AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

The Italian Sea Group

Remuneration Information May 31, 2024

4220_agm-r_2024-05-31_e405c8b6-81ef-4a5d-864b-944aee33f2b0.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

THE ITALIAN SEA GROUP S.P.A.

sede legale in Marina di Carrara, Carrara (MS), Viale C. Colombo, 4bis Capitale sociale Euro 26.500.000,00 interamente sottoscritto e versato Iscritta al Registro delle Imprese della Toscana Nord-ovest numero di iscrizione e CF 00096320452

Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul secondo punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea ordinaria convocata per il giorno 1° luglio 2024, in unica convocazione.

(redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e dell'articolo 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999)

2. Approvazione della relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, prima sezione, delibera vincolante.

Signori Azionisti,

la presente relazione è stata redatta ai sensi dell'articolo 125-ter, comma 1, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF") e dell'articolo 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti").

La presente relazione illustrativa è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di The Italian Sea Group S.p.A. (la "Società") nella seduta del 31 maggio 2024 e viene messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge e regolamentari, presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.investor.theitalianseagroup.com, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti", nonché presso il meccanismo di stoccaggio "eMarket Storage", consultabile all'indirizzo .

** ** **

Il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocati in Assemblea ordinaria, inter alia, per presentarvi la prima sezione della relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti (la "Relazione sulla Remunerazione") redatta ai sensi degli articoli 123-ter del TUF e 84–quater Regolamento Emittenti.

Nel rispetto della normativa vigente, la Relazione sulla Remunerazione è messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.investor.theitalianseagroup.com, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti" e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" all'indirizzo .

A tal proposito si precisa che il Consiglio di Amministrazione sottopone nuovamente alla Vostra approvazione la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione della Società in ragione della proposta di cui al primo punto all'ordine del giorno della convocata Assemblea in parte ordinaria relativa all'adozione di un nuovo piano di incentivazione denominato "Long Term Incentive Plan 2027-2029", previa revoca del piano di incentivazione denominato "Long Term Incentive Plan 2026- 2028" approvato dall'assemblea ordinaria dei soci in data 27 aprile 2023 il quale non ha avuto esecuzione. Con riferimento alle caratteristiche del nuovo piano si rimanda al documento informativo redatto ai sensi dell'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti disponibile sul sito internet della stessa all'indirizzo www.investor.theitalianseagroup.com, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti" e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" all'indirizzo .

Ai sensi dell'articolo 123-ter, commi 3-bis e 3-ter, del TUF la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione è sottoposta al voto vincolante dell'Assemblea.

L'esito del voto sarà messo a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi dell'articolo 125– quater, comma 2, del TUF.

Siete pertanto invitati ad assumere la seguente deliberazione:

  • esaminata la prima sezione della "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" di The Italian Sea Group S.p.A., predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell'articolo 123-ter del TUF e dell'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti, contenente a) la politica della società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento almeno all'esercizio successivo e, fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 del codice civile, dei componenti degli organi di controllo; b) le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica,

DELIBERA

  • ai sensi dell'articolo 123-ter, commi 3-bis e 3-ter, del TUF, e quindi con delibera vincolante, di approvare la prima sezione della "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società."

Marina di Carrara, Carrara (MS), 31 maggio 2024

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione (Filippo Menchelli)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.