Remuneration Information • May 31, 2024
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

sede legale in Marina di Carrara, Carrara (MS), Viale C. Colombo, 4bis Capitale sociale Euro 26.500.000,00 interamente sottoscritto e versato Iscritta al Registro delle Imprese della Toscana Nord-ovest numero di iscrizione e CF 00096320452
Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione
sul quarto punto all'Ordine del Giorno
dell'Assemblea in parte ordinaria convocata per il 1° luglio 2024 in unica convocazione
(redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998)
Signori Azionisti,
la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") e approvata dal Consiglio di Amministrazione di The Italian Sea Group S.p.A. ("TISG" o la "Società") nella seduta del 31 maggio 2024.
La Relazione viene messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge e regolamentari, presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.investor.theitalianseagroup.com, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti", nonché presso il meccanismo di stoccaggio "eMarket Storage", consultabile all'indirizzo .
** ** **
Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 31 maggio 2024 ha deliberato di sottoporre alla Vostra approvazione la proposta di revisione del compenso complessivo da attribuire ai membri del Consiglio di Amministrazione di TISG. In particolare, si propone di rideterminare in Euro 135.000 il compenso annuo complessivo spettante ai membri del Consiglio di Amministrazione.
La ripartizione del compenso fra i singoli membri del Consiglio sarà deliberata dal Consiglio di Amministrazione.
Tale proposta è volta ad allineare la remunerazione degli amministratori alla competenza, alla professionalità e all'impegno richiesti dai compiti loro attribuiti in seno all'organo di amministrazione e nei comitati consiliari. In particolare, anche tenendo conto del procedimento di ammissione al segmento STAR di Euronext Milan delle azioni di TISG, si reputa opportuno incrementare il compenso degli amministratori che siedono nei comitati consiliari. È infatti intenzione del Consiglio di Amministrazione, in caso di approvazione da parte dell'Assemblea degli Azionisti della presente proposta di delibera, destinare l'incremento dei compensi ai membri dei comitati endoconsiliari, chiamati a un maggior impegno a esito dell'ammissione sul segmento STAR.
Alla luce di ciò il Consiglio di Amministrazione sottopone alla vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:
"L'Assemblea degli Azionisti di The Italian Sea Group S.p.A.:
1. di determinare in Euro 135.000 il compenso annuo complessivo per i componenti del Consiglio di Amministrazione da ripartirsi fra i singoli membri secondo quanto sarà stabilito da apposita delibera del Consiglio di Amministrazione stesso."
** ** **
La presente Relazione sarà depositata presso la sede legale della Società in Marina di Carrara, Carrara (MS), Viale C. Colombo, 4bis, e sarà altresì resa disponibile sul sito internet della società https://investor.theitalianseagroup.com/, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti", nonché presso il meccanismo di stoccaggio "eMarket Storage", consultabile all'indirizzo .
Marina di Carrara, Carrara (MS), 31 maggio 2024
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
(Filippo Menchelli)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.