Transaction in Own Shares • May 27, 2024
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 27 maggio 2024 – TMP Group (la "Società"), tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (Codice ISIN IT0005531238, Ticker: TMP) e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, rende noto che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l'avvio del programma di acquisto di azioni ordinarie proprie ai seguenti termini e condizioni (il "Programma"), in esecuzione e nel rispetto dell'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie deliberata dall'Assemblea degli Azionisti in data 29 aprile 2024:
Il Programma è preordinato alle seguenti finalità:
Gli acquisti nel periodo di 18 mesi a far data dal 29 aprile 2024 potranno avere ad oggetto, in una o più tranche, anche su base rotativa (c.d. revolving), un massimo di azioni (per ciò intendendosi il quantitativo massimo di azioni proprie di volta in volta detenuto in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate) complessivamente non superiore al 10% del capitale sociale della Società, e comunque nel rispetto dei limiti di cui all'art. 25-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan o all'eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla normativa pro tempore vigente.
Il controvalore massimo delle azioni ordinarie della Società acquistabili in base al presente Programma è stato determinato in Euro 1.000.000,00 (un milione/00).

Il Programma avrà la durata di 18 mesi, a far data dal 29 aprile 2024, data della delibera dell'Assemblea degli azionisti, salvo eventuale anticipata interruzione della quale, nel caso, sarà data debita comunicazione al mercato ai sensi di legge.
Entro tale periodo di durata, la Società potrà effettuare ripetute e successive operazioni di acquisto e, senza limiti di tempo, operazioni di vendita (o altri atti di disposizione) di azioni proprie anche su base rotativa (c.d. revolving), anche per frazioni del quantitativo massimo autorizzato, di modo che, in ogni tempo, il quantitativo di azioni oggetto del proposto acquisto e nella proprietà della Società non ecceda i limiti previsti dalla legge e dall'autorizzazione dell'Assemblea e, in ogni caso, tale acquisto sia realizzato in conformità alle applicabili disposizioni normative e regolamentari pro tempore vigenti, ivi inclusi il Regolamento (UE) 596/2014 (Market Abuse Regulation, di seguito "MAR") e il Regolamento Delegato (UE) n. 1052 dell'8 marzo 2016 (il "Regolamento Delegato"), nonché alle prassi di mercato ammesse di tempo in tempo vigenti.
Resta fermo che la disposizione in una o più soluzioni delle azioni proprie è senza limiti temporali.
Il prezzo di acquisto delle azioni sarà individuato di volta in volta, avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni regolamentari o prassi di mercato ammesse (eventualmente applicabili alla Società ovvero da essa utilizzabili), ma, in ogni caso, non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 15% (quindici per cento) rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione – fatti salvi i casi in cui le azioni siano oggetto di permuta, conferimento, assegnazione o altri atti di disposizione non in denaro, nei quali i termini economici dell'operazione saranno determinati, nel rispetto della normativa vigente, in ragione della natura e delle caratteristiche dell'operazione – nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dalla normativa anche comunitaria applicabile e dalle prassi di mercato ammesse tempo per tempo vigenti, ove applicabili, e in particolare, conformemente a quanto previsto dall'art. 3, commi 2 e 3, del Regolamento Delegato:
Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati nel rispetto del principio di parità di trattamento degli azionisti previsto dall'art. 25-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, dall'art. 132 del D. Lgs. n. 58/1998, secondo le modalità stabilite dalla normativa di volta in volta applicabile e, in particolare, dall'art. 144-bis del Regolamento Consob n. 11971/1999, da prassi di mercato ammesse dalla Consob ai sensi dell'art. 13 del MAR, nonché anche con

le modalità previste dall'art. 3 del Regolamento Delegato al fine di beneficiare, ove ne sussistano i presupposti, dell'esenzione di cui all'articolo 5, paragrafo 1, del MAR relativo agli abusi di mercato con riferimento all'abuso di informazioni privilegiate e manipolazione di mercato.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato inoltre:
Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie e le società dalla stessa controllate non possiedono azioni della Società.
Il presente comunicato non costituisce, né è parte di, alcuna offerta di strumenti finanziari o sollecitazione all'investimento in alcun Paese.
***
***
Il presente comunicato stampa è online su e sul sito Internet dell'Emittente www.tmpgroup.it nella sezione "Investor – Comunicati stampa price sensitive".
***
TMP Group S.p.A. è una tech-media company italiana nata nel 2012 e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico. Supporta le aziende attraverso aree operative - Digital, Experience, Production, Technology- ponendo attenzione costante verso l'innovazione, la creatività e i nuovi media, investendo nel talento, nelle piattaforme tecnologiche più evolute e nel comparto del Metaverso e NFT blockchain. Conta 4 sedi operative in Italia - a Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma - a cui si aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo. Il team è composto da 34 risorse, età media 30 anni. Vanta un portfolio clienti molto diversificato, di brand nazionali e internazionali, attori di riferimento nei rispettivi settori. Nel 2021 ha fondato Hangar21, un digital production factory ecosystem situato a Milano, e scalabile ovunque, dedicato all'ideazione, sviluppo, produzione e diffusione di contenuti digitali e creativi attraverso le più moderne tecnologie e che racchiude al proprio interno l'intera filiera della comunicazione. Al 30 giugno 2023 TMP Group ha realizzato un valore della produzione pari a 3,3 milioni di Euro, ricavi pari a 3,1 milioni di Euro ed EBITDA di 0,7 milioni di Euro.
Contatti per la stampa
TMP Group Comunicazione finanziaria

T.W.I.N. Mara Di Giorgio mara@ twin.services | T: +39 3357737417 T.W.I.N. Morena Azzi [email protected] | T: +39 3311070477
TMP Group Roberto Rosati [email protected] | T: +390287196846
Banca Profilo S.p.A. [email protected] | T: +3902584081
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.