AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

The Italian Sea Group

Board/Management Information Jun 7, 2024

4220_ltr_2024-06-07_0d382d38-5bec-4c90-925f-b959e8de65fb.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2378-28-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
7 Giugno 2024 18:53:11
Euronext Milan
Societa' : THE ITALIAN SEA GROUP
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 191943
Utenza - Referente : ITALIANSEAGROUPN05 - Carniani
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 7 Giugno 2024 18:53:11
Data/Ora Inizio Diffusione : 7 Giugno 2024 18:53:11
Oggetto : Rinunzia all'incarico da parte del Presidente del
Consiglio di Amministrazione
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

THE ITALIAN SEA GROUP S.P.A. RINUNZIA ALL'INCARICO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Marina di Carrara, Carrara, 7 giugno 2024The Italian Sea Group S.p.A. ("TISG" o la "Società"), operatore globale nel settore della nautica di lusso con i brand Admiral, Tecnomar, Perini Navi, Picchiotti, NCA Refit e Celi 1920, rende noto che in data odierna il dott. Filippo Menchelli ha rinunziato all'incarico di membro e Presidente del Consiglio di Amministrazione con efficacia immediata.

Ai sensi dell'articolo 14 dello Statuto sociale la sostituzione è effettuata nominando, secondo l'ordine progressivo, persone tratte dalla stessa lista cui apparteneva l'amministratore rinunziatario e tuttora eleggibili. In forza di tale previsione il dott. Menchelli dovrebbe essere sostituito dal dott. Massimo Bianchi. Tuttavia, il dott. Bianchi ha comunicato di non essere disponibile a ricoprire l'incarico per sopraggiunti impegni; pertanto, il Consiglio di Amministrazione è stato convocato per il giorno 9 giugno 2024 al fine di procedere alla cooptazione del nuovo amministratore e Presidente che sostituirà il consigliere dimissionario ai sensi dell'articolo 2386 del codice civile.

Il dott. Menchelli, che manterrà il ruolo di Chief Business Officer in seno alla Società, ha motivato la propria rinunzia con la necessità di concentrarsi in via esclusiva sulle attività di business di sua responsabilità, in ragione della generale evoluzione aziendale e dell'importante crescita che il gruppo ha registrato dal 2020, anno della prima nomina del dott. Menchelli quale consigliere.

Il dott. Menchelli, amministratore non esecutivo e non indipendente eletto nella lista presentata dal socio di maggioranza, non è membro di alcun comitato endoconsiliare e, alla data odierna, non risulta essere titolare di azioni ordinarie TISG. Al dott. Menchelli saranno corrisposti gli emolumenti maturati, per la carica ricoperta di consigliere, fino alla data odierna.

L'Amministratore Delegato Giovanni Costantino e l'intero Consiglio di Amministrazione ringraziano il dott. Filippo Menchelli per la proficua attività sino ad oggi svolta a favore della Società e gli augurano i migliori successi per il prosieguo del suo incarico di Chief Business Officer di The Italian Sea Group.

Il comunicato è disponibile nella sezione Investor del sito web della Società https://investor.theitalianseagroup.com/press-releases/.

***

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan ("EXM") e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L'azienda, che fa capo all'imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all'avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del "Tecnomar for Lamborghini 63", motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2024, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Per ulteriori informazioni: Image Building Tel. +39 02 89011300 / +39 06 68392100 E-mail: [email protected]

Investor Relations The Italian Sea Group Simona Del Re Tel. +39 0585 5062 E-mail: [email protected]

Fine Comunicato n.2378-28-2024
Numero di Pagine: 4
-------------------------------------------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.