AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tinexta

Board/Management Information Nov 25, 2025

4493_rns_2025-11-25_03cb3347-a6f0-4cb5-97d2-0b71e30a1f03.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Spettabile

Tinexta S.p.A.

Piazzale Flaminio, n. 1/B

00196 Roma

PEC: [email protected]

  • via PEC -

LISTA CANDIDATI PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Egregi Signori,

la sottoscritta società Tecno Holding S.p.A. - in persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Carlo Giuseppe Maria Sangalli, nato a Porlezza (CO) il 31 agosto 1937 (C.F. SNGCLG37M31G889L) - con sede legale in Roma, Piazza Sallustio, 9, codice fiscale / partita IVA n. 05327781000, titolare di n. 26.317.960 azioni ordinarie di Tinexta S.p.A. a voto maggiorato ("Tinexta"), come risulta dalla certificazione rilasciata dall'intermediario autorizzato ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari, allegata alla presente, rappresentative complessivamente del 55,75% del capitale sociale e del 71,589% dei diritti di voto,

  • visto l'art. 10 dello statuto sociale di Tinexta;
  • con riferimento al terzo punto all'ordine del giorno "Nomina del Consiglio di Amministrazione, con efficacia subordinata a quella delle dimissioni condizionate pervenute alla Società da parte della maggioranza dei membri del Consiglio di Amministrazione in carica. Deliberazioni inerenti e conseguenti: 3.1. Determinazione del numero dei componenti; 3.2. Determinazione della durata dell'incarico; 3.3. Nomina dei Consiglieri; 3.4. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione; 3.5. Determinazione del compenso complessivo per ciascun anno di mandato dei membri del Consiglio di Amministrazione" dell'Assemblea di Tinexta, convocata in seduta ordinaria, per il giorno 17 dicembre 2025 alle ore 9:30 in prima convocazione e, occorrendo, in data 19 dicembre 2025 alle ore 12:00, in seconda convocazione.

TECNOHOLDING S.p.A.

presenta

la seguente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Tinexta composta da n. 11 (undici) membri, da sottoporre allAssemblea, in seduta ordinaria, di Tinexta:

N. CANDIDATO CARICA
1 Enrico Salza (**) Consigliere
2 Pier Andrea Chevallard Consigliere
3 Francesco Casiraghi Consigliere
4 Lorenzo Santulli Consigliere
5 Romina Guglielmetti (*) Consigliere
6 Francesco Canzonieri Consigliere
7 Valentina Pippolo Consigliere
8 Mariafrancesca De Leo (*) Consigliere
9 Elena Vasco Consigliere
10 Caterina Giomi (*) Consigliere
11 Valerio Veronesi (*) Consigliere

(*) Indica gli amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla normativa vigente e dallo statuto sociale di Tinexta.

In conformità a quanto richiesto dallart. 10 dello statuto sociale di Tinexta si allega, inoltre, la seguente documentazione per ciascuno dei candidati sopra elencati:

  1. dichiarazione con la quale il candidato accetta la propria candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, linesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché lesistenza dei requisiti prescritti dalla normativa primaria e secondaria vigente e dallo

(**) Ove nominato dallAssemblea sarà proposto quale Presidente del Consiglio di Amministrazione di Tinexta.

statuto sociale di Tinexta per ricoprire la carica di amministratore di Tinexta, nonché, per i candidati qualificati come indipendenti, il possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla normativa, anche regolamentare, vigente;

    1. copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale;
    1. curriculum vitae personale e professionale del candidato;
    1. indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo eventualmente ricoperti presso altre società da ciascun candidato.

In relazione al sottopunto 3.1. determinazione del numero dei componenti del terzo argomento allordine del giorno della suddetta Assemblea di Tinexta, il socio Tecno Holding S.p.A. propone allAssemblea di determinare in 11 (undici) il numero dei componenti del nominando Consiglio di Amministrazione.

In relazione al sottopunto 3.2. determinazione della durata dellincarico del terzo argomento allordine del giorno della suddetta Assemblea di Tinexta, il socio Tecno Holding S.p.A., in linea con la proposta del Consiglio di Amministrazione, propone allAssemblea di determinare in 3 (tre) gli esercizi di durata del mandato del Consiglio di Amministrazione.

In relazione al sottopunto 3.3 nomina dei Consiglieri del terzo argomento allordine del giorno della suddetta Assemblea di Tinexta, il socio Tecno Holding S.p.A. propone di nominare i consiglieri sulla base della lista di candidati presentata, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e di statuto.

In relazione al sottopunto 3.4. nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione del terzo argomento allordine del giorno della suddetta Assemblea di Tinexta, il socio Tecno Holding S.p.A. propone di nominare il candidato Enrico Salza alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Tinexta.

In relazione al sottopunto 3.5. determinazione del compenso complessivo per ciascun anno di mandato dei membri del Consiglio di Amministrazione del terzo argomento allordine del giorno della suddetta Assemblea di Tinexta, il socio Tecno Holding S.p.A. propone allAssemblea di attribuire a favore dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione un importo complessivo per

la remunerazione di tutti gli amministratori, ivi inclusi quelli investiti di particolari cariche, pari a euro 1.655.000 lordi annui.

***

Con la presente, la scrivente richiede a Tinexta di provvedere ad ogni adempimento, anche pubblicitario, relativo e/o connesso al deposito della lista e alla pubblicazione delle proposte sopra indicate, nei termini e con le modalità prescritti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.

Roma, 21 novembre 2025

Per il Consiglio di Amministrazione di Tecno Holding S.p.A.

Il Presidente

Dott. Carlo Giuseppe Maria Sangalli

Firmato digitalmente da:
Sangalli Carlo Giuseppe Maria
Firmato il 21/11/2025 11:05
Seriale Certificato: 4911609
Valido dal 30/09/2025 al 30/09/2028
InfoCamere Qualified Electronic Signature CA

www.tecnoholding.it

GRUPPO BCC ICCRE

Banca di Credito Cooperativo di Roma S.C. Via Sardegna 129, 00187 Roma

(Z) 08327

TECNO HOLDING SPA PIAZZA SALLUSTIO 9 00187 ROMA RM

Data 13/11/2025

C.F. 05327781000

DEPOSITO: 0832700000001528000000

CERTIFICAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL SISTEMA DI GESTIONE ACCENTRATA (D.Lgs. 24/02/1998, n.58 e D.Lgs. 24/06/1998, n.213)

La presente certificazione, con efficacia fino al 22 novembre 2025, attesta la partecipazione al sistema di gestione accentrata alla data odierna del nominativo sopra indicato con i seguenti strumenti finanziari:

CODICE ISIN DESCRIZIONE STRUMENTO QUANTITA'
IT0005446031 TINEXTA VOTO MAGG. 26.317.960,00

La presente certificazione e' emessa per l'esercizio del seguente diritto: PRESENTAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEL C.D.A.

_____

Banca di Credito Cooperativo di Roma

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Il sottoscritto ENRICO SALZA nato a TORINO il 25.05.1937. codice fiscale SLZNRC37E25L219P, con riferimento alla candidatura alla carica di Amministratore di Tinexta S.p.A. con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio, 1b (la "Società") presentata da Tecno Holding S.p.A. da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti della Società convocata in seduta ordinaria per il giorno 17.12.2025, alle ore 9:30 in prima convocazione e occorrendo in seconda convocazione in data 19.12.2025, per deliberare, tra l'altro, sull'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art.
    148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile:
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli
    organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea.

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A.

DICHIARO

(barrare la casella)

1

D di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

X di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali;
  • elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società:
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.

Torino, 17 novembre 2025

In fede

Enrico Salza

ENRICO SALZA

ELENCO DELLE CARICHE SOCIETARIE ATTUALMENTE RICOPERTE

  • Presidente di Intesa Sanpaolo Highline S.r.l.
    (in carica dal 2015 rinnovato per il triennio 2025-2027)
  • Presidente di Tinexta S.p.A. (costituita come Tecnoinvestimenti nel 2009)
    (in carica dal 2009 rinnovato per il triennio 2024-2026)
  • Membro del Board di Aspen Institute Italia (dal 2019 ad oggi)
  • Membro del Consiglio Direttivo dell'ISTEIN "Istituto Luigi Einaudi per gli studi bancari, finanziari e assicurativi" (rinnovato per il triennio 2023-2025)
  • Membro del Consiglio Generale e del Comitato Sostenitori della Fondazione Giorgio Cini
    Onlus, Venezia (Governance aggiornata al 13 dicembre 2024)
  • Membro Onorario del Consiglio Direttivo e della Giunta di Assonime "Associazione fra le Società italiane per Azioni"
  • Consigliere della Fondazione Carlo Donat Cattin
  • Vice Presidente dell'Associazione Centro Studi Biblioteca Alfonso Desiata
  • Membro del Consiglio di Gestione della Fondazione David Hume (socio fondatore)

Torino, 17 Novembre 2025

Inich.

