AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tenaris S.A.

AGM Information Apr 1, 2023

6230_rns_2023-04-01_9b355cb7-ad5e-4844-a53a-b2b6dca266cd.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0602-6-2023
Data/Ora Ricezione
01 Aprile 2023 11:51:54
Euronext Milan
Societa' : TENARIS
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 174589
Nome utilizzatore : TENARISN02 - Sardagna
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 01 Aprile 2023 11:51:54
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 01 Aprile 2023 11:51:55
Oggetto : Avviso obbligatorio
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Si avvisano i possessori di azioni ordinarie di Tenaris S.A. (la "Società") che l'Assemblea Generale Annuale degli Azionisti della Società (l'"Assemblea") si terrà in data 3 maggio 2023 alle ore 16.00 (ora di Lussemburgo). L'Assemblea si terrà presso la sede legale della Società in 26, Boulevard Royal, 4° piano, L-2449 Lussemburgo, Granducato del Lussemburgo.

Nel corso dell'Assemblea, gli azionisti voteranno i punti elencati di seguito sotto il titolo "Ordine del giorno dell'Assemblea Generale Annuale degli Azionisti."

ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DEGLI AZIONISTI

    1. Esame (i) della relazione annuale 2022 della Società, che comprende la relazione di gestione consolidata e i relativi certificati di gestione sui rendiconti finanziari consolidati della Società al 31 dicembre 2022 per l'esercizio chiuso in tale data e sui conti annuali al 31 dicembre 2022, e le relazioni dei revisori indipendenti su tali rendiconti finanziari consolidati e conti annuali; e (ii) del bilancio annuale di sostenibilità 2022 della Società, che contiene la dichiarazione di carattere non finanziario.
    1. Approvazione del bilancio consolidato della Società per l'esercizio chiuso il 31 dicembre 2022.
    1. Approvazione dei conti annuali della Società al 31 dicembre 2022.
    1. Allocazione dei risultati e approvazione del pagamento dei dividendi per l'esercizio chiuso il 31 dicembre 2022.
    1. Esonero dei membri del Consiglio di Amministrazione per lo svolgimento del loro mandato durante l'esercizio chiuso il 31 dicembre 2022.
    1. Elezione dei membri del Consiglio di Amministrazione.
    1. Approvazione delle remunerazioni pagabili ai membri del Consiglio di Amministrazione per l'esercizio che si concluderà il 31 dicembre 2023.
    1. Approvazione della relazione sulle remunerazioni della Società per l'esercizio chiuso il 31 dicembre 2022. 9. Nomina dei revisori indipendenti per l'esercizio fiscale che si concluderà il 31 dicembre 2023 e approvazione dei loro compensi.
    1. Nomina dei revisori indipendenti per l'esercizio fiscale che si concluderà il 31 dicembre 2024.
  • 11.Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione a far distribuire tutte le comunicazioni agli azionisti, ivi compresi il materiale relativo all'assemblea dei soci e alle deleghe e le relazioni annuali agli azionisti, con i mezzi elettronici consentiti da qualsiasi legge o regolamento applicabile.

Le delibere dell'Assemblea saranno approvate con la maggioranza semplice dei voti validi, indipendentemente dal numero di azioni presenti o rappresentate.

TITOLARI DI AZIONI: PROCEDURE PER VOTARE ALL'ASSEMBLEA

Conformemente alla legge del Lussemburgo del 24 maggio 2011 sull'esercizio di determinati diritti degli azionisti alle assemblee generali di società quotate (la "Legge sui Diritti degli Azionisti"), il diritto di partecipare, prendere la parola e votare all'Assemblea è riservato agli azionisti che sono titolari di azioni della Società al 19 aprile 2023 alle 24:00 (mezzanotte), Central European Time (l'"Ora di Registrazione degli Azionisti").

Gli azionisti avranno il diritto a partecipare e/o votare (di persona o per delega) all'Assemblea esclusivamente in relazione ad azioni della Società che ciascun azionista debitamente comprovi di detenere all'Ora di Registrazione degli Azionisti. Eventuali variazioni delle azioni detenute da un azionista successive all'Ora di Registrazione degli Azionisti non saranno considerate ai fini della determinazione del diritto di tale azionista di partecipare e/o votare (di persona o per delega) all'Assemblea.

Di seguito sono riportate le istruzioni per partecipare e/o votare (di persona o per delega) all'Assemblea.

Il titolare di azioni della Società all'Ora di Registrazione degli Azionisti che desideri partecipare e/o votare (di persona o per delega) all'Assemblea dovrà compilare e rinviare alla Società:

  • i. il Modulo d'Intenzione di Partecipare, se desidera partecipare all'Assemblea; e/o
  • ii. il Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria se desidera votare per delega all'Assemblea.

