AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tessellis

AGM Information Jun 17, 2024

4246_agm-r_2024-06-17_68d5019b-11f4-4610-b850-59c12deda168.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0260-49-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
17 Giugno 2024 17:44:14
Euronext Milan
Societa' : TESSELLIS
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 192310
Utenza - Referente : TISCALIN07 - Capoccia
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione
:
17 Giugno 2024 17:44:14
Data/Ora Inizio Diffusione : 17 Giugno 2024 17:44:14
Oggetto : Tessellis S.p.A. - Deliberazioni dell'Assemblea
ordinaria e straordinaria dei soci
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci di Tessellis riunitasi oggi in unica convocazione ha approvato tutti i punti all'ordine del giorno

Cagliari, 17 giugno 2024

  • approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023;
  • approvata la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;
  • nominato il nuovo Collegio Sindacale;
  • integrato il Consiglio di Amministrazione e nominato Presidente Davide Rota;
  • aggiornato l'art. 5 dello Statuto sociale con l'introduzione del Rappresentante Designato esclusivo;
  • ridotto volontariamente il capitale sociale senza annullamento di azioni per copertura perdite e costituzione riserva straordinaria;
  • modificato il regolamento del prestito obbligazionario convertibile e convertendo riservato a Nice & Green SA ("POC 2023").

Tessellis S.p.A. (la "Società" ovvero "Tessellis") comunica che, in data odierna, l'Assemblea degli Azionisti della Società, in sede ordinaria e straordinaria, ha deliberato quanto segue:

In sede ordinaria

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio relativo all'esercizio 2023, così come da progetto di bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 7 maggio. La relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2023 che comprende il bilancio d'esercizio civilistico (corredato della documentazione prevista dalle vigenti disposizioni), il bilancio consolidato e le relazioni della società di revisione, è a disposizione del pubblico presso la sede della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società (www.tessellis.it). La destinazione del risultato di esercizio è stata trattata nell'ambito del sesto punto all'ordine del giorno.

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ("Relazione")

In conformità con quanto previsto ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998, l'Assemblea degli Azionisti ha approvato la prima sezione della Relazione riguardante la politica in materia di remunerazione per il 2024, nonché espresso parere positivo

non vincolante sulla seconda sezione della Relazione relativa ai compensi corrisposti nell'esercizio 2023.

Nomina del Collegio Sindacale

L'Assemblea degli Azionisti ha nominato il Collegio Sindacale della Società che rimarrà in carica per tre esercizi (sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026).

Il Collegio Sindacale della Società è stato nominato sulla base dell'unica lista presentata da Opnet S.p.A. (alla data di presentazione della lista titolare di una partecipazione diretta e indiretta pari al 59,26% del capitale sociale di Tessellis), che ha ottenuto il 100% dei voti degli intervenuti in Assemblea.

Sono stati nominati sindaci:

  • il dott. Riccardo Francesco Rodolfo Zingales, Presidente del Collegio Sindacale;
  • il dott. Antonio Zecca, Sindaco Effettivo;
  • la dott.ssa Rita Casu, Sindaco Effettivo;
  • il dott. Guido Sazbon, Sindaco Supplente;
  • la dott.ssa Stefania Bettoni, Sindaco Supplente.

L'Assemblea ha altresì determinato in Euro 37.500 lordi annui lordi il compenso spettante al Presidente del Collegio Sindacale e in Euro 25.000 annui lordi il compenso spettante ai Sindaci Effettivi. I curricula dei membri del Collegio Sindacale sono disponibili sul sito internet della Società (www.tessellis.it).

Il Consiglio di Amministrazione ha rivolto un ringraziamento particolare al Collegio Sindacale uscente per l'impegno e la collaborazione fornita sempre con la massima tempestività e professionalità.

Integrazione del Consiglio di Amministrazione e nomina del Presidente

L'Assemblea degli Azionisti, in conformità a quanto disposto dall'art. 2386, comma 1, cod. civ., ha nominato il dottor Nicholas Daraviras consigliere della Società. Il neoeletto consigliere resterà in carica per egual durata degli altri componenti l'organo amministrativo e, pertanto, sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024; al pari di quanto deliberato per agli altri consiglieri in carica, è attribuito un compenso annuo lordo pari a Euro 25.000,00. Il curriculum del consigliere è disponibile sul sito internet della Società (www.tessellis.it).

Inoltre, Davide Rota, già Amministratore Delegato della Società, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione. A modifica della deliberazione degli Azionisti assunta il 16 maggio 2022, nessun emolumento specifico è stato previsto per il Presidente, considerata la rinuncia espressa in tal senso dal dottor Rota al momento della sua candidatura.

In sede straordinaria

Modifica dell'articolo 5 dello Statuto Sociale

L'Assemblea ha deliberato la modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale di Tessellis relativa all'intervento in Assemblea esclusivo mediante delega al rappresentante designato.

Copertura perdite di esercizio e riduzione volontaria del capitale sociale

L'Assemblea ha inoltre approvato (i) la copertura della perdita di esercizio e delle perdite riferite ad esercizi pregressi di complessivi Euro 3,4 milioni circa mediante abbattimento del capitale sociale per un corrispondente importo, nonché (ii) di ridurre volontariamente il capitale sociale, ai sensi dell'art. 2445 cod. civ. ad Euro 120 milioni, senza annullamento delle azioni in circolazione, da destinare integralmente alla costituzione di una riserva di patrimonio netto denominata "Riserva Straordinaria", (iii) la conseguente modifica del primo comma dell'art. 5 dello statuto sociale.

Le riduzioni del capitale sociale sono state eseguite senza annullamento di azioni, essendo le stesse prive di valore nominale espresso.

Modifica del regolamento del Prestito Obbligazionario POC 2023

L'Assemblea, intervenendo in modifica sulla delibera assunta dall'Assemblea dei Soci del 16 aprile 2022, ha deliberato la modifica al regolamento del prestito obbligazionario convertibile e convertendo riservato a Nice & Green (Poc 2023), prevedendo un importo complessivo di Euro 62 milioni, costituito da 31 tranche da Euro 2.000.000, mediante emissione di obbligazioni convertibili di importo nominale pari a Euro 100.000 ciascuna. Le Obbligazioni avranno scadenza al 31 dicembre 2027 e saranno irrevocabilmente convertite in pari data.

La documentazione relativa alle predette deliberazioni sarà messa a disposizione del pubblico entro i termini di legge.

Investor Relations Officer

Patrizia Tammaro Silva [email protected] +39 335 7959913

Ufficio Stampa

Ilenia Loi [email protected] +39 070 46011

Informazioni su Tessellis

Tessellis S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TSL) è la holding del Gruppo nato dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A.. Include tra le sue aree di business quella di Tiscali Italia S.p.A., operatore nazionale fra i primi nel segmento ultrabroadband (FWA - Fixed Wireless Access e FTTH - Fiber To The Home), il portale www.tiscali.it, uno dei principali portali italiani di notizie, con all'attivo circa 8 milioni di visitatori al mese, nonché la concessionaria advertising Veesible s.r.l..

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.