ENRICO SALZA

Nato a Torino il 25 maggio 1937 Residente a Torino Sposato, ha tre figlie

  • Presidente di Intesa Sanpaolo Highline S.r.I.
  • Presidente di Tinexta S.p.A.
  • Membro del Board di Aspen Institute Italia
  • Membro del Consiglio Direttivo dell'ISTEIN "Istituto Luigi Einaudi per gli studi bancari, finanziari e assicurativi"
  • Membro del Consiglio Generale e del Comitato Sostenitori della Fondazione Giorgio Cini Onlus. Venezia
  • Membro Onorario del Consiglio Direttivo e della Giunta di Assonime "Associazione fra le Società italiane per Azioni"
  • Consigliere della Fondazione Carlo Donat Cattin
  • Presidente onorario dell'International School of Turin di cui è stato il fondatore
  • Vice Presidente dell'Associazione Centro Studi Biblioteca Alfonso Desiata
  • Membro del Consiglio di Gestione della Fondazione David Hume
  • Socio della Società Editrice "Il Mulino" di Bologna
  • Socio del Rotary Club Torino dal 31/12/68
  • Socio Fondatore "Fondazione Camillo Cavour"
  • Cavaliere del Lavoro, nominato il 2 giugno 2008
  • Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica, nominato il 2 giugno 2007.
  • Insignito nel 1987 della Croce di Ufficiale dell'Ordine al Merito Melitense
  • Ingegnere, Laurea Honoris Causa in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino
  • Iscritto al Registro dei Revisori Contabili dal 21/04/95

In a second

In passato ha ricoperto, tra numerosi altri, i seguenti incarichi:

  • Presidente di Tecno Holding S.p.A. da maggio 2009 a giugno 2021
  • Presidente di Banca Fideuram (Gruppo Intesa Sanpaolo) da aprile 2012 a giugno 2015
  • Presidente del Consiglio di Gestione INTESA SANPAOLO S.p.A. dal 1 gennaio 2007 ad aprile 2010
  • Presidente del Gruppo SANPAOLO IMI S.p.A. dal 29 aprile 2004 al 31 dicembre 2006
  • Vice Presidente del Gruppo SANPAOLO IMI S.p.A. dal 3 maggio 2001 al 29 aprile 2004
  • Vice Presidente dell'Istituto Bancario San Paolo (aprile 1984-aprile 1995)
  • Vice Presidente della Fondazione San Paolo (resosi dimissionario il 1° maggio 1994)
  • Consigliere della Compagnia di San Paolo da luglio 1996 a febbraio 2004
  • Presidente del Comitato Controllo Interno di IREN S.p.A. da agosto 2010 a maggio 2012.
  • Membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di RCS MediaGroup da aprile 2009 a maggio 2012
  • Membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo ABI, Associazione Bancaria Italiana
  • Membro del Comitato Direttivo della Fondazione Giorgio Cini Onlus, Venezia
  • Membro del Consiglio Direttivo di Assonime "Associazione fra le Società italiane per Azioni"
  • Presidente di Italconsult S.p.A.
  • Membro del Consiglio Direttivo della Federazione ABI-ANIA
  • Considliere della multinazionale Swedish Match Stoccolma
  • Consigliere U.B.S. per l'Italia (Unione Banche Svizzere)
  • Consigliere NOMISMA S.p.A. Soc. di Studi Economici (dal 1992 al 1995)
  • Componente del Consiglio di Amministrazione del Medio Credito Piemontese e Centrale
  • Amministratore Delegato della Cerved S.p.A. dal 1995 al maggio 2002
  • Presidente Camera di Commercio di Torino e Vice Presidente Nazionale delle Camere di Commercio dal 1976 al 1992
  • Presidente di Torino Incontra, Centro Congressi della Camera di Commercio di Torino, dal 1976 al 1992
  • Presidente Unioncamere Piemonte dal 1985 al 1996

Inne of

mile Ih.

  • Membro del Consiglio Direttivo dell'ICC (International Chamber of Commerce)
  • Componente di Giunta della Confindustria.
  • Componente Senato Accademico del Politecnico di Torino
  • Fondatore e primo Presidente dei Giovani Industriali della Confindustria
  • Fondatore e Presidente Onorario dell'International School of Turin
  • Presidente Onorario dell'ASP (Associazione per lo Sviluppo Scientifico e Tecnologico del Piemonte)
  • Vice Presidente Unione Industriale di Torino
  • Vice Presidente e Amministratore Delegato de "Il Sole 24 Ore", di "Mondo Economico" e di "24 Ore System" dal 1971 al 1989
  • Guest Speaker di Aspen Institute Italia
  • Socio di The Trilateral Commission, Gruppo Italiano
  • Presidente dell'ICER International Center for Economic Research
  • Fondatore del Telefono Amico
  • Nel 1992 ha vinto, con Paolo Vercellone, il premio "LA MALA" (Magistratura-Lavoro)
  • Consigliere dell'Ospedale Birago di Vische e della Fondazione Fornaca di Sessant.

"Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi delle normative vigenti in materia di privacy"

3

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

II/La sottoscritto/a
24/04/1951
PIER ANDREA CHEVALLARD , codice fiscaleCH _, nato/a a
IVPND51E24L219
TORINO (TO) C . con riferimento , il
alla candidatura
alla carica di Amminist ratore di Tinexta S.p.A. con s ede legale in Rom
1/B (la "Società") pr esentata da TECNO HOL .DING S.P.A. da sottoporre
all'Assemblea degli Az zionisti della Società convoca ata in data 17 did
rrendo, in data 19 dicembre
deliberare, tra l'altro, :
esclusiva responsabilit
sull'elezione dei componenti
à
del Consiglio di A Amministrazione, soi tto la propria ed

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art. 148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli
    organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea,

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A.,

DICHIARO

(barrare la casella)

1

n di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

★ di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

  • di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresi, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali; elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società:
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.
Luggo Roma Data 19 novembre 2025

Mes Apll

١

Elenco incarichi di amministrazione e controllo ricoperti da PIER ANDREA CHEVALLARD

Società Incarico di amministrazione e controllo
TINEXTA INFOCERT S.P.A. COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
TINEXTA VISURA S.P.A. COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
TINEXTA CYBER S.P.A. COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE E CONSIGLIERE
DELEGATO
TINEXTA INNOVATION HUB S.P.A. COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
TINEXTA DEFENCE HOLDING S.R.L. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
TINEXTA DEFENCE S.P.A. SOCIETÀ
BENEFIT
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
ABF GROUP MEMBRO DEL COMITÉ DE
SURVEILLANCE
CONFCOMMERCIO-IMPRESE PER L'ITALIA COMPONENTE DEL CONSIGLIO E
DELLA GIUNTA, VICE PRESIDENTE
CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. DI
ROMA
COMPONENTE DEL CONSIGLIO E
DELLA GIUNTA
CONFCOMMERCIO-IMPRESE PER
L'ITALIA PROVINCIA DI ROMA
CAPITALE
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
ACCADEMIA SANTA CECILIA COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
FONDAZIONE ENASARCO COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE

19/11/2025

PIER ANDREA CHEVALLARD

FORMATO EUROPERO PER IL CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome Pier Andrea CHEVALLARD

Nazionalità Italiana

Luogo e Data di nascita Torino - 24 Maggio 1951

Stato Civile Conjugate

ESPERIENZA LAVORATIVA

Date (da - a)Da ottobre 2009 ad oggi

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tinexta SpA

Piazzale Flaminio, 1/b - Roma

Tipo di impiego Amministratore Delegato e Direttore Generale Componente del Consiglio di Amministrazione

Date (da – a) Da Giugno 2010 ad oggi

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tinexia Infocert SpA Piazzale Flaminio, 1/b - Roma

Tipo di impiego Componente del Consiglio di Amministrazione

Da Luglio 2016 ad oggi Date (da - a)