Gli azionisti che desiderino partecipare all'Assemblea di persona dovranno compilare e rinviare alla Società il Modulo d'Intenzione di Partecipare. Il Modulo d'Intenzione di Partecipare dovrà pervenire alla Società, debitamente compilato e firmato, ENTRO E NON OLTRE IL 19 APRILE 2023 ALLE 24:00 (MEZZANOTTE), CENTRAL EUROPEAN TIME (ossia L'ORA DI REGISTRAZIONE DEGLI AZIONISTI). Gli azionisti che abbiano puntualmente presentato il Modulo d'Intenzione di Partecipare, potranno scegliere se (i) partecipare all'Assemblea e votare di persona (nel qual caso l'azionista non sarà tenuto a presentare un Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria) o (ii) delegare un altro soggetto a partecipare di persona e votare per delega all'Assemblea, nel qual caso l'azionista dovrà altresì presentare al più presto possibile (in aggiunta al Modulo d'Intenzione di Partecipare) il Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria che, in ogni caso, dovrà pervenire alla Società ENTRO E NON OLTRE IL 26 APRILE 2023 ALLE 24:00 (MEZZANOTTE), CENTRAL EUROPEAN TIME. Si ricorda che, qualora la Società non riceva il Modulo d'Intenzione di Partecipare e, se del caso, il Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria, debitamente compilati e firmati, entro le date suindicate, l'azionista in questione non potrà partecipare o votare (né di persona né per delega) all'Assemblea. Agli azionisti e ai delegati che parteciperanno all'Assemblea di persona verrà richiesto di identificarsi all'Assemblea con un documento di identificazione ufficiale valido (carta d'identità o passaporto). Se le azioni sono registrate a nome di un'azienda o di altra persona giuridica, gli individui che rappresentano queste aziende o persone giuridiche che desiderino partecipare all'Assemblea di persona e votare all'Assemblea in rappresentanza di queste persone giuridiche, devono inviare – in aggiunta al Modulo di Intenzione di Partecipare e al Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria, come precedentemente indicato – una prova legale del loro potere di rappresentare l'azionista all'Assemblea (come una procura generale o speciale o altro documento valido) emesso dalla persona giuridica (la "Procura"). Una copia della Procura dovrà essere ricevuta dalla Società entro e non oltre il 26 APRILE 2023 ALLE 24:00 (MEZZANOTTE), CENTRAL EUROPEAN TIME.

Gli azionisti che non desiderino partecipare all'Assemblea ma desiderino comunque votare per delega all'Assemblea, dovranno soltanto compilare e rinviare alla Società il Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria (e non avranno bisogno di inviare il Modulo d'Intenzione di Partecipare o la Procura), che dovrà pervenire alla Società ENTRO E NON OLTRE IL 19 APRILE 2023 ALLE 24:00 (MEZZANOTTE), CENTRAL EUROPEAN TIME (ossia L'ORA DI REGISTRAZIONE DEGLI AZIONISTI). Si ricorda che, qualora la Società non riceva il Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria debitamente compilato e firmato entro la data suindicata, l'azionista in questione non potrà votare (né di persona né per delega) all'Assemblea.

Inoltre, ogni azionista che desideri partecipare e/o votare (di persona o per delega) all'Assemblea è tenuto a fornire alla Società (prima dell'Assemblea) prove ragionevolmente soddisfacenti del numero di azioni della Società dallo stesso detenute all'Ora di Registrazione degli Azionisti. Tale prova di detenzione di azioni deve essere fornita tramite un certificato emesso dalla banca o broker di ogni azionista e deve comprendere almeno il nome dell'azionista, la sede legale/indirizzo dell'azionista, il numero di azioni detenute dall'azionista all'Ora di Registrazione degli Azionisti, la Borsa Valori su cui le azioni dell'azionista vengono negoziate e la firma della relativa banca o broker dell'azionista (il "Certificato di Partecipazione azionaria"). Il Certificato di Partecipazione azionaria dovrà essere consegnato alla Società al più presto possibile e dovrà in ogni caso pervenire alla Società ENTRO E NON OLTRE IL 26 APRILE 2023 ALLE 24:00 (MEZZANOTTE), CENTRAL EUROPEAN TIME.

