46.191.131 diritti di voto pari al 79,998216% dell'ammontare complessivo dei 57.740.201 diritti di voto esercitabili alla data del 15 aprile 2024 (record date della presente Assemblea). Il Presidente:

  • dichiara nuovamente che non procederà alla lettura della Relazione illustrativa, tenuto conto che la stessa è stata messa a disposizione del pubblico sul sito internet della Società, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato e presso la sede sociale sin dal 14 marzo 2024, in conformità a quanto previsto dalla normativa, anche regolamentare, vigente;

  • procede invitando quindi l'Assemblea a votare la seguente proposta di deliberazione riportata alle pagine 16-17 della Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione:

"L'Assemblea Straordinaria dei Soci di Tod's S.p.A., esaminata la relazione del Consiglio di Amministrazione e la proposta ivi formulata:

DELIBERA

1) di modificare l'articolo 13 dello Statuto che assumerà, pertanto, la seguente

formulazione: Articolo 13

"Ogni azionista avente diritto di intervenire può farsi rappresentare in assemblea, ai sensi e nei limiti di legge, e può conferire la delega anche in via elettronica nel rispetto della normativa – anche regolamentare – di volta in volta vigente.

La delega potrà essere notificata alla Società anche tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo di posta elettronica certificata riportato nell'avviso di convocazione, in osservanza delle applicabili disposizioni – anche regolamentari – vigenti.

La Società non designa rappresentanti ai quali i soci possano conferire una delega con istruzioni di voto, salvo che il Consiglio di Amministrazione, per una o più determinate Assemblee, abbia deliberato tale designazione dandone notizia nell'avviso di convocazione della relativa Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione può altresì prevedere nell'avviso di convocazione di una o più determinate Assemblee che l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto avvengano esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società nel rispetto della normativa – anche regolamentare – di volta in volta vigente.";

2) di conferire mandato al Consiglio di Amministrazione, e per esso al Presidente e agli Amministratori Delegati, affinché gli stessi, disgiuntamente, anche a mezzo di procuratori speciali, con ogni più ampio potere, nessuno escluso o eccettuato, procedano a depositare il testo dello Statuto sociale aggiornato e ad eseguire tutti gli adempimenti e le formalità connessi all'esecuzione della presente delibera."

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato di dichiarare, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura (i) sia in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, (ii) se sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) se abbia ricevuto istruzioni di non votare per talune azioni per le quali ha ricevuto delega, specificando il numero delle azioni non votanti ed i relativi diritti di voto.

Il Rappresentante Designato conferma (i) di essere in possesso di istruzioni di voto per tutte le azioni per le quali ha ricevuto delega, (ii) che non sussistono eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto e (iii) che non ha ricevuto istruzioni di non votare per alcuna delle azioni per le quali ha ricevuto delega.

Il Presidente conferma quindi i dati sulle presenze dei partecipanti alle votazioni già comunicati in apertura dell'Assemblea ed apre la votazione, chiedendo al Rappresentante Designato di comunicare i dati sulle votazioni.

Il Rappresentante Designato comunica che il risultato della votazione sulla base della documentazione ricevuta è il seguente:

VOTI FAVOREVOLI: N. 45.466.198 pari al 98,430580% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI CONTRARI: N. 724.933 pari all'1,569420% dei diritti di voto intervenuti in Assemblea;

VOTI ASTENUTI: Nessuno.

Il Presidente comunica che la detta proposta è quindi approvata a maggioranza.

Il Presidente dichiara a questo punto esaurita la trattazione degli argomenti all'ordine del giorno, ringrazia nuovamente gli intervenuti e dichiara chiusa l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci di Tod's S.p.A. alle ore dodici e minuti quindici.

* * *

Su richiesta del Presidente dell'Assemblea si allegano al presente atto,

rispettivamente sotto le lettere A), B) e C):

A - l'elenco nominativo dei partecipanti all'Assemblea, per delega rilasciata al Rappresentante Designato, con l'indicazione, per ciascuno di essi, del numero delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario all'Emittente ai sensi di legge;

B - l'elenco nominativo di coloro che hanno espresso voto favorevole, contrario o si sono astenuti ed il numero delle relative azioni rappresentate per delega;

C - la copia aggiornata dello statuto sociale.

Richiesto io Notaio ho redatto il presente atto, dattiloscritto da persona di mia fiducia e da me completato a mano.

Consta di tre fogli e occupa undici pagine e parte della dodicesima.

Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 24/04/2024
TOD`S S.P.A.
Pag.
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
No
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Ordinarie
AZIONI Voto Maggiorato
Rappresentate Dettaglio
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
10
Assemblea Ordinaria
ರಿ
8
4 5 6 7
ਤੇ
Assemblea Straordinaria
11
COMPUTERSHARE S.P.A. RAPPRESENTANTE DESIGNATO IN QUALITÀ DI DELEGATO
135-UNDECIES TUF IN PERSONA DI ISSLAM GALLAOUI
3.721.822 20.809.196
CROWN BIDCO SRL
PER DELEGA DI
=
3.721.822 11
2
12
ٽ
DI.VI. FINANZIARIA DI DIEGO DELLA VALLE & C. S.R.L. 16.643.057 2
1
24
12
1
ਸਿੱ
14
12
1
DIEGO DELLA VALLE & C. S.R.L. 4.166.139 14
10
14
1
5
1
18
LE
1
ದಿ
COMPUTERSHARE SPA RAPPR. DESIGNATO IN QUALITÀ DI SUBDELEGATO 135-NOVIES
(ST. TREVISAN) IN PERSONA DI ISSLAM GALLAOUI
PER DELEGA DI
-
850.917 1
ADVANCED SERIES TRUST AST GLOBAL BOND PORTFOLIO 1.272 C
12
C
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 36 0
C
0
12
1
12
0
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL EQUITY ETF 1 049 O
O
C
18
C
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS RESPONSIBLE INTERNATIONAL EQUITY ETF રેરે 0
0
12
O
A
0
AMUNDI INDEX EUROPE EX UK SMALL AND MID CAP FUND 302 1 0
AMUNDI MSCI EMU SMALL CAP ESG CTB NZ AMB 3.769 18 C
AMUNDI MSCI EUROPE SMALL CAP ESG CLIMATE NET ZERO AMBITION CTB 245 0
12
1
0
ARGENTA-FUND LIFESTYLE DYNAMIC 9.350 O
0
C
1
0
ARIZONA STATE RETIREMENT SYSTEM 534 C
1
1
1
0
AUSTRALIAN RETIREMENT TRUST 2.960 C
5
124
2
1
0
AXA VORSORGE FONDS II EQUITIES GLOBAL MARKETS SMALL CAP PASSIVE CREDIT
SUISSE FUNDS AG
1.352 0
0
O
0
2
14
U
ISHARES WORLD EX
BLACKROCK ASSET MANAGEMENT SCHWEIZ AG ON BEHALF OF
SWITZERLAND SMALL CAP EQUITY
1.381 C
5
C
3
2
C
0
2
5
C
BLACKROCK AUTHORISED CONTRACTUAL SCHEME I 1 262 C
C
1
C
O
પ્ર
14
14
C
BLACKROCK INSTITUTIONAL TRUST COMPANY, N.A. INVESTMENT FUNDS FOR
EMPLOYEE BENEFIT TRUSTS
29.147 0
3
C
1
10
0
0
વ્ય
િય
1
C
BLACKROCK MSCI EAFE SMALL CAP EQUITY INDEX FUND B (EAFESMLB 706 3
1
3
Allegato lettera
all'Atto nº
C
CALIFORNIA STATE TEACHERS' RETIREMENT SYSTEM .763
ત્વ
O

C
18
(
C
CITY OF NEW YORK GROUP TRUST 146 0
14
0
0
14
0
0
CITY OF PHILADELPHIA PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM. 478 18
0
COLLEGE RETIREMENT EQUITIES FUND .055
S
12
C
CONNECTICUT GENERAL LIFE INSURANCE COMPANY 47 1
2
34083
0
CONSTANCE BE EUROPE 277
S
14
ﻟﻠ
122
CREDIT SUISSE INDEX FUND (LUX) 3.963 3
2
0
FUNDS AG
CSIF CH EQUITY WORLD EX CH SMALL CAP BLUE CREDIT SUISSE
864 1
24
0
FIDELITY CONCORD STREET TRUST: FIDELITY SAI INTERNATIONAL S 698
6
2
1
0
FIDELITY SALEM STREET TRUST: FIDELITY TOTAL INTERNATIONAL INDEX FUND 200 14
124
12
a del Raccolta
C
FLEXSHARES MORNINGSTAR DEVELOPED MARKETS EX-US FACTOR TILT INDEX FUND 485 0
18
0
1

