AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

The Italian Sea Group

AGM Information May 31, 2024

4220_egm_2024-05-31_62f31888-666b-42df-998c-b3c9fbd98d2e.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

THE ITALIAN SEA GROUP S.P.A.

sede legale in Marina di Carrara, Carrara (MS), Viale C. Colombo, 4bis

Capitale sociale Euro 26.500.000,00 interamente sottoscritto e versato

Iscritta al Registro delle Imprese della Toscana Nord-ovest numero di iscrizione e CF 00096320452

Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul 1° punto all'Ordine del Giorno dell'Assembla, in parte straordinaria, convocata per il 1° luglio 2024 in unica convocazione

(redatta ai sensi dell'articolo 2441 comma 5, 6 e 8 del codice civile, degli articoli 125-ter e 158 del D. Lgs. 58/98 e dell'articolo 72 e dell'allegato 3A del Regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999)

1. Proposta di aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5, 6 e 8, del codice civile, per un importo nominale massimo pari a Euro 795.000,00, oltre eventuale sovrapprezzo, previa revoca della delibera di aumento di capitale a servizio del "Long Term Incentive Plan 2026-2028", adottata dall'Assemblea in data 18 febbraio 2021, mediante emissione di massime n. 1.590.000 nuove azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale a servizio di un piano di stock option; delibere inerenti e conseguenti;

Signori Azionisti,

la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta ai sensi dell'articolo 2441, comma sesto, del codice civile, degli articoli 125-ter e 158 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), e dell'articolo 72 del Regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti") ed in conformità allo schema n. 2 dell'Allegato 3A al Regolamento Emittenti.

La Relazione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di The Italian Sea Group S.p.A. ("TISG" o la "Società") nella seduta del 15 maggio 2024 e viene messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge e regolamentari, presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.investor.theitalianseagroup.com, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti", nonché presso il meccanismo di stoccaggio "eMarket Storage", consultabile all'indirizzo .

** ** **

Il Consiglio di Amministrazione di TISG tenutosi in data 15 maggio 2024 ha deliberato, tra l'altro, di sottoporre alla Vostra approvazione la proposta di aumento di capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'articolo 2441, commi 5, 6 e 8, del codice civile, previa revoca della delibera di aumento di capitale a servizio del "Long Term Incentive Plan 2026-2028", adottata dall'Assemblea in data 18 febbraio 2021, per un importo nominale massimo pari a Euro 795.000, oltre eventuale sovrapprezzo, con emissione, anche in più tranche, di massime n. 1.590.000 azioni ordinarie di nuova emissione, prive di valore nominale espresso, aventi le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione, a godimento regolare, a servizio di un piano di stock option le cui linee guida saranno approvate in parte ordinaria dalla convocata Assemblea e pertanto riservato ad amministratori esecutivi, direttori generali, dirigenti con responsabilità strategiche e dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato della Società e delle società dalla stessa controllate ai sensi dell'articolo 93 TUF, ad un prezzo di emissione per ciascuna azione pari, per ciascun ciclo del piano, alla media ponderata dei prezzi ufficiali di chiusura registrati dal titolo TISG su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nei 90 giorni di calendario precedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea dei soci, per l'approvazione del bilancio, precedente alla data di

assegnazione delle opzioni, da sottoscrivere entro il termine finale di sottoscrizione ex articolo 2439, comma 2, del codice civile, individuato nella data del 31 dicembre 2029 (l'"Aumento di Capitale").

Si rende, pertanto, necessario, redigere la presente relazione al fine di illustrare (i) la proposta di delibera del Consiglio di Amministrazione, nonché (ii) le motivazioni dell'Aumento di Capitale, (iii) i criteri che saranno adottati dal Consiglio di Amministrazione per determinare il prezzo di emissione delle relative azioni, e (iv) le ragioni di esclusione del diritto di opzione.

1 Motivazioni e destinazione dell'Aumento di Capitale

L'Aumento di Capitale sottoposto all'approvazione dell'Assemblea straordinaria della Società è finalizzato alla creazione della provvista di azioni ordinarie per l'esecuzione di un nuovo piano di stock option (il "Piano di Stock Option") riservato ad amministratori esecutivi, direttori generali, dirigenti con responsabilità strategiche e dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato della Società e delle società dalla stessa controllate ai sensi dell'articolo 93 TUF (i "Beneficiari").

La revoca della delibera di aumento di capitale a servizio del "Long Term Incentive Plan 2026-2028", adottata dall'Assemblea in data 18 febbraio 2021, che non è mai stato eseguito, si rende necessaria al fine di rideterminare i criteri di individuazione del prezzo di emissione delle azioni da emettere a servizio del Piano di Stock Option.

