AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tessellis

Regulatory Filings Feb 3, 2017

4246_rns_2017-02-03_2226712c-faad-4eee-873d-5ca49a589ca7.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0260-9-2017
Data/Ora Ricezione
03 Febbraio 2017
17:52:39
MTA
Societa' : TISCALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 84757
Nome utilizzatore : TISCALIN02 - Robustelli
Tipologia : IROS 13
Data/Ora Ricezione : 03 Febbraio 2017 17:52:39
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Febbraio 2017 18:07:40
Oggetto : TISCALI E ENGINEERING COMUNICANO
OPERATIVITÀ DELL'ACCORDO PER LA
GESTIONE IN FULL OUTSOURCING DEI
SERVIZI DI INFORMATION
TECHNOLOGY DELL'OPERATORE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

TISCALI E ENGINEERING COMUNICANO LA PIENA OPERATIVITÀ DELL'ACCORDO PER LA GESTIONE IN FULL OUTSOURCING DEI SERVIZI DI INFORMATION TECHNOLOGY DELL'OPERATORE

Cagliari, 03 febbraio 2017- Dal primo febbraio è operativo il contratto, firmato ieri tra Engineering Ingegneria Informatica S.p.A e Tiscali – già comunicato al mercato lo scorso 23 dicembre 2016 - per la gestione in "full outsourcing" dei servizi di Information Technology dell'operatore.

Con questa operazione si consolida il rilancio industriale e organizzativo di Tiscali anche attraverso l'attrazione di aziende di rilievo ad operare al suo fianco e nel territorio sardo, dove nasce la Engineering Sardegna s.r.l.

  • L'accordo, della durata di 7 anni, si basa su un progetto di efficientamento dell'infrastruttura tecnologica e delle piattaforme applicative, con l'obiettivo di coniugare un miglioramento dei livelli di servizio rivolti ai clienti di Tiscali con una maggior efficienza dei processi IT interni, nonché una riduzione dei costi di gestione degli stessi di circa il 20%.
  • Punto cardine dell'accordo è la valorizzazione delle competenze di Tiscali (170 professionisti IT) in sinergia con le strutture operative di Engineering.
  • A seguito di questa operazione (e della cessione del ramo d'azienda Business a Fastweb, comunicato il 5 dicembre scorso) l'organico di Tiscali si modifica da circa 1000 a circa 780 unità.
  • Questo passaggio ha ricevuto l'assenso di tutte le rappresentanze sindacali secondo la procedura prevista dalla legge 428/1990.

"Questa operazione rafforza la posizione di Engineering nel mercato delle Telecomunicazioni garantendo un'esperienza verticale completa su tutti i processi e le applicazioni a supporto del business e delle 'operations' di un operatore TLC", dichiara Paolo Pandozy, Amministratore Delegato di Engineering.

Ha dichiarato Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato di Tiscali: "l'operatività dell'accordo con Engineering è molto importante in quanto consente alla nuova Tiscali di consolidare il percorso avviato verso l'efficienza, migliorando i processi ed i servizi IT riducendo al tempo stesso i costi nell'ordine di 1,5 m di euro all'anno, pur mantenendo una piena governance dei sistemi IT".

Engineering

Il Gruppo Engineering è leader italiano nel settore dell'Information Technology con oltre 50 sedi in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Repubblica di Serbia, America Latina (Brasile e Argentina) e USA. Il Gruppo, con circa 8.500 dipendenti, gestisce iniziative IT in oltre 20 Paesi con progetti in diverse aree di business: Finanza, Pubblica Amministrazione e Sanità, Industria e Servizi, Telco e Utilities. Opera nel mercato dell'outsourcing e del cloud computing attraverso un network integrato di 5 data center localizzati a Pont-Saint-Martin (AO), Torino, Vicenza, Milano e Roma, dotati di infrastrutture allineate ai migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza. Il Gruppo svolge un ruolo di leadership nella ricerca sul software, coordinando diversi progetti nazionali e internazionali attraverso una rete di partner scientifici e universitari in tutta Europa. www.eng.it

@EngineeringSpa

Tiscali

Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni in Italia e fornisce ai suoi clienti, privati, Soho e aziende, una vasta gamma di servizi: in particolare accesso a Internet in modalità Ultra Broadband con tecnologia Wireless Fiber To The Home (WFTTH) e FIBRA oltre a servizi VoIP, MVNO, media e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 giugno 2016 Tiscali ha registrato un portafoglio clienti pari a circa 680 mila unità. Il web site di Tiscali è raggiungibile all'indirizzo www.tiscali.it

ENGINEERING Concetta Lattanzio Comunicazione e Immagine Aziendale [email protected] Tel. +39 06 49201347 Cell. +39 335 1356569

Lidia Fiorini Ufficio Stampa [email protected] Tel. +39 06 49201559 Cell. +39 346 7340556

Ufficio Stampa Tiscali Giacomo Robustelli m. +39 340 510 22 53 grobustelli@tiscali.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.