C
4
1
18
FONDS DE RESERVE POUR LES RETRAITES .608 0
1
C
C
C
C
દિ
ﻟﺘ
0
FORD MOTOR COMPANY DEFINED BENEFIT MASTER TRUST 88 C
1
0
14
124
O
0
14
ﻟﻌﺒﺔ
2
C
TOD'S S.P.A. Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 24/04/2024
Pag.
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI ASSENZE ALLE VOTAZIONI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
No
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Ordinarie
AZIONI Voto Maggiorato
Dettaglio
Rappresentate
10
Assemblea Ordinaria
б
8
7

5
বঁ
E
Assemblea Straordinaria
11
FORD MOTOR COMPANY DEFINED BENEFIT MASTER TRUST 242 0
124
0
C
1
0
154
FORD MOTOR COMPANY OF CANADA LIMITED PENSION TRUST 21 12
C
C
2
16
12
O
GWM GROWTH FUND S.A. SICAV-RAIF -GWM MERGER ARBITRAGE FUND C/O GWM 82.531 12
ਿ
5
1
3
24
18
ASSET MANAGEMENT LIMITED
IAM NATIONAL PENSION FUND
310 O
œ
œ
8
8
C
IBM 401(K) PLUS PLAN TRUST 3.032 C
1
1
1
C
INTERNATIONAL MONETARY FUND 226 0
C
12
1
0
INVESTERINGSFORENINGEN DANSKE INVEST SELECT TACTICAL ASSET ALLOCATION -
DANMARK AKKUMULERENDE KL
1.736 C
0
C
C
C

1
INVESTERINGSFORENINGEN DANSKE INVEST SELECT TACTICAL ASSET ALLOCATION
EURO - ACCUMULATING KL
715 C
œ
C
œ
C
પ્ર
1
C
INVESTERINGSFORENINGEN DANSKE INVEST SELECT TACTICAL ASSET ALLOCATION
NORGE - ACCUMULATING KL
381 C
0
C
િય
6
C
C
C

C
INVESTERINGSFORENINGEN DANSKE INVEST SELECT TACTICAL ASSET ALLOCATION
SVERIGE - ACCUMULATING KL
648 C
C
5
C
C
C
િય
િ
C
ISHARES ALL-COUNTRY EQUITY INDEX FUND 57 C
0
12
C
ISHARES CORE MSCI EAFE ETF 67.386 0
0
18
1
0
ISHARES CORE MSCI EAFE IMI INDEX ETF 3.538 O C
ISHARES CORE MSCI EUROPE ETF 5.338 0
0
12
0
ISHARES CORE MSCI TOTAL INTERNATIONAL STOCK ETF 17.510 0
0
1
ದಿ
2
0
ISHARES MSCI EAFE SMALL-CAP ETF 34.305 O
2
6
O
ISHARES MSCI EUROPE IMI INDEX ETF 259 O
œ
18
1
0
ISHARES MSCI EUROPE SMALL-CAP ETF 894 0
1
18
1
1
0
ISHARES VII PUBLIC LIMITED COMPANY 5.473 O
18
3
C
LACERA MASTER OPEB TRUST 198 O
O
1
C
LEGAL & GENERAL ICAV. 558 0
C
1
1
0
1
O
LEGAL AND GENERAL ASSURANCE (PENSIONS MANAGEMENT) LIMITED 354 0
C
C
0
C
1
C
LOCKHEED MARTIN CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST O
18
1
O
િય
3
6
C
LOS ANGELES COUNTY EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATI 12 O
0
12
0
LYXOR FTSE ITALIA MID CAP PIR 27.792 O
C
0
1
C
MAPLE LEAF PATRIOT CORE LLC C/O THE PENSION RESERVES INVESTMENT
MANAGEMENT BOARD
27.055 0
0
1
1
ﻟﻌﻨ
MERCER QIF COMMON CONTRACTUAL FUND 1.194 0
O
1
14
C
MERCER QIF FUND PLC 2.046 O
C
C
11
0
MERCER UCITS COMMON CONTRACTUALFUND 2.159 0
0
100
0
1
C
MUL- LYX FTSE IT ALL CAP PIR 2 537 O
O
œ
C
O
1
C
0
NATWEST ST JAMES'S PLACE GLOBALSMALLER COMPANIES UNIT TRUST 1.416 C
0
18
0
11
NORGES BANK 310 14
0
0
2
1
0
િય
NORTHERN TRUST COMMON ALL COUNTRY WORLD EX-US INVESTABLE MAR 322 O
C
L
C
1
1
NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE FUNDS TRUST 8.066 C
3
C
ದಿ
14
િય
ದಿ
C
5
1
5
Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 24/04/2024
TOD'S S.P.A.
3
Pag.
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
No
Rappresentate Dettaglio
AZION] Ordinarie
AZIONI Voto Maggiorato
Rappresentate Dettaglio
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
10
Assemblea Ordinaria
3 4 5 6 7 8 9
Assemblea Straordinaria
ONEPATH GLOBAL SHARES - SMALL CAP (UNHEDGED) INDEXPOOL 333 O
8
C
PK CSG WORLD EQUITY CREDIT SUISSE FUNDS AG ਕੀ ਤੇ C
18
18
0
PUBLIC AUTHORITY FOR SOCIAL INSURANCE 280 C
2
C
18
પ્રિ
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OHIO 3.489 14 0
RICHELIEU FAMILY SMALL CAP 10.000 25 0
RIVERVIEW OMNI MASTER FUND LP 71.217 184 0
ROUNDHILL S&P GLOBAL LUXURY ETF 20 1 0
SCHWAB INTERNATIONAL SMALLCAP EQUITY ETF 16.828 0
SHELL CANADA 2007 PENSION PLAN 0
12
C
SPARTAN GROUP TRUST FOR EMPLOYEE BENEFIT PLANS. 130 0
14
U
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 177 0
1
4
U
SSB MSCI EAFE SMALL CAP INDEX SECURITIES LENDING COMMON FND 3.113 0
10
0
SSGA SPDR ETFS EUROPE II PUBLICLIMITED COMPANY 41 ( 0
SSGA SPDR ETFS EUROPE II PUBLICLIMITED COMPANY 133 0
12
0
SST GLOB ADV TAX EXEMPT RETIREMENT PLANS 15.732 14
1
O
STATE OF NEW MEXICO STATE INVESTMENT COUNCIL 3.843 12
1
5
0
STATE OF WISCONSIN INVESTMENT BOARD 12
1
0
STATE STREET GLOBAL ALL CAP EQUITY EXUS INDEX PORTFOLIO .016
12
12
U
STICHTING BEDRIJFSTAKPENSIOEN FONDS VOOR DE MEDIA PNO 1.132 1
5
0
STICHTING BPL PENSIOEN MANDAAT UBS AM LT 391 12
12
0
STICHTING PENSIOENFONDS VOOR HUISARTSEN 410 14
1
C
THE EUROPEAN CENTRAL BANK ਟੇ ਰੇਖੇ 18
1
O
EUROPEAN CENTRAL BANK
THE
915 8
1
O
THE REGENTS OF THE UNIVERSITY OF CALIFORNIA 4.371 2
ಿ
0
THE STATE OF CONNECTICUT, ACTING THROUGH ITS TREASURER 6.556 11
2
ದಿ
C
THEMES EUROPEAN LUXURY ETF 535 12
1
0
UBS FUND MANAGEMENT (SWITZERLAND) AG ON BEHALF OF ZURICH
INVESTINSTITUTIONAL FUNDS
1.039 0
12
0
18
0
UBS FUND MANAGEMENT (SWITZERLAND) AG. 10.949 O
11
3
22
C
UBS LUX FUND SOLUTIONS 1.229 0
18
0
1
C
UNIVERSAL-INVESTMENT-GESELLSCHAFT MBH ON BEHALF OF
STBV-NW-UNIVERSAL-FONDS
304 C
ਜ਼ਿ
2
(
C
VANGUARD DEVELOPED MARKETS INDEX FUND C