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tinexta Visura SpA

Via G. Peroni, 400 - Roma

Tipo di Impiego 1 Componente del Consiglio di Amministrazione

Date (da - a) Da Novembre 2017 ad oddi Tinexta Innovation Hub SpA

Nome e indirizzo del datore di lavoro Corso G. Mazzini, 11 - Correggio (RE)

Tipo di impiego

Componente del Consiglio di Amministrazione

Date (da – a) Da Luglio 2020 ad oggi

Nome e indirizzo del datore di favoro Confcommercio-Imprese per l'Italia

Piazza G. G. Belli, 2 - Roma

Tipo di impiego Componente del Consiglio e della Giunta, Vice Presidente

Date (da + a) Da Ottobre 2020 ad ogoi

Nome e indirizzo del datore di lavoro Camera di Commercio I.A.A. di Roma

Via De Burrò, 147 – Roma

Tipo di implego Componente del Consiglio e della Giunta

Date (da - a) Da Gennaio 2021 ad cogi

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tinexta Cyber SpA

Piazzale Flaminio, 1/b - Roma

Tipo di impiego Componente del Consiglio di Amministrazione

Date (da - a) Da Marzo 2023 ad ogg:

Nome e indirizzo del datore di lavoro Confcommercio-Imprese per l'Italia Provincia di Roma Capitale

Via Marco e Marcelliano, 45 - Roma

Tipo di impiego Presidente

Date (da - a)Da Marzo 2023 ad oggi Nome e indirizzo del datore di lavoro Accademia Santa Cecilia

L.go Luciano Berio, 3 - Roma

Tipo di impiego Componente del Consiglio di Amministrazione

Date (da - a)Da Gennaio 2024 ao ogoi

ARE GROUP Nome e indirizzo del datore di lavoro

53, Rue Châteaudun - Parigi

Tipo di impiego Componente del Comité de Surveillance

Date (da - a) Da Agosto 2024 ad ogci

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tinexta Defence Holding Srt.

Via G. Peroni, 452 - Roma

Tipo di impiego Presidente

Date (da - a) Da Agosto 2024 ad oggi

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tinexta Defence SpA Società Benefit

Via G. Peroni, 452 - Roma

Tipo di impiego Presidente

Date (da – a) Da Giugno 2025 ad oggi

Nome e indirizzo del datore di lavoro Fondazione Enasarco Via A. Usodimare, 31 - Roma

Tipo di Impiego Componente del Consiglio di Amministrazione

E' STATO

Date (da – a) Da Novembre 2001 a Dicembre 2014

Nome e indirizzo del datore di lavoro CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di Milano

Via Meravigli, 9/a – Milano

Tipo di impiego Segretario Generale

Date (da – a) Da Giugno 2009 a Giugno 2021

Nome e indirizzo del datore di lavoro TECNOHOLDING SpA

Piazza Sallustio, 9 - Roma

Tipo di impiego Amministratore Delegato

E STATO INOLTRE

Date (da – a) Da Febbraio 1993 ad Aprile 2017

Nome e indirizzo del datore di tavoro PROMOS - Az. Speciale CCIAA Milano

Via Meravigli, 9/b - Milano

Tipo di impiego Direttore

Date (da – a) Da Novembre 2007 a Dicembre 2017

Nome e indirizzo del datore di lavoro PARCAM Srl

Via Meravigli, 9/b - Milano

Tipo di impiego Amministratore Delegato

Date (da – a) Da Aprile 2008 a Dicembre 2014

Nome e indirizzo del datore di lavoro ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA

Via Santa Marta, 18 – Milago

Tipo di impiego Presidente

Dale (da – a) Da Febbraio 2010 ad Aprile 2017

Nome e indirizzo del datore di favoro FIERA MILANO SPA

S.S. Sempione, 28 – Rho (Mi)

Tipo di Impiego Componente del Consiglio di Amministrazione

Date (ds - a) Da Dicembre 2013 a Marzo 2023

Nome e indirizzo del datore di lavoro RE.VALUTA SpA

Via Meravigli, 7 - Milano

Tipo di impiego Componente del Consiglio di Amministrazione

Date (da – a) Da Gennaio 2015 a Dicembre 2022

Nome e indirizzo del datore di lavoro INNOLVA SpA

Via De Cocule, 8 – Buja (UD)

Tipo di impiego Componente del Consiglio di Amministrazione

Dale (da – a) Da Marzo 2016 a Dicembre 2023

Nome e indirizzo del datore di lavoro COMARK SpA

Via Stezzano, 87 – Bergamo

Tipo di Impiego Componente del Consiglio di Amministrazione

Date (da – a) Da Luglio 2016 a Dicembre 2018

Nome e indirizzo del datore di lavoro LEXTEL SpA

Via G. Peroni, 400 - Roma

Tipo di impiego Presidente

Date (da – a) Da Ottobre 2019 a Marzo 2023

Nome e indirizzo del datore di lavoro Confcommercio-Imprese per l'Italia Provincia di Roma Capitale

Via Marco e Marcelliano, 45 - Roma

Tipo di impiego Commissario

Date (da – a) Da Gennaio 2021 a Luglio 2024

Nome e indirizzo del datore di lavoro CORVALLIS srl

V.le Della Regione Veneto, 18 - Padova

Tipo di impiego Componente del Consiglio di Amministrazione Date (da – a) Da Luglio 2024 a Settembre 2024

4/

Nome e indirizzo del datore di lavoro ANTEXIS Strategies Srl

Via Fernanda Wittgens, 2 - Milano

Tipo di impiego Presidente e Componente del Consiglio di Amministrazione

ISTRUZIONE B FORMAZIONE

Nome e tipo di Istituto di Istruzione o Corso di Laurea in Scienza Politiche presso

formazione Università degli Studi di Torino

Qualifica conseguita Laurea in Scienze Politiche – Vecchio Ordinamento

Madrelingua Italiano

Altre lingue Inglese - Livella Ottimo

Francese - Livello Ottimo Tedesco - Livello Buono

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016

Roma, 19.11.2025

Firma
Wea Well

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

II/La sottoscritto/a CASIRAGHI
, codice fiscale SSR
a REGGIO NEUV
alla carica di Amminist
1/B (la "Società") pi
all'Assemblea degli A
convocazione e, occo
ratore di Tinexta S.p.A. con
resentata da TEA
zionisti della Società convo
rrendo, in data 19 dicemb
sull'elezione dei componen
sede legale in l
NO HOLD
ocata in data 17
re 2025 alle or
Roma, Piazzale Flaminio
ING S.P.A.
7 dicembre 2025, alle cre 12:00, in seconda co
o n.
da sottoporre
ore 9:30 in prima
onvocazione, per

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art. 148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile:
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli
    organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea,

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A.

DICHIARO

(barrare la casella)

di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali; elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.

Luogo MILANO, Data 14/11/ 2025

In fede

Elenco incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in società di capitali da parte di FRANCESCO CASIRAGHI

Società Incarico di amministrazione e controllo
ICE S.p.A. Board Member
IRCA S.p.A. Board Member

14/11/2025

FRANCESCO CASIRAGHI

Florizogli

FRANCESCO CASIRAGHI

PERSONAL DETAILS

Date of birth: 29th October 1978 Nationality, Italian

FULL-TIME WORK EXPERIENCE

FULL-TIME WORK EXPE
. April 2017 Now Advent International, Milan, Italy
Managing Director & Head of Italy
  • Responsibility for the overall firm activities in the Italian market
  • Responsibility for the sourcing and execution of European buy-ours with a focus on the industrial space
Currently on the board of 2 Advent portfolio companies: ICE and IRCA Recent successful exits include Land, Curet and New
September 2011 – 2017 Advent International, London, United Kingdom
  • Responsibility for the overall firm activities in the Italian market
  • Responsibility for the sourcing and execution of European buy-ours with a focus on the industrial space
July 2007 – September 2011 Advent International, Milan, Italy
Investment Manager
Jamuary 2007 - June 2007 Merrill Lynch International, Milan Italy
Associate in Investment Banking, Italian Team
January 2006 - January 2007 Merrill Lynch Asia Pacific, Hong Kong, Chma
Associate in Investment Banking, General Industries Group
Jamuary 2004 - Jamuary 2006 Merrill Lynch International, Rome, Italy
Associate in Investment Banking, Italian Team
July 2002 - December 2003 Merrill Lynch International, London, United Kingdom
Analyst in Investment Banking, Mergers and Acquisitions
Involved both in origination and execution in Mergers & Acquisitions, Equity and Debt transactions.
June 2001 - November 2001 Procter & Gamble, Gattatico (RE), Italy
Process Engineer in Supply Chain Management Department
EDUCATION
August 2005 Wharton, University of Pennsylvania, Philadelphia, USA
Executive Program for internally promoted Merrill Lynch associates
September 1997 - July 2002 Università degli Studi di Parma, Parma, Italy
Manter of Science in Industrial Engineering
Final grade: 110/110 with honours
July 2000 - September 2000 University of Cabfornia Berkeley, Berkeley, San Francisco, USA
Visiting student, Summer Programme in Industrial Engineering
September 1992 - July 1997 Liceo Scientifico "G. Marconi", Parma, Italy.
High school Diploma Final grade: 60/60
LANGUAGES
Itahan: mother tongue
English: fluent