Conformemente alla Legge sui Diritti degli Azionisti e alle altre leggi e norme applicabili, il presente avviso di convocazione (che contiene l'ordine del giorno dell'Assemblea e le procedure per partecipare e/o votare all'Assemblea), il numero totale di azioni della Società e i diritti di voto alla data del presente avviso, la Brochure sull'Assemblea degli Azionisti e la Dichiarazione di Delega (che contiene relazioni su ciascuna voce all'ordine del giorno dell'Assemblea e le bozze delle delibere la cui approvazione sarà proposta all'Assemblea), la relazione annuale 2022 della Società (che contiene i rendiconti finanziari consolidati della Società per l'esercizio chiuso il 31 dicembre 2022 e i conti annuali della Società al 31 dicembre 2022, nonché le relazioni dei revisori indipendenti e la relazione di gestione consolidata e le certificazioni), il bilancio di sostenibilità 2022 della Società (che contiene

Société Anonyme 26, Boulevard Royal, 4th Floor, L-2449 Luxembourg RCS Luxembourg B 85 203

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DEGLI AZIONISTI che si terrà a Lussemburgo il 3 maggio 2023

la dichiarazione di carattere non finanziario), la Relazione sulle remunerazioni 2022, il Modulo d'Intenzione di partecipare, il Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria e il modello di Certificato di Partecipazione azionaria, che devono essere presentati alla Società al fine di partecipare e/o votare all'Assemblea, sono a disposizione degli azionisti a partire dalla data del presente avviso, e potranno essere ottenuti gratuitamente dal sito web della Società ir.tenaris.com/corporategovernance/annual-general-meeting o dalla sede legale della Società in Lussemburgo. Inoltre, gli azionisti iscritti nel registro della Società potranno ricevere gratuitamente copia elettronica di tali documenti inviando un messaggio al seguente indirizzo email: [email protected].

Il Modulo d'Intenzione di Partecipare e, dove applicabile, la Procura (se si desidera partecipare all'Assemblea), il Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria (se si desidera essere rappresentati e votare per delega all'Assemblea) e il Certificato di Partecipazione azionaria devono pervenire alla Società, debitamente compilati e firmati, entro le date suindicate, presso uno degli indirizzi postali indicati di seguito, ovvero per posta elettronica al seguente indirizzo email: [email protected].

Lussemburgo: 26, Boulevard Royal, 4th Floor, L-2449 Luxembourg Att: Adélia Soares

Italia: c/o Dalmine S.p.A. - Piazza Caduti 6 luglio 1944 n. 1 24044 - Dalmine (BG) Att: Marco Maria Tajana and/or Francesco Giuseppe Bettiol

Messico: c/o Tubos de Acero de México, S.A. - Campos Elíseos 400-Piso 17 - Col. Chapultepec Polanco 11560 Ciudad de México

Att: Ulises Martínez Martínez / Carol B. Clemente Bejarano

In caso di azioni detenute attraverso conti titoli fungibili in Messico, il Certificato di Partecipazione azionaria dovrà essere emesso da S.D. Indeval Institución para el Depósito de Valores S.A. de C.V. (Paseo de la Reforma #255, 3er. piso Col. Cuauhtémoc, Città del Messico) secondo la normativa applicabile.

Il Modulo di Delega per l'Assemblea Ordinaria sarà valido solo qualora contenga nome, sede legale/indirizzo e firma dell'azionista e, in caso di azioni di proprietà di una società o di qualsiasi altra persona giuridica, nome, sede legale/indirizzo e firma del/dei soggetto/i che rappresenta(no) tale Società o altra persona giuridica. I MODULI DI DELEGA PER L'ASSEMBLEA ORDINARIA INCOMPLETI O ERRONEI O I MODULI DI DELEGA PER L'ASSEMBLEA ORDINARIA CHE NON SIANO CONSEGNATI PUNTUALMENTE O NON SODDISFINO LE FORMALITÀ PREVISTE SARANNO RESPINTI E LE AZIONI SOTTOSTANTI NON AVRANNO DIRITTO DI VOTO ALL'ASSEMBLEA.

Il delegato di un azionista avrà lo stesso diritto d'intervenire e porre domande all'Assemblea spettante al relativo azionista. Ai sensi della Legge sui Diritti degli Azionisti, indipendentemente dal numero di azioni detenute, un azionista potrà nominare un solo delegato per farsi rappresentare all'Assemblea, eccetto nei seguenti casi:

  • i. qualora un azionista detenga azioni della Società attraverso più di un conto titoli, tale azionista potrà nominare un delegato per ogni conto titoli; e
  • ii. un azionista che agisca professionalmente per conto di una persona fisica o giuridica potrà delegare tale persona fisica o giuridica, o qualsiasi altro terzo dagli stessi designato, come delegato.