1
4
0
VANGUARD ESG DEVELOPED WORLD ALL CAP EQ INDEX FND UK 0
1
1
6
0
VANGUARD ESG INTERNATIONAL STOCK ETF 0
3
0
VANGUARD EUROPEAN STOCK INDEX FUND 0
18
14
0
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY DEVELOPED MARKETS INDEX TRUST 5 C
2
14
0
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY INSTITUTIONAL TOTAL INTERNATIONAL
STOCK MARKET INDEX TRUST
U
ಿ
1
17
C
0
1
િય
1
0
Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 24/04/2024
TOD'S S.P.A.
Pag,
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
No
AZIONI Ordinarie AZIONI Voto Maggiorato ASSENZE ALLE VOTAZIONI
Assemblea Ordinaria
Assemblea Straordinaria
RAPPRESENTATO Rappresentate Rappresentate
Dettagli
Dettaglio 0
6
8
9
S
0
3
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY INSTITUTIONAL TOTAL INTERNATIONAL
STOCK MARKET INDEX TRUST II
59.542 14 ()
VANGUARD FTSE ALLWORLD EXUS SMALLCAP INDEX FUND 29 820 3 ()
ETH
VANGUARD FTSE DEVELOPED ALL CAPEX NORTH AMERICA INDEX
1 358 0 C
VANGUARD FTSE DEVELOPED EUROPE ALL CAP INDEX ETF 6 0
0
6
C
VANGUARD FUNDS PUBLIC LIMITED COMPANY C
14
0
VANGUARD INTERNATIONAL SMALL COMPANIES INDEX FUND 323 0
18
3
C
VANGUARD INVESTMENT SERIES PUBLIC LIMITED COMPANY 6 C
12
C
VANGUARD TOTAL INTERNATIONAL STOCK INDEX FUND 19.099 0
L
C
VANGUARD TOTAL WORLD STOCK INDEX FUND 4 506 0
3
C
VERDIPAPIRFONDET KLP AKSJEGLOBAL SMALL CAP INDEKS 87 C
14
C
VIF ICVC VANGUARD FTSE GLOBAL ALL CAP INDEX FUND 20 0
1
0
WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD 575 0 C
XTRACKERS MSCI EUROZONE HEDGED EQUITY ETF 5 ()
18
C
6
14
C

Intervenuti nº 1 rappresentanti o per delega 4.572.739 azioni Ordinarie e 20.809.196 azioni Voto Maggiorato

Legenda:

  • Approvazione bilancio d'esercizio al 31/12/2023
    • Destinazione del risultato d'esercizio
  • Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie
    Politica di remunerazione approvezione esezone
    Politica di remunerazione sulla seconda sezione
    Determina
  • Deterninazione della durata in carica dei componenti del Consiglio di Amministrazione
    • 8 Nomina degli Ammaistratori
      9 Determinazione del compenso dei membri del Consiglio di Amministrazione
      10 Autorizzazione ai sensi dell'art. 2390 del Codice Civile
      11
      -
  • F= Favorevole; C= Contrario; A= Astenuto; Non Votante; X: Assente alla votazione

TOD`S S.P.A.

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati cronologicamente)

Assemblea Ordinaria/Straordinaria

Badge Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente
Intolare
ORDINARIE VOTO MAGGIOR
Ordinaria
Straordinaria
ORDINARIE
VOTO MAGGIOF
1 COMPUTERSHARE S.P.A. RAPPRESENTANTE DESIGNATO IN OUALITÀ DI
DELEGATO 135-UNDECIES TUF IN PERSONA DI ISSLAM GALLAOUI
0 0 0
DI.VI. FINANZIARIA DI DIEGO DELLA VALLE & C. S.R.L.
DIEGO DELLA VALLE & C. S.R.L.
D
D
2
0 16.643.057
4.166.139
16.643.057
4.166.139
CROWN BIDCO SRL
D
3
3.721.822 3.721.822
Totale azioni 3.721.822 20.809.196 3.721.822 20.809.196
COMPUTERSHARE SPA RAPPR. DESIGNATO IN QUALITA DI SUBDELEGATO
135-NOVIES (ST. TREVISAN) IN PERSONA DI ISSLAM GALLAOUI
0 0 0
GLOBAL MARKETS SMALL CAP
EQUITIES
PASSIVE CREDIT SUISSE FUNDS AG
AXA VORSORGE FONDS II
D
1.352 1.352
PK CSG WORLD EQUITY CREDIT SUISSE FUNDS AG
D
43 43
EQUITY WORLD EX CH SMALL CAP BLUE CREDIT SUISSE FUNDS
CSIF CH
AG
D
3
864 864
ARGENTA-FUND LIFESTYLE DYNAMIC
D
P
9.350 9.350
CONSTANCE BE EUROPE
D
S
5.277 5.277
CREDIT SUISSE INDEX FUND (LUX)
D
9
3.963 3.963
SALEM STREET TRUST: FIDELITY TOTAL INTERNATIONAL
FUND
FIDELITY
INDEX
D
L
200 200
ROUNDHILL S&P GLOBAL LUXURY ETF
D
8
20 20
STICHTING BEDRUFSTAKPENSIOEN FONDS VOOR DE MEDIA PNO
0
6
1.132 1.132 Allegato letters
all'Atto nº
DE RESERVE POUR LES RETRAITES
THEMES EUROPEAN LUXURY ETF
FONDS
D
D
10
11
535
4.608
4.608
535
INVESTERINGSFORENINGEN DANSKE INVEST SELECT TACTICAL ASSET
I
12
381 381
ALLOCATION NORGE - ACCUMULATING KL
INVESTERINGSFORENINGEN DANSKE INVEST SELECT TACTICAL ASSET
ALLOCATION EURO - ACCUMULATING KL
D
13
715 715 (2
Santhol
3408
BLACKROCK INSTITUTIONAL TRUST COMPANY, N.A. INVESTMENT
FOR EMPLOYEE BENEFIT TRUSTS
FUNDS
D
14
29.147 29.147 di Raccolta
V
INDEX FUND
ISHARES ALL-COUNTRY EQUITY
C
] રે
57 57
BLACKROCK MSCI EAFE SMALL CAP EQUITY INDEX FUND B (EAFESMLB
D
I Q
706 706
INVESTERINGSFORENINGEN DANSKE INVEST SELECT TACTICAL ASSET
ALLOCATION - DANMARK AKKUMULERENDE KL
D
17
1.736 1.736

Pagina

TOD`S S.P.A.

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati cronologicamente)

Assemblea Ordinaria/Straordinaria

Badge Titolare Ordinaria Straordinaria
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente ORDINARIE VOTO MAGGIOR ORDINARIE VOTO MAGGIOR
D
18
FLEXSHARES MORNINGSTAR DEVELOPED MARKETS EX-US FACTOR TILT
FUND
INDEX
485 485
D
19
PENSIOENFONDS VOOR HUISARTSEN
STICHTING
410 410
D
20
NEW MEXICO STATE INVESTMENT COUNCIL
OF
STATE
3.843 3.843
I
21
INVESTERINGSFORENINGEN DANSKE INVEST SELECT TACTICAL ASSET 648 648
I
22
KL
ALLOCATION SVERIGE - ACCUMULATING
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY INSTITUTIONAL TOTAL
STOCK MARKET INDEX TRUST II
INTERNATIONAL
59.542 59.542
I
23
INDEX FUND
COMPANIES
SMALL
VANGUARD INTERNATIONAL
1.323 1.323
I
24
STOCK INDEX FUND
INTERNATIONAL
VANGUARD TOTAL
119.099 119.099
I
25
(UNHEDGED) INDEXPOOL
GLOBAL SHARES - SMALL CAP
ONEPATH
333 333
I
26
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY INSTITUTIONAL TOTAL 7.196 7.196
INDEX TRUST
INTERNATIONAL STOCK MARKET
D
27
ETF
INTERNATIONAL STOCK
VANGUARD ESG
471 471
D
28
VANGUARD INVESTMENT SERIES PUBLIC LIMITED COMPANY 61 61
I
29
UNIVERSAL-INVESTMENT-GESELLSCHAFT MBH ON BEHALF OF 304 304
STBV-NW-UNIVERSAL-FONDS
0
30
VANGUARD FUNDS PUBLIC LIMITED COMPANY 112 112
I
31
RIVERVIEW OMNI MASTER FUND LP 71.217 71.217
I
32
OF WISCONSIN INVESTMENT BOARD
STATE
C
33
EUROPEAN CENTRAL BANK
THE
ਟੋਰੇਰੇ રેતેતે
1
34
DEX FUND
EXUS SMALLCAP IN
VANGUARD FTSE ALLWORLD
29.820 29.820
I
રે રે
STOCK INDEX FUND
EUROPEAN
VANGUARD
17.430 17.430
0
36
SYSTEM
RETIREMENT
ARIZONA STATE
534 534
I
37
LOCKHEED MARTIN CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST S S
I
38
EUROPEAN CENTRAL BANK
THE
ે 15 915
D
39
SERIES TRUST AST GLOBAL BOND PORTFOLIO
ADVANCED
1.272 1.272
0
40
VII PUBLIC LIMITED COMPANY
ISHARES
5.473 5.473
I
41
HEDGED EQUITY ETF
EUROZONE
XTRACKERS MSCI
50 50
I
42
PENSION PLAN
CANADA 2007
SHELL
3 3
1
43
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 36 36
0
44
EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OHIO
PUBLIC
3.489 3.489
I
45
PR
CAP
LYXOR FTSE ITALIA MID
27.792 27.792
0
46
MUL- LYX FTSE IT ALL CAP PIR 2 537 537
I
47
UBS FUND MANAGEMENT (SWITZERLAND) AG. 10.949 10.949

Pagina

Pagina

TOD`S S.P.A.