Florraghi

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

II/La sottoscritto/a / OLENEO SANTULU nato/a a MILANO iI 25/05/1989 codice fiscale SNTLN 28952572050 con riferimento alla candidatura
alla carica di Amministratore di Tinexta S.p.A. con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio n. 1/B (la "Società") presentata da TECNO HOLDING S.P.A. da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti della Società convocata in data 17 dicembre 2025, alle ore 9:30 in prima convocazione e, occorrendo, in data 19 dicembre 2025 alle ore 12:00, in seconda convocazione, per deliberare, tra l'altro, sull'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art. 148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea,

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A..

DICHIARO

(barrare la casella)

di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità del dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali; elenco degli
    incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.

Luogo MILANO Data 14 17 2025

In fada

emarket

November 2025

LORENZO SANTULLI

WORK EXPERIENCE

Advent International, Private Equity, Director, Milan

Feb-22 - Present

Director (Jan-25 to Present) & Vice President (Feb-22 to Dec-24). Italian Investment Team

  • Acquisition of controlling stake in Tinexta Group, Italian fintech leader (Aug-25)
  • Member of the Board of Directors IRCA Group (Current)
  • €1.1BN Debut Floating Rate Notes issuance for IRCA Group (Dec-24)
  • Carve out of Sweet Ingredients portfolio out of Kerry Group (Mar-23)
  • Acquisition of Anastasi SpA, European leader in pistachio ingredients (Nov-22)
  • Acquisition of Cesarin SpA, Italian leader in fruit-based ingredients (Jul-22)
  • Acquisition of IRCA Group, global leader in food ingredients (Apr-22)

TPG Capital, Private Equity, Vice President, London

Jan-18 to Feb-22

Vice President (Jan-21 to Feb-22) & Associate (Jan-18 to Jan-21) Software & Enterprise Technology, Media, and Healthcare Investment Teams

  • Acquisition of controlling stake in DOC Generici, Italian leader in generics pharma (Feb-22)
  • Sale to Coupa Software Inc (NASDAQ: COUP) of LLamasoft, market leader in supply chain network design software, for \$1.5BN and block trade execution on NASDAQ (Nov-20)
  • Acquisition of \$300M minority stake in Visma AS, the leading provider of ERP software in the Nordics, as part of \$12.2BN recapitalisation (Aug-20)
  • Acquisition and combination with LLamasoft of Opex Analytics, provider of Artificial Intelligence software and services solutions based in Chicago, US (Oct-19)
  • Sale to Endless LLP of Victoria Plum, UK online retailer of bathroom furniture (Sep-19)
  • Sale to Hg of Transporeon GmbH, leading software platform in European road freight logistics based in Germany (Mar-19)
  • Restructuring process of Poundworld, single-price value retailer in UK (Jun-18)

J.P. Morgan, Investment Bank, Analyst & Associate, London, UK TMT and Healthcare industry groups, ranked top performing analyst

Aug-14 to Sep-17

  • Buy-side advisor and debt underwriter to Bain Capital and Cinven in the £5.3BN public tender offer on STADA Arzneimittel (Jun-17)
  • Private placement of \$200M Holdco PIK notes for International SOS, (Nov-16)
  • Buy-side process of premier sport asset in UK (Sep-16)
  • Buy-side advisor to El Towers in the €1.2BN public tender offer on Rai Way (Mar-15)
J.P. Morgan, Investment Bank, TMT Advisory, Spring Internship, London, UK
Citigroup, Investment Bank, Italy M&A Advisory, Internship, Milan, Italy
McKinsey & Company, Management Consulting, Mumbai, India - Summer Associate
Corts Engineering GmbH, Engineering Consulting Firm, Remscheid, Germany

Mar-May 2014 Nov-13 to Jan-14 Apr-Jun 2013 May-Dec 2011

EDUCATION

Indian Institute of Management Ahmedabad, India – Post Graduate Program Double Degree Program – Ranked #3 MBA Program in Asia (FT, Global MBA Ranking 2013) Jun-12 to Jun-13
Bocconi University, Milan, Italy – Master of Science in International Management Final grade: 110/110 cum laude. Sep-11 to Sep-13
Bocconi University, Milan, Italy - Bachelor of Business Administration Sep-08 to Sep-11
University of California Santa Barbara, USA - International Exchange Program Sep-Dec 2010
Keyo University, Tokyo, Japan - Summer School Jul-2010
Springdale Senior High School, Arkansas, USA - High school exchange program Jul-06 to Jul-07
Liceo Scientifico M.G. Agnesi, Merate, Italy - High School Diploma Sep-03 to Jun-08

LANGUAGES AND INFORMATIC SKILLS

Proficient English, Native Italian

Microsoft Excel, Word and Powerpoint - advanced user

This document shall be distributed to selected parties only post my Written consent

Elenco incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in società di capitali da parte di LORENZO SANTULLI

Società Incarico di amministrazione e controllo
IRCA Spa Amministratore

14/11/2025

LORENZO SANTULLI

<-- PDF CHUNK SEPARATOR -->

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

II/La sottoscritto/a Romina Guglielmetti _, nato/a a Piacenza
18/03/1973 , codice fiscale _GGLF
ratore di Tinexta S.p.A. con s
resentata da TECNO
zionisti della Società convoc
rrendo, in data 19 dicembri
sull'elezione dei componenti

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art. 148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli
    organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea.

nonché, preso atto di quanto stabilito

1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998

2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A..

DICHIARO

x di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresi, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali; elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.
Milano 5 18 novembre 0005
Luogo Milano . Data 18 novembre 2025

In fede

in rede

Elenco incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in società di capitali da parte di Romina Guglielmetti

Società Incarico di amministrazione e controllo
Compass Banca S.p.A Consigliere non esecutivo
Tod's Group S.p.A Consigliere indipendente- Presidente del
Comitato Controllo e Rischi e dell'Organismo di
Vigilanza
DeA Capital Alternative Funds SGR S.p.A. Consigliere indipendente
The Techshop SGR S.p.A. Consigliere indipendente
Spafid S.p.A. Consigliere non esecutivo
Autogrill Italia S.p.A. e Autogrill Europe S.p.A. Sindaco supplente

18/11/2025

Romina Guglielmetti

STARCLEX

Studio Legale Associato Guglielmetti

ROMINA GUGLIELMETTI

Founding Partner di STARCLEX
Nata a Piacenza il 18 marzo 1973
Coniugata, due figli
*** * ***

È un avvocato esperta di corporate governance, di diritto societario, bancario e dei mercati finanziari (compreso l'Euronext Growth Milan, EGC). Ha maturato in tali ambiti consolidate competenze specialistiche, caratterizzate da esperienze quale componente di organi sociali di diverse società operanti in settori eterogenei, e di docente in corsi universitari e master dedicati al governo societario.

Svolge attività di consulenza societaria:

  • ordinaria: assistenza agli organi societari e alle funzioni aziendali nella definizione ed implementazione degli assetti di governance e dei controlli, incluso l'ambito ex D.lgs. 231/01. Tale attività include, tra l'altro, la predisposizione, la revisione e l'aggiornamento di statuti, procedure e regolamenti (a esempio, regolamenti dei comitati endoconsiliari, procedure internal dealing, operazioni con parti correlate, informazioni privilegiate, gestione dei flussi informativi, regolamenti sul sistema dei controlli interni, codici etici, orientamenti agli azionisti, modelli organizzativi di controllo e gestione). Cura i rapporti tra società e mercato anche con riferimento alla coerenza e alla correttezza delle comunicazioni alle Autorità e al pubblico. Assiste le società nei rapporti con la Consob e con Banca d'Italia (a esempio, in caso di procedimenti sanzionatori, aumenti di capitale, operazioni straordinarie etc.), nella definizione degli assetti di controllo, nelle analisi di fit & proper degli esponenti aziendali, nei processi di board evaluation. È specializzata nel supporto agli organi sociali e ai suoi componenti, nell'organizzazione e verbalizzazione delle riunioni, nella predisposizione di pareri specialistici, e, più in generale, in processi decisionali complessi (operazioni con parti correlate, OPA, valutazioni su conflitti di interesse, etc.);
  • straordinaria: assistenza a banche, intermediari e società quotate (anche su EGC) e non quotate in operazioni complesse, quali, ad esempio, IPO, OPA, acquisizioni, spin off, fusioni, scissioni.

