Pre-Annual General Meeting Information • Nov 7, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

(redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, e successive modifiche e integrazioni, e dell'articolo 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, e successive modifiche e integrazioni)
mettiamo a Vostra disposizione, presso la sede sociale e sul sito internet di Tinexta S.p.A. ("Tinexta" o la "Società") all'indirizzo www.tinexta.com e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato eMarket Storage ai sensi dell'articolo 125-ter del D. Lgs. 58/98 s.m.i. (il "TUF") e dell'articolo 84-ter del Regolamento Consob n. 11971/1999 s.m.i. (il "Regolamento Emittenti"), una relazione sulle proposte concernenti la seguente materia posta all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti alla quale siete stati invitati a partecipare, il giorno 17 dicembre 2025 alle ore 9:30 in prima convocazione, ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno 19 dicembre 2025, alle ore 12:00.
Modifica del piano basato su azioni ordinarie di Tinexta S.p.A. denominato "Piano LTI di Performance Shares 2023-2025" ai sensi dell'art. 114-bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, con efficacia subordinata all'approvazione della modifica sulla politica in materia di remunerazione per l'esercizio 2025, di cui al punto 1 che precede. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocati per deliberare in ordine alla proposta di modifica del piano basato su azioni ordinarie di Tinexta denominato "Piano LTI di Performance Shares 2023-2025" ai sensi dell'art. 114-bis del TUF (il "Piano di Incentivazione" o il "Piano"), approvato dall'Assemblea degli Azionisti del 21 aprile 2023 e aggiornato in data 7 marzo 2024 per fornire le informazioni relative all'implementazione del Piano, conformemente alle deliberazioni adottate al riguardo dal Consiglio di Amministrazione in data 10 maggio 2023, il quale ha deliberato, previo parere del Comitato Remunerazioni, l'individuazione dei soggetti beneficiari del Piano stesso.
Le modifiche che si propone di apportare al Piano di Incentivazione sono indicate in dettaglio nel documento informativo relativo al Piano LTI di Performance Shares 2023-2025, predisposto ai sensi del predetto art. 114 bis del TUF e dell'art. 84-bis del Regolamento Emittenti (il "Documento Informativo"), messo a disposizione del pubblico, anche con evidenza delle variazioni apportate, con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.
Tutto ciò premesso, con riferimento alle motivazioni che hanno portato il Consiglio di Amministrazione a sottoporre all'approvazione dell'Assemblea la proposta di modifica oggetto del presente punto all'ordine del giorno, si precisa che il Piano di Incentivazione attualmente prevede che, qualora nel corso del Periodo di

Vesting (come definito nel Piano di Incentivazione) si verifichi (i) un Cambio di Controllo (come definito nel Piano di Incentivazione) della Società; (ii) venga conclusa un'offerta pubblica di acquisto o di scambio avente ad oggetto le azioni Tinexta, oppure (iii) sia revocata la quotazione delle azioni Tinexta presso Euronext Milan – ovvero siano adottate deliberazioni o assunti impegni che rendano certo il relativo delisting – il Consiglio di Amministrazione abbia la facoltà di disporre l'attribuzione anticipata delle azioni ai beneficiari del Piano di Incentivazione o, in alternativa, di stabilire la cessazione anticipata del Piano.
A tal riguardo, si propone di prevedere che:
Tali modifiche, sono finalizzate a garantire la piena attuabilità del Piano, attribuendo al Consiglio di Amministrazione ampia facoltà in relazione alle modalità di pagamento dell'incentivo prevedendo una modalità alternativa rispetto all'utilizzo delle azioni proprie.
Nel loro complesso, le suddette modifiche proposte permettono di mantenere un assetto incentivante flessibile del Piano, assicurando coerenza con il contesto aziendale in evoluzione e contribuendo a mantenere un corretto allineamento tra gli interessi del management, della Società e degli azionisti, nel rispetto delle dinamiche e delle aspettative del mercato.
Per informazioni di dettaglio sui contenuti del Piano di Incentivazione si rinvia al predetto Documento Informativo, messo a disposizione del pubblico, anche con evidenza delle variazioni apportate, presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.tinexta.com) nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" ().
Alla luce di quanto precede sottoponiamo pertanto alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:
"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Tinexta S.p.A.

indicate in dettaglio nel documento informativo relativo al Piano LTI di Performance Shares 2023- 2025, predisposto ai sensi dell'art. 114-bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 84-bis del Regolamento Emittenti adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, e messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente (il "Documento Informativo"),
Roma, 6 novembre 2025
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.