Il Piano di Stock Option, che sostituirà il piano di incentivazione attualmente vigente così come approvato dall'assemblea della società in data 27 aprile 2023, prevede che siano attribuite ai Beneficiari massime n. 1.590.000 opzioni, che conferiscono al titolare il diritto di sottoscrivere azioni di nuova emissione, rinvenienti dall'Aumento di Capitale, o di acquistare azioni proprie in portafoglio della Società, in ragione di un'azione ordinaria per ogni opzione.

Le ragioni che hanno determinato il Consiglio di Amministrazione a proporVi l'adozione del Piano di Stock Option risiedono nell'esigenza di offrire ai Beneficiari un sistema di retribuzione variabile che consenta di: (i) collegare la loro retribuzione alla realizzazione di obiettivi di performance, allineando gli interessi dei Beneficiari all'obiettivo prioritario della creazione di valore nel mediolungo termine per gli azionisti della Società; e (ii) favorirne la fidelizzazione incentivandone la permanenza nella Società, supportando in tal modo la continuità e la sostenibilità del successo di medio-lungo termine.

Pertanto, si rende necessaria l'approvazione dell'Aumento di Capitale a servizio del Piano di Stock Option.

Per maggiori dettagli sulla proposta di adozione del Piano di Stock Option, si rinvia alla relazione illustrativa predisposta ai sensi degli articoli 114-bis e 125-ter del Testo Unico della Finanza e al documento informativo sul piano stesso, redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del regolamento in materia di emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni (il "Regolamento Emittenti"), messi a disposizione del pubblico nei termini di legge e consultabili sul sito internet della Società all'indirizzo

The Italian Sea Group PICCHIDTTI
NCA REFIT CEL
1920

www.investor.theitalianseagroup.com, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti".

2 Ragioni dell'esclusione del diritto di opzione ex articolo 2441, comma 6, del codice civile.

L'Aumento di Capitale prevede l'esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, commi 5, 6 e 8 del codice civile, in quanto le azioni di nuova emissione sono destinate in via esclusiva ai Beneficiari del Piano di Stock Option, per i cui dettagli si rinvia alla relazione illustrativa degli amministratori sul primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea in parte ordinaria convocata per il giorno 1 luglio 2024 redatta ai sensi degli articoli 114-bis e 125-ter del TUF e al documento informativo redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del Regolamento adottato da Consob con delibera 11971 del 14 maggio 1999 e in conformità all'Allegato 3A, schema n.7, al regolamento stesso, disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.investor.theitalianseagroup.com, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti", nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" all'indirizzo .

L'esclusione del diritto di opzione, infatti, si giustifica sulla base delle finalità dell'operazione di aumento di capitale volto a servire il Piano di Stock Option. Tali piani, secondo le migliori prassi di mercato adottate dalle società quotate a livello nazionale e internazionale, costituiscono infatti un efficace strumento di incentivazione e di fidelizzazione per i soggetti che ricoprono ruoli chiave e per i dipendenti per mantenere elevate e migliorare le performance e contribuire ad aumentare la crescita e il successo delle società.

Pertanto, il Consiglio di Amministrazione ritiene le motivazioni suesposte sufficienti a giustificare l'esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, commi 5, 6 e 8, del codice civile.

L'adozione di piani di remunerazione basati su azioni risponde inoltre alle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina delle società quotate, ove si prevede infatti che i piani di remunerazione basati su azioni per gli amministratori esecutivi e il top management incentivano l'allineamento con gli interessi degli azionisti in un orizzonte di lungo termine.

3 Criteri per la determinazione del prezzo e considerazione del Consiglio di Amministrazione circa la corrispondenza del prezzo di emissione delle nuove azioni al valore di mercato

Al fine di prevedere un prezzo di esercizio delle opzioni corrispondente al valore di mercato delle azioni, il Consiglio di Amministrazione della Società propone all'Assemblea, quale criterio di determinazione del prezzo delle azioni da emettersi con l'Aumento di Capitale, la media ponderata dei prezzi ufficiali di chiusura registrati dal titolo TISG su Euronext Milan nei 90 giorni di calendario precedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea dei soci, per l'approvazione del bilancio, precedente alla data di assegnazione delle opzioni per ciascun ciclo. In applicazione di detto criterio, il Consiglio di Amministrazione provvederà a determinare il prezzo di esercizio delle opzioni in ciascun ciclo del Piano di Stock Option.