Un soggetto che agisca come delegato di un azionista potrà rappresentare uno o più azionisti. Qualora un soggetto rappresenti più di un azionista, tale delegato potrà votare differentemente per le azioni degli azionisti rappresentati, conformemente alle istruzioni fornite a tale delegato da ciascun azionista che questi rappresenta.

Ogni azione è indivisibile ai fini della partecipazione e del voto all'Assemblea. I comproprietari, beneficiari e nudi proprietari di azioni, i costituenti pegno e i creditori di azioni vincolate dovranno essere rappresentati all'Assemblea da un unico soggetto.

Conformemente alla Legge sui Diritti degli Azionisti, gli azionisti che detengano, singolarmente o collettivamente, almeno il cinque percento (5%) delle azioni emesse della Società hanno il diritto di (a) includere voci all'ordine del giorno dell'Assemblea; e (b) proporre bozze di delibere per le voci incluse o da includersi all'ordine del giorno dell'Assemblea. Per esercitare tali diritti, gli azionisti che detengano, singolarmente o collettivamente, almeno il cinque percento (5%) delle azioni emesse della Società, dovranno presentare una richiesta scritta alla Società ENTRO E NON OLTRE IL 16 APRILE 2023, a uno degli indirizzi postali della Società suindicati, ovvero per posta elettronica al seguente indirizzo email: [email protected]. La richiesta dovrà essere accompagnata da una giustificazione o dalla bozza di delibera che si propone all'Assemblea di approvare e dovrà contenere l'indirizzo di posta o posta elettronica a cui la Società potrà accusare ricevuta di tale richiesta. Le richieste che non vengano puntualmente consegnate o non soddisfino le formalità previste saranno respinte e le proposte contenute in tali richieste non saranno incluse nell'ordine del giorno dell'Assemblea.

Conformemente alla Legge sui Diritti degli Azionisti, gli azionisti (o i loro delegati) avranno il diritto di porre domande all'Assemblea sui punti all'ordine del giorno. Il diritto di porre domande e il dovere della Società di rispondere a tali domande sono soggetti alle procedure adottate dalla Società per garantire la debita identificazione degli azionisti (e dei loro delegati), il corretto svolgimento dell'Assemblea, nonché la tutela della riservatezza dell'attività della Società e della protezione degli interessi aziendali della stessa.

DETENTORI DI ADR: PROCEDURE PER VOTARE ALL'ASSEMBLEA

Ogni detentore di American Depositary Receipt ("ADR") al 13 APRILE 2023 (la "Data di registrazione dei Detentori di ADR") avrà la facoltà di fornire istruzioni a DEUTSCHE BANK TRUST COMPANY AMERICAS, in qualità di Depositaria (la "Depositaria"), riguardo all'esercizio dei diritti di voto in relazione alle azioni della Società sottostanti agli ADR di tale detentore. Soltanto i detentori di ADR registrati alla Data di Registrazione dei Detentori di ADR avranno la facoltà di fornire alla Depositaria istruzioni per il voto.

Il materiale relativo alle deleghe sarà a disposizione dei detentori di ADR alla data del presente avviso sul sito web della Società ir.tenaris.com/corporate-governance/annual-general-meeting. Le istruzioni per il voto e le schede di voto saranno inviate ai detentori di ADR dalla Depositaria. Ogni detentore di ADR che soddisfi i requisiti previsti e desideri fornire istruzioni di voto in relazione alle azioni sottostanti ai propri ADR dovrà seguire le istruzioni e rispettare le scadenze stabilite in tali istruzioni per il voto e le schede di voto.

Conformemente alla legge lussemburghese dell'11 gennaio 2008 sugli obblighi di trasparenza per i soggetti emittenti di valori mobiliari, e successive modifiche, ogni azionista della Società dovrà notificare la Società stessa e la Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) del Lussemburgo ogniqualvolta la percentuale dei diritti di voto della Società detenuti o controllati da tale azionista (o da azionisti che agiscono di concerto) raggiunga, superi o scenda al disotto delle seguenti soglie: 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 33 1/3%, 50% e 66 2/3%. Le notifiche in tal senso dovranno essere inviate secondo le modalità indicate sul sito web della Società tenaris.com/en/ sustainability/governance-and-ethics/ e conformemente alle regolamentazioni CSSF. L'omissione di tale notifica determinerà la sospensione dell'esercizio dei diritti di voto relativi alle azioni che superano la percentuale che avrebbe dovuto essere notificata.

Al 3 aprile 2023, la Società aveva un capitale azionario totale emesso di \$1.180.536.830, rappresentato da 1.180.536.830 azioni, ciascuna azione portando un voto.

Cecilia Bilesio 3 aprile 2023 Segretaria del Consiglio di Amministrazione Lussemburgo

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.