Da diversi anni si occupa di temi giuridici relativi alla corporate governance di società quotate, SGR, società pubbliche e banche, in particolare, sotto il profilo dei controlli, dei piani di successione, delle operazioni in conflitto di interesse o con parti correlate, e dell'adeguatezza della composizione e del funzionamento degli organi sociali.

Fondatrice di STARCLEX – Studio Legale Associato Guglielmetti, dal 2007 al 2013 ha collaborato con lo Studio Santa Maria (del quale è stata partner), è stata of counsel dello Studio Notarile Marchetti e senior associate dello Studio Legale (allora) Bonelli Erede Pappalardo.

STARCLEX

Studio Legale Associato Guglielmetti

Cariche in essere

  • Tod's Group S.p.A.: da aprile 2015 Consigliere indipendente. Presidente del Comitato Controllo e Rischi e dell'Organismo di Vigilanza.
  • Compass Banca S.p.A. da maggio 2015 Consigliere non esecutivo (Presidente del Comitato Controlli e Rischi fino a ottobre 2022).
  • Spafid S.p.A. da ottobre 2024, Consigliere non esecutivo.
  • DeA Capital Alternative Funds SGR S.p.A. da aprile 2022, Consigliere indipendente.
  • The Techshop SGR S.p.A. da giugno 2022, Consigliere indipendente.
  • Gruppo Monte dei Paschi di Siena da giugno 2020, Presidente dell'Organismo di Vigilanza.
  • Inwit S.p.A. da maggio 2023, membro dell'Organismo di Vigilanza
  • Leonardo S.p.A. da luglio 2023, membro dell'Organismo di Vigilanza
  • Geodis CL Italia S.p.A. da dicembre 2023, Presidente dell'Organismo di Vigilanza
  • A2A S.p.A. da dicembre 2023, membro dell'Organismo di Vigilanza
  • Autogrill Italia S.p.A. e Autogrill Europe S.p.A. da aprile 2021, Sindaco supplente.

Associazioni e Ordini di appartenenza

  • NedCommunity (da maggio 2017 a maggio 2025 componente del Consiglio Direttivo)
  • Associazione Italia-India AIICP da ottobre 2019 membro del Consiglio Direttivo
  • AODV231, associata
  • Ordine degli avvocati di Milano

Cariche cessate

  • ACF Fiorentina S.p.A. da marzo 2017 a giugno 2019 Consigliere indipendente e membro dell'Organismo di Vigilanza.
  • Firenze Viola S.r.l. da agosto 2017 Consigliere Indipendente.
  • Banca Esperia S.p.A. da marzo 2015 Consigliere indipendente. Membro del Comitato Rischi e Controllo Interno. Da aprile 2017 a dicembre 2017 Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Rischi e Controllo Interno.
  • NTV S.p.A. da dicembre 2015 a gennaio 2018 Consigliere non esecutivo.
  • Alba Private Equity S.p.A. dal giugno 2016 ad aprile 2017 Consigliere indipendente. Membro del Comitato Parti Correlate.
  • Servizi Italia S.p.A. da aprile 2015 ad aprile 2021 Consigliere indipendente. Presidente del Comitato Controllo e Rischi e membro del Comitato per le Nomine e la Remunerazione.
  • Pininfarina S.p.A. da aprile 2015 a maggio 2022 Consigliere indipendente. Presidente del Comitato Controllo e Rischi e membro del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.
  • Enel S.p.A. da maggio 2016 a maggio 2022 Sindaco effettivo.
  • ITA Airways S.p.A. da 2021 a settembre 2022 Responsabile unico dell'Organismo di Vigilanza.
  • Fondazione Milano Cortina 2026 da gennaio 2021, membro dell'Organismo Unico di Compliance e Controllo. Presidente da luglio 2022 a febbraio 2024.
  • MBFACTA S.p.A. da aprile 2016, a ottobre 2024, Consigliere indipendente.
  • Italgas S.p.A. da luglio 2021 a settembre 2025, membro dell'Organismo di Vigilanza.

Altre attività professionali

  • Dal 2017, Professore presso il Dipartimento di Impresa e Management e di Economia e Finanza ("Corporate governance and corporate finance") dell'Università LUISS Guido Carli.
  • Fellow SDA Bocconi e docente della faculty Corporate Governance Lab.
  • Docente ABI.

Relatrice in diversi convegni e autrice di diverse pubblicazioni in materia di diritto societario, di diritto bancario e, in particolare, su temi di corporate governance e sui sistemi dei controlli.

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Il sottoscritto Francesco Canzonieri nato a Reggio Calabria, il 6 luglio 1978, codice fiscale CNZFNC78L06H224F, con riferimento alla candidatura alla carica di Amministratore di Tinexta S.p.A. con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio n. 1/B (la "Società") presentata da Nextalia SGR S.p.A. in nome e per conto dei fondi dalla stessa gestiti da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti della Società convocata in data 17 dicembre 2025, alle ore 9:30 in prima convocazione e, occorrendo, in data 19 dicembre 2025 alle ore 12:00, in seconda convocazione, per deliberare, tra l'altro, sull'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art. 148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli
    organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea.

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A..

DICHIARO

di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto
- 1 egislativo n. 58/1998 e da ll'art. 2 del Cod dice c itato:
  • o. in alternativa
  • X di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali; elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.
Luogo , Data 2025
In fede
- Firmato digitalmente da: Francesco
Canzonieri
- Date: 17/11/2025 13:44:55

Elenco incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in società di capitali da parte di Francesco Canzonieri

Società Incarico di amministrazione e control
Canzonieri Holding S.r.l. Amministratore Unico
Colonna S.p.A. Consigliere di Amministrazione
Itark Consulting S.r.l. Amministratore Unico
Nextalia SGR S.p.A. Consigliere di Amministrazione e
Amministratore Delegato

17/11/2025

Francesco Canzonieri

Firmato digitalmente da: Francesco Canzonieri Data: 17/11/2025 13:46:11

Francesco Canzonieri

INFORMAZIONI PERSONALI

Luogo e data di nascita

Reggio di Calabria, Italia - 6 luglio 1978

ESPERIENZA LAVORATIVA

Attuale

Milano

Nextalia SGR S.p.A. – Società di gestione collettiva del risparmio che gestisce primari

fondi italiani di Private Markets, con AUM superiori a 2 miliardi di euro.

Fondatore e Amministratore Delegato

2014 - 2021

Londra - Milano

Mediobanca Banca di Credito Finanziario S.p.A. – Gruppo finanziario specializzato, attivo nel Corporate & Investment Banking, nel Wealth Management e nel Consumer

Banking

Varie posizioni

Dal 2018 - Global Co-Head of Corporate & Investment Banking Division

Dal 2016 – Head of Corporate Finance & Italy Country Head

Dal 2014 – Global Head of Financial Institutions

2004 - 2014

Milano - Londra - Zurigo

Barclays Investment Bank (ex Barclays Capital) - Banca d'affari multinazionale

britannica parte del Gruppo Barclays

Head of the FIG for Italy, Greece, Turkey, and CEE & CIS

2000 - 2003

Londra

Goldman Sachs Group - Gruppo leader a livello mondiale nell'investment banking, nel

trading di titoli e nella gestione di investimenti

Varie posizioni nel team Italia M&A

  • Oltre 20 anni di esperienza nell'Investment Banking e un track record di rilievo nell'M&A, con particolare focus nel settore delle istituzioni finanziarie, nell'equity e debt financing oltre che in operazioni di risk management
  • Nella sua carriera, ha fornito consulenza su operazioni per un controvalore complessivo cumulato di oltre €100 miliardi
  • "M&A Banker of the year" per 3 anni consecutivi, dal 2018 al 2020 (Financecommunity Awards)

FORMAZIONE

1996 - 2000

Università Commerciale Luigi Bocconi (Milano), Laurea in Economia Aziendale

(110/110 cum laude)

1991 - 1996

Istituto Tecnico Commerciale Attilio da Empoli (Reggio Calabria), Diploma 60/60

ALTRE COMPETENZE

Lingue

Italiano: madrelingua

Inalese: fluente

Altro

Dottore Commercialista e Revisore Aziendale

Firmato digitalmente da: Francesco Canzonieri Data: 17/11/2025 13:45:35

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

La sottoscritta Valentina Pippolo, nata a Maniago, il 11 aprile 1980, codice fiscale PPPVNT80D51E8891, con riferimento alla candidatura alla carica di Amministratore di Tinexta S.p.A. con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio n. 1/B (la "Società") presentata da Nextalia SGR S.p.A. in nome e per conto dei fondi dalla stessa gestiti, da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti della Società convocata in data 17 dicembre 2025, alle ore 9:30 in prima convocazione e, occorrendo, in data 19 dicembre 2025 alle ore 12:00, in seconda convocazione, per deliberare, tra l'altro, sull'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art. 148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea,

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A..