Il criterio di determinazione del prezzo sopra riportato è stato individuato al fine di poter esprimere un prezzo dell'azione che rifletta un alto livello di allineamento rispetto ai risultati dell'esercizio dell'anno fiscale precedente all'attribuzione delle opzioni, e sul quale si calcolano i parametri di performance che determinano il numero di azioni sottoscrivibili o acquistabili da ciascun Beneficiario. Infatti, nei 90 giorni precedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea dei soci, l'affidabilità e l'accuratezza del consensus di mercato sono assistite dalla pubblicazione dei risultati preconsuntivi al 31 dicembre dell'anno fiscale precedente l'attribuzione delle opzioni e dal progetto di bilancio recante i dati al 31 dicembre. Inoltre, qualora si considerasse un più lungo periodo di rilevazione dei prezzi, si dovrebbero prendere in considerazione periodi precedenti alla chiusura dell'esercizio sociale, ovvero intervalli temporali nel corso dei quali, anche in ragione della politica di comunicazione della Società, il titolo potrebbe non seguire le aspettative dei risultati, dei risultati preliminari comunicati e di quanto riportato nel progetto di bilancio e/o nel bilancio consolidato nel mentre approvati. Si ritiene pertanto che, adottando tale periodo di rilevamento, il valore di sottoscrizione delle azioni da parte dei Beneficiari si basi su un valore del titolo che riflette le reazioni del mercato ai risultati consuntivi dell'esercizio precedente alla data di attribuzione delle opzioni.

Il riferimento alla ponderazione dei prezzi di chiusura rilevati è finalizzato a tenere in considerazione, nella rilevazione del prezzo di esercizio, la rilevanza - in termini di volume di azioni scambiate - del prezzo di chiusura di ciascun giorno di mercato. Tale criterio di rilevazione fa sì che il prezzo così calcolato rifletta l'effettivo volume di scambi che si registrano sul titolo nel periodo di riferimento, evitando di sovrappesare i valori di chiusura in giornate con bassi volumi di scambio.

Al fine di dare contezza dei valori presi in considerazione per la valutazione del periodo di rilevazione del prezzo di esercizio, si riportano di seguito le medie dei prezzi ponderati di chiusura delle azioni di TISG registrati nei 30, 60 e 90 giorni precedenti la data del 28 marzo 2024:

Media ponderata Euro 10,13 Euro 10,17 Euro 9,84
Intervallo temporale* 30 giorni 60 giorni 90 giorni

* i 90 giorni sono stati calcolati dal 29 dicembre 2023 al 28 marzo 2024

La tabella mostra come le oscillazioni della media ponderata dei prezzi del titolo al variare dell'intervallo temporale osservato siano estremamente esigue. Pertanto, la Società ha optato per un orizzonte temporale più ampio, al fine di sterilizzare qualsiasi, seppur minima, volatilità del mercato.

A tal proposito, il Consiglio di Amministrazione ha trasmesso alla società di revisione BDO Italia S.p.A. la Relazione chiedendo alla stessa il rilascio della relazione contenente il parere circa la congruità del criterio di determinazione del prezzo di emissione, che sarà depositata presso la sede legale della Società e messa a disposizione del pubblico sul sito internet

THE ITALIAN SEA GROUP PICCHIDTTI
NCA REFIT CEL
1920

www.investor.theitalianseagroup.com, sezione "Corporate Governance"/"Assemblea degli Azionisti", nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato EMarket Storage, nei termini di legge.

4 Modifiche statutarie

L'operazione avente ad oggetto l'Aumento di Capitale come sopra descritto comporterà la modifica dell'articolo 6.9 – che assumerà la numerazione di 6.22 a seguito dell'approvazione delle modifiche statutarie di cui al successivo punto all'ordine del giorno della convocanda assemblea dei soci - dello Statuto Sociale.

Di seguito è illustrata la modifica che si propone di apportare al testo di detto articolo dello Statuto sociale.

pertanto riservato a amministratori esecutivi, direttori generali, dirigenti con responsabilità strategiche e dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato della Società e delle società dalla stessa controllate, anche eventualmente future, ed in generale di chiunque possa collaborare alla crescita ed allo sviluppo della Società, ad un prezzo di emissione per ciascuna azione pari al prezzo di collocamento delle Azioni della Società sul MTA.