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati cronologicamente)

Assemblea Ordinaria/Straordinaria

Badge Titolare Ordinaria Straordinaria
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente ORDINARIE VOTO MAGGIOR ORDINARIE VOTO MAGGIO
D
48
NORGES BANK 310 310
49 D LEGAL & GENERAL ICAV. ર રેક રુર્રક
50 D VERDIPAPIRFONDET KLP AKSJEGLOBAL SMALL CAP INDEKS 871 871
51 D SPARTAN GROUP TRUST FOR EMPLOYEE BENEFIT PLANS. 130 130
52 D CITY OF PHILADELPHIA PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM. 478 478
D
રે રે
NORTHERN TRUST COMMON ALL COUNTRY WORLD EX-US INVESTABLE 322 322
MAR
D
ર્સ
FORD MOTOR COMPANY DEFINED BENEFIT MASTER TRUST 88 88
55 D NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE FUNDS TRUST 8.066 8.066
56 D FORD MOTOR COMPANY DEFINED BENEFIT MASTER TRUST 242 242
57 D FORD MOTOR COMPANY OF CANADA LIMITED PENSION TRUST 21 21
58 D BLACKROCK AUTHORISED CONTRACTUAL SCHEME I 1.262 1.262
D
રેજે
GWM GROWTH FUND S.A. SICAV-RAIF -GWM MERGER ARBITRAGE FUND 82.531 82.531
C/O GWM ASSET MANAGEMENT LIMITED
60 D FIDELITY CONCORD STREET TRUST: FIDELITY SAI INTERNATIONAL S 2.698 2.698
61 D LEGAL AND GENERAL ASSURANCE (PENSIONS MANAGEMENT) LIMITED 354 354
D
62
LEAF PATRIOT CORE LLC C/O THE PENSION RESERVES
MAPLE
27.055 27.055
INVESTMENT MANAGEMENT BOARD
D
63
INDEX EUROPE EX UK SMALL AND MID CAP FUND
AMUNDI
302 302
64 D RICHELIEU FAMILY SMALL CAP 10.000 10.000
65 D MSCI EMU SMALL CAP ESG CTB NZ AMB
AMUNDI
3.769 3.769
66 D EUROPE SMALL CAP ESG CLIMATE NET ZERO AMBITION
MSCI
AMUNDI
245 245
67 D STICHTING BPL PENSIOEN MANDAAT UBS AM LT 391 391
68 D INTERNATIONAL MONETARY FUND 226 226
69 D AUSTRALIAN RETIREMENT TRUST 2.960 2.960
70 D ON BEHALF OF ISHARES
BLACKROCK ASSET MANAGEMENT SCHWEIZ AG
1.381 1.381
WORLD EX SWITZERLAND SMALL CAP EQUITY
71 D UBS LUX FUND SOLUTIONS 1.229 1.229
72 D CONNECTICUT GENERAL LIFE INSURANCE COMPANY 47 47
73 D CORE MSCI TOTAL INTERNATIONAL STOCK ETF
ISHARES
17.510 17.510
74 D INDEX ETF
MSCI EAFE IMI
CORE
ISHARES
3.538 3.538
75 D EUROPE IMI INDEX ETF
ISHARES MSCI
259 259
76 D ISHARES MSCI EAFE SMALL-CAP ETF 34.305 34.305
D
77
ISHARES MSCI EUROPE SMALL-CAP ETF 894 894

Pagina

FOD'S S.P.A.

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati cronologicamente)

Assemblea Ordinaria/Straordinaria

Badge Titolare Ordinaria Straordinaria
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente ORDINARIE VOTO MAGGIOR ORDINARIE VOTO MAGGIO
78 D ISHARES CORE MSCI EUROPE ETF 5.338 5.338
79 D ISHARES CORE MSCI EAFE ETF 67.386 67.386
80 D IAM NATIONAL PENSION FUND 310 310
81 D VANGUARD TOTAL WORLD STOCK INDEX FUND 4.506 4.506
D
82
VANGUARD DEVELOPED MARKETS INDEX FUND 70.552 70.552
D
83
SCHWAB INTERNATIONAL SMALLCAP EQUITY ETF 16.828 16.828
D
84
UBS FUND MANAGEMENT (SWITZERLAND) AG ON BEHALF OF ZURICH
INVESTINSTITUTIONAL FUNDS
1.039 1.039
D
85
SST GLOB ADV TAX EXEMPT RETIREMENT PLANS 15.732 15.732
D
86
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY DEVELOPED MARKETS INDEX
TRUST
1.036 1.036
D
87
VANGUARD FTSE DEVELOPED EUROPE ALL CAP INDEX ETF તે કે રે તેરે
88 D VANGUARD FTSE DEVELOPED ALL CAPEX NORTH AMERICA INDEX ETF 1.358 1.358
89 D WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD 3.575 3.575
90 D THE STATE OF CONNECTICUT, ACTING THROUGH ITS TREASURER 6.556 6.556
91 D CALIFORNIA STATE TEACHERS' RETIREMENT SYSTEM 2.763 2.763
92 D SSGA SPDR ETFS EUROPE II PUBLICLIMITED COMPANY 41 41
93 D SSGA SPDR ETFS EUROPE II PUBLICLIMITED COMPANY 133 133
94 D CITY OF NEW YORK GROUP TRUST 146 146
95 D LACERA MASTER OPEB TRUST 198 198
96 D LOS ANGELES COUNTY EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATI 12 12
D
97
MERCER UCITS COMMON CONTRACTUALFUND 2.159 2.159
D
98
THE REGENTS OF THE UNIVERSITY OF CALIFORNIA 4.371 4.371
D
дд
STATE STREET GLOBAL ALL CAP EQUITY EXUS INDEX PORTFOLIO 3.016 3.016
D
100
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL EQUITY ETF 1.049 1.049
D
101
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS RESPONSIBLE
INTERNATIONAL EQUITY ETF
રે રે રે રે
C
102
EAFE SMALL CAP INDEX SECURITIES LENDING COMMON FND
MSCI
SSB
3.113 3.113
D
103
401(K) PLUS PLAN TRUST
IBM
3.032 3.032

104
FUND
COLLEGE RETIREMENT EQUITIES
5.055 5.055
D
105
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 177 177
I
106
COMPANIES UNIT TRUST
NATWEST ST JAMES'S PLACE GLOBALSMALLER
416 1.416
D
107
VANGUARD ESG DEVELOPED WORLD ALL CAP EQ INDEX FND UK 72 72
108 D VIF ICVC VANGUARD FTSE GLOBAL ALL CAP INDEX FUND 201 201
D
109
PUBLIC AUTHORITY FOR SOCIAL INSURANCE 280 280
Paging

Pagina

TOD`S S.P.A.

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati cronologicamente)

Assemblea Ordinaria/Straordinaria

Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legal
110 D MERCER OIF FUND PLC
111 D MERCER OIF COMMON CONTRACTUA

Pagina

Allegato "C" all'atto raccolta n. 34093

STATUTO

DENOMINAZIONE - OGGETTO - SEDE - DURATA

Articolo 1

E' costituita una Società per Azioni denominata:

"TOD'S S.P.A.".