DICHIARO

□ di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

□ X di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali; elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.
Luogo , Data 2025
In fede
Firmato digitalmente da:

Firmato digitalmento da:
Valentina Piopolo
Firmato di 1711/1925 11-58
Seriale Certificato: 31424080
Valdo dal Selotyzos a tatorizona

Elenco incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in società di capitali da parte di Valentina Pippolo

Incarico di amministrazione e controllo
Consigliere di Amministrazione e Presidente
del Comitato Esecutivo
Consigliere di Amministrazione
Consigliere di Amministrazione
Consigliere di Amministrazione

17/11/2025

VALENTINA PIPPOLO

ESPERIENZA LAVORATIVA

Nextalia SGR S.p.A Chief Investment Officer Equity Milano Attuale

Società di gestione collettiva del risparmio che opera attraverso private equity, private credit e venture capital, con masse in gestione superiori a 2 miliardi di euro.

Membro del cda Nextalia SGR S.p.A (Dicembre 2024 – presente)

Membro del cda Westrafo S.r.l. (Luglio 2025 – presente)

Membro del cda e del Comitato Esecutivo di Ca' Zampa S.r.l. (luglio 2025 – presente)

Membro del cda di Watt S.p.A. (Luglio 2025 – presente)

Bregal Unternehmerkapital B.U. Italy

Milano Ottobre 2020 – Settembre 2024

Fondo di private equity con un commitment di 2,7 miliardi di euro per il suo ultimo fondo e 7 miliardi di euro di asset in gestione.

Partner & Head of Italy (Ottobre 2020 - Settembre 2024)

Presidente & Amministratore delegato B.U. Italy (Ottobre 2020 – Settembre 2024)

Membro del cda Safety21 S.p.A (Settembre 2021 – Settembre 2024)

Membro del cda Italgel S.p.A. (Maggio 2022 – Settembre 2024)

Membro del cda Relatech S.p.A. (Luglio 2024 – Settembre 2024)

Alpha Associati / Magenta SGR Alpha Private Equity Funds Milano Aprile 2006 – Settembre 2020

Fondo di private equity paneuropeo con un commitment di 900 milioni di euro e 2,4 miliardi di euro di asset in gestione.

Partner, Head of Italy (Dicembre 2011 – Settembre 2020) Director (Dicembre 2009 – Dicembre 2011) Associate (Aprile 2006 – Dicembre 2009)

Membro del cda Laminam SpA (Giugno 2019 – Settembre 2020)

Membro del cda Calligaris SpA (Settembre 2018– Settembre 2020)

Membro del cda IPCOM (Dicembre 2017 – Settembre 2020)

Membro del cda Mios Elettronica (Aprile 2015- Settembre 2020)

Membro del cda Remazel Engineering SpA (Luglio 2014 – Settembre 2020)

Membro del cda Savio Macchine Tessili SpA (Novembre 2011 – Settembre 2020)

Membro del cda Pavan SpA (Aprile 2015 – Dicembre 2017)

Membro del cda Caffitaly System SpA (Giugno 2013 - Novembre 2017)

Membro del cda Rhiag Inter-Auto Parts Italia SpA (Settembre 2010 – Dicembre 2013) Membro del cda Permasteelisa SpA (Marzo 2010 – Dicembre 2011)

Merrill Lynch International Investment Banking, Divisione Merger & Acquisitions Analyst Londra, UK Giugno 2003 – Aprile 2006

Goizueta Business School, Emory University
Decisions and Information Analysis Department – Research assistant

Atlanta, Georgia, USA Autunno 2002

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

MAASTRICHT UNIVERSITY, Paesi Bassi Laurea in Economia Aziendale - Major in International Business Giugno 2003

Laurea magistrale in International Business Studies (doctorandus)

GOIZUETA BUSINESS SCHOOL, Emory University, USA (exchange program) LONDON SCHOOL OF ECONOMICS, Great Britain (summer program)

Autunno 2002 Estate 2002

Firmato digitalmente da: Valentina Pippolo Firmato il 17/11/2025 14:45 Seriale Certificato: 31424080 Valido dal 16/01/2025 al 16/01/2028

InfoCert Qualified Electronic Signature CA 3

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

La sottoscritta Mariafrancesca De Leo, nata a Conegliano il 6 gennaio 1972, codice fiscale DLEMFR72A46C957X, con riferimento alla candidatura alla carica di Amministratore di Tinexta S.p.A. con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio n. 1/B (la "Società"),

presentata da Nextalia SGR da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti della Società convocata in data 17 dicembre 2025, alle ore 9:30 in prima convocazione e, occorrendo, in data 19 dicembre 2025 alle ore 12:00, in seconda convocazione, per deliberare, tra l'altro, sull'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art. 148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli
    organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea,

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A..

DICHIARO

di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali; elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.

Milano, 19 novembre 2025

In fede

eau are

Elenco incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in società di capitali da parte di Mariafrancesca De Leo

Società Incarico di amministrazione e controllo
Firstance SpA Membro CDA
Fondazione Nextalia SGR Membro CDA

18/11/2025

Mariafrancesca De Leo

AVV. MARIAFRANCESCA DE LEO CURRICULUM VITAE

Profilo Professionale:

Avvocato contenziosista, con specifico focus internazionale.

Esperienza Lavorativa:

  • Dal gen 2024: Membro del consiglio di amministrazione di Firstance srl, Milano
  • Dall'apr 2023: Membro del consiglio di amministrazione di Fondazione Nextalia, Milano
  • Dal 2022: Socio di Greenberg Traurig Santa Maria, Milano Responsabile del dipartimento di contenzioso italiano.
  • 2014 / 2021: Partner e membro del consiglio internazionale di contenzioso di Eversheds Sutherland, Milano e Londra Responsabile del dipartimento italiano di Financial Services Dispute and Investigations.
  • 2009 / 2013: Counsel e Partner di Riolo Calderaro Crisostomo (oggi: Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners), Milano
  • 2002 / 2009: Associate e Counsel nel Dipartimento di Contenzioso di Clifford Chance, Milano
  • 1999 / 2002: Associate nel Dipartimento di Contenzioso di Simmons & Simmons, Milano e Londra

Percorso accademico e qualifiche professionali:

  • 2020-2021: Programma Intheboardroom, organizzato da ValoreD.
  • Ottobre 2002: Ammessa come solicitor presso l'Alta Corte d'Inghilterra e Galles.
  • Ottobre 1999: Ammessa all'Albo degli Avvocati.
  • Ottobre 1996: Università di Trieste Laurea in Giurisprudenza. Tesi in Diritto del Lavoro.

Altre Informazioni

  • 2022: Legalcommunity Litigation Awards 2022 Avvocato dell'anno in contenzioso finanziario
  • 2018: Legalcommunity Finance Awards 2017 Premio per la best practice in contenzioso e indagini interne

Lingue:

Italiano madrelingua, Inglese fluente

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ (Artt. 46 e 47 del D.P.R.

28 dicembre 2000, n. 445)

La sottoscritta ELENA VASCO, nata a HARTFORD (USA) il 31.12.1964, codice fiscale VSC LNE 64T71 Z4O4V, con riferimento alla candidatura alla carica di Amministratore di Tinexta S.p.A. con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio, 1b (la "Società") presentata da Tecno Holding S.p.A. da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti della Società convocata in seduta ordinaria per il giorno 17.12.2025, alle ore 9:30 in prima convocazione e occorrendo in seconda convocazione in data 19.12.2025, per deliberare, tra l'altro, sull'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art.
    148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea,

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A..

