Earnings Release • Feb 14, 2023
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer
A PARTIRE DAL 2023 BUSINESS DOMESTICO IN CRESCITA DOPO 6 ANNI
NEL 2023 RICAVI DA SERVIZI A LIVELLO DI GRUPPO PREVISTI IN CRESCITA LOW SINGLE DIGIT; A LIVELLO DOMESTICO SOSTANZIALMENTE STABILI
NEL 2023 EBITDA ORGANICO A LIVELLO DI GRUPPO IN CRESCITA MID SINGLE DIGIT; A LIVELLO DOMESTICO STABILE/IN CRESCITA LOW SINGLE DIGIT
RICAVI DA SERVIZI A LIVELLO DI GRUPPO IN CRESCITA PER TUTTI GLI ANNI DEL PIANO LOW SINGLE DIGIT
EBITDA ORGANICO A LIVELLO DI GRUPPO IN CRESCITA NEL PERIODO DI PIANO MID SINGLE DIGIT CAGR '22-'25
INVESTIMENTI DI GRUPPO STABILI A 4 MLD € ANNUI, DI CUI 3,1 MLD € A LIVELLO DOMESTICO
PER IL GRUPPO EQUITY FREE CASH FLOW AFTER LEASE CUMULATO LEGGERMENTE POSITIVO NELL'ORIZZONTE DI PIANO
TIM BRASIL CONFERMA IL PERCORSO DI CRESCITA DOPO LA PIENA INTEGRAZIONE DEGLI ASSET DI OI MOBILE
DEFINITE LE PRIORITÀ ESG PER MIGLIORARE L'IMPATTO AMBIENTALE E SOCIALE E I RISULTATI DI BUSINESS
Roma, 14 febbraio 2023
Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi oggi sotto la presidenza di Salvatore Rossi, ha approvato all'unanimità il Piano Industriale 2023-2025 presentato da Pietro Labriola, Amministratore Delegato del Gruppo, che segue il percorso di trasformazione avviato nel 2022.
Nonostante un contesto macroeconomico profondamente mutato rispetto all'anno scorso, il nuovo piano è in continuità con il precedente e con il progetto presentato al Capital Market Day (luglio 2022). In particolare, grazie ai risultati del 2022 migliori delle attese, il piano prevede un'ulteriore accelerazione a livello di Gruppo.
Target finanziari del piano 2023-2025 con l'attuale modello organizzativo e di business (IFRS 16/After Lease):
EBITDA organico After Lease di Gruppo atteso in crescita low to mid single digit per il 2023;
o EBITDA organico After Lease di Gruppo previsto in crescita mid single digit CAGR '22-'25;
Assieme al piano basato sull'attuale modello organizzativo e di business, la configurazione aziendale ottimizzata composta da specifiche entities prevede le seguenti linee strategiche:
ESG: il Piano 2023-2025 definisce le priorità ESG per tutte le aree di business e le operations con l'obiettivo di migliorare l'impatto a livello ambientale e sociale e al contempo i risultati di business. Tutto ciò tramite la ricerca di efficienza, l'utilizzo dell'economia circolare nei processi, gli acquisti innovativi e sostenibili, la fornitura di nuovi servizi per la PA e le imprese, guidando la transizione digitale.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di non procedere alla cooptazione di un Consigliere in sostituzione di Arnaud de Puyfontaine, tenuto conto dell'approssimarsi dell'Assemblea che sarà chiamata a decidere sulla nomina.
***
Twitter: @TIMnewsroom
TIM Press Office TIM Investor Relations +39 06 36882610 +39 06 36882500 https://www.gruppotim.it/media https://www.gruppotim.it/investor\_relations
Si segnala che il presente comunicato contiene dichiarazioni previsionali (forward-looking statements) riguardanti intenzioni, convinzioni o attuali aspettative del Gruppo in relazione ai risultati finanziari e ad altri aspetti delle attività e strategie del Gruppo. Il lettore del presente Comunicato Stampa non deve porre un indebito affidamento su tali dichiarazioni previsionali in quanto i risultati consuntivi potrebbero differire significativamente da quelli contenuti in dette previsioni come conseguenza di molteplici fattori.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.