Articolo 2

La Società ha per oggetto la produzione di calzature e di articoli in pelle, cuoio, e materiali sintetici, di articoli di abbigliamento in genere, di fondi e di qualunque altro componente e/o accessorio per calzature, pelletterie e abbigliamento. La Società puo' effettuare anche lavorazioni per conto di terzi relative ai prodotti di cui sopra. La Società potra' altresi' esercitare l'attivita' di commercio all'ingrosso e al minuto nonche' la rappresentanza, con o senza deposito, di tutti gli articoli di cui sopra. La Societa' potra' acquisire, quale attivita' non prevalente, partecipazioni azionarie o non azionarie in altre societa' aventi oggetto analogo o comunque connesso o complementare al proprio. La Societa' potra' altresi' svolgere attivita' di costruzione, compravendita e gestione immobili. Rientra nell'oggetto sociale anche lo studio, la progettazione e la realizzazione di campionari di calzature, articoli di abbigliamento e di tutti gli accessori connessi a calzature e articoli di abbigliamento, l'effettuazione di indagini di mercato, consulenze tecniche e commerciali e consulenze tecniche in materia di marchi e brevetti; nonche' lo sfruttamento, anche commerciale di marchi (con particolare riferimento a: profumeria, oli essenziali, lozioni per capelli, cosmetici, dentifrici, saponi; posateria, rasoi; occhiali da sole e da vista, loro componenti ed accessori; orologi e cronometri, loro componenti ed accessori; gioielli e gioielli fantasia;articoli per scrittura e di cancelleria, set per ufficio, cataloghi, riviste e altre pubblicazioni periodiche; piastrelle, ceramiche, cornici e vetri da arredamento;mobili, loro componenti ed accessori, specchi ed oggettistica per la casa;utensili ed oggettistica per la cucina, loro componenti ed accessori, porcellane, faenze e oggettistica in vetro;tessuti e biancheria per la casa;realizzazione, organizzazione e gestione di esercizi commerciali destinati alla vendita di tutti i prodotti compresi nell'oggetto sociale), brevetti, know-how industriali e manageriali. La Societa' potra' compiere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari e finanziarie aventi pertinenza con l'oggetto sociale, ivi compresa, a titolo meramente esemplificativo, la stipulazione di mutui con gli istituti di credito autorizzati per legge e con societa' e ditte private. Sono espressamente escluse le attivita' riservate a soggetti iscritti in albi professionali, le attivita' di cui all'art. 106 del decreto legislativo 385/1993 nei confronti del pubblico, nonche' quelle comunque in contrasto con il quadro normativo applicabile.

Articolo 3

La Societa' ha sede in S. Elpidio a Mare.

Articolo 4

La durata della Societa' e' stabilita dalla data dell'atto costitutivo sino al 31 (trentuno) dicembre 2100 (duemilacento).

L'assemblea degli azionisti potra' prorogare tale termine o deliberare lo scioglimento anticipato dalla Societa'.

CAPITALE SOCIALE - AZIONI - OBBLIGAZIONI Articolo 5

Il capitale sociale è di Euro sessantaseimilioni centottantasettemila settantotto (66.187.078) suddiviso in trentatremilioni novantatremila cinquecentotrentanove (33.093.539) azioni, tutte prive dell'indicazione del valore nominale, integralmente sottoscritto e versato.

Articolo 6

Il capitale puo' essere aumentato, con delibera dell'assemblea straordinaria, anche mediante conferimenti di beni in natura o di crediti.

Le azioni di nuova emissione possono avere diritti diversi da quelli delle azioni gia' emesse. L'emissione di nuove azioni ordinarie o di azioni fornite di diritti diversi, aventi le stesse caratteristiche di quelle delle categorie gia' in circolazione, non richiede comunque ulteriori approvazioni delle assemblee speciali degli azionisti delle diverse categorie.

Il diritto di opzione puo' essere escluso o limitato nei casi previsti dalla legge, nonche' nei limiti del dieci per cento del capitale sociale preesistente, sempre nel rispetto delle condizioni e delle modalita' stabilite dalla legge.

L'assemblea straordinaria puo' delegare il Consiglio di Amministrazione ad aumentare il capitale, anche con esclusione del diritto di opzione, nell'osservanza delle norme applicabili.

Articolo 7

Le azioni sono nominative e, se interamente liberate, possono essere convertite al portatore o viceversa, qualora non ostino divieti di legge.

Ogni azione è indivisibile e dà diritto ad un voto, salvo che l'assemblea abbia deliberato l'emissione di azioni prive di diritto di voto o con diritto di voto limitato. Le azioni sono liberamente trasferibili.

In deroga a quanto precedentemente indicato, ciascuna azione dà diritto a voto doppio (e dunque a due voti per ogni azione) ove siano soddisfatte entrambe le seguenti condizioni: (a) l'azione sia appartenuta al medesimo soggetto, in virtu' di un diritto reale legittimante l'esercizio del diritto di voto (piena proprietà con diritto di voto o nuda proprietà con diritto di voto o usufrutto con diritto di voto) per un periodo continuativo di ventiquattro mesi; (b) la ricorrenza del presupposto sub (a) sia attestata dall'iscrizione continuativa, per un periodo di ventiquattro mesi, nell'elenco speciale appositamente istituito disciplinato dal presente articolo (l'"Elenco Speciale").

L'acquisizione della maggiorazione del diritto di voto sarà efficace dalla data in cui si sono verificate le condizioni richieste dallo Statuto per la maggiorazione del diritto di voto.

La Società istituisce e tiene presso la sede sociale, con le forme ed i contenuti previsti dalla normativa applicabile, l'Elenco Speciale, cui devono iscriversi gli azionisti che intendano beneficiare della maggiorazione del diritto di voto. Al fine di ottenere l'iscrizione nell'Elenco Speciale, il soggetto legittimato ai sensi del presente articolo dovrà presentare un'apposita istanza, allegando una comunicazione attestante il possesso azionario – che può riguardare anche solo parte delle azioni possedute dal titolare – rilasciata dall'intermediario presso il quale le azioni sono depositate ai sensi della normativa vigente. La maggiorazione può essere richiesta anche solo per parte delle azioni possedute dal titolare. Nel caso di soggetti diversi da persone fisiche l'istanza dovrà precisare se il soggetto è sottoposto a controllo diretto o indiretto di terzi ed i dati identificativi dell'eventuale controllante.

L'Elenco Speciale è aggiornato a cura della Società entro il quinto giorno di mercato aperto dalla fine di ciascun mese di calendario e, in ogni caso, entro la cosiddetta record date prevista dalla disciplina vigente in relazione al diritto di intervento e di voto in assemblea.

La Società procede alla cancellazione dall'Elenco Speciale nei seguenti casi:

(i) rinuncia dell'interessato;

(ii) comunicazione dell'interessato o dell'intermediario comprovante il venir meno dei presupposti per la maggiorazione del diritto di voto o la perdita della titolarità del diritto reale legittimante e/o del relativo diritto di voto;

(iii) d'ufficio, ove la Società abbia notizia dell'avvenuto verificarsi di fatti che comportano il venir meno dei presupposti per la maggiorazione del diritto di voto o la perdita della titolarità del diritto reale legittimante e/o del relativo diritto di voto. La maggiorazione del diritto di voto viene meno:

a) in caso di cessione a titolo oneroso o gratuito dell'azione, restando inteso che per "cessione" si intende anche la costituzione di pegno, di usufrutto o di altro vincolo sull'azione quando ciò comporti la perdita del diritto di voto da parte dell'azionista; b) in caso di cessione diretta o indiretta di partecipazioni di controllo in società o enti che detengono azioni a voto maggiorato in misura superiore alla soglia prevista

dall'articolo 120, comma 2 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.

La maggiorazione di voto:

a) si conserva in caso di successione a causa di morte a favore dell'erede e/o legatario;

b) si conserva in caso di fusione o scissione del titolare delle azioni a favore della società risultante dalla fusione o beneficiaria della scissione;

c) si estende proporzionalmente alle azioni di nuova emissione in caso di un aumento di capitale ai sensi dell'art. 2442 codice civile e di aumento di capitale mediante nuovi conferimenti effettuati nell'esercizio del diritto di opzione;

d) può spettare anche alle azioni assegnate in cambio di quelle cui è attribuito il diritto di voto maggiorato, in caso di fusione o di scissione, qualora ciò sia previsto dal relativo progetto;

e) si conserva in caso di trasferimento da un portafoglio ad altro degli Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio gestiti da uno stesso soggetto.

Nelle ipotesi di cui alle lettere (c) e (d) del comma precedente, le nuove azioni acquisiscono la maggiorazione di voto (i) per le azioni di nuova emissione spettanti al titolare in relazione ad azioni per le quali sia già maturata la maggiorazione di voto, dal momento dell'iscrizione nell'Elenco Speciale, senza necessità di un ulteriore decorso del periodo continuativo di possesso; (ii) per le azioni di nuova emissione spettanti al titolare in relazione ad azioni per le quali la maggiorazione di voto non sia già maturata (ma sia in via di maturazione), dal momento del compimento del periodo di appartenenza calcolato a partire dalla originaria iscrizione nell'Elenco Speciale.

E' sempre riconosciuta la facoltà in capo a colui cui spetta il diritto di voto maggiorato di rinunciare in ogni tempo irrevocabilmente (in tutto o in parte) alla maggiorazione del diritto di voto, mediante comunicazione scritta da inviare alla Società, fermo restando che la maggiorazione del diritto di voto può essere nuovamente acquisita rispetto alle azioni per le quali è stata rinunciata con una nuova iscrizione nell'Elenco Speciale e il decorso integrale del periodo di appartenenza continuativa non inferiore a 24 mesi.

