Regulatory Filings • Nov 18, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

TMP Group realizzerà un progetto formativo commissionato da Learn International per un gruppo di studenti americani, da gennaio ad aprile 2026, dedicato ai media, alla comunicazione e allo sport.
Milano, 18 novembre 2025 - TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (Codice ISIN IT0005531238, Ticker: TMP) e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, annuncia l'avvio di un progetto formativo commissionato da Learn International e destinato agli studenti della University of Florida, con focus sui settori della comunicazione, dei media e dello sports marketing.
Da gennaio ad aprile 2026, TMP Group svilupperà e coordinerà un programma accademico e professionale dedicato a dieci studenti dell'ateneo statunitense. Il progetto è interamente affidato a TMP Group, che affianca Learn International e una delle più prestigiose università d'America. Tale iniziativa offrirà ai partecipanti un percorso strutturato che integra teoria, pratica e attività sul campo legate ai principali appuntamenti sportivi previsti in Italia nel 2026.
Il progetto prevede un piano formativo articolato, ideato e realizzato da TMP Group, che comprende workshop, attività laboratoriali, sessioni con professionisti del settore e figure di rilievo nel mondo dei media e dello sport. Grazie alla propria expertise nel marketing sportivo e alla rete di partner costruita negli anni, TMP Group garantirà contenuti aggiornati, testimonial qualificati e una metodologia didattica orientata allo sviluppo di competenze professionali.
Il programma si sviluppa lungo tre percorsi principali: World Communication Systems, dedicato all'analisi dei sistemi mediatici globali; Visual Production, focalizzato su produzione visiva, editing e linguaggi delle immagini; Sports Capstone, orientato al marketing sportivo e comprendente un progetto finale realizzato dagli studenti.

Nell'ambito della preparazione ai Giochi invernali del 2026, il piano formativo includerà inoltre una fase operativa a Cortina, durante la quale gli studenti potranno approfondire da vicino i processi organizzativi di un grande evento sportivo internazionale per applicare direttamente quanto appreso, il rientro a Milano combacerà con la fase conclusiva del percorso.
Michela Proietti, responsabile del progetto e Head of Content & Strategy di TMP Group, ha commentato l'accordo dicendo: "Siamo davvero orgogliosi di affiancare il nostro partner Learn International e una delle università più prestigiose degli USA in questo progetto così ambizioso. Si tratta di un'iniziativa che contribuirà a cambiare la visione di queste persone: grazie alla condivisione della nostra expertise e di quella del nostro network, potremo offrire loro un'esperienza davvero life-changing, capace di formarli come cittadini, professionisti e, soprattutto, come una nuova classe di leader consapevoli e aperti, ora non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti".
TMP Group S.p.A. è una tech-media company italiana nata nel 2012 e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico. Supporta le aziende attraverso aree operative - Prodigy, Experience e Technology- ponendo attenzione costante verso l'innovazione, la creatività e i nuovi media, investendo nel talento, nelle piattaforme tecnologiche più evolute e nel comparto del WEB3. Conta 3 sedi operative in Italia - a Milano, Torino e Roma - a cui si aggiungono importanti partnership commerciali a Londra e Tokyo. Il team è composto da circa 26 risorse, età media 30 anni. Vanta un portfolio clienti molto diversificato, di brand nazionali e internazionali, attori di riferimento nei rispettivi settori.
Investor Relator TMP Group Roberto Rosati Email: [email protected] T: +39 02 8719 6846
Euronext Growth Advisor
CFO SIM: [email protected] | T +39 023034339
Have a question? We'll get back to you promptly.