AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

TMP Group S.A.

Regulatory Filings Jul 11, 2023

5997_rns_2023-07-11_d71915f6-f162-4111-adf3-b55eba657846.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

ART BUSINESS, A TMP GROUP LA REALIZZAZIONE DELL'ESPERIENZA ESPOSITIVA DELLA MOSTRA "HIGHLIGHTS. MAESTRI DAL '500 AL '700 DAI MUSEI NAZIONALI DI GENOVA" PROMOSSA DAL MINISTERO DELLA CULTURA

Commessa da circa 70mila euro. Rosati (AD TMP Group): «Da sempre impegnati a promuovere l'arte e la cultura grazie alla nostra expertise di settore».

Milano, 11 luglio 2023TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, si è aggiudicata la gara d'appalto indetta dal Ministero della Cultura (MiC) per la realizzazione progettuale, per un valore complessivo di circa 70mila euro, della mostra "Highlights. Maestri dal '500 al '700 dai Musei Nazionali di Genova".

Si tratta di un'importante esposizione artistica in programma fino al 24 settembre 2023 nel Teatro del Falcone di Palazzo Reale di Genova. La mostra, a cura di Alessandra Guerrini, Luca Leoncini, Anna Manzitti e Gianluca Zanelli, ospita oltre quaranta opere, tra cui cinque inedite, di artisti del calibro di Tintoretto, Orazio Gentileschi, Joos van Cleve, Antoon van Dyck, Guercino, Grechetto e Bernardo Strozzi.

Per l'occasione TMP Group ha realizzato - in collaborazione con Giovanni Tironi, architetto di Palazzo Reale - un ambiente espositivo unico per valorizzare al massimo le opere d'arte esposte e offrire un'esperienza coinvolgente a tutti i visitatori. Grazie alla fusione tra innovazione tecnologica e design, l'esposizione "Highlights", così come ideata e realizzata dalla Divisione "Experience" di TMP Group, è un viaggio interattivo attraverso l'arte delle diverse epoche storiche che permette al pubblico di vivere in maniera innovativa, grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia, capolavori del Rinascimento e del Barocco provenienti dalle maggiori scuole artistiche europee ed italiane.

«La nostra Società è da sempre impegnata a promuovere l'arte e la cultura e da tempo siamo presenti nel settore dei grandi eventi artistici per la creazione di esperienze uniche per i visitatori - commenta l'AD di TMP Group, Roberto Rosati - L'aggiudicazione di questa gara indetta dal Ministero della Cultura e la collaborazione con i Musei Nazionali di Genova sono un'opportunità di valore che ci permette di mettere la nostra expertise al servizio della celebrazione della Bellezza. La realizzazione progettuale degli spazi espositivi di "Highlights" è stata una sfida che la nostra divisione Experience ha colto con grande entusiasmo, creando un percorso interattivo di grande effetto che rende sempre più accessibile e pervasivo il nostro patrimonio culturale ed artistico».

About TMP Group

TMP Group S.p.A. è una tech-media company italiana nata nel 2012 e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico. Supporta le aziende attraverso aree operative - Digital, Experience, Production, Technology- ponendo attenzione costante verso l'innovazione, la creatività e i nuovi media, investendo nel talento, nelle piattaforme tecnologiche più evolute e nel comparto del Metaverso e NFT blockchain. Conta 4 sedi operative in Italia - a Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma - a cui si

aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo. Il team è composto da 34 risorse, età media 30 anni. Vanta un portfolio clienti molto diversificato, di brand nazionali e internazionali, attori di riferimento nei rispettivi settori. Nel 2021 ha fondato Hangar21, un digital production factory ecosystem situato a Milano, e scalabile ovunque, dedicato all'ideazione, sviluppo, produzione e diffusione di contenuti digitali e creativi attraverso le più moderne tecnologie e che racchiude al proprio interno l'intera filiera della comunicazione.

Comunicazione finanziaria

T.W.I.N. Mara Di Giorgio mara@ twin.services | T: +393357737417 T.W.I.N. Brando Fioravanzi brando@ twin.services | T: +393493243861

Investor Relator

TMP Group Roberto Rosati [email protected] | T: +390287196846

Euronext Growth Advisor

Banca Profilo S.p.A. [email protected] | T: +3902584081

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.