DICHIARO

D di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

X di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali;
  • elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.

Milano, 17 novembre 2025

In fede

Elena Vasco

ELENCO DELLE CARICHE RICOPERTE

Nella tabella che segue sono indicate le cariche di Amministrazione e Controllo ricoperte alla data della presente dichiarazione in altre società.

SOCIETA' CARICA RICOPERTA DATA DI NOMINA
Fiera Milano S.p.A. Consigliere di Amministrazione 24 aprile 2023
Fondazione CRT Teatro dell'Arte Consigliere di Amministrazione 22 maggio 2024
Fondazione La Triennale di Milano Vice Presidente 29 marzo 2022
Fondazione Milano Expo 2015 Membro del Collegio di
Sorveglianza
16 aprile 2021
Fondazione Politecnico di Milano Consigliere di Amministrazione 15 gennaio 2024
Globus et Locus Consigliere di Amministrazione 27 aprile 2023
Leonardo S.p.A. Consigliere di Amministrazione 9 maggio 2023
TEF Fondazione Tech Europe Consigliere di Amministrazione 17 ottobre 2024

Fil VV Fil Se Va

Firmato digitalmente da: VASCO ELENA Firmato il 20/11/2025 17:30 Seriale Certificato: 3256764

Valido dal 01/02/2024 al 01/02/2027

InfoCamere Qualified Electronic Signature CA

ELENA VASCO è una dirigente d'azienda con un ampio percorso nel settore pubblico e privato, attualmente Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Riveste ruoli di rilievo nei Consigli di Amministrazione di Leonardo S.p.A. (dove presiede il Comitato Nomine e Governance), Fiera Milano S.p.A. e Fondazione La Triennale di Milano. Tra il 2009 e il 2015 è stata Responsabile dell'Area Risorse e Patrimonio presso la Camera di Commercio di Milano, occupandosi di bilanci, finanza di gruppo, patrimonio immobiliare e operazioni straordinarie.

In precedenza ha guidato la Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo di Milano Serravalle e Milano Tangenziali S.p.A., sviluppando piani strategici e gestendo la finanza di grandi opere.

Ha maturato esperienze di consulenza in Cons 31 S.r.l. e ha gestito operazioni straordinarie per RCS MediaGroup S.p.A.

È stata Amministratore Delegato di RCS Broadcast S.p.A., seguendo l'acquisizione e la gestione di importanti realtà radiofoniche.

Dal 1997 al 2002 ha lavorato come Direttore dell'area pianificazione, controllo e sviluppo strategico per la Holding di Partecipazioni Industriali S.p.A., gestendo complesse operazioni di acquisizione e vendita di società.

Inizia la carriera in Mediobanca, occupandosi di piani di riassetto industriale e finanziario di grandi gruppi.

Ha una solida formazione accademica con un Master of Science in Economics alla Northeastern University di Boston e una Laurea con lode in Economia e Commercio all'Università Federico II di Napoli. Ottima conoscenza dell'inglese e buona del francese.

Ha ricoperto incarichi in diversi Consigli di Amministrazione di società quotate, tra cui Isagro S.p.A., Banca Carige S.p.A., Orizzonte SGR S.p.A., Gtech S.p.A., Parmalat S.p.A., DeA Capital S.p.A., Terna S.p.A. e Cattolica Assicurazioni, svolgendo anche funzioni di Presidente di Comitati.

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

La sottoscritta Caterina Giomi nata a Ancona (AN) il 7 Agosto 1958, codice fiscale GMICRN58M47A271L, con riferimento alla candidatura alla carica di Amministratore di Tinexta S.p.A. con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio, 1b (la "Società") presentata da Tecno Holding S.p.A. da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti della Società convocata in seduta ordinaria per il giorno 17.12.2025, alle ore 9:30 in prima convocazione e occorrendo in seconda convocazione in data 19.12.2025, per deliberare, tra l'altro, sull'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominata, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art.
    148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea,

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A..

DICHIARO

dulus L'

X di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

D di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

  • di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali;
  • elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.

Roma, 16 Novembre 2025

<-- PDF CHUNK SEPARATOR -->

ELENCO INCARICHI IN CORSO AL 16 NOVEMBRE 2025

Componente del consiglio di amministrazione di Infocamere S.C.p.A.

Componente collegio sindacale Fondazione Sanità e Ricerca

Componente collegio sindacale Investimenti Spa

Componente collegio sindacale Tecnopolo Spa

Componente consiglio di amministrazione Tinexta Spa (dimissionaria)

Componente dell'Organismo Indipendente di Valutazione della CCIAA di Roma

CURRICULUM VITAE

DATI ANAGRAFICI

CATERINA GIOMI

STUDIO PROFESSIONALE IN ROMA

TITOLO PROFESSIONALE DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE

AREA DI SPECIALIZZAZIONE E PERCORSO PROFESSIONALE

Assistenza personalizzata e fiduciaria alle PMI, finalizzata alla crescita e al miglioramento delle performance aziendali. Vasta esperienza e conoscenza delle problematiche legate al settore dell'artigianato, alle società cooperative ed al mondo associativo. Attività di controllo e revisione contabile per imprese, enti e istituzioni

Dopo aver operato, dal 1983, a vari livelli di responsabilità, nel gruppo IRI (Istituto Ricostruzione Industriale – Roma), nel 1992 inizia l'attività di dottore commercialista, costituendo uno studio professionale autonomo, con una predominante vocazione per i settori organizzativo e gestionale. Nel corso degli anni successivi acquisisce conoscenza ed esperienza in campo societario, contrattuale, amministrativo e tributario. Dal 2013 al 2020 è anche a Mosca, dove svolge attività di relazioni e ricerca di opportunità, funzionali allo sviluppo delle PMI italiane.

ESPERIENZA PROFESSIONALE E INCARICHI

Da luglio 2025 Componente consiglio di amministrazione Infocamere S.C.p.A.
Da Luglio 2024 Componente collegio sindacale Fondazione Sanità e Ricerca (in corso)
Da Ottobre 2023 Componente collegio sindacale Investimenti Spa (in corso)
Da Luglio 2022 Componente collegio sindacale Tecnopolo Spa (in corso)
Da Luglio 2021 Componente collegio sindacale Altaroma Scpa in Liquidazione (cessata dic2024)
Da Marzo 2021 Componente consiglio di amministrazione Tinexta Spa (in corso)
Da marzo 2020 Componente dell'Organismo Indipendente di Valutazione della CCIAA di Roma (in corso)
Dal maggio 2018 Presidente Collegio Sindacale società Centro Agroalimentare Roma – SCPA (cessata 16/06/2025)
Da giugno 2018 Consigliere di amministrazione società Tecno Holding Spa (cessata 19 aprile 2021)
2018 - 2020 Componente collegio liquidatori della Società Sistema Camerale Servizi Roma – SCPA in Liquidazione. (liquidazione chiusa dicembre 2020)
Da maggio 2017 Componente dell'Osservatorio Internazionale Dottori Commercialisti di Roma (cessata)
2013-2020 Assistenza e consulenza allo sviluppo PMI sul mercato Russo
Dal 2013 Consulente del Comitato Direttivo di GIM Unimpresa – Associazione Imprenditori Italiani in Russia
2009-2011 Componente Collegio sindacale Enoteca Italiana – Siena
2007 Revisore contabile ISPRO - Istituto Studi e Ricerche sulla Protezione e Difesa Civile e sulla Sicurezza
2005-2013 Coordinatore Area Amministrazione e Controllo gruppo servizi CNA ROMA
Consulente direzionale Area Risorse Umane Gruppo Servizi CNA Roma
Componente Comitato di Gestione gruppo servizi CNA Roma
2000-2012 Direttore Tecnico CNA CAF Imprese di Siena
2000-2003 Consigliere di Amministrazione società Prassi SRL – Siena
1997-1999 Presidente Nucleo di Valutazione Comune di Colle Val D'Elsa
1996-2012 Direttore Tecnico Centro Assistenza Fiscale (CAF Dipendenti) Gruppo Servizi CNA SIENA
1996-1999 Responsabile servizio Qualità Cna Servizi di Siena
1992-2004 Consulente direzionale Gruppo Servizi CNA Siena e componente del Comitato di Gestione della Holding.
1988-1991 Consulente di direzione area organizzazione e controllo di gestione società G.I Informatica SPA – Roma
1983-1987 Analista di organizzazione IRI Holding – ROMA