La maggiorazione del diritto di voto si computa anche per la determinazione dei quorum costitutivi e deliberativi che fanno riferimento ad aliquote del capitale sociale, ma non ha effetto sui diritti, diversi dal voto, spettanti in forza del possesso di determinate aliquote del capitale sociale.

Ai fini del presente articolo la nozione di controllo è quella prevista dalla disciplina normativa degli emittenti quotati.

Articolo 8

La Societa' puo' emettere obbligazioni e strumenti finanziari partecipativi al portatore o nominativi, nell'osservanza delle disposizioni di legge.

Articolo 9

L'assemblea straordinaria puo' delegare il Consiglio di amministrazione a deliberare, in una o piu' volte, l'emissione di obbligazioni convertibili in azioni, nell'osservanza di quanto stabilito dalla legge.

ASSEMBLEA

Articolo 10

L'assemblea generale degli azionisti rappresenta la universalita' dei soci e le sue deliberazioni, prese in conformita' alla legge ed al presente statuto, obbligano tutti i soci.

L'assemblea ordinaria deve essere convocata almeno una volta all'anno. Essendo la Societa' tenuta alla redazione del bilancio consolidato, l'Assemblea per l'approvazione del bilancio puo' essere convocata entro 180 giorni dalla chiusura dell'esercizio.

Articolo 11

Fermi i poteri di convocazione previsti da specifiche disposizioni di legge, l'assemblea deve essere convocata dagli amministratori mediante avviso contenente l'indicazione del giorno, dell'ora, del luogo dell'adunanza e delle materie da trattare, nonché le ulteriori informazioni prescritte ai sensi della normativa – anche regolamentare – vigente. L'avviso deve essere pubblicato secondo le modalità e nei termini di legge. L'assemblea, sia ordinaria che straordinaria, è convocata, a scelta del Consiglio di Amministrazione, in unica convocazione ai sensi dell'articolo 2369 comma 1 del codice civile, oppure in più convocazioni ai sensi dell'articolo 2369, commi 2 e seguenti del codice civile. Qualora nell'avviso di convocazione non siano indicate le convocazioni successive alla prima, l'assemblea si intende convocata in unica convocazione ai sensi dell'articolo 2369 comma 1 del codice civile.

L'assemblea potrà essere convocata in terza adunanza ai sensi di legge qualora fosse andata deserta anche in seconda convocazione. L'assemblea può essere convocata anche in luogo diverso dalla sede sociale.

Nell'avviso di convocazione gli Amministratori avranno la facoltà di prevedere che l'assemblea si svolga anche in audiovideoconferenza, con indicazione dei luoghi audio/video collegati a cura della società, nei quali gli intervenuti potranno affluire. In ogni caso deve essere consentito:

  • al presidente dell'assemblea, anche a mezzo del proprio ufficio di presidenza, di accertare l'identità e la legittimazione degli intervenuti, di regolare lo svolgimento dell'adunanza, di constatare e proclamare i risultati della votazione;

  • al soggetto verbalizzante di percepire adeguatamente gli eventi assembleari oggetto di verbalizzazione;

  • agli intervenuti di partecipare alla discussione e alla votazione simultanea sugli argomenti all'ordine del giorno.

La riunione si considererà svolta nel luogo ove sarà presente il soggetto verbalizzante.

Articolo 12

Il diritto di intervento e la rappresentanza in Assemblea sono disciplinati dalla legge e dalle applicabili norme regolamentari in materia. Puo' intervenire all'Assemblea ciascun soggetto a cui spetta il diritto di voto e per il quale sia pervenuta alla Societa' – in osservanza della normativa, anche regolamentare, vigente – la comunicazione effettuata dall'intermediario in conformita' alle proprie scritture contabili. Spetta al Presidente dell'Assemblea, il quale puo' avvalersi di appositi incaricati, di constatare il diritto di intervento all'Assemblea e di risolvere le eventuali contestazioni.

Articolo 13

Ogni azionista avente diritto di intervenire può farsi rappresentare in assemblea, ai sensi e nei limiti di legge, e può conferire la delega anche in via elettronica nel rispetto della normativa – anche regolamentare – di volta in volta vigente.

La delega potrà essere notificata alla Società anche tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo di posta elettronica certificata riportato nell'avviso di convocazione, in osservanza delle applicabili disposizioni – anche regolamentari – vigenti.

La Società non designa rappresentanti ai quali i soci possano conferire una delega con istruzioni di voto, salvo che il Consiglio di Amministrazione, per una o più determinate Assemblee, abbia deliberato tale designazione dandone notizia nell'avviso di convocazione della relativa Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione può altresì prevedere nell'avviso di convocazione di una o più determinate Assemblee che l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto avvengano esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società nel rispetto della normativa – anche regolamentare – di volta in volta vigente.

Articolo 14

L'assemblea sara' presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione o, in sua assenza, dal Vice Presidente, se nominato, o, in mancanza, da persona designata dall'assemblea stessa.

L'assemblea nominera' un Segretario anche non socio e se del caso, due o piu' scrutatori, anche non soci, ovvero scelti tra gli azionisti o i Sindaci.

Articolo 15

Per la validita' della costituzione e della deliberazione dell'assemblea sia ordinaria che straordinaria, anche in seconda ed eventuale terza convocazione, si applicano le disposizioni di legge. L'elezione dei componenti del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale avverra' secondo le modalita' previste rispettivamente dagli articoli 17 e 27 del presente Statuto.

Articolo 16

Le deliberazioni delle assemblee saranno constatate da processo verbale sottoscritto dal Presidente e dal Segretario. Nei casi di legge e quando il Presidente lo crede opportuno, il verbale e' redatto da notaio scelto dal Presidente.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Articolo 17

La Società e' amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto di un numero di membri variabile da tre a quindici, che sara' fissato dall'Assemblea. La composizione del Consiglio di Amministrazione deve in ogni caso assicurare l'equilibrio tra i generi in conformità alla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.

Gli amministratori non possono essere nominati per un periodo superiore a tre esercizi e sono sempre rieleggibili.

Alla elezione degli amministratori si procede sulla base di liste presentate dai soci, nel rispetto della disciplina pro tempore vigente inerente all'equilibrio tra i generi.

Hanno diritto di presentare liste di candidati i soci titolari di una partecipazione almeno pari a quella determinata dalla Consob ai sensi di legge e di regolamento.

Ogni candidato puo' presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilita'. Non possono essere inseriti nelle liste candidati che (salva ogni altra causa di ineleggibilita' o decadenza) non siano in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge, dallo Statuto o da altre disposizioni applicabili per l'assunzione della carica.

Ogni lista contiene un numero di candidati sino al massimo di quindici (15), elencati mediante un numero progressivo. Almeno due candidati, sempre indicati almeno al secondo e al settimo posto di ciascuna lista, devono essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dall'art. 147 ter del D. Lgs. n. 58/98 (e successive modifiche).

Le liste presentate dagli azionisti devono essere depositate presso la sede sociale nei termini stabiliti dalla normativa – anche regolamentare – di volta in volta vigente.

Unitamente a ciascuna lista dovranno depositarsi presso la sede sociale: (1) l'apposita certificazione rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi di legge comprovante la titolarita' del numero di azioni necessarie alla presentazione delle liste; (2) un curriculum vitae contenente una esauriente descrizione delle caratteristiche personali e professionali dei candidati; (3) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilita' e a pena di esclusione dalla lista, l'inesistenza di cause di ineleggibilita' e l'esistenza dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto per l'assunzione della carica di amministratore, nonche' l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge per i sindaci.

L'apposita certificazione dell'intermediario comprovante la titolarita' del numero di azioni necessarie alla presentazione delle liste potra' essere prodotta anche successivamente al deposito, purche' entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Società.

Per sei mandati consecutivi a partire dal primo rinnovo dell'organo amministrativo successivo al 1° gennaio 2020, ciascuna lista contenente un numero di candidati pari o superiore a tre deve essere composta in modo tale che all'interno del Consiglio di Amministrazione sia assicurato l'equilibrio tra i generi in misura almeno pari alla quota minima richiesta dalla disciplina, di legge e regolamentare, pro tempore vigente.

La lista per la quale non vengono osservate le disposizioni di cui sopra e' considerata come non presentata.

Per l'elezione del Consiglio di Amministrazione si procede come segue:

a) dalla lista che ha ottenuto il maggior numero dei voti espressi dagli azionisti vengono tratti, nell'ordine progressivo con il quale sono elencati nella lista stessa, gli amministratori da eleggere tranne uno.

b) il restante amministratore e' tratto dalla lista che abbia ottenuto il maggior numero di voti in Assemblea dopo la prima, e che non sia collegata in alcun modo, neppure indirettamente, con i soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti.