Ove l'aumento risulti non interamente attuato entro il termine finale di sottoscrizione ex articolo 2439, comma 2, del codice civile, individuato nella data del 31 dicembre 2031, il capitale si intenderà aumentato di un importo pari alle sottoscrizioni raccolte e a fare data dalle medesime, purché successive all'iscrizione della relativa delibera al Registro delle Imprese;

(b) di dare mandato al Consiglio di Amministrazione pro tempore in carica, con facoltà di subdelega al Presidente ed all'Amministratore Delegato in via disgiunta, nei limiti consentiti dalla legge, per dare esecuzione al sopra deliberato aumento di capitale sociale conferendo al medesimo il potere di determinare i tempi, le modalità, i termini e le condizioni dell'aumento, ivi compreso il potere di individuare i relativi destinatari, nell'ambito delle sopra indicate categorie, facendo luogo ad ogni corretta forma di allocazione e, se necessario di contingentamento, di determinare il numero puntuale delle azioni da emettere, i termini e la durata di eventuali impegni di lock up delle azioni di nuova emissione, nell'interesse della Società.

prive di indicazione del valore nominale, post frazionamento, e a godimento regolare, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da destinare ai beneficiari del piano di stock option approvato dall'Assemblea ordinaria in pari data e pertanto riservato a amministratori esecutivi, direttori generali, dirigenti con responsabilità strategiche e dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato della Società e delle società dalla stessa controllate, anche eventualmente future, ed in generale di chiunque possa collaborare alla crescita ed allo sviluppo della Società, ad un prezzo di emissione per ciascuna azione pari, per ciascun ciclo del piano, alla media ponderata dei prezzi ufficiali di chiusura registrati dal titolo TISG su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nei 90 giorni di calendario precedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea dei soci, per l'approvazione del bilancio, precedente alla data di assegnazione delle opzioni di ciascun ciclo al prezzo di collocamento delle Azioni della Società sul MTA.

Ove l'aumento risulti non interamente attuato sottoscritto entro il termine finale di sottoscrizione ex articolo 2439, comma 2, del codice civile, individuato nella data del 31 dicembre 2029, il capitale si intenderà aumentato di un importo pari alle sottoscrizioni raccolte e a fare data dalle medesime, purché successive all'iscrizione della relativa delibera al Registro delle Imprese;

(b) di conferire dare mandato al Consiglio di Amministrazione pro tempore in carica, con facoltà di subdelega al Presidente ed

allocazione
contingentamento,
essi
individuare
beneficiari,
Nomine
dell'Amministratore
all'Amministratore Delegato in via disgiunta,
nei limiti consentiti dalla legge, ogni potere
necessario o anche solo opportuno per dare
per dare esecuzione al deliberato aumento di
capitale conferendo al medesimo il potere di
determinare i tempi, le modalità, i termini
e le condizioni dell'aumento, ivi compreso il
potere di individuare i relativi destinatari,
nell'ambito delle sopra indicate categorie,
facendo luogo ad ogni corretta forma di
e,
se
necessario
di
di
determinare
il
numero puntuale delle azioni da emettere, i
termini e la durata di eventuali impegni di
lock up delle azioni di nuova emissione,
nell'interesse della Società.
ivi inclusa la
facoltà di (i) determinare i tempi, le modalità
e le condizioni dell'aumento, (ii) determinare
il momento di assegnazione dei diritti di
sottoscrizione, tenuto conto del periodo in cui
potranno
essere
esercitati,
e
(iii)
nominativamente
i
singoli
nell'ambito
delle
categorie
indicate, su proposta del Comitato per le
e
le
Remunerazioni
o
Delegato,
sentito
il
parere del Collegio Sindacale, e le quantità di
opzioni da assegnare agli stessi.

La presente proposta di modifica statutaria non comporta l'insorgere del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 2437 del codice civile in capo agli azionisti che non avranno concorso alla deliberazione oggetto della presente Relazione Illustrativa non ricorrendo alcuna delle fattispecie previste dalla citata norma.

5 Proposta di delibera

Signori Azionisti,

per le ragioni sopra illustrate, il Consiglio di Amministrazione Vi propone di assumere la seguente deliberazione:

The Italian Sea Group SINCE 1575

"L'Assemblea degli Azionisti di The Italian Sea Group S.p.A., in sede straordinaria,

  • preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;
  • tenuto conto del parere rilasciato dalla società BDO Italia S.p.A. circa la congruità del prezzo di emissione;
  • preso atto che il capitale sociale attualmente sottoscritto pari a Euro 26.500.000,00 è interamente versato ed esistente, come confermato dal Collegio Sindacale,

DELIBERA

1 di revocare la delibera di aumento del capitale sociale, in via scindibile, a pagamento, mediante emissione di un numero massimo di azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale, godimento regolare, non superiore al 3,65% del numero di azioni complessivamente esistenti alla data di inizio delle negoziazioni, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, commi 5,6 e/o comma 8, del codice civile, da eseguirsi in una o più volte, per un importo nominale massimo - nel rispetto, comunque, della percentuale massima di cui sopra - di Euro 1.000.000, oltre ad eventuale sovrapprezzo, mediante l'emissione di massime n. 2.000.000 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale, post frazionamento, e a godimento regolare, adottata dall'Assemblea degli Azionisti il 18 febbraio 2021;

