AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

The Italian Sea Group

M&A Activity Mar 3, 2022

4220_tar_2022-03-03_298c5991-6f2a-4add-81ae-800086677688.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2378-13-2022
Data/Ora Ricezione
03 Marzo 2022
15:05:15
Euronext Milan
Societa' : THE ITALIAN SEA GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 158027
Nome utilizzatore : ITALIANSEAGROUPN05 - Lazzoni
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 03 Marzo 2022 15:05:15
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Marzo 2022 15:05:16
Oggetto : The Italian Sea Group S.p.A. delibera la
Fusione per l'incorporazione della
controllata New Sail S.r.l.
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

The Italian Sea Group S.p.A. delibera la Fusione per l'incorporazione della controllata New Sail S.r.l.

Marina di Carrara, 3 marzo 2022 - The Italian Sea Group S.p.A. ("TISG", la "Società" o la "Società Incorporante"), operatore globale nella nautica di lusso, comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha approvato la fusione per l'incorporazione della controllata al 100% New Sail S.r.l. ("Società Incorporanda") nella Società (la "Fusione"), dopo che analoga determinazione è stata assunta dall'Assemblea dei Soci della Società Incorporanda.

La Fusione consente: (i) di unificare e integrare i processi decisionali, (ii) di perseguire una maggiore efficienza gestionale, grazie allo sviluppo di significative sinergie produttive, logistiche, societarie e amministrative, nonché (iii) di conseguire un contenimento dei costi amministrativi.

La delibera è stata adottata dal Consiglio di Amministrazione della Società Incorporante in quanto non sono pervenute, nei termini prescritti, domande dei Soci della stessa tali da legittimare la richiesta di adozione della predetta delibera da parte dell'Organo assembleare.

Come già comunicato in data 17 febbraio 2022, si specifica che l'operazione produrrà i suoi effetti, ai sensi dell'art. 2504-bis, comma 2, c.c., dalla data dell'ultima iscrizione dell'atto di fusione nel Registro delle Imprese; ai fini contabili e delle imposte sui redditi, l'operazione avrà efficacia retroattiva a decorrere dal primo giorno dell'anno nel corso del quale la fusione avrà effetto ai fini civilistici.

La Società Incorporanda "New Sail S.r.l." è interamente partecipata da TISG; conseguentemente, tutte le quote rappresentanti l'intero capitale sociale della Società Incorporanda saranno annullate all'atto della fusione e nessun rapporto di cambio deve essere fissato.

Si prevede che l'atto di Fusione sarà stipulato entro la fine di maggio 2022.

***

Il comunicato è disponibile nella sezione Investor del sito web https://investor.theitalianseagroup.com/press-releases/.

***

The Italian Sea Group

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan ("EXM") e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 140 metri. L'azienda, che fa capo all'imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, conosciuto per la sportività, il design all'avanguardia e le alte performance dei suoi yacht, Perini Navi, eccellenza nella progettazione

di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana; ha una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht e megayacht di lunghezza superiore ai 60 metri. The Italian Sea Group è il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Per ulteriori informazioni:

Media Relations Image Building: Tel. +39 02 89011300 / +39 06 68392100 E-mail: [email protected]

Investor Relations Blue Arrow – Maria Grazia Mantini Tel. +41 78 723 6840 E-mail: [email protected] E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.