Regulatory Filings • Jan 31, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 31 gennaio 2024 – TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (Codice ISIN IT0005531238, Ticker: TMP) e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, comunica il cambio di sede operativa, che da Via Tortona, nr. 27 si sposta negli uffici di Via Calabiana, nr. 6, a Milano.
La decisione di trasferire la sede da via Tortona, dove era ospitato il format e la casa di produzione Hangar 21, deriva principalmente dalla necessità di poter usufruire di tecnologia più dinamica e leggera per la realizzazione di campagne video, marketing digitale e shooting. Dal 2021, anno di lancio di Hangar 21, la rapida evoluzione tecnologica dei mezzi di comunicazione e della fruizione mobile dei contenuti da parte degli utenti ha cambiato il modo in cui le aziende rendono disponibili prodotti e servizi. "Oggi i nostri team di produzione audio e video possono registrare e post-produrre contenuti di massima qualità in modalità più leggera e performante per il cliente, garantendo rapidità e qualità di esecuzione", ha commentato Roberto Rosati, AD di TMP Group.
Margherita Leder, Chief Operation Officer di TMP Group, di rientro da poco dal CES di Las Vegas, la fiera dell'elettronica più nota al mondo alla quale TMP ha partecipato all'interno della delegazione dell'Italian Trade Agency (e unica società quotata italiana), ha aggiunto che "[al CES] abbiamo visto delle innovazioni incredibili, con l'Intelligenza Artificiale a fare da protagonista. Siamo sempre concentrati sull'innovazione tecnologica per i nostri clienti, nella produzione e nella realizzazione di esperienze digitali per i brand capaci di comunicare empaticamente l'identità e i valori. Per farlo, non servono più spazi ampi e attrezzature pesanti, bensì velocità, flessibilità e la capacità di destreggiarsi con le più diverse piattaforme tecnologiche".
Una evoluzione che coinvolge la tipologia stessa di lavoro, in un settore che sta cambiando completamente pelle. "I clienti vogliono vivere in prima persona la creazione di contenuti per trasmettere ancor di più la voce del brand, senza spostarsi dall'azienda" sottolineano Rosati e Leder. "In questo senso stiamo lavorando per portare le nostre tecnologie vicine ai clienti, in maniera itinerante e replicabile in diverse regioni e addirittura Paesi. Il modello Hangar21 è nato fin dal principio come replicabile, scalabile e adattabile on the move, costantemente al passo con l'innovazione tecnologica e le esigenze di comunicazione del brand".
Il presente comunicato stampa è a disposizione nel sito www.tmpgroup.it sezione "Investor" >"Comunicati stampa price sensitive" e su
TMP Group S.p.A. è una tech-media company italiana nata nel 2012 e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico. Supporta le aziende attraverso aree operative - Digital, Experience, Production, Technology- ponendo attenzione costante verso l'innovazione, la creatività e i nuovi media, investendo nel talento, nelle piattaforme tecnologiche più evolute e nel comparto del Metaverso e NFT blockchain. Conta 4 sedi operative in Italia - a Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma - a cui si
aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo. Il team è composto da 34 risorse, età media 30 anni. Vanta un portfolio clienti molto diversificato, di brand nazionali e internazionali, attori di riferimento nei rispettivi settori. Nel 2021 ha fondato Hangar21, un digital production factory ecosystem situato a Milano, e scalabile ovunque, dedicato all'ideazione, sviluppo, produzione e diffusione di contenuti digitali e creativi attraverso le più moderne tecnologie e che racchiude al proprio interno l'intera filiera della comunicazione. Al 30 giugno 2023 TMP Group ha realizzato un valore della produzione pari a 3,3 milioni di Euro, ricavi pari a 3,1 milioni di Euro ed EBITDA di 0,7 milioni di Euro.
T.W.I.N. Chiara Bortolato | [email protected] | T: +393484563259 T.W.I.N. Daniele Cassaghi [email protected] | T: +393332965633
TMP Group Roberto Rosati [email protected] | T: +390287196846
Banca Profilo S.p.A. [email protected] | T: +3902584081
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.