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTROZIONE E FORMAZIONE
1977 Diploma di maturità scientifica conseguito presso l'Istituto Massimo di Roma
1982 Laurea in Economia e Commercio – Università La Sapienza di Roma – Votazione 110/110.
1982 Boston University - (Boston, USA)- Degree English language
1992 Iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Siena
1999 Iscritta all'Albo dei Revisori contabili al numero 86445
1999 Iscritta al Registro Europeo EOQ-QP Quality Professional al numero 77
2005 Iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma
2006 Consulente Tecnico del Tribunale di Roma

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi delle normative vigenti in materia di privacy

Roma, 16 novembre 2025

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA AD AMMINISTRATORE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETÀ

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Il sottoscritto Valerio Veronesi nato a Bologna il 21/09/1958, codice fiscale VRNVLR58P21A944T, con riferimento alla candidatura alla carica di Amministratore di Tinexta S.p.A. con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio, 1b (la "Società") presentata da Tecno Holding S.p.A. da sottoporre all'Assemblea degli Azionisti della Società convocata in seduta ordinaria per il giorno 17.12.2025, alle ore 9:30 in prima convocazione e occorrendo in seconda convocazione in data 19.12.2025, per deliberare, tra l'altro, sull'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità

PREMESSO CHE

sono a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo statuto sociale, il codice di corporate governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (il "Codice"), cui la Società aderisce, prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore della Società, ivi compreso quanto riportato nella Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all'ordine del giorno ex art. 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), come pubblicata sul sito internet della Società

DICHIARO

di accettare la suddetta candidatura e, ove nominato/a, la carica di Amministratore della Società, per il periodo che sarà determinato dalla suddetta Assemblea degli Azionisti, ritenendo di poter dedicare allo svolgimento diligente dei propri compiti il tempo necessario, anche tenendo conto del numero di cariche di Amministratore o Sindaco ricoperte in altre società quotate in mercati regolamentati o in sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) (anche esteri), in società finanziarie, bancarie, assicurative o di rilevanti dimensione, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci e

DICHIARO E ATTESTO sotto la mia responsabilità a tutti gli effetti di legge

  • di non ricadere in alcuna situazione di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge (ivi incluso il disposto dell'articolo 2382 del Codice Civile), dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale della Società vigenti e di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione di tale carica;
  • di possedere tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e statutarie per tale carica;
  • di possedere i requisiti di onorabilità prescritti dalla normativa applicabile e, specificamente, i requisiti di onorabilità stabiliti per i membri degli organi di controllo con regolamento emanato ai sensi dell'art.
    148, comma 4 del Decreto legislativo n. 58/1998, come richiamato dall'art. 147-quinquies, comma 1 dello stesso decreto (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di impegnarsi a osservare le disposizioni di cui all'art. 2390 del Codice Civile:
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali che si terrà in occasione dell'Assemblea,

nonché, preso atto di quanto stabilito

  • 1) dal combinato disposto degli artt. 147-ter comma 4 e 148, comma 3, del Decreto legislativo n. 58/1998
  • 2) dall'art. 2 del Codice di Borsa Italiana S.p.A..

DICHIARO

X di possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato;

o, in alternativa

D di non possedere i requisiti di indipendenza così come definiti dalle citate disposizioni del decreto legislativo n. 58/1998 e dall'art. 2 del Codice citato,

DICHIARO INOLTRE

di impegnarmi a comunicare tempestivamente alla Società e per essa al suo Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale eventuali variazioni della presente dichiarazione ed a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Autorizzo, altresì, il trattamento dei dati personali raccolti ai sensi della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse al procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Allego alla presente, quale parte integrante:

  • curriculum vitae aggiornato, illustrativo delle caratteristiche personali e professionali:
  • elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società;
  • copia del documento di identità ed evidenza del codice fiscale.

Bologna, 13/11/2025

In fede Valerio Veronesi

Firmato digitalmente da:

Veronesi Valerio
Firmato il 13/11/2025 08:56
Seriale Certificato: 3715974
Valido dal 09/07/2024 al 09/07/2027
InfoCamere Qualified Electronic Signature CA

VALERIO VERONESI

ELENCO DELLE CARICHE DI AMMINISTRAZIONE IN SOCIETA'

Carica Società
Amministratore Unico Euroma Group S.r.l.
Presidente Consorzio Costruisce – Società Consortile
Cooperativa Artigiana
Vice Presidente Ecocerved S.c.a.r.l.
Consigliere Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A.
Consigliere Tinexta S.p.A.
Consigliere Tinexta Defence S.p.A. Società Benefit
Consigliere BolognaFiere S.p.A.
Membro del Consiglio Direttivo Fondazione Censis

Bologna, data della firma digitale

Valerio Veronesi

Firmato digitalmente da: Veronesi Valerio Firmato il 13/11/2025 08:57 Seriale Certificato: 3715974 Valido dal 09/07/2024 al 09/07/2027 InfoCamere Qualified Electronic Signature CA

CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome e Cognome

VALERIO VERONESI

Data di nascita

21 settembre 1958 a Bologna

ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

1979 Amministratore Unico e fondatore della società Euroma Macchine Srl, oggi Euroma Group Srl, specializzata nella produzione di componenti per le macchine utensili, con sede a Zola Predosa (BO). Ad oggi l'impresa, che ha trasferito la sua sede a Calderara di Reno (BO), opera sui più importanti mercati mondiali con una quota di export pari al 40%.
2010 Ha acquisito la società C.M.T. (produzione dispositivi di serraggio)
2011 Ha acquisito la società I.S.A. (teste per macchine utensili)
2017 Ha acquisito la società Drill Matic Srl (produttore concorrente per tipologia di prodotti)
2020 Ha acquisito la società M.P.A. Srl (costruzione attrezzature di precisione e teste speciali)
2021 Ha acquisito la società Unistand Srl (costruzione attrezzature speciali per macchine utensili)

INCARICHI ATTUALI

DA NOVEMBRE 2023 Presidente di Unioncamere Emilia-Romagna; Vice Presidente da settembre 2018
da maggio 2023 Vice Presidente Vicario di Ecocerved Scarl (già Consigliere da aprile 2020)
da aprile 2023 Consigliere di Amministrazione di Tinexta Defence SpA Società Benefit – Società quotata nel Mercato Telematico Azionario Euronext Growth
da febbraio 2023 Consigliere di Amministrazione di BolognaFiere SpA - Società quotata nel Mercato
Telematico Azionario Euronext Growth
DA APRILE 2021 Consigliere di Amministrazione di Tinexta SpA – Società quotata nel Mercato
Telematico Azionario, segmento STAR
da febbraio 2021 Membro del Comitato di Settore Autonomie Locali – ANCI
DA NOVEMBRE 2020 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Consorzio Costruisce – Società consortile cooperativa artigiana (già Presidente della società dal 2016 al 2019)
da marzo 2020 Membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Censis
da aprile 2019 Consigliere di Amministrazione di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna SpA –
Società quotata nel Mercato Telematico Azionario, segmento STAR
DA DICEMBRE 2018 Componente Commissione tecnica di valutazione del Fondo di Perequazione di Unioncamere Italiana

Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna (confermato nel settembre 2023)
Membro della Giunta e del Consiglio di Unioncamere Emilia-Romagna
Membro dell'Assemblea dei Presidenti di Unioncamere Italiana
Vice Presidente di CNA Nazionale - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

INCARICHI SVOLTI

2021-2024 Componente del Comitato Esecutivo di Unioncamere Italiana
2023-2024 Presidente di Antexis Strategies Srl
2018-2022 Componente del Consiglio Generale di Assocamerestero – Associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero
2013-2021 Presidente di CNA – Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e
Media Impresa di Bologna
2013-2021 Presidente di CNA Servizi Bologna – Società consortile cooperativa a.r.l.
2013-2021 Consigliere di Amministrazione di Gruppo Società Artigianato – G.S.A. Srl
2019-2021 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sametica Srl
2015-2016 Componente del Collegio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
2009-2013 Presidente di CNA Industria Bologna e membro della Direzione di CNA Bologna

Istruzione e formazione

Diploma di Perito Tecnico Industriale presso l'Istituto Aldini Valeriani di Bologna

13 novembre 2025

Si autorizza al trattamento dei dati personali sopra indicati ai sensi del Regolamento Europeo UE 2016/679 e del D.Lgs. n. 196/2003 così come modificato dal D.Lgs. n. 101/2018, in materia di privacy.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.