Qualora al termine delle votazioni la composizione del Consiglio di Amministrazione non rispetti l'equilibrio tra i generi previsto dalla normativa pro tempore vigente, il candidato del genere più rappresentato eletto come ultimo in ordine progressivo nella lista che ha riportato il maggior numero di voti sarà sostituito dal primo candidato del genere meno rappresentato non eletto appartenente alla stessa lista secondo l'ordine progressivo, fermo restando il rispetto del numero minimo di amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge. A tale procedura di sostituzione si farà luogo sino a che la composizione del Consiglio di Amministrazione risulti conforme alla disciplina pro tempore vigente.

Qualora infine detta procedura non assicuri il risultato da ultimo indicato, l'Assemblea provvederà alle necessarie integrazioni con delibera adottata con la maggioranza di legge.

In caso di presentazione o di ammissione alla votazione di una sola lista, i candidati di detta lista verranno nominati amministratori nell'ambito di tale lista, secondo il numero progressivo con il quale i medesimi sono stati elencati nella lista stessa. Qualora risulti necessario, troverà applicazione la procedura descritta nel precedente capoverso.

Qualora non fosse possibile procedere alla nomina degli amministratori con il metodo di lista, l'Assemblea deliberera' con la maggioranza di legge, senza osservare il procedimento sopra previsto, nel rispetto della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente in materia di equilibrio tra i generi.

Articolo 18

Se nel corso dell'esercizio vengono a mancare uno o più Amministratori, si provvederà alla sostituzione ai sensi di legge, nel rispetto dei criteri di composizione del Consiglio di Amministrazione previsti dalla legge e dall'art. 17 del presente Statuto.

Qualora per dimissioni o per altre cause venisse meno la maggioranza degli Amministratori nominati dall'assemblea, quelli rimasti in carica devono convocare l'assemblea perche' provveda alla sostituzione dei mancanti, nel rispetto dei criteri di composizione del Consiglio di Amministrazione previsti dalla legge e dall'art. 17 del presente Statuto.

Articolo 19

Il Consiglio elegge tra i suoi membri un Presidente ed eventualmente anche un Vice Presidente e puo' nominare un Segretario fra persone estranee al Consiglio. Il Presidente resta in carica per tutta la durata del Consiglio ed e' rieleggibile.

Articolo 20

Il Consiglio si riunisce presso la sede della Societa' o anche altrove di regola una volta ogni due mesi, e comunque ogni qualvolta il Presidente ne ravvisi la necessita', o ne sia fatta richiesta scritta e motivata avanzata da almeno due dei membri del Consiglio medesimo.

Articolo 21

Il Consiglio, salvi i poteri di convocazione previsti da specifiche disposizioni di legge, e' convocato dal Presidente.

La convocazione e' effettuata con invio di lettera raccomandata a.r., telegramma, telex, telefax, posta elettronica o mezzo equivalente, che dia comunque prova dell'avvenuto ricevimento, a ciascun Amministratore e Sindaco effettivo almeno cinque giorni liberi prima della data della riunione.

Nel caso di urgenza i termini di convocazione sono ridotti a due giorni prima a ciascun Amministratore e Sindaco effettivo.

Articolo 22

Per la validità delle deliberazioni del Consiglio è richiesta la presenza della maggioranza dei suoi membri in carica. Le deliberazioni sono prese a maggioranza assoluta dei presenti ed in caso di parità prevale il voto di chi presiede. Le riunioni del Consiglio saranno validamente costituite anche quando tenute a mezzo teleconferenza o videoconferenza, a condizione che tutti i partecipanti possano essere identificati dal Presidente e dagli altri intervenuti, che sia loro consentito di seguire la discussione, di intervenire in tempo reale alla trattazione degli argomenti discussi, di ricevere la documentazione e di poterne trasmettere. In tal caso, il Consiglio di Amministrazione si considera tenuto ove si trova il Segretario.

Articolo 23

Ai membri del Consiglio di Amministrazione, anche per l'attivita' di membri del Comitato Esecutivo, ove istituito, spetta il rimborso delle spese ed un compenso annuale nella misura fissata dall'assemblea, fatto salvo il disposto dell'art. 2389, terzo comma, codice civile.

Articolo 24

Il Consiglio e' investito dei piu' ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Societa', senza limitazioni, con facolta' di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l'attuazione ed il raggiungimento dello scopo sociale, esclusi soltanto quelli che la legge attribuisce all'assemblea dei soci.

Il Consiglio di Amministrazione, anche per il tramite dei propri Amministratori delegati, e il Comitato Esecutivo, se istituito, riferiscono al Collegio Sindacale sull'attivita' svolta e sulle operazioni di maggior rilievo economico, finanziario e patrimoniale effettuate dalla Societa' o dalle societa' controllate, con particolare riferimento alle operazioni nelle quali essi abbiano un interesse, per conto proprio o di terzi, o che siano influenzate dal soggetto che esercita l'attivita' di direzione e coordinamento. La comunicazione viene effettuata dagli amministratori in occasione delle riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo, se del caso, e, comunque, con periodicita' almeno trimestrale.

Qualora particolari circostanze lo rendano opportuno, la comunicazione puo' essere effettuata anche mediante nota scritta riassuntiva indirizzata al Presidente del Collegio Sindacale.

Il Consiglio e' competente a deliberare la fusione nei casi previsti dagli artt. 2505 e 2505 bis del Codice Civile, l'istituzione e la soppressione di sedi secondarie, la riduzione del capitale in caso di recesso dei Soci, l'adeguamento dello statuto a disposizioni normative e il trasferimento della sede nel territorio nazionale.

Articolo 25

Per l'esecuzione delle proprie deliberazioni e per la gestione sociale il Consiglio puo': (a) istituire un Comitato Esecutivo, determinandone i poteri, il numero dei componenti e le modalita' di funzionamento, (b) delegare gli opportuni poteri, determinando i limiti della delega, ad uno o piu' Amministratori Delegati, (c) nominare un Comitato Direttivo, del quale potranno far parte anche persone estranee al Consiglio, fissandone la composizione, le attribuzioni e le modalita' di funzionamento, (d) nominare uno o piu' direttori generali, determinandone le attribuzioni e le facolta' e (e) nominare direttori nonche' procuratori, e, piu' in generale, mandatari, per il compimento di determinati atti o categorie di atti o per operazioni determinate.

Sono tuttavia riservate all'esclusiva competenza del Consiglio, oltre alle attribuzioni non delegabili ai sensi di legge, (i) la determinazione degli indirizzi generali di gestione e di sviluppo organizzativo, (ii) la fissazione dei criteri relativi alla formazione e alla modificazione dei regolamenti interni e (iii) la nomina e la revoca di direttori generali .

Le operazioni con le parti correlate sono concluse nel rispetto delle procedure approvate in applicazione della normativa – anche regolamentare – di volta in volta vigente.

Nel rispetto delle condizioni stabilite dalla normativa – anche regolamentare – di volta in volta applicabile, tali procedure possono prevedere, in deroga alle regole ordinarie, particolari modalita' per la conclusione di operazioni con le parti correlate (i) nei casi di urgenza e (ii) nei casi di urgenza collegata a situazioni di crisi aziendale.

Articolo 26

Il Presidente, o chi ne fa le veci, ha la rappresentanza legale della Societa' con facolta' di promuovere azioni ed istanze giudiziarie ed amministrative per ogni grado di giurisdizione ed anche per giudizi di cassazione e di revocazione e di nominare arbitri e di conferire procure ad avvocati e procuratori alle liti. Per gli atti relativi, il Presidente ha la firma libera.

La rappresentanza legale e' inoltre affidata separatamente al Vice Presidente, ove nominato, nonche', nei limiti dei poteri loro conferiti, agli amministratori delegati e ai direttori generali, ove nominati.

COLLEGIO SINDACALE

Articolo 27

Il Collegio Sindacale e' composto di tre membri effettivi e di due supplenti, che siano in possesso dei requisiti di cui alla vigente normativa anche regolamentare; a tal fine si terra' conto che materie e settori di attivita' strettamente attinenti a quelli dell'impresa sono quelli indicati nell'oggetto sociale, con particolare riferimento a societa' ed enti operanti in campo industriale, manifatturiero, dei beni di lusso, del design, del marketing, delle proprieta' intellettuali e servizi in genere. I Sindaci durano in carica tre esercizi e sono rieleggibili. La composizione del Collegio Sindacale deve in ogni caso assicurare l'equilibrio tra i generi in conformità alla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente. L'Assemblea che nomina i Sindaci ed il Presidente del Collegio Sindacale determina il compenso loro spettante.