2 di aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, commi 5, 6 e 8 del codice civile, da eseguirsi in una o più volte, per un importo nominale massimo di Euro 795.000,00, (settecentonovantacinquemila virgola zero zero) oltre eventuale sovrapprezzo, mediante l'emissione di massime n. 1.590.000 (un milione cinquecentonovantamila) azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da destinare ai beneficiari del piano di stock option approvato dall'Assemblea ordinaria in pari data e pertanto riservato a amministratori esecutivi, direttori generali, dirigenti con responsabilità strategiche e dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato della Società e delle società dalla stessa controllate, ad un prezzo di emissione per ciascuna azione pari, per ciascun ciclo del piano, alla media ponderata dei prezzi ufficiali di chiusura registrati dal titolo TISG su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nei 90 giorni di calendario precedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea dei soci, per l'approvazione del bilancio, precedente alla data di assegnazione delle opzioni di ciascun ciclo.

Ove l'aumento risulti non interamente sottoscritto entro il termine finale di sottoscrizione ex articolo 2439, comma 2, del codice civile, individuato nella data del 31 dicembre 2029, il capitale si intenderà aumentato di un importo pari alle sottoscrizioni raccolte e a fare data dalle medesime, purché successive all'iscrizione della relativa delibera al Registro delle Imprese.

3 di conferire al Consiglio di Amministrazione pro tempore in carica, con facoltà di subdelega all'Amministratore Delegato, ogni potere necessario o anche solo opportuno per dare esecuzione alla presente delibera, ivi inclusa la facoltà di (i) determinare i tempi, le modalità e le condizioni dell'aumento, (ii) determinare il momento di assegnazione dei diritti di sottoscrizione, tenuto conto del periodo in cui essi potranno essere esercitati, e (iii) individuare nominativamente i singoli beneficiari, nell'ambito delle categorie indicate, su proposta del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni o dell'Amministratore Delegato, sentito il parere del Collegio Sindacale, e le quantità di opzioni da assegnare agli stessi.

4 conseguentemente a quanto deliberato ai precedenti punti, di modificare l'articolo 6.9 dello Statuto sociale secondo la seguente nuova formulazione:

"L'Assemblea straordinaria in data 1° luglio 2024 ha deliberato:

(a) di aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, commi 5, 6 e 8, del codice civile, da eseguirsi in una o più volte, per un importo nominale massimo di Euro 795.000,00 (settecentonovantacinquemila virgola zero zero), oltre eventuale sovrapprezzo, mediante l'emissione di massime n. 1.590.000 (un milione cinquecentonovantamila) azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da destinare ai beneficiari del piano di stock option approvato dall'Assemblea ordinaria in pari data e pertanto riservato a amministratori esecutivi, direttori generali, dirigenti con responsabilità strategiche e dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato della Società e delle società dalla stessa controllate, ad un prezzo di emissione per ciascuna azione pari, per ciascun ciclo del piano, alla media ponderata dei prezzi ufficiali di chiusura registrati dal titolo TISG su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nei 90 giorni di calendario precedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea dei soci, per l'approvazione del bilancio, precedente alla data di assegnazione delle opzioni di ciascun ciclo.

Ove l'aumento risulti non interamente sottoscritto entro il termine finale di sottoscrizione ex articolo 2439, comma 2, del codice civile, individuato nella data del 31 dicembre 2029, il capitale si intenderà aumentato di un importo pari alle sottoscrizioni raccolte e a fare data dalle medesime, purché successive all'iscrizione della relativa delibera al Registro delle Imprese;

(b) di conferire al Consiglio di Amministrazione pro tempore in carica, con facoltà di subdelega all'Amministratore Delegato, ogni potere necessario o anche solo opportuno per dare esecuzione al deliberato aumento di capitale, ivi inclusa la facoltà di (i) determinare i tempi, le modalità e le condizioni dell'aumento, (ii) determinare il momento di assegnazione dei diritti di sottoscrizione, tenuto conto del periodo in cui essi potranno essere esercitati, e (iii) individuare nominativamente i singoli beneficiari, nell'ambito delle categorie indicate, su proposta del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni o dell'Amministratore Delegato, sentito il parere del Collegio Sindacale, e le quantità di opzioni da assegnare agli stessi.".

Marina di Carrara, Carrara (MS), 15 maggio 2024

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

(Filippo Menchelli)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.