AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tessellis

Share Issue/Capital Change Jun 22, 2023

4246_tar_2023-06-22_6c007aa3-1046-4e0b-8bce-b3c1eb6c29f0.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AVVISO DI OFFERTA IN OPZIONE AI SENSI DELL'ART. 2441, COMMA SECONDO, DEL CODICE CIVILE

L'aumento di Capitale

In data 19 giugno 2023 il Consiglio di Amministrazione di Tessellis S.p.A. ("Tessellis" o l'"Emittente"), in parziale esecuzione della delega conferitagli, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, dall'Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2023, ha deliberato, inter alia, di aumentare il capitale sociale a pagamento, in denaro e in via scindibile, per un importo massimo di Euro 24.716.036,00, entro il 31 luglio 2023, mediante emissione di massime n. 61.790.090 nuove azioni ordinarie, prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione (da emettersi con godimento regolare), ad un prezzo di emissione per azione di Euro 0,40, da imputarsi integralmente a capitale, da offrire in opzione agli azionisti ai sensi dell'art. 2441, comma primo, del Codice Civile, nel rapporto di n. 1 azione Tessellis di nuova emissione ogni n. 3 diritti di opzione posseduti.

Descrizione dell'Offerta

L'offerta consiste in un'offerta in opzione di massime n. 61.790.090 azioni di Tessellis di nuova emissione, prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare (le "Azioni in Offerta") da offrirsi agli azionisti della Società ai sensi dell'art. 2441, comma primo, del Codice Civile (l'"Offerta in Opzione").

Le Azioni in Offerta saranno emesse in esecuzione dell'Aumento di Capitale in Opzione.

Le Azioni in Offerta sono offerte in sottoscrizione agli azionisti di Tessellis nel rapporto di n. 1 Azione in Offerta ogni n. 3 diritti di opzione posseduti.

Le Azioni in Offerta avranno godimento regolare e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Tessellis e saranno, pertanto, fungibili con le azioni ordinarie dell'Emittente negoziate sul mercato regolamentato Euronext Milan e immesse nel sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli.

Il codice ISIN attribuito alle Azioni in Offerta è IT0005496473, ossia uguale a quello delle Azioni Tessellis già in circolazione. Ai diritti di opzione per la sottoscrizione delle Azioni in Offerta (i "Diritti di Opzione") è stato attribuito il codice ISIN IT0005545428.

Il prezzo di offerta per azione è pari ad Euro 0,40, da imputarsi integralmente a capitale, e prevede uno sconto dell'1,66% rispetto al TERP (Theoretical Ex Right Price) delle azioni ordinarie Tessellis, calcolato sulla media dei prezzi di Borsa dell'azione Tessellis della settimana precedente alla data della riunione del Consiglio di Amministrazione del 19 giugno 2023. L'Offerta in Opzione ha, quindi, un controvalore massimo di Euro 24.716.036,00.

Periodo di validità dell'Offerta in Opzione e modalità di sottoscrizione

I Diritti di Opzione validi per la sottoscrizione delle Azioni in Offerta dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, dal 26 giugno 2023 al 10 luglio 2023, estremi inclusi (il "Periododi Offerta").

I Diritti di Opzione saranno negoziabili su Euronext Milan dal 26 giugno 2023 al 4 luglio 2023, estremi inclusi, in conformità al Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (il "Regolamento di Borsa") e nel rispetto del disposto dell'articolo 2441 del Codice Civile e di ogni altra disposizione di legge applicabile.

L'adesione all'Offerta in Opzione avverrà mediante sottoscrizione di moduli appositamente predisposti dagli intermediari autorizzati aderenti, direttamente o indirettamente, al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli, i quali saranno tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli entro le ore 13:30 dell'ultimo giorno del Periodo di Offerta.

Il pagamento integrale delle Azioni in Offerta dovrà essere effettuato all'atto della sottoscrizione delle stesse presso l'intermediario autorizzato al quale sarà presentata la richiesta di sottoscrizione e secondo termini e modalità ivi indicate.

Nessun onere o spesa accessoria sono previsti da parte dell'Emittente a carico del richiedente.

Le Azioni in Offerta sottoscritte entro la fine del Periodo di Offerta saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della fase di regolamento dell'ultimo giorno del Periodo di Offerta con disponibilità in pari data.

TESSELLIS

I Diritti di Opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti dall'Emittente su Euronext Milan entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta per almeno due giorni di mercato aperto, ai sensi dell'articolo 2441, comma terzo, del Codice Civile (l'"Asta dell'Inoptato"). Le date di inizio e chiusura dell'Asta dell'Inoptato saranno comunicate al pubblico mediante apposito avviso, che conterrà altresì il numero dei Diritti di Opzione non esercitati da offrire su Euronext Milan. Il suddetto avviso sarà pubblicato su almeno un quotidiano a diffusione nazionale e sul sito internet dell'Emittente www.tessellis.com. Nell'ambito dell'Asta dell'Inoptato, i Diritti di Opzione non sottoscritti al termine del Periodo di Offerta saranno offerti con il codice ISIN IT0005545436.

In caso di mancata vendita sul mercato e/o mancato esercizio dei Diritti di Opzione entro, rispettivamente, il termine del periodo di negoziazione e il termine del Periodo di Offerta, l'azionista della Società decadrà dalla possibilità di vendere sul mercato e/o esercitare ciascun Diritto di Opzione rimasto non venduto e/o inoptato a tali date, senza che gli venga riconosciuto alcun indennizzo, rimborso delle spese ovvero beneficio economico di qualsivoglia natura.

Destinatari dell'Offerta in Opzione

L'Offerta in Opzione è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i titolari di azioni Tessellis, senza limitazioni o esclusioni del diritto di opzione, in proporzione alla partecipazione posseduta da ciascuno.

L'Offerta in Opzione è promossa esclusivamente nel territorio dell'Italia sulla base del Documento di Registrazione, della Nota Informativa e della Nota di Sintesi redatti dall'Emittente (congiuntamente, il "Prospetto Informativo").

Ammissione a quotazione

Le Azioni in Offerta saranno ammesse in via automatica, secondo quanto previsto dall'articolo 2.4.1 del Regolamento di Borsa, alle negoziazioni su Euronext Milan, al pari delle azioni Tessellis attualmente in circolazione.

Luoghi in cui è disponibile il Prospetto

Il Prospetto Informativo è stato pubblicato in data 22 giugno 2023. Copia cartacea del Prospetto Informativo sarà gratuitamente disponibile per tutta la durata dell'Offerta, per chiunque ne faccia richiesta, presso la sede legale di Tessellis in Cagliari, Località Sa Illetta, SS 195 Km 2,300, nonché sul sito internet dell'Emittente www.tessellis.com.

Il presente avviso viene depositato presso il Registro delle Imprese di Cagliari - Oristano ai sensi dell'art. 2441, comma secondo, del Codice Civile e reso disponibile al pubblico presso la sede sociale dell'Emittente e sul sito internet dell'Emittente (www.tessellis.com), presso il meccanismo di stoccaggio "eMarket STORAGE" (), nonché sarà pubblicato sul quotidiano Il Sole24Ore in data 23 giugno 2023.

Cagliari, 22 giugno 2023

Tessellis S.p.A. F.to Davide Rota Amministratore Delegato

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.