All'elezione dei membri effettivi e supplenti del Collegio Sindacale si procede secondo le seguenti modalita':

a) tanti soci che detengano una partecipazione almeno pari a quella determinata dalla Consob per la nomina degli amministratori ai sensi di legge e regolamento, possono presentare una lista di candidati ordinata progressivamente per numero, depositandola presso la sede della Societa' nei termini stabiliti dalla normativa – anche regolamentare – di volta in volta vigente, a pena di decadenza; ciascuna lista e' corredata delle informazioni richieste ai sensi delle disposizioni di legge e di regolamento di volta in volta in vigore.

Per sei mandati consecutivi a partire dal primo rinnovo del Collegio Sindacale successivo al 1° gennaio 2020, ciascuna lista contenente un numero di candidati pari o superiore a tre deve essere composta in modo tale che all'interno del Collegio Sindacale sia assicurato l'equilibrio tra i generi in misura almeno pari alla quota minima richiesta dalla disciplina, di legge e regolamentare, pro tempore vigente.

La lista per la quale non sono state osservate le statuizioni di cui sopra e' considerata come non presentata;

b) un socio non puo' presentare ne' votare piu' di una lista, anche se per interposta persona o per il tramite di societa' fiduciarie; i soci appartenenti al medesimo gruppo e i soci che aderiscano ad un patto parasociale avente ad oggetto azioni della Societa' non possono presentare ne' votare piu' di una lista, anche se per interposta persona o per il tramite di societa' fiduciarie;

c) un candidato puo' essere presente in una sola lista a pena di ineleggibilita'; non possono essere inseriti nelle liste candidati che non rispettino i limiti al cumulo degli incarichi stabiliti dalla legge e dalle relative disposizioni di attuazione, di volta in volta in vigore;

d) nel caso in cui alla data di scadenza del termine di cui alla lettera a) sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci che risultino collegati tra loro ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti, possono essere presentate liste sino al termine successivo stabilito dalla normativa vigente. In tal caso le soglie previste ai sensi della lettera a) sono ridotte alla meta'. Per l'elezione del Collegio Sindacale si procede come segue:

a. dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti, sono tratti, nell'ordine progressivo con cui sono elencati nella stessa, due sindaci effettivi ed un sindaco supplente;

b. dalla seconda lista che ha ottenuto il maggior numero di voti, tra quelle che non siano collegate, neppure indirettamente, con i soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti, sono tratti, nell'ordine progressivo con cui sono elencati nella stessa, il restante sindaco effettivo ed il secondo sindaco supplente.

Qualora al termine delle votazioni la composizione del Collegio Sindacale, nei suoi membri effettivi e supplenti, non rispetti l'equilibrio tra i generi previsto dalla normativa pro tempore vigente, si procederà a sostituire, ove del caso, il secondo sindaco effettivo e/o il sindaco supplente tratti dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti con il successivo candidato alla medesima carica indicato nella stessa lista appartenente al genere meno rappresentato. Qualora detta procedura non consenta il rispetto della normativa pro tempore vigente in materia di composizione del Collegio Sindacale, l'Assemblea provvederà con delibera adottata con la maggioranza di legge alle necessarie sostituzioni.

E' Presidente del Collegio Sindacale il sindaco effettivo tratto dalla seconda lista che ha ottenuto il maggior numero di voti.

In caso di sostituzione di un sindaco, subentra il supplente appartenente alla medesima lista di quello sostituito, fermo comunque, ove possibile, il rispetto della normativa pro tempore vigente in materia di composizione del Collegio Sindacale; se tale sostituzione non consente il rispetto della normativa pro tempore vigente sull'equilibrio tra i generi, l'Assemblea deve essere convocata senza indugio per assicurare il rispetto della stessa normativa.

In caso di sostituzione del Presidente, la Presidenza e' assunta dal membro supplente subentrato al Presidente cessato.

L'Assemblea chiamata a reintegrare il Collegio Sindacale ai sensi di legge provvedera' in modo da rispettare il principio della rappresentanza della minoranza, nonché la normativa, anche regolamentare, di volta in volta vigente in materia di equilibrio tra i generi.

Le precedenti statuizioni in materia di elezione dei membri del Collegio Sindacale e di designazione del Presidente non si applicano nelle Assemblee per le quali e' presentata una unica lista oppure e' votata una sola lista; in tali casi l'Assemblea delibera a maggioranza, anche nel rispetto della normativa, anche regolamentare, di volta in volta vigente in materia di equilibrio tra i generi .

Il Collegio Sindacale, oltre ai compiti previsti dalle disposizioni vigenti, ha facolta' di esprimere pareri non vincolanti in merito alle informazioni ricevute dal Consiglio di Amministrazione relative alle operazioni di maggior rilievo economico, finanziario e patrimoniale effettuate dalla Societa' o dalle societa' controllate, nonche' in merito alle operazioni con parti correlate.

REVISORE CONTABILE

Articolo 28

L'Assemblea, su proposta motivata del Collegio Sindacale, conferisce l'incarico

del controllo contabile e di revisione del bilancio in conformita' alle vigenti disposizioni.

REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI

Articolo 28 bis

Il Consiglio di amministrazione provvede, previo parere obbligatorio del Collegio Sindacale, alla nomina di un dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e all'adempimento dei doveri previsti dalle vigenti disposizioni di legge e di regolamento, scegliendolo tra dirigenti che abbiano svolto funzioni direttive in materia contabile o amministrativa per almeno un triennio, in una societa' con azioni quotate o comunque con capitale sociale non inferiore a un milione di euro.

BILANCIO E RIPARTO UTILI

Articolo 29

L'esercizio sociale si chiude al 31 dicembre di ogni anno.

Il Consiglio provvede, entro i termini e nell'osservanza delle disposizioni di legge, alla compilazione del bilancio.

Articolo 30

Sugli utili netti, risultanti dal bilancio viene dedotto il cinque per cento da assegnare alla riserva legale fino a che questa non abbia raggiunto il quinto del capitale sociale.

Il residuo verra' utilizzato per l'assegnazione del dividendo, salvo che l'assemblea deliberi di riportarlo in tutto o in parte a conto nuovo o di assegnarlo a speciali fondi o accantonamenti.

I dividendi non riscossi andranno prescritti a favore del fondo di riserva, dopo cinque anni dal giorno in cui divennero esigibili.

Il Consiglio di Amministrazione potra', durante il corso dell'esercizio, distribuire agli azionisti acconti sul dividendo.

RECESSO

Articolo 31

E' espressamente esclusa l'attribuzione del diritto di recesso ai soci che non hanno concorso all'approvazione di delibere riguardanti:

  • la proroga del termine di durata della societa'; e

  • l'introduzione, la modifica o la rimozione di vincoli alla circolazione dei titoli azionari.

Qualora, nei casi e nell'osservanza delle modalita' previsti dalla legge, un socio eserciti il diritto di recesso, fino a quando la societa' avra' azioni quotate su mercati regolamentati, il valore di liquidazione delle sue azioni sara' determinato facendo esclusivo riferimento alla media aritmetica dei prezzi di chiusura del mercato nei sei mesi che precedono la pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea, le cui deliberazioni avranno legittimato il recesso; se la societa' cessasse di avere azioni quotate su mercati regolamentati, il valore di liquidazione delle sue azioni sara' determinato dagli amministratori, sentito il parere del Collegio Sindacale e del Revisore Contabile, tenuto conto del valore di mercato delle azioni nonche' della consistenza patrimoniale della societa'.

SCIOGLIMENTO E LIQUIDAZIONE

Articolo 32

Addivenendosi in qualunque tempo e per qualsiasi causa allo scioglimento, le norme per la liquidazione, la nomina del liquidatore o dei liquidatori, saranno stabilite dall'assemblea, osservate le disposizioni di legge.

DISPOSIZIONI GENERALI

Articolo 33

Per quanto non e' espressamente contemplato nel presente statuto, si fa riferimento alle disposizioni del Codice Civile e alle applicabili leggi e disposizioni regolamentari.

Certificazione di conformità di documento informatico a do
cumento cartaceo
(art. 23,comma 2-bis, D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82)
CERTIFICO
Io sottoscritto, Sabino Patruno, Notaio in Porto Recanati, i
scritto al Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Macera
ta e Camerino, certifico, mediante apposizione al presente
file della mia firma digitale (dotata di certificato di vi
genza fino al 28/09/2026, rilasciato dal Consiglio Nazionale
del Notariato Certification Authority), che la presente co
pia,
redatta un supporto digitale, è conforme al documento
originale, redatto su supporto
analogico, conservato nei
miei rogiti e firmato a norma di legge.
Porto Recanati, Piazza delle Rimembranze, il giorno 17.5.2024
(file firmato digitalmente dal Notaio Sabino Patruno.)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.